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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 19-02-2015, 15:17   #76
jocanguro
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Io come auto ho l'onda jazz 1400 (in realtà 1330) ...
volete dire che nel cofano ho 2 motori della nc750x ????
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Vecchio 19-02-2015, 15:45   #77
Mauro62
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Originariamente inviata da haemmerli Visualizza il messaggio
dove kw mi pare si debba scrivere k minuscolo e W maiuscolo, cioè kW
Anche perchè K maiuscolo sta per Kelvin e non mila
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dopo quattro anni che brancolavo nel buio ho rivisto la luce grazie al sol levante
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Vecchio 19-02-2015, 16:28   #78
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jo ... SI !
almeno così dicono alla Honda, dopo ricerche di mercato, visto che l'utilizzo medio era ed è sotto i 2000 g/m ... per le moto ... figuriamoci le auto ...
**p
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Vecchio 21-02-2015, 21:33   #79
jocanguro
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mah.. non mi paiono per niente uguali , sulla mia auto l'alesaggio è 73 sulla moto 77 solo la corsa è uguale, (80mm) 2 cilindri invece di quattro, la mia auto ha la testata i-vtec , la moto no ...
che hanno di uguale ? solo la marca ...
o la progettazione pensata al basso consumo ...
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Vecchio 21-02-2015, 21:50   #80
nicola66
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la 750.
ma la 700 prima serie è proprio

bicilindrico parallelo, 8 valvole SOHC, raffreddato a liquido
Cilindrata 670 cm³
Alesaggio x Corsa 73 x 80mm
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Vecchio 21-02-2015, 21:51   #81
aspes
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e' stata la honda stessa per la 700 a dichiarare che le termiche erano direttamente ricavate dal civic 4 cilindri.Non l'ho inventato.
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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Vecchio 21-02-2015, 22:12   #82
jocanguro
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Aspes, mica facevo colpe a te !!

pero' già il solo fatto che la mia è i-vtec (fasatura variabile) e la moto no, fa una bella differenza !!
(e poi nella gamma motori honda tra jazz e civic, e a differenza di anni , hanno cambiato una quantità di fasature variabili , esagerata ...)

ma siamo o.t.
scusate..
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Vecchio 28-10-2015, 17:49   #83
otrebla
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Del resto a parer mio ci sono così tante variabili che non sono confrontabili, una moto mediamente prende in termini di prestazioni sempre grandi bastonate dalla macchina.
Considerando ad esempio la massima espressione del prototipo, quindi MotoGP e Formula 1, a Sepang la moto con MM gira in 1,58 alto, la Formula 1 in 1,34. (circa 30 secondi di differenza!!)
La moto però vince di gran lunga sui consumi al giro!
non solo..... la moto in accelerazione brucia tutte le f1 almeno fino ad una certa velocità, poi subentrano aerodinamica deportanza , allettoni mobili, le f1 vincono in assoluto e senza problemi in staccata ed in percorrenza curve.
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Vecchio 28-10-2015, 17:56   #84
otrebla
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Registrato dal: 05 May 2012
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Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
diciamo un'altra cosa. Non vi stupisce che una moto con soli 40 cv alla ruota facesse i 177 e una con 53 cv alla ruota facesse i 191? questo si che da' da pensare....quanti cavalli ci vogliono OGGI per fare i 191 km/h? un gs adv fa poco di piu' con almeno 100 cv....
perché le resistenze variano col quadrato della velocita, quindi anche la potenza varia col quadrato. a parita di mezzo
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