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		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. | 
	 
	 
	
	
	
	
	
	
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			16-02-2015, 16:26
			
			
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			#1
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 17 Sep 2007 
				ubicazione: Roma 
				
				
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				Telelever Si telelever No
	
                         
			 
			
		
		
		
			
			Due modelli con raffreddamento misto olio-acqua sono stati presentati senza telelever, ma con forcella tradizionale. Una novità, a parte l'esempio isolato della Hp2. 
 
Stessa storia ci aspetta per il GS? 
 
La R1200GS My2016 o al massimo My2017 si sarà persa il telelever per strada?  
Si accettano scommesse.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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						Ultima modifica di robediR;  16-02-2015 a 20:55
					
					
				
			
		
		
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			16-02-2015, 17:04
			
			
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			#2
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 22 Apr 2003 
				ubicazione: Calderara di Reno - BO 
				
				
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			l'hai già nella 4 cilindri........! Mi sa che piano, piano......
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				Marco   
1250 RT - Biancaneve
			 
		
		
		
		
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			16-02-2015, 17:12
			
			
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			#3
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 17 Sep 2007 
				ubicazione: Roma 
				
				
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			anche nel bicilindrico R1200R già nei concessionari e nella R1200RS che ci arriverà a breve!
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			16-02-2015, 17:31
			
			
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			#4
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 20 Jul 2014 
				ubicazione: Nell'isola più bella del Mediterraneo!! 
				
				
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			per me sul GS ci rimarrà ancora per diversi anni.....è un sistema che caratterizza troppo il modello e contemporaneamente l'ho distingue da tutti gli altri!
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				GS RALLYE Uber alles!!
			 
		
		
		
		
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			16-02-2015, 17:45
			
			
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			#5
			
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	| 
			
			 Pivello Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 17 Sep 2007 
				ubicazione: Roma 
				
				
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			Aggiornamento 17/2/ mattina: 
 
Nei modelli R1200GS My 2016-My2017, rimarrà il Telelever? 
 
 
SI: 10 
 
NO: 6
		 
		
		
		
		
		
		
			
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						Ultima modifica di robediR;  17-02-2015 a 11:29
					
					
				
			
		
		
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			16-02-2015, 17:47
			
			
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			#6
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 07 May 2008 
				ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City) 
				
				
					Messaggi: 4.239
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			non vedo perchè aspettare il 2016 o il 2017; basta comprare una qualsiasi altra moto che non sia il GS. 
O deve per forza chiamarsi GIESSE?
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			16-02-2015, 17:51
			
			
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			#7
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 27 Mar 2009 
				ubicazione: urbino 
				
				
					Messaggi: 1.492
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			sarebbe un errore sia tecnico che di marketing,  non voglio star qui a disquisire sui perché del telelever e a mio avviso sulla nuova r si vedrà anche commercialmente la mancanza, l' unicità di questa strepitosa soluzione ci ha fatto digerire tante cose non esaltanti di queste BMW, costose, non sempre all' altezza qualitativa i componenti, mezzi che nella fase iniziale ti davano dei problemi non ultima sia il nuovo GS e nuovo RT, 
io vengo da una stupenda R del 2008 non so quanti richiami hanno fatto sui freni, fanale crepato rottura sella rottura manopole riscaldate ammortizzatori da corsarino zz 
però che bello il telelever abbinato al paralever 
possiedo anche la 1200 cruiser e su quella moto la leva del telelever è veramente un' opera d' arte
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			16-02-2015, 17:58
			
			
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			#8
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 27 Aug 2013 
				ubicazione: milano 
				
				
					Messaggi: 6.016
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Il discorso di eliminare il telelever sulla R è in massima parte dovuto all'impossibilità di mettere i due radiatori lateralalmente  come sulle Gs. Un radiatore unico anteriore di fatto rendeva impossibile la soluzione, semplicemente il telelever non ci stava.   Sui panzer come la Adv credo rimarrà ancora per un bel pò.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Bmw Hp4 Competition 2014  'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S  2015 'La pompona'
			 
		
		
		
		
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			16-02-2015, 18:03
			
			
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			#9
			
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	| 
			
			 Guest 
			
			
			
			
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			sul 1200 GS credo non se ne andrà mai. Anzi, questo ghettizzare la soluzione a poche moto le rende ancora più esclusive, ergo verranno comprate anche più volentieri.
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			16-02-2015, 18:25
			
			
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			#10
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 18 Apr 2014 
				ubicazione: Triplete City 
				
				
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			Opinione personale dal GS difficilmente lo schioderanno.  
 
