|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
27-06-2015, 21:22
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: milano
|
Comunque nervi d'acciaio sta gente. Io già quando cammino a piedi per strada mi innervosisco se sento i passi di qualcuno alle spalle... immagino cosa voglia dire farsi 26 giri al limite con una iena come MM attaccata ai maroni sapendo che ad ogni staccata proverà a infilarsi da qualche parte.
|
27-06-2015, 21:28
|
|
|
L'ultimo dei logorroici!
|
Mototarta credo comunque che il livello adrenalinico più elevato lo abbia avuto MM.....l'altro compensa con l'esoerienza,è come nel mio lavoro,calma che la soluzione la troveremo.......l'altro invece come se fosse l'ultimo giorno,prima o poi farà male a qualcuno.
|
27-06-2015, 21:33
|
|
|
Guest
|
Trovare il gas per impennare nella ghiaia dopo il contatto con mm...CIAOOOOOOO, troppo forte !
Saluti affamati
Da tapa talk Affamato
|
|
|
|
27-06-2015, 21:37
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Clastidium
|
Quote:
Originariamente inviata da Viggen
Il SAME c'ha il chattering?
|
Era una Fendt....quelli ciànno motore!
|
27-06-2015, 21:39
|
|
|
Più scemo di tutto doc
ubicazione: Varese
|
All tracscion? 😀
|
27-06-2015, 21:41
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Ragusa più o meno
|
Io volevo aggiungere una cosa sulle traiettorie.
Erano su una chicane, Valentino non era largo. Era giusto.
Da che mondo è mondo in una curva a esse si entra in ritardo alla prima curva per essere più veloci alla seconda curva.
cfr. http://www.moto.it/news/nico-cereghi...aiettorie.html
(non trovo uno schemino che vidi tempo fa).
Valentino è entrato un po' più lento di Marquez e un po' largo, ma, nell'ottica della chicane, la traiettoria era giusta.
Marquez ha visto un buco e si è infilato, non c'era spazio, ha dato una botta con la carena a Valentino che si è scomposto ed è andato per prati mentre Marquez, che era assolutamente troppo veloce, non è riuscito a fare la traiettoria giusta della seconda curva. E infatti si è dovuto appendere ai freni.
A Valentino la botta di fortuna di non essere caduto o aver infossato la moto sul fuoripista.
L'irruenza di Marquez gli procurerà danni, ne son sicuro.
|
|
|
27-06-2015, 21:44
|
|
|
mister K
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
A ruote ferme.
qualcuno avvisi Marcuccio che Valentino non è pedroncino o parafuera nel corpo a corpo.
Per i puristi si tolagno la divisa da commissario di pista, e si guardino al rallentatore cosa ha fatto The Legend uscendo nella gaia ed come ogni endurista esperto su lingue di sabbia dare gas ed alleggerire la ruota anteriore, un Maestro  
Il resto sono chiacchiere e broncio da bambino bastonato dopo una marachella andata male...,  
|
|
27-06-2015, 21:48
|
|
|
Guest
|

E due!
Saluti affamati
Da tapa talk Affamato
|
|
|
|
27-06-2015, 21:51
|
|
|
L'ultimo dei logorroici!
|
Quoto Giorgio e Merlino ma soprattutto la foto!!Yeah!!
|
27-06-2015, 21:52
|
|
|
Più scemo di tutto doc
ubicazione: Varese
|
Mi pare....
Che un conto sia un contatto che ogni tanto ci sta...
Altro conto é usare tale metodo come strategia 😇
Ogni volta che si trova a combatte con qualcuno, l'é semper denter.
|
27-06-2015, 21:58
|
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da gggiorgiooo
(..)
Valentino è entrato un po' più lento di Marquez e un po' largo, ma, nell'ottica della chicane, la traiettoria era giusta.
