buongiorno ! 
La Mitsu l'ho acquistata nuova, ad agosto del 2006 dalla concessionaria Mitsubishi di Gaglianico, Biella 
Abbiamo due bimbi che stanno crescendo (
più cane quest’anno)  e cominciamo a non essere più comodi.
L’auto è  perfetta e  non ho fretta di sostituirla, posso tenerla ancora, piuttosto che sprecarla
Tramite l’agenzia XXXXXXXX  di XXXXXXX l' abbiamo  portata in Austria per omologare tutte   le modifiche fatte (3500 euro di pratica agenzia )
Le variazioni  non sono solo a libretto come spesso capita, ma anche in Motorizzazione, verificato tramite amico in Polizia Stradale 
 
Ha 130.000 km originali sempre tagliandata  ogni 10.000 km  ( distribuzione a 90.000 ) 
È immatricolata autocarro uso privato 
Per la valutazione non saprei, ho speso 29 a comprarla, ne ho spesi almeno altrettanti a prepararla dall’officina di XXXXX di XXXXXX  CN
Giusto per specificare meglio le condizioni in cui si trova, a marzo dello scorso anno ho fatto revisionare i 4 ORAM , cambiato tutti  i liquidi, motore, cambio,  differenziali,  cambiato cuffie anche se ancora buone per una spesa di 1200 euro 
Ultimo viaggio novembre/dicembre 2013 con tutta la famiglia in Mauritania, poi solo uscite  “alpine”  
Prima Tunisia, Marocco un paio,  Pirenei,  Corsica, ma sempre con famiglia 
Di seguito la lista ( veramente molto parziale ) della   preparazione   
4 ammortizzatori  ORAM  step3 
 
http://www.oramitalia.com/prodotti.a...strada&art1=50 
+2.5 inch  lift kit 
285/70R17 Toyo AT  ( nuove ) per l’asfalto  più  4  285/70R17 goodyear wrangler mt-r Kevlar per il fango (usate) 
su cerchi originali con parafanghi allargati +6cm thailandesi 
Blocco differenziale posteriore  ARB locker
inverter onda pura 2600W
2 Compressori aria dietro I sedili posteriori  ( uno bicilindrico e uno mono ARB ) 
protezioni Skid Plate 
Jack adaptor  nella barra antrintrusione post e dietro le ruote ant. 
Eliminazione  del catalizzatore ( è nuovo e riposa  in cantina )  e della EGR
Radio CB 
snorkel TJM
2  batterie  OPTIMA - YELLOW & BLUE
Projecta DBC150K 12V Electronic Dual Battery System
GPS Holux Sirf Star III  
GPS Garmin 278C
Panasonic Toughpad FZ-A1 da 10 pollici su Ram-Mount dedicata  (no ventosa) 
2 filtri per  gasolio con decantatore  con tutta la linea di mandata riscaldata a comando
Verricello   WARN Tabor 9K con corda plasma e bocca guidacavo  alluminio 
Riscaldatore gasolio Eberspacher Airtronic D2
Modificati cioè accorciati i rapporti  con sostituzione dei differenziali  (Gear Ratio   4.66)
Frigo Waeco CF28 tra i due sedili posteriori singoli 
Alimentatore/trasformatore  per campeggiare utilizzando voltaggio esterno
Serbatoio supplementare + 135 lt gasolio
Serbatoio acqua  +70 lt  con doccietta sulla ribaltina
Mega Twin Master cioè TripMaster 
Hard-top originale Mitsubishi in ABS (no vetroresina) 
Tenda 2+2  posti  ( aperta 160X210 )  
Cassone completamente allestito in alluminio con casse ALUBOX  e binda 
con chiusura su centralizzata della ribaltina 
Il retrotreno è stato adeguato al peso con 
4  ammortizzatori  a gas 
----- 2 ORAM ultraregolabili  su attacchi originali 
----- 2 OME  ( 30 mm spacer ) su attacchi ricavati 
2 AIR suspension - AIR SUPPORT con manometri in abitacolo 
2 balestre nuove  rinforzate 
Ripeto,  la lista è molto parziale e le modifiche fatte in questi 8 anni sono state fatte solo per aumentare affidabilità e robustezza
ad esempio rilocando l’intercooler o installando indicatori di pressione, temperatura,  ecc 
Non ho mai aggiunto moduli né riprogrammato la centralina 
Non ho mai fatto raduni estremi in cave o fango 
La mia macchina DEVE  essere perfetta perché per come e dove la uso,  deve sempre riportarci a casa. 
appena posso inserisco foto recenti  
come ho scritto nel prezzo, vendo perchè vorrei HDJ  possibilmente con cambio manuale e sospensioni molle & ammortizzatori ( no ARIA ) di serie
Ma anche Defender 110  o 130 motorizzato 300 Tdi ma sempre autocarro
ovviamente nome dell' agenzia, officina, copia libretto e fatture di tutti i lavori eseguiti  sarò lieto di esibirle se verrete a vedere la macchina