|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
07-08-2015, 10:22
|
#51
|
Guest
|
se il riscontro commerciale continua, vedrai che faranno magari il superscrambler, 900 cc e 85/90 cav, magari orientato ad una mini multistrada, ma più polivalente, sempre in stile scrambler.
sicuramente hanno delle nuove possibilità.
comunque, carica come un mulo, sul Moncenisio saliva alla grande, sempre nei limiti del suo motore, ma senza perdere stabilità o agilità in curva. certo secondo me tutti i limiti li mostra in due e carichi.
ma anche lì pensi a quello che fanno con il transalp che di cv ne ha 55!!!!!!! o la nuova ncx che benché 700 cc, ne ha 48!!
|
|
|
07-08-2015, 10:25
|
#52
|
Guest
|
no, appena mi arriva ti dico com'è e magari posto una foto. la Givi l'ha fatto ma senza foto. ne ho vista una sola sul web, ma non riesco più a trovarla. comunque è simile ad mra, che è fatto appositamente per la scrambler, hai ragione; e fumè è pure bello.
|
|
|
07-08-2015, 10:28
|
#53
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2013
ubicazione: Sonacippa
Messaggi: 2.176
|
Su la strada "fruibilità" del monster è sicuramente superiore, ma ha anche un piglio più sportivo, certo.
Di sicuro non le manca motore, freni e sospensioni, altrettanto di sicuro non la usi fuori dall'asfalto.
Comunque, per dire, la scrambler a me piace, è solo che riconosco che chi la compra, al di là di come poi la utilizza, si fa anche un po' trasportare dalla ventata modaiola delle scrambler.
Non che ci sia qualcosa di male, sia chiaro, ma è indubbio che anche quello ha un suo peso.
|
|
|
07-08-2015, 10:42
|
#54
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da wolter
Su la strada "fruibilità" del monster è sicuramente superiore, ma ha anche un piglio più sportivo, certo.
Di sicuro non le manca motore, freni e sospensioni, altrettanto di sicuro non la usi fuori dall'asfalto.
Comunque, per dire, la scrambler a me piace, è solo che riconosco che chi la compra, al di là di come poi la utilizza, si fa anche un po' trasportare dalla ventata modaiola delle scrambler.
Non che ci sia qualcosa di male, sia chiaro, ma è indubbio che anche quello ha un suo peso.
|
indubbiamente è così. ed infatti chi l'ha presa subito, mi dicevano al ducatiroma, è sopra i 40 anni, perché ricordavano quello vecchio.
la truttle invece sta andando per i più giovani, tanto che la lista d'attesa almeno qui è più lunga per quest'ultimo modello.
poi la prendi da nostalgico e vedi anche va bene, e lì sorprende.
vediamo come va la nuova mt07 in salsa scrambler, anche se con quel radiatore davanti non è il massimo.
|
|
|
07-08-2015, 10:50
|
#55
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.297
|
Quote:
Originariamente inviata da wolter
Su la strada "fruibilità" del monster è sicuramente superiore, ma ha anche un piglio più sportivo, certo.
|
non credo proprio; il "vecchio" monster in mezzo al traffico scalcierà come un mulo e la frizione è dura da paralisi....... mettiamoci tutto nel conto
__________________
Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
|
|
|
07-08-2015, 10:50
|
#56
|
Guest
|
@smokey io sono uno di quelli che la pensa come te (con qualsiasi moto vai ovunque se vuoi) ma bisogna fare dei distinguo:
MOTO NUOVA
con la moto nuova vai dappertutto e non senti mai la fatica  
|
|
|
07-08-2015, 10:57
|
#57
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2013
ubicazione: Sonacippa
Messaggi: 2.176
|
Dipende dal modello: i 620 e gli 800 (stesso motore scrambler) con frizione aptc e comando idraulico non hanno un erogazione poi così brusca.
