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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 01-09-2015, 00:43   #251
nico62
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ma dai Claudio!!! quanto ci hai messo a trovarmi l' unica moto che si avvicina ma è d museo...non so nemmeno se era stabile! hihihi
guarda, le moto che si avvicinano nel parco attuale sono la Versis e anche la MTS1200 se proprio vuoi il 17... tutti interassi di una bella fetta più lunghi (moto trà l' altro che sulla bilancia pagano qualche kg oltretutto)...un motivo ci sarà? comunque ripeto io ci vedo a pennello Tiger e GS 800 ...(oltre 100mm in più.. dimmi se è poco!)
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Vecchio 01-09-2015, 08:27   #252
Wotan
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La Multistrada è ciclisticamente tutt'altro che preistoria, è divertente e senza dubbio stabile quanto basta (parlo come al solito per esperienza diretta e non per sentito dire al bar).
Vorrai mica paragonare sul serio un furetto come la Tracer, che non è altro che una versione "incoattita" della MT-09, con una F800?

Siamo partiti dal fatto che la Tracer non risulta a quanto pare molto stabile (non l'ho provata, conosco solo la MT-09). Non lo è nemmeno la MT-09, mentre la Multistrada 1000 lo è. Vogliamo continuare a incolpare per forza le quote ciclistiche, oppure possiamo pensare che il problema sia nel setup delle sospensioni?
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Claudio Angeletti
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Vecchio 01-09-2015, 08:39   #253
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senti ma...vogliamo incolpare chi? hahahah prendiamo la sfera magica? la Mts 1000/1100
non condivide niente delle ultime crossover, l' impostazione è da turistica.
se vuoi azzeccarci qualcosa (ovviamente a mio modestissimo parere) devi cercare tra le moto con stessa impostazione di guida impatto aria peso ecc. ecc. la riprova è proprio che la MT09 questi problemi non li ha!!
hai mai visto qualcuno su naked o ss ai 200kmh viaggiare a busto eretto?

(si bè dai forse qualche tedesco )
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Vecchio 01-09-2015, 08:52   #254
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Cos'è che non ha la MT-09?
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Claudio Angeletti
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Vecchio 01-09-2015, 09:06   #255
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perché hanno cambiato interasse e trigonometrie della MTS?
per certi versi pure a svantaggio della guidabilità!
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Vecchio 01-09-2015, 09:13   #256
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Guido una moto con interasse 140 cm. E' stabilissima. L'interasse da solo non dice nulla. Le moto instabili hanno sospensioni poco frenate.

Se vuoi il mio parere personale, l'allungamento degli interassi che si è verificato ultimamente, in alcuni casi dovuto a esigenze tecniche legate alla configurazione del motore (vedi K frontemarcia), serve a rendere le moto più adatte (leggi: a prova di scimmia) alle orde di automobilisti cinquantenni che se le comprano per la prima volta.
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Vecchio 01-09-2015, 09:24   #257
nico62
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no...non ci siamo! qui si parla di moto che impongono una guida eretta...molto eretta impatto aria e poco caricate al' anteriore, ci sarà un motivo perché la Versis la Multi ecc. ecc. hanno interassi lunghi? e guarda caso stesso segmento le moto con interassi "stradali" presentano instabilità?
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Vecchio 01-09-2015, 09:31   #258
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e non dirmi che nel segmento le moto stabili hanno ammo di qualità perché forse forse solo la MTS...poi che gli ammo siano determinanti è sacrosanto ma...io guido una moto che con idraulica completamente scarica, effetto canguro a mille....a velocità massima è un binario! ;-)
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Vecchio 01-09-2015, 09:40   #259
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La 1190 è lunga come una coriera(1560) eppure non è stata esente da problemi.
Come dice Claudio,non fossilizzarti su un unico dato tecnico come quello dell'interasse.
E la MTS forse non è proprio da prendere come esempio.
Perché a mio avviso l'allungamento del suo passo è andato incontro alla ricerca della comodità e del comfort,non per cercare stabilità.
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Può accompagnare solo
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Vecchio 01-09-2015, 09:47   #260
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non sarà l' unico dato e di sicuro non mi fossilizzo grazie Bobo! :-)
ma nemmeno gli ammo lo sono! la mia moto ripeto con ammo a terra fila su un binario comunque! haaaa...interasse 1.595mm.

