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		|  09-06-2015, 09:20 | #76 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Apr 2004 ubicazione: nord-est/the-best 
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			penso che prima necessiti stabilire l'unita' di misura.....1.2 mi auguro non siano millimetri.
 comunque l'imbiellaggio del GS1200 sicuramente e' piu' simile ad un vecchio guzzi falcone che ad una R6!
 
				__________________dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
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		|  10-06-2015, 00:16 | #77 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 26 Jun 2011 ubicazione: La Spezia 
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				      | 
 
			
			Preso il MOTUL 7100 10W50 appena lo cambio  vi dico le sensazioni.
		 
				__________________R1200GS my'15 ex R1200R my '11
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		|  10-06-2015, 00:53 | #78 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
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				      | 
 
			
			Ma le ultime bmw hanno il cambio nello stesso olio del motore? Mi sono perso qualcosa? 
 Altrimenti non capisco tutti i commenti relativi a cambio olio motor per cambiare rumorosità al cambio...
 
				__________________PX200 '82, K75RT '94, R1100RT '96, SpeedTriple 955 '99, CBR 954 '02, Tuono V2 '07, California '11
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		|  10-06-2015, 09:48 | #79 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Jul 2008 ubicazione: Franciacorta 
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			Si
 tapatalkato con la vecchia versione
 
				__________________Gs 1200 Adv Lc '16 -
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		|  10-06-2015, 10:09 | #80 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 11 Nov 2013 ubicazione: Nord 
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				 L'importante è aspettare gli sviluppi !!! 
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		|  10-06-2015, 10:10 | #81 |  
	| Mukkista in erba 
				 
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			[...]Spiega. .....
 
				 Ultima modifica di managdalum;  10-06-2015 a 13:41
					
					
						Motivo: art. 3 regolamento
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		|  10-06-2015, 10:58 | #82 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 May 2008 ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City) 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da RedBrik  Ma le ultime bmw hanno il cambio nello stesso olio del motore? Mi sono perso qualcosa? 
 Altrimenti non capisco tutti i commenti relativi a cambio olio motor per cambiare rumorosità al cambio...
 |  Ti sei perso tutto   
 leggi questo pdf, ti può servire a conoscere un po' meglio la moto che hai; a pag 8 parlano del cambio integrato nel basamento del motore (incredibbbile!!!):
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...%20R1200GS.pdf
@Tazar : 
mah vedi Tazar, 
Giambarra vorrebbe perculare tutti quelli che acquistano un GS essendo lui un fermo assertore dell'assioma "possessore di GS = povero fesso sfigato";  lui vorrebbe tanto esserne capace e riuscire a mortificarci tutti, ma poi se ne esce con dei post come quello che hai quotato tu     , 
e allora si capiscono un sacco di cose sulla natura dell' essere umano e del personaggio in questione...    
Lui intanto aspetta, chissà..., forse una prossima vita dove le moto (BMW in primis) saranno perfette e soprattutto costeranno la metà di quello che costano in questa vita
		 
				 Ultima modifica di MagnaAole;  10-06-2015 a 11:01
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		|  10-06-2015, 11:43 | #83 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 12 Dec 2008 ubicazione: Non Milano! 
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				      | 
 
			
			In realtà, la bmw che ho ha il cambio con il suo olio, il motore con il suo olio, e la frizione a secco. Che è, ovviamente, la soluzione tecnicamente migliore, non fosse per ingombri e peso, che però su bmw di una certa stazza non sono mai stati o criteri di scelta. 
 Ero sorpreso nell'immaginare che la bmw fosse passata a una soluzione più economica, meno longeva, e meno elegante e per questo chiedevo conferma, perché pensavo di aver capito male.
 
 Invece, purtroppo, avevo capito giusto.
 
				__________________PX200 '82, K75RT '94, R1100RT '96, SpeedTriple 955 '99, CBR 954 '02, Tuono V2 '07, California '11
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		|  10-06-2015, 11:46 | #84 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 11 Nov 2013 ubicazione: Nord 
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				 Colpito e affondato !!!!! 
 
			
			@Tazar: 
mah vedi Tazar, 
Giambarra vorrebbe perculare tutti quelli che acquistano un GS essendo lui un fermo assertore dell'assioma "possessore di GS = povero fesso sfigato";  lui vorrebbe tanto esserne capace e riuscire a mortificarci tutti.
 
Dai su Magnaaole, non te la prendere.    
Una bella perculata non fa male, vi vedo cosi presi dalle vostre discussioni sul sesso degli angeli     che una presa in giro è d'obbligo. 
Mi diverto leggervi tutti, ma quando leggo certe sviolinate per      mamma BMW, non riesco a far star ferme le dita e scrivo. 
Dai su !!!! 
Amiamoci !!!!
  
