|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
25-05-2015, 21:11
|
#26
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jun 2010
ubicazione: CATANIA
Messaggi: 3.487
|
__________________
1200 adventure...ElefanteRosso
ILCONFUSODIQUELLIDELLELICAZIOKAN
Daje Leo!
|
|
|
25-05-2015, 21:19
|
#27
|
Guest
|
se la Yamaha non tira fuori un ténéré degno di questo nome con quel gioiellino di bicil. che ha fra le mani si merita due anni di conti in rosso ....anzi quattro, ecchecazz
|
|
|
26-05-2015, 10:29
|
#28
|
Guest
|
Aspetta un paio di settimane...
Inviato dal mio Nexus 5
|
|
|
26-05-2015, 10:47
|
#29
|
Guest
|
per me l'unica cosa che non dovrebbero fare è realizzarla col 3 cil. MT09
azzopperebbero definitivamente il 1200 e di fatto rimarrebbe un Ténéré "mancato"
già col SuperTénéré non c'hanno mai azzeccato del tutto....fin dal 750
|
|
|
26-05-2015, 10:49
|
#30
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: Crema
Messaggi: 12.754
|
Io invece la vedrei meglio col bicilindrico 700 cc ...
Il 3 cilindri 900 sarebbe fin troppo ...
IMHO, ovviamente ...
__________________
Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
K1200R Sport
* Ex R1200S *
Ultima modifica di PMiz; 26-05-2015 a 10:52
|
|
|
26-05-2015, 10:58
|
#31
|
Guest
|
beh,
siamo in tanti ad essere d'accordo che oggi l'erede del vero Ténéré deve montare il Bicil. 700cc
comunque con sto scherzo noto che le mie fantasiose aspettative son condivise....
p.s.
aspettative da mezze-pipette.....ovviamente
|
|
|
26-05-2015, 17:10
|
#32
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jun 2010
ubicazione: CATANIA
Messaggi: 3.487
|
Guarda un pó te che coincidenze... Mi chiama un amico e mi dice- vieni un pó qui al chiosco che ti faccio vedè una cosetta-..... 
Oh cazz, finalment ho capit che cazz è sto tapatalkk.
__________________
1200 adventure...ElefanteRosso
ILCONFUSODIQUELLIDELLELICAZIOKAN
Daje Leo!
|
|
|
26-05-2015, 17:12
|
#33
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jun 2010
ubicazione: CATANIA
Messaggi: 3.487
|
Oggi l'ho pure guidata... È un trattorino... Senza pretese prestazionali ti porta dove vuoi... Ma casso se è un polomone della madonna.... La vorrei esattamente cosi col bi mt07... O anche col tri900 rapportato giusto... Altro chè... Poi per quelli che dicono che sia alta... Io sono abituato al 1200 adv...e forse nn faccio testo... Ma questa me pare una bici!
Oh cazz, finalment ho capit che cazz è sto tapatalkk.
__________________
1200 adventure...ElefanteRosso
ILCONFUSODIQUELLIDELLELICAZIOKAN
Daje Leo!
|
|
|
26-05-2015, 17:22
|
#34
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: Crema
Messaggi: 12.754
|
Rimango dell'idea che il 3 cilindri Yamaha sia "esagerato" per una moto del genere ...
I 70 CV del bicilindrico 700 sarebbero "giusti" ... fermo restando che anche la moto rimanga "leggera" ...
Insomma, una sorta di Transalp, ma piu' votata all'off-road ...
__________________
Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
K1200R Sport
* Ex R1200S *
Ultima modifica di PMiz; 26-05-2015 a 17:25
|
|
|
26-05-2015, 18:00
|
#35
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
Messaggi: 3.622
|
Mi sembra, purtroppo, di ricordare, però, che con il Bicilindrico della MT-07 sia allo studio una stradale tipo SS carenata.....
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
|
|
|
26-05-2015, 18:35
|
#36
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jun 2010
ubicazione: CATANIA
Messaggi: 3.487
|
Che poi.... basterebbe veramente poco, i motori ce li hanno, il talaio pure, le sospenzioni pure e le potrebbero semplicemente rivedere, ma perchè non ascoltano quello che gli appassionati di tutto il mondo chiedono? Una azienda deve produrre ciò che il mercato chiede, il mercato siamo noi, gli appassionati. E in questo la BMW è leader, poche storie. Vince a mani basse su tutti. Fa prodotti per tutti i tipi di appassionati, ascolta il mercato e di questo gli si deve dare atto...
Tornando alla Tenerè, sono convinto che anche col Bi07 andrebbe un gran bene, ma immagginate la goduria di una tenerè col tri, con meno cavalli ma con molta più coppia rapportato come di deve.....Non ci sarebbe proprio storia.... Tra l'altro potrebbe davvero competere con la nuova AT.... Invece ha uscito quel panzer 1200 che serve a poco.... MAH....