TapaUluli-TopaUlula
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Prima : R 1150 GS  
Poi : R 1200 GS  
Ora : C 400 GTE 
Teddis Group Member
			 
		
		
		
		
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			16-02-2015, 18:29
			
			
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			#11
			
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	| 
			
			 Pivello Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 17 Sep 2007 
				ubicazione: Roma 
				
				
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			Mi sono posto la domanda in quanto fra un pò vorrei mandare in pensione la mia GS del 2008 e sono andato in concessionaria. Lo avevo letto su varie riviste, ma "dal vivo" la mancanza del telelever, che ho imparato ad apprezzare tanto sia sul GS che sulla precedente R1200R, nei nuovi due bicilindrici, mi ha colpito parecchio, anche perchè questa idea di togliere il telelever non è stata particolarmente annunciata o discussa nei mesi scorsi.  
Siccome molte variazioni/innovazioni (vedi motore raffreddato a acqua-olio, blocchetti sul  manubrio, ESA etc) sono state inizialmente presentate su un modello e poi sono state estese ad altri della linea bicilindri e non, mi sembra naturale chiedermi se anche la sostituzione del telelever seguirà questa tendenza. Ad esempio, a me piace ancora molto la disposizione dei blocchetti sulla mia, che trovo molto più comoda e razionale, specialmente da fermo per mettere o togliere le frecce con le mani impegnate a frenare o a tirare la frizione. Ma non c'è niente da fare, le nuove GS hanno il sistema "universale" e non più quello esclusivo. 
Magari la scelta di quando cambiare una GS (la mia ha circa 80000 km) potrebbe essere condizionata dal futuro del telelever! 
Le scommesse sono aperte!
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				..............RobediЯ............. 
 
Robe_di_R..65LS..650GS..1200R..1200GS..1200GS-LC
			 
		
		
		
		
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			16-02-2015, 18:32
			
			
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			#12
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 17 Mar 2009 
				ubicazione: Città del vino 
				
				
					Messaggi: 11.371
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Che a parità di livello qualitativo probabilmente costa più di una tradizionale forcella non lo avete considerato?   
Quanto alla R/R, nove clienti su dieci nemmeno si accorgerebbero se avesse tre ruote invece di due...   
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
			 
		
		
		
		
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			16-02-2015, 18:37
			
			
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			#13
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 17 Dec 2008 
				ubicazione: Crema 
				
				
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			Stabilito che il telelever anteriore lo stanno togliendo perche': 
1. la forcella classica costa meno, 
2. litiga con il radiatore dei boxer LC, 
il fatto che stia resistendo solo sul GS e' tecnicamente ridicolo in quanto se c'e' una tipologia di moto su cui il telelever, per sue caratteristiche di comportamento, ha meno senso di esistere e' proprio l'enduro ... (fermo restando che il GS sia definibile "enduro" ... )
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!! 
K1200R Sport 
* Ex R1200S *
			 
		
		
		
		
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			16-02-2015, 18:43
			
			
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			#14
			
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	| 
			
			 Guest 
			
			
			
			
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			ma il dynamic ESA non dovrebbe un po' ricreare la situazione del telelever? 
visto che regolano automaticamente l'ammortizzazione che immagino nel caso di frenate si indurisca evitando trasferimenti troppo accentuati di carico?
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			16-02-2015, 18:45
			
			
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			#15
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 07 Oct 2007 
				ubicazione: modena 
				
				
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			per fare prima lo cavano dappertutto
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
			 
		
		
		
		
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			16-02-2015, 18:50
			
			
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			#16
			
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	| 
			
			 Guest 
			
			
			
			
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	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  asderloller
					 
				 
				ma il dynamic ESA non dovrebbe un po' ricreare la situazione del telelever? 
visto che regolano automaticamente l'ammortizzazione che immagino nel caso di frenate si indurisca evitando trasferimenti troppo accentuati di carico? 
			
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 in effetti non mi risulta che nemmeno le multistrada skyhook siano cessetti dondolanti perche non hanno il telelever, ne che tutte le case motociclistiche persino sui moodelli di punta non abbiano capito nulla e bmw si, giusto perche mantiene il telelever su DUE modelli.
 
Hanno solo paura di farvi incazzare per tradizione.
		  