I 900/mille con frizione a secco chiaramente cominciano ad essere tosti... ma se consideri che te ne puoi portare a casa uno per quasi un terzo di una scrambler nuova magari fai meno fatica ad abituarti... certo però poi non sei cool
|
|
|
07-08-2015, 13:40
|
#58
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
|
a me num me pias
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
|
|
|
07-08-2015, 15:33
|
#59
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
|
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
Ultima modifica di EnricoSL900; 07-08-2015 a 15:36
|
|
|
07-08-2015, 18:56
|
#60
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.297
|
Quote:
Originariamente inviata da wolter
Dipende dal modello:
|
avevo capito "vecchio monster", e mi riferivo soprattutto al caratteristico scalciare a basse velocità (città)
non sarò cool e probabilmente non potrò neanche pensare di farmi questi giretti qui, con i Signori Maiali
[YT]https://youtu.be/NUmAioQb_RQ[/YT]
__________________
Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
|
|
|
07-08-2015, 19:45
|
#61
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
Messaggi: 6.784
|
Guarda là quanto è bella la K1300s...
|
|
|
07-08-2015, 20:14
|
#62
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
|
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|
|
|
07-08-2015, 20:37
|
#63
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Dec 2011
ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
Messaggi: 3.100
|
In effetti le moto grosse, potenti e pesanti come la K1300S non sono poi cosi' sfruttabili, ma e' lo stesso piacevole usarle.
La Scrambler e' una bella moto, a me piace, ma il downsizing che ho in mente io non arriva a un livello cosi' basso di peso e potenza. Poi sarebbe traumatico passare da una moto all'altra, si guidano male entrambe.
Una bella AT con DCT, 100 CV e 240 kg, quello mi ci vuole!
__________________
VFR 1200 F 2010 - Suzuki Vstrom 1000 2014 & XN85 1983 - Goldwing DCT 2020
|
|
|
07-08-2015, 21:20
|
#64
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
|
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|
|
|
07-08-2015, 21:50
|
#65
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Dec 2011
ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
Messaggi: 3.100
|
Son messo male si, non riesco a sfruttare la marea di CV della mia moto e sono sconfortato.
E' come il ciclo della vita, parti bambino, diventi uomo e poi torni bambino (cioe' vecchio, con i limiti di un bambino).
Nelle moto, parti da pochi cavalli, poi vai sempre piu' su, finche' ti rendi conto che e' meglio tornare indietro.
In parole povere, tra 20 anni mi ricompro la Yamaha XT 500
__________________
VFR 1200 F 2010 - Suzuki Vstrom 1000 2014 & XN85 1983 - Goldwing DCT 2020
|
|
|
07-08-2015, 22:36
|
#66
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.297
|
io calerei i kg piuttosto che i CV visto che a differenza dei kg, sempre presenti, i CV possono rimanere nella manetta. 240 kg di AT sarebbe downsizing se scendessi da un Goldwing
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
|
|
|
07-08-2015, 22:45
|
#67
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Dec 2011
ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
Messaggi: 3.100
|
Se dai 280 kg della VFR passo ai 200 kg di una Scrambler, rischio di farmi male.
La discesa deve essere progressiva, non traumatica.
Gia' 40 kg in meno si sentono, oh se si sentono.
__________________
VFR 1200 F 2010 - Suzuki Vstrom 1000 2014 & XN85 1983 - Goldwing DCT 2020
|
|
|
08-08-2015, 01:06
|
#68
|
Guest
|
Io scendo dall'harley di 300 kg e salgo sulla scrambler di 180.
120 kg di differenza. Eppure questo trauma non lo avverto.
|
|
|
08-08-2015, 07:22
|
#69
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jun 2008
ubicazione: piove di sacco
Messaggi: 5.528
|
Ne ho visto uno carico con una coppia e bagagli in autostrada...mi hanno fatto pena.
9 mila euro per aver problemi di carico e spazio a bordo...mi sa che in ducati ormai sono furbi come alla BMW
Hanno il centro ricerche grande 50 mq..quello marketing 2000 mq
__________________
hd:heritage 1340, gs 1150 adv,le vere moto da intenditori
|
|
|
08-08-2015, 09:25
|
#70
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
|
Ma che discorso è "9000€ per aver problemi di carico a bordo"? Si stava parlando del fare tutto con tutto... 
È come vedere uno con la Avvenciur trivaligiata nel traffico e dire "coglione: quasi 25000€ e restar bloccato fra le macchine".