comunque oltre al' interasse ad esempio la Versis ha 27° e 109 avancorsa.... bella aperta vero?
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Vecchio 01-09-2015, 09:51   #261
sartandrea
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spesso l'interasse è in funzione di cosa ci devi ficcare fra la ruota ant. e post.

la NC750 ha un interasse superiore di 100mm (non sono pochi) rispetto la Tracer,

non credo che sia stata una scelta per rendere stabile una moto da 55cv
a naso tendo a credere per il suo bicil. quasi a sogliola


poi, sempre per disquisire, a qualcuno risulta che la nuova Versys 650 abbia problemi di stabilità a 170 km/h?

lo chiedo perché ha un interasse inferiore di 25mm rispetto alla Tracer....
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Vecchio 01-09-2015, 09:53   #262
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la scelta del' interasse in base alla potenza? cosa centra se ha 55cv?

edit: la Versis 650 ha comunque un avancorsa di 108 mm!!
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Ultima modifica di nico62; 01-09-2015 a 09:56
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Vecchio 01-09-2015, 10:00   #263
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poi mica voglio aver ragione su qualcosa sia chiaro! cerco di azzeccarci qualcosa su cosa è presumibile sia sbagliato in una moto instabile...

sono comunque convinto che paragonare naked, SS e gt non sia la strada giusta e forse può essere l' errore che hanno commesso quando hanno allestito questa moto... con le stesse quote della MT09
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Vecchio 01-09-2015, 10:31   #264
sartandrea
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Quote:
Originariamente inviata da nico62 Visualizza il messaggio
la scelta del' interasse in base alla potenza? cosa centra se ha 55cv?

edit: la Versis 650 ha comunque un avancorsa di 108 mm!!
quando progetti moto Crossover con potenze inferiori ai 60cv ti poni il problema di renderla stabile a 200 km/h??

non c'è correlazione fra tutto ciò che è ciclistica e potenza, quindi anche velocità?

evvabeh


poi capisco quei 8mm in più su 100, un abisso....visto che ci metti due punti esclamativi


premesso che ci sono Tracer che filano come dei laser,
sta storia conferma quello che scrissi un anno fa

...se la compro lo farò tra almeno un anno....

come collaudatore ho già dato in diversi campi



p.s.
qualcosa mi dice che col MY2016 cambieranno alcune cosette.....
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Vecchio 01-09-2015, 11:03   #265
pacpeter
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Quote:
qualcosa mi dice che col MY2016 cambieranno alcune cosette.....
speriamo.......... in ktm con gli anni non hanno risolto nulla, anzi ne hanno prodotto un'altra che ondeggia anche lei..........
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Vecchio 01-09-2015, 11:08   #266
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Andrea, si! 8mm di avancorsa sono parecchi! il resto sono tue considerazioni, come del resto le mie sono mie! ....resta il fatto che le quote di una crossover non ci azzeccano con quelle di naked o ss se non altro perché con le prime viaggi sempre facilmente a busto eretto, cosa invece improbabile per moto che non hanno protezioni aerodinamiche da permetterlo! lo dimostra il fatto che chi accusa il problema se si accuccia e alleggerisce il carico sul manubrio non risente ondeggiamenti!
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Vecchio 01-09-2015, 11:15   #267
sartandrea
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x pac

ovviamente non ho notizie a riguardo

però conoscendo un po i Jap e considerando che sta storia degli ondeggiamenti fa fatto il giro del mondo.....tendo a credere che faranno qualcosa

vedremo


un esempio è stata la NC700

tutti quanti ...ok, moto tranquilla, comoda, pratica, consuma poco....però cazzarola 48cv per un moderno bicil. da 700cc....

e Zac, dopo un anno 750cc, 7cv in più e stessi consumi


della serie ...ma non potevano farla subito così...