		
		
		
		
		
		
		
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			16-02-2015, 18:51
			
			
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			#17
			
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	| 
			
			 Pivello Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
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	Quote: 
	
	
		
			
				asderloller 
ma il dynamic ESA non dovrebbe un po' ricreare la situazione del telelever? 
visto che regolano automaticamente l'ammortizzazione che immagino nel caso di frenate si indurisca evitando trasferimenti troppo accentuati di carico?
			
		 | 
	 
	 
 
Non so dire se il Dynamic ESA sia sufficientemente veloce da simulare l'effetto telelever. Provando la r1200r nuova, che aveva l'ESA (ma tutte le moto nuove che hanno l'ESA hanno anche il Dynamic ESA?) domenica scorsa, il traferimento di carico in frenata si sente. Non che sia fastidiosissimo, ma certamente è maggiore che sulla mia GS con telelever
		  
		
		
		
		
		
		
			
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				..............RobediЯ............. 
 
Robe_di_R..65LS..650GS..1200R..1200GS..1200GS-LC
			 
		
		
		
		
		
			
				  
				
					
						Ultima modifica di robediR;  16-02-2015 a 18:55
					
					
				
			
		
		
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			16-02-2015, 18:56
			
			
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			#18
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			io aspetterei a vedere l'accoglienza delle R ed RS, che credo siano immaginate come un test.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
			 
		
		
		
		
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			16-02-2015, 20:03
			
			
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			#19
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 01 Jun 2007 
				ubicazione: sul mare 
				
				
					Messaggi: 215
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			A mio modesto parere, il telelever ed il  duolever continueranno ad essere presenti sulle Touring; ovviamente anche sulle gs,  che si avvicinano di più a tale segmento piuttosto che all'enduro
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			16-02-2015, 20:35
			
			
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			#20
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 20 May 2014 
				ubicazione: Roma 
				
				
					Messaggi: 1.857
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Anche secondo me sulle GS rimarrà ancora un po'. 
Poi BMW si regolerà analizzando il mercato.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				KTM 1290 SAV R my 2020
			 
		
		
		
		
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			16-02-2015, 20:41
			
			
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			#21
			
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			 Mukkista logorroico! 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 05 Dec 2013 
				ubicazione: N/A 
				
				
					Messaggi: 20.814
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Secondo me, è una questione puramente commerciale, per rimanere appetibili sul mercato alcuni modelli BMW anno dovuto rinunciare a qualcosa, esempio chi di noi acquisterebbe una RS od una R ad un prezzo base di 15/16 k euro, per il GS siamo a 16,5 k euro, e ne continuano a vendere come il pane.
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			16-02-2015, 21:25
			
			
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			#22
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 22 Apr 2003 
				ubicazione: Calderara di Reno - BO 
				
				
					Messaggi: 7.122
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			quoto Rescue; con la XR hanno fatto la concorrente della multistrada a prezzi inferiori............finchè riescono a rifilarci i GS a >20.000 € andranno avanti così, altrimenti cambieranno! Poi è vero che il mondo va avanti..............a volte andando indietro   
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				Marco   
1250 RT - Biancaneve
			 
		
		
		
		
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			16-02-2015, 22:18
			
			
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			#23
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 14 Aug 2010 
				ubicazione: 1250 ADV HP 2019 
				
				
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			Il telelever è mitico
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			16-02-2015, 22:20
			
			
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			#24
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 21 Nov 2009 
				ubicazione: luogo 
				
				
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			Probabilmente la fine tecnica del telelever l'hanno fatta le sospensioni semiattive come le sachs skyhook. 
Credo si riesca ad ottenere praticamente lo stesso effetto senza avere i costi e i vincoli strutturali della soluzione meccanica. 
E come vantaggio ulteriore, probabilmente è possibile decidere anche se e quanto simularne l'effetto, risolvendo anche la questione della non comunicatività (vera o presunta) di una sospensione antidive meccanica a parametri fissi. 
 
Immagino che comunque rimarrà per questioni di differenziazione ed esclusività del prodotto, ma senza una reale giustificazione tecnica. Un po' quello che sta succedendo con il boxer raffreddato a liquido, e in parte anche con il cardano i cui vantaggi rispetto alle moderne catene oggi si sono molto ridotti.
		 
		
		
		
		
		
		
		
		
			
				  
				
					
						Ultima modifica di biwu;  16-02-2015 a 22:31
					
					
				
			
		
		
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			16-02-2015, 22:42
			
			
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			#25
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 14 Aug 2010 
				ubicazione: 1250 ADV HP 2019 
				
				
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			Non mi addentro sul discorso del boxer perchè non sono ferrato, anche se mi sembra strano quello che dici, ma di sicuro il cardano per viaggiare è ineguagliabile.
		 
		
		
		
		
		
		
		
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