Marquez ha visto un buco e si è infilato, non c'era spazio, ha dato una botta con la carena a Valentino che si è scomposto ed è andato per prati mentre Marquez, che era assolutamente troppo veloce, (..)
|
Mah, temo che Marquez abbia imparato da Valentino (non ancora benissimo), è entrato e se per ipotesi Valentino si fosse smaterializzato, sarebbe andato luuuungo e largo ..... c'era un altro ed è rimasto dentro, ma in questo caso, l'altro ha tenuto, nei limiti della botta e ha aperto invece di chiudere e cagarsi addosso!
|
27-06-2015, 22:03
|
|
|
Mukkista doc
|
Giustissimo il commento sulla chicane, quella poi è quasi ad angolo retto quindi entrare forte e stretto nella prima curva vuol dire perdere completamente spunto, senza contare che devi aspettare mezzora a dare gas, il video che ho messo prima di Sofuoglu su Cluzel è lampante, ma in quella chicane in particolare chi entra stretto perde, è matematico.
Ahah bello il bimbovale col ditone. me la salvo.
Chi l'avrebbe detto che sto scemotto del video avrebbe combinato tutto questo.. ma la 'tragedia' (ed il segreto) è che lui, di testa, è ancora così
https://www.youtube.com/watch?v=yDUkOGpVCMQ
Ahahah ma chi è l'amico... il John Lennon di Tavullia ???
Ultima modifica di mototarta; 27-06-2015 a 22:12
|
|
|
27-06-2015, 22:07
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Udine
|
Secondo quanto ho capito io dell'andamento della gara, Vale ne aveva abbastanza per divertirsi e per giocare come il gatto col topo, anche se MM sembrava averne chissà quanto: il cd incidente della penultima curva ne è stato il "giusto" epilogo!
Sono abbastanza convinto che MM sta rischiando di essere il prossimo a servirsi delle prestazioni di uno strizzacervelli; mi pare che anche lui come la sua moto, sia un po' al limite, d'altronde non è da tutti reggere la pressione e la presenza di una belva come Rossi!
A questo proposito credo che l'unico che ha dimostrato di essere sufficientemente stabile a livello di psiche sia proprio Jorge Lorenzo, anche perché lui se lo è trovato come compagno di squadra fin da subito!!!
Che poi piaccia o no come pilota, è un altro discorso...
|
27-06-2015, 22:12
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Crema
|
Quote:
Originariamente inviata da Boxerfabio
... Ma al dovi cosa è successo?
|
Pare che abbia ceduto la struttura posteriore che regge la sella e quant'altro ... questo ha causato forti vibrazioni dell'anteriore ...
Abbastanza sfigato ultimamente, nevvero?
|
|
|
27-06-2015, 22:20
|
|
|
Cubista doc
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
|
Io però continuo a non capire ma sono convinto che sia anche un mio limite.....Marquez ha sempre guidato così (e se uno dice di no vuole dire che non lo ha mai visto correre) e solo ora vi accorgete che potrebbe fare male a qualcuno?
Dopo averlo osannato per due anni come il nuovo Messia della MotoGp ora lo fate apparire come il diavolo in persona e uno che non sappia più riconoscere il davanti dal dietro della moto!
Mah! a mio parere l'astinenza da risultato provoca seri disagi a tutti.....come le vecchie zitelle inacidite dal lontano ricordo ahahhahahah!
1100 GS forever
|
|
|
27-06-2015, 22:23
|
|
|
Cubista doc
|
Spero solo che non ricominci il solito pippone della psicologia e della distruzione mentale
1100 GS forever
|
|
|
27-06-2015, 22:24
|
|
|
L'ultimo dei logorroici!
|
Io ho scritto che farà male a qualcuno ma non l'ho mai osannato,non fosse altro perchè è spagnolo. Ma lo hai visto il fratellino come starnazzava nel box?
E chi cacchio sono questi,i Chuck Norris del motociclismo?
|
27-06-2015, 22:24
|
|
|
Mukkista doc
|
Ha corso da Dio anche MM, era scritto che essendo due belve assetate di sangue se fossero arrivati vicini ci sarebbe stato il botto, a parti invertite qualcosa si sarebbe inventato anche Valentino.