__________________
1200 adventure...ElefanteRosso
ILCONFUSODIQUELLIDELLELICAZIOKAN
Daje Leo!
|
|
|
27-05-2015, 13:46
|
#37
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Sep 2008
ubicazione: Motta di Livenza (TV)
Messaggi: 997
|
Giuseppe, il panzer 1200 è tanta roba, per il suo settore. Fidati ;-)
__________________
Honda CRF250 Rally (in vendita) e .... NT1100 DCT 2025
|
|
|
27-05-2015, 17:09
|
#38
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jun 2010
ubicazione: CATANIA
Messaggi: 3.487
|
Quote:
Originariamente inviata da Bruno62
Giuseppe, il panzer 1200 è tanta roba, per il suo settore. Fidati ;-)
|
Dici? A me in 20k km fatti in 5 mesi, di cui 6000 fatti tra Italia, francia e spagna, non ha detto nulla.
__________________
1200 adventure...ElefanteRosso
ILCONFUSODIQUELLIDELLELICAZIOKAN
Daje Leo!
|
|
|
27-05-2015, 17:15
|
#39
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.415
|
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
|
|
|
27-05-2015, 19:54
|
#40
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da -Giuseppe-
.....Tornando alla Tenerè, sono convinto che anche col Bi07 andrebbe un gran bene, ma immagginate la goduria di una tenerè col tri...
|
per me sarebbe l'ennesima maxi-enduro,
che di "enduro" inteso come poliedricità avrebbe qualche limite di troppo
la Ténéré nasce qui
però oggi un mono da 45cv è fuori dal tempo,
nemmeno la Ktm ha industrializzato un 690 "Ténéré", vuoi per i costo finale o perché sa bene che oggi un mono da "avventura" rischia un flop commerciale
per me l'unica strada per riproporre la filosofia originale del vero Ténéré adeguato ai nostri tempi è un bicil. compatto da 65-70cv,
non superare i 200kg (il primo Ténéré pesava circa 190kg col pieno), ciclistica sana ma non sofisticata, poca elettronica, prezzo abbordabile
pure un nuovo Transalp col 21" ma con gli stessi cavalli di 15 anni fa (circa 50) non realizzerebbe i volumi di vendita di allora
|
|
|
27-05-2015, 20:00
|
#41
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.415
|
A realizzare i volumi di vendita ci penserà la nuova AT , ci scommetto.
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
|
|
|
28-05-2015, 00:06
|
#42
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jun 2010
ubicazione: CATANIA
Messaggi: 3.487
|
Saetta dipenderà molto anche dal prezzo...
Sartaandrea ti quoto in pieno... Penso solo che il tre cilindri ricco di coppia, rapportato bene, andrebbe forse pure meglio. Del resto non credo ci sia una grande differenza di ingombro e peso...
__________________
1200 adventure...ElefanteRosso
ILCONFUSODIQUELLIDELLELICAZIOKAN
Daje Leo!
|
|
|
29-05-2015, 15:01
|
#43
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Jul 2010
ubicazione: Senza fissa dimora
Messaggi: 174
|
|
|
|
29-05-2015, 15:11
|
#44
|
Guest
|
con questa Tracer 07 si meritano non 2, e neanche 4, bensì 6 anni di conti in rosso
|
|
|
29-05-2015, 15:17
|
#45
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
Messaggi: 6.788
|
io poi li voglio vedere quelli che tenerè qui tenerè la se lo comprano un 700 con 70cv....
|
|
|
29-05-2015, 15:20
|
#46
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
Messaggi: 14.286
|
Quote:
Originariamente inviata da bigzana
io poi li voglio vedere
|
Io avevo ben un 660 da 50 cv...certo al bar (dove però non vado) non avrebbe fatto una gran figura
__________________
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + Honda Xr650r
|
|
|
29-05-2015, 15:25
|
#47
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
Messaggi: 6.788
|
sì lo so che tu l'avevi.
ma se l'avessi dovuta comprare per andarci solo in giro in due, magari nei we, e non per il traffico cittadino, l'avresti presa?
e comunque, la gente si lamenta che con 100cv se sei in due non esci dai tornanti....
sarà come la Tracer che tutti a lodarla, poco peso, pochi soldi, bel motore e poi qua dentro...eh ma i paramani, ma la sella, ma il venditore, ma le borse....
Ultima modifica di bigzana; 29-05-2015 a 15:28
|
|
|
29-05-2015, 15:27
|
#48
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Jul 2010
ubicazione: Senza fissa dimora
Messaggi: 174
|
La tracer 09 ha già un prezzo accattivante e prestazioni degne di rispetto... farne un clone più piccolo e povero non credo sia sensato. A me l'off-road non interessa, ma una tenere 700 se la aspettavano in tanti.
|
|
|
29-05-2015, 15:32
|
#49
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
Messaggi: 14.286
|
Quote:
Originariamente inviata da bigzana
sarà come la...
|
E' perchè sono tutti un po' esagerati (o da bar, appunto).
Almeno così credo io.
Tu no, con la stazza che deve spostare, una tua moto non può essere che 1200
 
__________________
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + Honda Xr650r
|
|
|
29-05-2015, 15:36
|
#50
|
Guest
|
non ho mai ben capito quali siano le difficoltà per "uscire dai tornanti", boh......
anche col Px200 ne sono sempre uscito senza problemi,
in salita in due e bagagli
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:37.
|
|
|