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Fantastico il termine "assioma" 
E' da BMWista ????
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		|  10-06-2015, 12:41 | #85 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 May 2008 ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City) 
					Messaggi: 4.239
				      | 
				  
 
			
			Vedi Giambarra, una perculata fatta come si deve (esempio quelle del Diavolo, Pacifico, del Maiale ecc ecc) sono salutari e sempre ben accette, le tue non le capisce nessuno e non arricchiscono il confronto tra chi legittimamente vede e pensa in modo diverso, sono solo fini a sè stesse e frutto dell'assioma a cui mi riferivo precedentemente; tu non esprimi un pensiero diverso, tu dai del pirla o del fesso agli altri. Punto. 
A te danno fastidio le sviolinate e su questo posso essere d'accordo, ma in questo thread stiamo parlando nello specifico di gradazioni di olio e ognuno esprime un suo parere liberamente su quello che secondo lui è l'olio più indicato da mettere nel proprio GS l.c; sviolinate...? dove? 
Tu, nel tuo GS l.c., cosa metti? perchè a questo punto suppongo che tu abbia un GS l.c., anzi, se per favore aggiungi alla tua firma la moto che possiedi almeno sappiamo a che moto fai riferimento nei tuoi rarissimi post che non sono tentativi di sfottimenti (patetici).
 
Se invece non hai un GS l.c. ma stai valutando..., fai una cosa:
leggi  e poni tante domande (possibilmente intelligenti); se dalle risposte ti pare che il GS l.c. ti possa piacere o interessare te la compri e poi cominci a scrivere anche tu pareri e impressioni sul GS l.c. 
Se invece hai un'altra BMW che non è il GS l.c., meglio che scrivi nella sezione di competenza e che parli della BMW che hai; se non è una BMW ci sono tanti altri forum nei quale sicuramente si parla di qualsiasi marchio motociclistico.
 
Ripeto, non è questione di non accettare uno sfottò, anzi, gli accetto ben volentieri e qualche volta li faccio pure io; ma i tuoi non sono sfottò, è il voler dare a prescindere dello stupido (alias coglione) a chi possiede un GS, e questo a me da alquanto fastidio.  E'  per questo motivo, oltre che per poter migliorare la mia capacità nello scegliere una moto, che sarei  interessato a sapere che moto possiede una persona scaltra e avveduta (come te) che non si fa pigliare per il naso da mamma BMW o da qualsiasi altra matrigna.
 
Spero di aver chiarito bene il punto, una volta per tutte.
 
@Redbrick: 
scusa   , non hai in firma la moto che possiedi e quindi ho dato per scontato (sbagliandomi) che hai anche tu un GS l.c.
		
				 Ultima modifica di MagnaAole;  10-06-2015 a 12:47
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		|  10-06-2015, 13:25 | #86 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 13 Apr 2011 ubicazione: lomazzo    co 
					Messaggi: 734
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			ovvio 0.120
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		|  10-06-2015, 22:38 | #87 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 25 Jun 2011 ubicazione: pontinia 
					Messaggi: 51
				      | 
 
			
			io di professione vendo lubrificante , e consiglio vivamente di provare a cambiare lubrificante ma non cambiare gradazione di lubrificante ossia provare altri tipi di lubrificanti ma con gradazione 5w40 e con specifica MA o MA2 ,qualcuno di voi ha mai provato il Motul 300V?
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		|  11-06-2015, 00:21 | #88 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 26 Jun 2011 ubicazione: La Spezia 
					Messaggi: 340
				      | 
 
			
			Io no. Te lo hai fatto?Ho appena comprato il motul 7100 10W50 in alternativa al 5W40 di bmw.
 Lorenzo
 
				__________________R1200GS my'15 ex R1200R my '11
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		|  11-06-2015, 05:50 | #89 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 20 Oct 2010 ubicazione: Palermo 
					Messaggi: 566
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			Il Motul300v è un olio racing...fatto sul K1300 dopo 3000 km era da sostituire...rimanendo sulla stessa gradazione io ho trovato nettamente migliore lo shell bmw rispetto a quella porcheria del castrol
 Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
				__________________Black Orange
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		|  11-06-2015, 10:59 | #90 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 06 Apr 2010 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 156
				      | 
 
			
			Quoto in pieno Mengus. Al tagliando dei 1.000 km. mi hanno rimesso il 5W40 prescritto da BMW e non è migliorato granché....anzi. A 2.000 km. ho rimesso il "vecchio" Castrol Power1 15W50 ed i miglioramenti sono evidenti. Il cambio lavora meglio e non si impunta più ed in generale la sensazione è che tutto "giri meglio".
		 
				__________________HP2 Enduro 2005 - R1200GS Adv LC 2015 - R1200RT LC 2016
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		|  11-06-2015, 11:32 | #91 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Jul 2007 ubicazione: roma 
					Messaggi: 11.940
				      | 
 
			
			vi sto seguendo sporadicamente, tanto fino alla fine della garanzia con l'olio non mi poso sbizzarrire, sulle precedenti ho sempre usato il bardhal xct 15/50.Quello che noto però che oramai sta diventando uso comune anche nel campo automobilistico usare queste gradazioni, la mia tiguan benzina va con un 5/30
 Ma il fine ultimo quale è ?
 
