|
Linea diretta con Michelin Italiana Forum dedicato al contatto con l'azienda produttrice di Pneumatici |
05-08-2015, 11:10
|
#26
|
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
|
vedo michelino in linea....
pemmmmmmmmmmmmmmmmm
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
05-08-2015, 11:41
|
#27
|
|
Sponsor Autorizzato
Registrato dal: 21 Jul 2015
ubicazione: Michelin
Messaggi: 52
|
Le dimensioni per il km 1190 sono per noi molto interessanti, speriamo in futuro di avere queste dimensioni....
__________________
Michelin Italia
|
|
|
10-08-2015, 17:13
|
#28
|
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
|
interessante.
criptico ma interessante
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
11-08-2015, 10:06
|
#29
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
|
Io quando dico di una cosa che dipende solo da me "speriamo in futuro di farla", non è un buon segno.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
|
|
|
11-08-2015, 10:18
|
#30
|
|
Fidanzato Ufficiale DOCG
Registrato dal: 12 Feb 2009
ubicazione: Padova
Messaggi: 8.466
|
Direi di no....
Intanto consiglierei di cambiare le analkee
__________________
ex gs 2013, ex gs adv 11
ex gs adv 09, ex adv 14
ADV17
|
|
|
11-08-2015, 10:34
|
#31
|
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.950
|
Non credo che ci siamo molte moto che utilizzano queste misure che necessitano di un codice w .
Domanda a michelin: quali e quante differenze ci sono in un pneumatico w rispetto ad uno con codice velocità v?
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
11-08-2015, 10:39
|
#32
|
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
|
piu' che altro anche tra un V e un (V)
chemisovviendaridere
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
11-08-2015, 10:44
|
#33
|
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
|
Quote:
Originariamente inviata da Zel
Io quando dico di una cosa che dipende solo da me "speriamo in futuro di farla", non è un buon segno.
|
vero ....poi quando lo dico senza condirlo con almeno tre/quattro righe di concetto fumoso astratto , simil fried air....
la cosa prende una forma tutta sua
    
Ecco.
Noi siamo molto interessati alle misure del K 1190 R perche' siamo consapevoli che siamo assenti in una fetta di mercato che in un futuro potrebbe conoscere forte espansione dovuta alle prestazioni crescenti anche dei mezzi equipaggiati con quelle misure in diametro prettamente fuoristradistiche ma che volgono sempre piu' verso performances velocistiche di rilievo stradale"
pem pim pam
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
11-08-2015, 11:03
|
#34
|
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.579
|
Quote:
Originariamente inviata da diavoletto
piu' che altro anche tra un V e un (V)
chemisovviendaridere
|
La V arriva fino a 240 km/h, e quindi per la 1190 non basta, il gradino superiore è la W, che è per velocità fino a 270 km/h.
Ma, da quello che ho capito, è praticamente impossibile allo stato attuale omologare una 90/90 21 come W, perché la ridotta sezione della gomma non lo consentirebbe.
Ma in effetti i 270 non servono, la KTM non ci arriva. Quindi hanno fatto una gomma che va bene fino a ben oltre i 240, ma non fino a 270.
La (V) fra parentesi indica appunto velocità superiore a 240 km/h, e in particolare "il valore di velocità massima certificata dal costruttore del pneumatico" (lo dice la stessa circolare citata da Diavoletto al post 22, tabella 3.1, nota 2), che in questo caso sarà intorno ai 250-260 km/h.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
|
|
|
11-08-2015, 11:48
|
#35
|
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
|
no questo e' chiaro...
ma costruttivamente che cambia?
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
11-08-2015, 12:27
|
#36
|
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.579
|
Lo sai che io sotteòrico!
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
|
|
|
11-08-2015, 13:28
|
#37
|
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.950
|
E vorrei sapere l'entità delle forze centrifughe agenti sulla struttura DELLO pneumatico alla velocità di 250 km/h e a 240 km/h.
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
11-08-2015, 13:57
|
#38
|
|
Finger power
Registrato dal: 09 May 2010
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
Messaggi: 26.860
|
Ma dovecasso ci andate a 240?
In garage arrivo siennò a 170, poi c'è la rampa e chiudo.
Sent from iPercul App on Tappalatopa for iFogn.
