|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
19-02-2015, 15:17
|
#76
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
Messaggi: 11.861
|
Io come auto ho l'onda jazz 1400 (in realtà 1330) ...
volete dire che nel cofano ho 2 motori della nc750x ????
 
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
|
|
|
19-02-2015, 15:45
|
#77
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: Trasferito a Bergamo
Messaggi: 4.427
|
Quote:
Originariamente inviata da haemmerli
dove kw mi pare si debba scrivere k minuscolo e W maiuscolo, cioè kW
|
Anche perchè K maiuscolo sta per Kelvin e non mila
__________________
dopo quattro anni che brancolavo nel buio ho rivisto la luce grazie al sol levante
|
|
|
19-02-2015, 16:28
|
#78
|
Guest
|
jo ... SI !
almeno così dicono alla Honda, dopo ricerche di mercato, visto che l'utilizzo medio era ed è sotto i 2000 g/m ... per le moto ... figuriamoci le auto ...
**p
|
|
|
21-02-2015, 21:33
|
#79
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
Messaggi: 11.861
|
mah.. non mi paiono per niente uguali , sulla mia auto l'alesaggio è 73 sulla moto 77 solo la corsa è uguale, (80mm) 2 cilindri invece di quattro, la mia auto ha la testata i-vtec , la moto no ...
che hanno di uguale ? solo la marca ...
o la progettazione pensata al basso consumo ...
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
|
|
|
21-02-2015, 21:50
|
#80
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
la 750.
ma la 700 prima serie è proprio
bicilindrico parallelo, 8 valvole SOHC, raffreddato a liquido
Cilindrata 670 cm³
Alesaggio x Corsa 73 x 80mm
|
|
|
21-02-2015, 21:51
|
#81
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.881
|
e' stata la honda stessa per la 700 a dichiarare che le termiche erano direttamente ricavate dal civic 4 cilindri.Non l'ho inventato.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
21-02-2015, 22:12
|
#82
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
Messaggi: 11.861
|
Aspes, mica facevo colpe a te !! 
pero' già il solo fatto che la mia è i-vtec (fasatura variabile) e la moto no, fa una bella differenza !!
(e poi nella gamma motori honda tra jazz e civic, e a differenza di anni , hanno cambiato una quantità di fasature variabili , esagerata ...)
ma siamo o.t.
scusate.. 
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
|
|
|
28-10-2015, 17:49
|
#83
|
Mukkista
Registrato dal: 05 May 2012
ubicazione: roncadelle
Messaggi: 877
|
Quote:
Originariamente inviata da Braccio
Del resto a parer mio ci sono così tante variabili che non sono confrontabili, una moto mediamente prende in termini di prestazioni sempre grandi bastonate dalla macchina.
Considerando ad esempio la massima espressione del prototipo, quindi MotoGP e Formula 1, a Sepang la moto con MM gira in 1,58 alto, la Formula 1 in 1,34. (circa 30 secondi di differenza!!)
La moto però vince di gran lunga sui consumi al giro!
|
non solo..... la moto in accelerazione brucia tutte le f1 almeno fino ad una certa velocità, poi subentrano aerodinamica deportanza , allettoni mobili, le f1 vincono in assoluto e senza problemi in staccata ed in percorrenza curve.
|
|
|
28-10-2015, 17:56
|
#84
|
Mukkista
Registrato dal: 05 May 2012
ubicazione: roncadelle
Messaggi: 877
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
diciamo un'altra cosa. Non vi stupisce che una moto con soli 40 cv alla ruota facesse i 177 e una con 53 cv alla ruota facesse i 191? questo si che da' da pensare....quanti cavalli ci vogliono OGGI per fare i 191 km/h? un gs adv fa poco di piu' con almeno 100 cv....
|
perché le resistenze variano col quadrato della velocita, quindi anche la potenza varia col quadrato. a parita di mezzo
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:06.
|
|
|