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|
|
|
08-08-2015, 11:04
|
#71
|
Guest
|
Oppure arrivare con il gs stracarico. Aver viaggiato comodi in due ma arrivati in un borgo medievale da vedere , dover parcheggiare con le auto fuori città e camminare a piedi magari con i caschi in mano.
Ognuno fa pena come gli pare.
|
|
|
08-08-2015, 12:46
|
#72
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.297
|
Stiamo rasentando il ridicolo. Non capisco neanche più di cosa stiamo parlando. 240 kg di moto son diventati downsizing, lo scrambler non si vede sui passi perchè sarebbero tutti al bar, ma se ne incontri uno con pax e valige fa pietà. 😱😱😱
__________________
Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
|
|
|
08-08-2015, 12:48
|
#73
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
|
Ma la Ducati Scrambler....
Quote:
Originariamente inviata da ilprofessore
Se dai 280 kg della VFR passo ai 200 kg di una Scrambler, rischio di farmi male.
La discesa deve essere progressiva, non traumatica.
Gia' 40 kg in meno si sentono, oh se si sentono.
|
Non sai quanto ti sbagli.
Per un anno ho avuto in box una k1200s e la mia solita Corsaro1200
Scendere dalla Bmw e salire sulla Morini non era così traumatico per un uso parco e cittadino.
La vera illuminazione era farlo quando dovevi fare un percorso che prevedeva di eseguire 3/4 curve di seguito,fatte come uno pensa di saperle fare.....
Prova a giocare a calcio con uno zaino di 10 kg sulle spalle.....
Uguale
__________________
Può accompagnare solo
|
|
|
08-08-2015, 12:59
|
#74
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
|
Quote:
Originariamente inviata da Hedonism
lo scrambler non si vede sui passi perchè sarebbero tutti al bar, ma se ne incontri uno con pax e valige fa pietà. 😱😱😱
|
Ma si infatti.diciamo che non è una moto da viaggio ma nn è che bisogna scandalizzarsi se poi se ne vede una carica di bagagli.
E allora??
Una volta tutti giravano con borse della spesa legate sulle varie Djebel,Xt,Pegaso....Xr.....
Siete troppo legati a stereotipi.
Il problema di una vacanza in moto è il fatto di volersi portare appresso l'intero armadio.
Altrimenti basta spedire le valige.....
A casa mia la moto è sinonimo di versatilità,velocità,leggerezza,prestazione,agilit à......
Per tutto il resto c'è l'auto.
__________________
Può accompagnare solo
|
|
|
08-08-2015, 13:33
|
#75
|
Papà* doc
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
Messaggi: 9.019
|
Quote:
Originariamente inviata da Hedonism
Stiamo rasentando il ridicolo. Non capisco neanche più di cosa stiamo parlando. [...]
|
Ti quoto pienamente. Io lo scrambler non ce l'ho, e neanche progetto di comprarlo, non devo difendere un prodotto, ma ormai è evidente che ormai si è babbi in ogni caso:
- se hai la moto piccola è perché stai in città e al bar, se poi la compri nuova peggio ancora.
- se hai la moto che costa poco sei un babbo perché sicuramente è troppo vecchia/non va niente/si rompe/fa schifo.
- se hai la moto grossa e pesante sei babbo perché è un aquilone e poi "tra le curve/in off dove devi andare?"
- se hai l'harley e' una caffettiera strapagata e sei uno sfigato che va dal conce all'hilton dietro l'angolo oppure lorenzo lamas con le fiamme sul serba e i camperos comprati già consumati e le frange.
- se hai la moto d'epoca sei un ravattaro.
- se hai la moto che costa 25k sei solo pieno di soldi ma in moto non ci sai andare, a meno che la meta non sia il bar...
Insomma ce n'è una per chiunque... Anche in tutti gli altri sport/passatempi. I luoghi comuni sono diventati lo standard per valutare cose e persone, così si fa meno fatica e non devi neanche perdere tempo a conoscere e approfondire...
Sent from my iPhone
__________________
💔 - Un Pirla®️
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:17.
|
|
|