__________________
QuadrupleBlack™"Giuseppe Ticozzelli" K100 capiteuncasso©
|
|
|
11-08-2015, 14:06
|
#39
|
|
Fidanzato Ufficiale DOCG
Registrato dal: 12 Feb 2009
ubicazione: Padova
Messaggi: 8.466
|
ocio perché a 170 non ce la fai a salire per la rampa...troppo poco abbrivio....
__________________
ex gs 2013, ex gs adv 11
ex gs adv 09, ex adv 14
ADV17
|
|
|
11-08-2015, 14:20
|
#40
|
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.579
|
Su una ruota 90/90 21, il cui raggio è 0,3477 metri, applicando la formula dell'accelerazione centripeta a=V^2/R dovrebbero essere circa 1303 g a 240 km/h e 1414 g a 250.
Se non ho fatto cazzate.
Ma a che ti serve saperlo?
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
|
|
|
12-08-2015, 13:55
|
#41
|
|
Finger power
Registrato dal: 09 May 2010
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
Messaggi: 26.860
|
Mille G?
Raggio 0,347 metri. Diametro 0,694 metri. Circonferenza 2,17 metri
240 km/h sono circa 69,5 metri al secondo. 32 giri al secondo.
Applicando la formula della velocitá angolare quadratica per il raggio son 355 metri al secondo per secondo.
Ma se la vuoi esprimere in G devi dividere per 9,8. Gravitá terrestre.
36 G circa
Con quei valori la ruota esploderebbe nell'iperspazio.
__________________
QuadrupleBlack™"Giuseppe Ticozzelli" K100 capiteuncasso©
|
|
|
12-08-2015, 14:08
|
#42
|
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.579
|
A me viene v = 240 km/h = 66,67 m/s, che al quadrato fa 4444,44, diviso r = 0,3477 m fa 12779,84 m/s2, che divisi per 9,81 danno 1302,74 g.
Anche a me sembra tanto, ma se sbaglio, non capisco dove.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
|
|
|
12-08-2015, 14:12
|
#43
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
Messaggi: 7.923
|
anche la nuova AT ha queste misure..
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
|
|
|
12-08-2015, 14:22
|
#44
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jul 2009
ubicazione: Emigrato nel Basso Sebino , sponda Bergamasca .
Messaggi: 2.387
|
I tedeschi ( lingua tedesca ) stanno facendo cartello su tutto , se non c'è alternativa potrebbero essere anche fuorilegge . Bastava limitare la velocità a 230kmh. Ma a libretto M+S non ne hai ?
|
|
|
12-08-2015, 14:24
|
#45
|
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.950
|
Quote:
|
Ma a che ti serve saperlo?
|
A vedere chi era il fesso che avrebbe fatto i calcoli.....
AHAHAHAH......
Per sapere quanta differenza deve esserci nella struutura dello pneumatico nel passaggio da 240 a 250. In poche parole quanto siano fessi alla ktm. Bastava limitassero la vmax a 240 e ci risparmiavamo una marea di rotture di balle
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
12-08-2015, 14:45
|
#46
|
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.579
|
Condivido il ragionamento, almeno potevano limitare la velocità solo sulla R, un po' come fa la BMW con la K-GTL.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
|
|
|
12-08-2015, 15:43
|
#47
|
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
|
limitare e depotenziare so brutte parole...sallatelo
.....nellannodomini2015 dovevano farla andare dritta alla velocita' massima ....mica siamo piu come I flingstones con le ruote di pietra ...
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
12-08-2015, 15:46
|
#48
|
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
Quote:
Originariamente inviata da diavoletto
Noi siamo molto interessati alle misure del K 1190 R perche' siamo consapevoli che siamo assenti in una fetta di mercato che in un futuro potrebbe conoscere forte espansione dovuta alle prestazioni crescenti anche dei mezzi equipaggiati con quelle misure in diametro prettamente fuoristradistiche ma che volgono sempre piu' verso performances velocistiche di rilievo stradale"
|
perchè credi che qualche altro costruttore sarà così demente da fare una moto con 90/90-21+150/70-18 da oltre 240km/h?
Ultima modifica di nicola66; 12-08-2015 a 16:06
|
|
|
12-08-2015, 16:15
|
#49
|
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
|
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
12-08-2015, 16:56
|
#50
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Aug 2007
ubicazione: Macerata
Messaggi: 1.661
|
..loro non volevano farla cosi' veloce..
..gli e' scappata la mano..
__________________
Ktm 990 Adv '07 "La Pecora Nera" 125.600 km
Ktm 990 Adv '06 " Edelweiss " 50.500 km
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:16.
|
|
|