Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-12-2014, 13:50   #1
fabrizio64
Mukkista

ubicazione: Salento (sud)
predefinito Stretto di Gibilterra

Salute a tutti,

Avete qualche consiglio sull'attraversamento dello stretto?
Arriveremo in moto per andare a Tangeri.

Tratte? Compagnie? E' necessario prenotare prima oppure si arriva e si traghetta?

Grazie mille

F.
Vecchio 30-12-2014, 19:15   #2
Smart
Mukkista doc

L'avatar di Smart

ubicazione: di qui e di lÃ*
predefinito

si parte/arriva ad algeciras e puoi andare a tangeri o ceuta, le compagnie sono parecchie e se non sbaglio ce n'è uno ogni ora quindi non serve prenotare, se non ricordo male (fatto l'anno scorso) il passaggio 1 moto+1 persona costa circa 60€
Smart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2014, 19:24   #3
fabrizio64
Mukkista

ubicazione: Salento (sud)
predefinito

E volendo traghettare da Tarifa?
Vecchio 31-12-2014, 12:14   #4
il Carotone Nero
Pivello Mukkista

L'avatar di il Carotone Nero

ubicazione: Siracusa
predefinito

Io ho traghettato per Ceuta in aliscafo. Una volta arrivato (ancora in territorio spagnolo) ti tocca fare i controlli doganali a qualche km dal porto. Avviso: lì troverai tanti marocchini che si offriranno di riempire i moduli passeggeri e moto. Un consiglio. Mandali gentilmente a cagare perchè intanto si spacciano per personale che lavora alla frontiera e poi pretendono che li paghi. Io ho passato 2h 30' per riuscire a completare le operazioni e non c'era neanche confusione. Al rientro, sempre da Ceuta, stessa storia. Mentre sbrigavo i documenti,un tale con le sttampelle si avvicina a mia moglie che era rimasta vicino alla moto.Le stampelle li usava per impietosire i turisti. Ma io sono un bastardo dentro con queste persone di m#^%a!!. Voleva sapere la sua nazionalità. Poi ha visto la targa della moto. Ah, italiani. Le ha detto, senza crearsi troppi problemi, che loro stavano li per fregarci. Intanto mia moglie si era tenuta il casco in testa, poverina con un caldo...Ha detto che se provava ad avvicinarsi gli avrebbe dato una testata. Peccato si sia tenuto a debita distanza.
il Carotone Nero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2014, 13:45   #5
lollopd
Fidanzato Ufficiale DOCG

L'avatar di lollopd

ubicazione: Padova
predefinito

Beh cose simili succedono anche da noi, non per i passaggi alle frontiere ma per le visite guidate ecc ecc...
Checcevoifà??
lollopd non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2014, 19:11   #6
Smart
Mukkista doc

L'avatar di Smart

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabrizio64 Visualizza il messaggio
E volendo traghettare da Tarifa?
ha poco senso visto che è più lontano (arrivando da nord), costa uguale e ci mette lo stesso tempo
Vecchio 01-01-2015, 01:31   #7
otrebla
Mukkista

ubicazione: roncadelle
predefinito

non conosco la zona , ma credo che se traghetti a Gibilterra (Inghilterra), devi andare a tangeri, mentre se traghetti ad algheciras arrivi a ceuta.
quoto carotone nero, a noi questi pseudo funz. hanno chiesto in originale un documento che non ricordo li ho mandati a c....... ma quando ho visto il funzionario vero che si metteva in tasca i miei documenti .....ho chiesto quanto? ed ho trattato per 150 diram
otrebla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-01-2015, 01:46   #8
otrebla
Mukkista

predefinito

se posso un piccolo consiglio, se puoi traghetta per tangeri med, è una struttura enorme con al di la della frontiera hai tutto quello che serve , cambio , assicurazione e non hai (almeno nel mio caso)quei personaggi che si offrono di risolverti i problemi che SENZA IL LORO AIUTO NON AVRESTI.
inoltre quando rientri trattieni e non buttare la copia del dr 13 per la moto che certifica che tu sei rientrato dal marocco con il mezzo con cui eri entrato(contro ogni imprevisto).
se le moto sono immatricolate in europa da meno di 6 mesi , ti fanno pagare la dogana, sappilo
ciao buone cose
Vecchio 01-01-2015, 11:40   #9
il Carotone Nero
Pivello Mukkista

L'avatar di il Carotone Nero

ubicazione: Siracusa
predefinito

Io farei come dice otrebala. Vai a Tangeri. Un' ultima cosa. Quando giunsi nei sobborghi di Tangeri, una strada a doppia corsia, vidi parecchi automobilisti che mi venivano incontro lampeggiandomi. Non era per darmi il benvenuto, ma per avvisarmi che stavano facendo controlli col telelaser. Infatti vidi un' armata di poliziotti che puntavano il telelaser. Quindi il consiglio è guida tranquillo, rispetta i codici. Per la cronaca, io guidavo "rispettoso" dei limiti di velocità. Meglio spendere soldi da mettere nel serbatoio che nella tasca di qualche poliziotto...Un altro paio di cose. La prima è che quando avevo i camion davanti, mi davano strada appena possibile indicandomi che potevo superare senza problemi. Passavo ringraziando. La seconda è che ci fermammo per vedere una spiaggia bellissima pieno di gente e perfino poliziotti che controllavano a piedi il litorale. Tornati al parcheggio (libero), vediamo arrivare un gruppo di "parcheggiatori" abusivi del cç##§! Indossati i caschi metto in moto e piano piano ci allontaniamo vedendo nello specchietto quei lavoratori professionisti corrermi dietro perchè pretendevano i soldi di un parcheggio graduito. Io, da motocilista gentelman, li ho salutati col dito medio e sono andato via. Premetto che la sosta è durata 10 min.
Comunque ti invidio. Voglio tornare in Marocco.
il Carotone Nero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-01-2015, 23:30   #10
otrebla
Mukkista

predefinito

la prassi del pagamento park , è usuale, si mettono anche dei giubbotti per avere una parvenza di ufficialità.
a fez, nel park ufficiale non volevo pagare perché secondo me erano abusivi, poi ho visto i controlli notturni e mi sono tranquillizzato
Vecchio 01-01-2015, 23:48   #11
Smart
Mukkista doc

L'avatar di Smart

predefinito

io gli ho sempre dato qualcosa, abusivi o no, pochi spiccioli non mi cambiano la vita
Vecchio 02-01-2015, 00:52   #12
otrebla
Mukkista

predefinito

vero smart......non mi piace se ti vogliono fregare o si lamentano per quanto preso
Rispondi