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Vecchio 28-03-2015, 20:56   #26
wawao
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Questa mattina ho lavorato di spray al silicone, cavi rinvii, manopola gas ecc... fatto un giro di prova e qualcosa meglio è venuto fuori, poi ho messo benzina Agip e la moto si è trasformata, più fluida, più gestibile, ma voi avete mai notato differenze importanti a seconda di che benzina usate ?
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Vecchio 28-03-2015, 21:10   #27
vertical
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No + dieci effetti placebo
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Vecchio 28-03-2015, 21:18   #28
vertical
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se con la manopola e reset centralina non risolvi (che sono interventi a costo zero) comincerei a prendere in considerazione di fare qualcosa di più approfondito pagando. Allineamento CF, verifica TPS, verifica bobine, sostituzione candele, come anche altri ti hanno consigliato.
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Vecchio 29-03-2015, 11:54   #29
wawao
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Mi sa anche a me sob ....
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Vecchio 29-03-2015, 13:31   #30
SKA
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La benzina è decisiva per fluidità , regolarità e battiti in testa. La Vpower quella con gli effetti maggiori altro che placebo.
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Vecchio 29-03-2015, 19:22   #31
roberto40
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Probabile che con la Vpower la moto abbia un funzionamento più regolare, personalmente però non l'ho mai usata e le problematiche riscontrate da waowao non le ho mai avute.
Nel suo caso, temo che le cause siano altre e probabilmente sarà una tra quelle indicate nella discussione.
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Vecchio 30-03-2015, 12:46   #32
wawao
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Ieri dopo lunghi ragionamenti con meccanici vari, veri e presunti ed esperti si sarebbe arrivati alla conclusione che l'imputato maggiore potrebbe essere il TPS. Analizzando con attenzione il comportamento si capisce bene che prende gas leggermente dopo l'apertura della manopola, quindi non sentendo una risposta immediada al gas si è portatai ad aprire di più ancora ed ecco che prendi la botta per la troppa accellerazione, lo si nota benissimo nelle manovre, quando quasi senza gas e con il solo uso della frizione dovresti spostarti di uno o due metri, oppure mentre fai manovra, invece di riuscire a muoversi lentamente e dolcemente sia ha la sensazione aprendo leggermente il gas di non muoversi, apri di più e diventi subito troppo veloce per la manovra. Dicasi uguale quando taglio il gas, in pratica sembra che si chiuda prima di aver chiuso tutta la manopola e di li l'impuntatura che rilevo. Mentre come dicevo a velocità tra i60/70 in su in 3/4 - 4/5 - 5/6 l'effetto non si avverte, o almeno è talmente leggero che non disturba più di tanto, quando scali senti che la moto punterebbe all'arresto, ma l'inerzia della velocita attutisce molto l'effetto. Ora vedo se in settimana riesco a metterci mano
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Vecchio 30-03-2015, 14:45   #33
dino_g
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Se rifai l'allineamento dei cf fai in modo che si apra una frazione prima a sx, dove c'è il Tps.
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Vecchio 04-04-2015, 02:24   #34
wawao
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Oggi pomeriggio visita di un paio di ore dal meccanico di fiducia che ovviamente prepara, ripara e restaura solo bmw e ne ha 7/8 di sua proprietà.
Al centro della discussione c'erano i corpi farfalla, il tps e tutto quello di cui si è già discusso, insomma per farla breve ha preso la moto e poi in su in giù alla fine è tornato e ha detto "lo deve fare" " però c'è il filtro benzina sporco" al che ho chiesto perché e la spiegazione è stata semplice e scioccante, primo qualsiasi gs 1150 ha quell'effetto freno motore molto accentuato a cui si dovrà prendere la mano non chiudendo tutto il gas, secondo, il blocco che ho sotto, verificato anche con il primo proprietari della moto, è stato sostituito in Bmw con quello di un 1150 r mantenendo però il cambio del gs, e la differenza sta nelle camme un po' "infite" rispetto al Gs. Quindi dice lui, se voglio una guida rotonda senza strappi in accelerazione o in frenata dovrei riprendere un vecchio 100 o 80 gs. Questo è quanto
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Vecchio 04-04-2015, 09:05   #35
Skiv
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Cavolo però potevi dircelo che ci avevano paciugato sopra
Come ti ripeto la mia è rotondissima e neanche seghetta ma è tutta originale come BMW l'ha fatta.
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Vecchio 04-04-2015, 13:19   #36
wawao
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E chi lo sapeva ??? Il primo proprietario ha avuto un problema abbasta serio intorno ai 20000 km, grippaggio, la concessionaria o meglio la BMW gli ha riconosciuto il problema e gli ha offerto di mettere su un blocco intero della R, sai com'è ... qualche cavallo in più, brillante ecc... ecc... molto probabilmente lo avevano in conc. smontato chissa da chi.... Morale della favola c'è da prenderci ancora meglio la mano per tenere a bada la nervosetta Gs
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Vecchio 04-04-2015, 14:12   #37
roberto40
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Lungi da me contestare il tuo meccanico, però per quanto mi risulta le due versioni montavano un motore con le stesse identiche caratteristiche.
Questo risulta anche dalle schede tecniche che ti allego