Oggi Marquez non ha sbagliato niente, non è mai stato pericoloso in nessun frangente, è stato uno scontro leale, ovvio che l'epilogo lasci scontento uno dei due in questi casi. ma proprio oggi al ragazzo non si deve contestare nulla. All'ultima staccata dell'ultimo giro il tentativo era legittimo, una cosa illegittima fu l'entrata di Capirossi su Harada, questa è ben altra cosa.
Ultima modifica di mototarta; 27-06-2015 a 22:27
|
|
|
27-06-2015, 22:28
|
|
|
Cubista doc
|
Quella di oggi è stata una delle gare più corrette mai corse ma Marq....semplicemente Valentino è più furbo e sgamato di lui, oltre ad essere in questo caso più bravo e con più pelo nello stomaco.
Un fuoriclasse!
1100 GS forever
|
|
|
27-06-2015, 23:07
|
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Se al posto di starnazzare si fossero abbracciati ridendo, oggi avrebbero scolpito una tra le pagine più belle di sempre nel mondo delle competizioni... Odio profondamente vedere un talento come MM starnazzare.
|
|
27-06-2015, 23:13
|
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
Dai! Sta imparando ....l'ho visto un po' teso ma è giovane, sta imparando bene comunque!
|
27-06-2015, 23:19
|
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
MM starnazzare.
|
si, abbastanza irritante sempre con quel sorriso stampato in faccia.
|
27-06-2015, 23:21
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tra i laghi
|
Quoto Pacifico , se alla fine si fossero abbracciati sarebbe stato l'epilogo più bello.
Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk
|
|
27-06-2015, 23:27
|
|
|
Mukkista doc
|
Si sono dati un paio di pacche al parco chiuso, Rossi ha detto che voleva parlargli ma ha capito che sotto il sorriso era verde di rabbia ed ha pensato non fosse il momento.
Sono invece rimasto piacevolmente sorpreso dalla correttezza di Suppo, non sempre in passato è stato così obiettivo nel valutare le cose. Credo che se si è convinto lui margine per altre interpretazioni non ce ne sia.
Comunque i campioni veri sono così, non ci stanno a perdere nemmeno alla Playstation, Rossi è uguale ed è bello che siano così, bastardi dentro non perchè cattivi ma perchè per loro conta solo vincere.
la rabbia ed il risentimento ci sta, reazione umanissima, non è questione di essere bambino, e poi non si può considerare bambino alle prime armi un campione che ha vinto 4 mondiali in sei anni, è irrispettoso nei suoi stessi confronti. MM è ormai un campione esperto, bambini sono Quartararo e Bastianini.
Ultima modifica di mototarta; 27-06-2015 a 23:33
|
|
|
27-06-2015, 23:47
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: FriulElikaGiulia
|
Quote:
|
e si guardino al rallentatore cosa ha fatto The Legend uscendo nella gaia
|
Hai qualche link che si veda l'escursione sulla sabbia che me lo scarico?
Ho visto solo quelli della TV, veloci e "confusionari" ...
Quote:
e solo ora vi accorgete che potrebbe fare male a qualcuno?
Dopo averlo osannato per due anni come il nuovo Messia della MotoGp ora lo fate apparire come il diavolo in persona e uno che non sappia più riconoscere il davanti dal dietro della moto!
|
Io ho sempre messo in dubbio le sue paventate indubbie capacità di fenomeno successore del Vale ... ho sempre aspettato di vedere cosa sarebbe successo non appena avesse avuto qualche problemino, e quest'anno ho la conferma che se sotto pressione, non è ne più ne meno degli altri che il Vale ha fatto fuori.
Certo, per essere uguale a loro gli manca qualche seduta dallo strizzacervelli
Credo inoltre che se lo mettessero su una 500 2T, o su una delle prime mGP, quando l'elettronica non era così invasiva, sarebbe inferiore a campioni tipo il Sic, Capirex, Biaggi, tanto per citare quelli italiani.
Certo, è bravo, ma non mi pare un fenomeno, mi ha da sempre dato l'impressione di un robottino, uno "costruito", e la sua fortuna è che come antagonista vero ha solo il Vale, se avesse corso qualche anno addietro, con quei motociclisti "non robotizzati", non sò dove sarebbe in classifica.
|