				__________________R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn
 
 SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
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		|  11-06-2015, 12:41 | #92 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 26 Aug 2013 ubicazione: Settimo Milanese 
					Messaggi: 190
				      | 
 
			
			Arricchire le case produttrici   
				__________________R1200R MY2015
 R1200R 2008
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		|  11-06-2015, 13:30 | #93 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Apr 2004 ubicazione: nord-est/the-best 
					Messaggi: 3.005
				      | 
 
			
			scritto e riscritto, per le case produttrici e' fondamentale rientrare nei parametri di emissioni e consumi con la minor spesa tecnologico-progettuale possibile.riducendo le viscosita' degli olii motore si diminuisce l'energia passiva assorbita e di conseguenza si calano consumi ed emissioni.
 per noi sara' ridicolo ma per loro ha un valore economico elevatissimo.
 
 nessuna omologazione gli richiede una sonorita' di motore e cambio ridotta, in questo senso non hanno problemi...questi ultimi ce li lasciano digerire a noi.
 credetemi, e' cosi.
 
				__________________dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
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		|  11-06-2015, 14:53 | #94 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Jul 2007 ubicazione: roma 
					Messaggi: 11.940
				      | 
 
			
			Mentre sulla macchina non me ne frega nulla sulla moto è diverso, ho sempre avuto la voglia di mettere il mio amato Bardhal che per i cambi dovrebbe essere una mano santa, ma ho sempre avuto il dubbio di creare danni.A me rompe molto più i coglione avere un cambio di difficile manovrabilità, parlo a caldo, piuttosto che consumare un pò di più visto che poi in effetti ha un consumo che non mi aspettavo essere così parca.
 
				__________________R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn
 
 SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
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		|  11-06-2015, 15:46 | #95 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Apr 2004 ubicazione: nord-est/the-best 
					Messaggi: 3.005
				      | 
 
			
			ripeto che a noi utenti, se il consumo medio passa da 5.1 l/100km  a  5.0 l/100km, e' irrilevante.   per la casa costruttrice e' un risultato fantastico, indirettamente, la diminuizioni di emissioni legate a questo sono ancor piu' alettanti, per loro!il tutto solo per aver adottato un olio molto piu' fluido
 
				__________________dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
 
				 Ultima modifica di mengus;  11-06-2015 a 16:18
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		|  09-07-2015, 16:33 | #96 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 04 Jan 2007 ubicazione: Bergamo 
					Messaggi: 292
				      | 
 
			
			La mia GS ADV del maggio 2014 era diventata persino fastidiosa da guidare a caldo soprattutto per impuntamenti di 2 e 3.Ora ritornato il caldo ho messo un olio molto performante 10w50 al posto del 5w40, in accordo con il concessionario BMW di Xxxxx che è talmente bravo che mi ha recuperato l'immagine BMW persa da tempo per colpa dei concessionari di Bergamo.
 Devo dire che il miglioramento è veramente percepibile anche dopo 1500km (di solito appena cambiato l'olio il miglioramento sembra ci sai ma poi svanisce) anche la ricerca del folle ora è tutt'altra cosa!
 
				__________________I say what I think, that is what I do
 
				 Ultima modifica di enzov1100;  10-07-2015 a 11:33
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		|  09-07-2015, 19:09 | #97 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 11 Aug 2002 ubicazione: Monca l'ieri 
					Messaggi: 29.262
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da enzov1100  ...Ora ritornato il caldo ho messo un olio molto performante 10w50 al posto del 5w40, in accordo con il concessionario BMW di Xxxx che è talmente bravo... |  Peccato che se la casa madre legge questa tua frase, il concessionario "tanto bravo" se lo incula per bene, visto che opera in disaccordo alle loro policy....
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		|  10-07-2015, 11:45 | #98 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 04 Jan 2007 ubicazione: Bergamo 
					Messaggi: 292
				      | 
 
			
			dovrebbero ringraziarlo, ha recuperato un cliente che stava pensando di abbandonare BMW, comunque per non rischiare la sodomizzazione del concessionario ne maschero il nome
		 
				__________________I say what I think, that is what I do
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		|  12-07-2015, 23:06 | #99 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2011 ubicazione: sicilia 
					Messaggi: 324
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da enzov1100  La mia GS ADV del maggio 2014 era diventata persino fastidiosa da guidare a caldo ... |  Ciao , che olio hai messo?
 
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
		 
				 Ultima modifica di managdalum;  13-07-2015 a 00:11
					
					
						Motivo: art. 3 regolamento
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		|  12-07-2015, 23:08 | #100 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 12 Dec 2008 ubicazione: Non Milano! 
					Messaggi: 27.994
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da enzov1100   la ricerca del folle |  Scritto così sembra un'impresa...
		 
				__________________PX200 '82, K75RT '94, R1100RT '96, SpeedTriple 955 '99, CBR 954 '02, Tuono V2 '07, California '11
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