oscuri misteri tipicamente Jap


e sta Tracer, ma cazza&rola

l'avranno provata prima di commercializzarla
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Vecchio 01-09-2015, 11:17   #268
nico62
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la butto li per non stravolgerla? per me, ammo di sterzo e piedini avanzati!
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Vecchio 01-09-2015, 11:28   #269
highline76
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Sempre con molto rispetto per chi ha avuto modo di testarla ed esprime le proprie opinioni.... e diversamente a prescindere dalle minchiate sparate a caso da chi probabilmente la moto nemmeno l'ha provata ma a priori deve denigrarla in quanto tale.... nello scorso weekend l'ho avuta in prova per mezza giornata e guidata per 160 Km, sul misto e sul veloce, per testare la tanto fantomatica "grave instabilità" di cui tanto si disserta....
Premesso che la moto indubbiamente si alleggerisce oltre i 180 KM/h (ma mi pare che moto ben più blasonate e costose lo fanno.... anche alcune molto recenti...) ho potuto tirarla fino alla massima velocità e.... udite udite... ho portato a casa la pelle!! Ho notato un evidente alleggerimento, ma non talmente grave da innescare ondeggiamenti pericolosi per la stabilità del mezzo. Non peggio di quanto si alleggeriva la mia F800R precedente... tanto per fare un paragone.... E credetemi, ho voluto verificare con molta attenzione questo aspetto, intanto perchè in una mia breve prova precedente lo avevo già notato, ma anche perchè, essendo interessato al mezzo, ho voluto fugare ogni possibile dubbio prima di un acquisto.
Questo aspetto, unitamente ad un moderato on-off, ad una sella decisamente duretta ed a sospensioni altrettanto sostenute (ma non malaccio...) rappresentano, a mio modo di vedere, gli unici aspetti pseudonegativi di questa moto. Per il resto solo TANTE lodi... Mi sono divertito come un pazzo a guidarla. Pura goduria, anche più divertente di molte altre moto che ho provato e con potenze nettamente superiori...
Poi voglio dire.... quale moto è esente da difetti??? Ce li ha anche la S1000XR... tanto per dirne una... provata anch'essa mercoledi scorso..... che però costa il doppio della Tracer !!! Sinceramente, a 9560 Euro... DAVVERO.... non penso si possa chiedere di più !

E poi vi dico un'altra cosa..... fa i 220... e ci si arriva in un attimo senza paura di sbacchettare e cadere.... ma è così tanto divertente da guidare a velocità inferiori che nemmeno ti porta a chiederle di arrivarci.... Quando hai sotto le chiappe una motoretta così leggera e maneggevole che ti fa i 115 in prima e i 150 in seconda.... quando arrivi a 150 vuoi tornare giù e aspettare il prossimo momento in cui far ripartire la giostra...
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Ultima modifica di highline76; 01-09-2015 a 11:37
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Vecchio 01-09-2015, 11:29   #270
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personalissima considerazione

l'ammo di sterzo non m'è mai piaciuto su moto stradali

se devi usarlo hai cannato qualcosa ed a volte non basta......
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Vecchio 01-09-2015, 11:58   #271
nico62
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Quote:
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....

pienamente d' accordo!
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Ultima modifica di pacpeter; 01-09-2015 a 12:04 Motivo: No quote integrale
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Vecchio 01-09-2015, 12:07   #272
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Highline: quella che ho provato io non ondeggiava.
A me piacque molto tanto che andai dal conce yamaha a comprarla.
Poi però il conce fu talmente stupido che mi girarono e me ne andai.
Il fatto che quella che ho provato non ondeggiasse non vuol dire che quelli che lamentano il problema scrivano minkiate o siano incapaci.
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Vecchio 01-09-2015, 12:14   #273
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La politica di marketing della Yamaha è sempre stata molto vicina alle esigenze dei motociclisti, sopratutto italiani. É una tra le aziende più serie, sono certo che non tarderà a correggere eventuali errori di progetto che portano a questi ondeggiamenti. C'è cmq da dire che mi pare di aver capito si manifestino solo in alcuni esemplari e forse per problemi legati alle sospensioni. In tal caso, visto che cmq si tratta di sospensioni economiche la loro sostituzione con i kit Andreani e un mono ohlins forse risolverebbe il problema e si guadagnerebbe in qualità di guida.. in ogni caso seguo molto da vicino questo discorso perché la Tracer potrebbe essere la mia prossima moto..
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Vecchio 01-09-2015, 12:15   #274
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poi la compra... a 160 ondeggia e si spara sui coglioni..
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Vecchio 01-09-2015, 12:18   #275
nico62
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Tanto per la cronaca il mio quote aveva senso proprio perché NON era integrale e nemmeno successivo al mess. quaotato!!!
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Ultima modifica di nico62; 01-09-2015 a 12:28
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