http://www.moto.bmw.it/Prodotti/Moto...ad/R1150GS.pdf

http://www.moto.bmw.it/Prodotti/Moto...oad/R1150R.pdf
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Vecchio 04-04-2015, 15:15   #38
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ho una 1150 r, e.... secondo me, ha una erogazione morbidissima, dolce senza strappi, anche io credo, come Roberto che il motore 1150 del gs e dell' r siano uguali, semmai è diverso il cambio.....guarda, se tu Wawao non avessi specificato più volte di che moto si tratta.......sarebbe da non credere. credo che un bravo meccanico te la possa far tornare con la dolcezza intrinseca di quel modello.
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Vecchio 04-04-2015, 16:05   #39
Mr.Fingerpicker
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Anche io ho un 1150 gs(adv) ed è una moto dall'erogazione morbidissima, non fidarti di chi ti dice che "lo deve fare" solo perchè ha un motore della r1150r. Un amico ce l'ha e mi ha detto che l'erogazione è simile al gs(stesso motore).
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Vecchio 04-04-2015, 17:12   #40
wawao
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Che vi devo dire, è anche vero che un po' mi ci sono fissato e quanti vedo in giro con un Gs lo fermo e domando, però le risposte che ricevo dal vivo a quattrocchi sono decisamente contrastanti con le affermazioni qua sopra, l'ultimo fermato ieri proprio perché aveva parcheggiato accanto alla mia e possessore da tre anni di un gs mi ha detto che la sua è sempre stata brusca/nervosa ed è proprio il suo bello diceva lui. Mi domandavo, tanto per conoscere se avete o provato un certo stile di guida, ma qualcuno lo ha guidato un gs dal 83 al 95 ? Perché forse non ci capiamo sui parametri di riferimento, io per coppia, progressività e niente strappi a meno di non volerli fare per forza faccio riferimento a quel tipo di guida
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Vecchio 04-04-2015, 19:00   #41
Paolo Grandi
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Il motore sarà anche uguale, ma sicuramente rapporti e gomme no, quindi una R potrebbe avere un carattere un po' diverso da una GS. Nell'ambito 1150.
Ma è la prima vola che sento dire che un 1150 sia nervoso, declinato come volete...
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...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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Vecchio 05-04-2015, 00:48   #42
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Che una RR sia diversa da una GS è pacifico, la domanda è se un motore della RR, montato su una GS cambi il carattere della moto.
A mio avviso no, perchè si conservano cambio, coppia conica e telaio che appunto fanno la differenza.
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Vecchio 05-04-2015, 11:00   #43
wawao
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In realtà non sono così uguali le due moto, pur avendo la stessa cilindrata, le camme hanno profili diversi, i pistoni sono diversi e tante altre cosette, cambiando così l'erogazione, se cercate i ricambi vedrete che hanno numeri seriali diversi a differenza di altri pezzi in comune che hanno infatti lo stesso numero. Poi alla fine ci si prende il polso, qualche aggiustamento qua e la e riuscirò a guidarla con dolcezza, ma fino ad adesso non è stato così immediato come invece mi sarei aspettato. Per buttarla sull'elettronica direi che adesso il l'apertura del gas pare comandata da un potenziometro logaritmico/periodico, mentre mi sarei aspettato e avrei voluto trovare un potenziometro lineare, forse così è più chiaro il concetto.
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Vecchio 05-04-2015, 11:38   #44
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Se lo dice il meccanico avrà le sue ragioni, cercando sul realoem però non risulta esattamente così, almeno per le parti che ho cercato casualmente.

Questo è il pistone della GS, prova a guardare con il codice ricambio per quali moto è adatto
http://www.realoem.com/bmw/partxref.do?part=11257652663

questo l'albero a camme
http://www.realoem.com/bmw/partxref....961&showeur=on

cilindro
http://www.realoem.com/bmw/partxref....111&showeur=on

carter motore
http://www.realoem.com/bmw/partxref....548&showeur=on
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Vecchio 05-04-2015, 11:53   #45
Cinghio81
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Di sicuro la coppia conica e quindi almeno la rapportatura finale è diversa...
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Vecchio 05-04-2015, 12:47   #46
wawao
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Il mecca mi ha fatto vedere questi



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Vecchio 05-04-2015, 12:50   #47
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Questi i pistoni anche con prezzo diverso



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Vecchio 05-04-2015, 13:07   #48
Soyuz
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Letto ma anche io non capisco......
Per quello che riguarda il filtro sporco , io l'ho cambiato venerdì....ma unico avvertimento era un calo di prestazioni....non riuscivo al salire sopra i 185km/h ieri ho fatto 197km/h di gps e sarei salito ancora .......tra le curve era il solito martello.
Normalmente curvo con il gas in mano, due settimane fa con le gomme sulle tele, non riuscivo o non mi fidavo di entrare forte in curva, chiudevo tutto il gas e riaprivo violentemente....niente girava bene anche con quel "tipo" di guida.....
Due anni fa ho cambiato i cavi Bowden e manopola ( era letteralmente finita 270000km mai una volta oleata o pulita) ho guadagnato in leggerezza e prontezza, prima tornavo a casa con dolori forti ai tendini del braccio dx....ma ha sempre girato bene.

Il 1150 avrà tanti difetti ma tra le curve ti fa andare tranquillo una volta preso in mano
__________________
La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
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Vecchio 05-04-2015, 13:09   #49
Soyuz
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Scusa ma la Rt ha 10 cv in più, e come dice Cinghio diversa coppia conica.......
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Vecchio 05-04-2015, 13:33   #50
dino_g
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Ma stiamo parlando di R o Rt? Le fiches confrontsno Rt e Gs, non R e Gs...
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