|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  24-12-2014, 09:20 | #76 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 12 Dec 2008 ubicazione: Non Milano! 
					Messaggi: 27.987
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da EnricoSL900   io non vendo niente.   |  E io che già volavo alto, in modalità avvoltoio...
		 
				__________________PX200 '82, K75RT '94, R1100RT '96, SpeedTriple 955 '99, CBR 954 '02, Tuono V2 '07, California '11
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  24-12-2014, 09:51 | #77 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 08 Jan 2010 ubicazione: bragalandia 
					Messaggi: 5.899
				      | 
 
			
			Pensate come salta di gioia chi ha un bell'esemplare Euro 0... diciamo del 1991: non è più storicapaga il massimo del bollogli è difficile cancellarla dal PRA per esportazionedal 2019 non potrà più neanche circolare
 
Viste le nuove condizioni create dalla legge di stabilità poiché è impossibile venderla in Itaglia, non gli rimane altro che portarla ad un rottamatore  dove dovrà anche pagare per poterla finalmente distruggere!   
				__________________Ɛ/⇂ ဌᴚ & S06ᴚ & Ʇᘔ Ɔᘔ ɔɔ0 ဌᘔ ᴉllǝuǝᗺ & Ǝ0 ဌ⇂XԀ ɐdsǝΛ & S⅁008Ⅎ
 https://www.brag.one/
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  24-12-2014, 10:25 | #78 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Nov 2010 ubicazione: roma 
					Messaggi: 1.644
				      | 
 
			
			Perchè un mezzo del 1991 non è più storico?Dove è scritto?
 Guarda che la legge che hanno votato adesso cancella solo la possibilità di pagare il bollo ridotto ma non cancella la possibilità che a 20 anni un mezzo diventi di importanza storica.
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  24-12-2014, 10:26 | #79 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Jul 2011 ubicazione: girovago ligure toscano 
					Messaggi: 12.051
				      | 
 
			
			Ma che palle..................cioè devo continuare a pagare il bollo e non posso usarla?Machiavellici.............
 
				__________________Il razzismo............ L'ostilitÃ* dei penultimi verso gli ultimi.
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  24-12-2014, 10:35 | #80 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 08 Jan 2010 ubicazione: bragalandia 
					Messaggi: 5.899
				      | 
 
			
			La legge abroga il comma 2 che recita: 
	Quote: 
	
		| Comma 2 "L'esenzione di cui al comma precedente è altresì estesa agli autoveicoli e motoveicoli di PARTICOLARE
 interesse storico e collezionistico per i quali il termine è ridotto a venti anni. Si considerano veicoli di
 particolare interesse storico o collezionistico:
 a) I veicoli costruiti specificatamente per le competizioni,
 b) I veicoli costruiti a scopo di ricerca tecnica o estetica, anche in vista di partecipazione ad esposizioni o
 mostre,
 c) I veicoli che, pur non appartenendo alle categorie di cui alle lettere a) e b), rivestono un particolare
 interesse storico o collezionistico in ragione del loro rilievo industriale, sportivo, estetico o di costume. I
 veicoli indicati al punto 2 sono individuati, con propria determinazione dall'ASI e, per i motocicli, anche dalla
 FMI.
 |  Io ho la sensazione che non siano più storici, ma mi rimetto al giudizio degli esperti di burocratese itagliano   
				__________________Ɛ/⇂ ဌᴚ & S06ᴚ & Ʇᘔ Ɔᘔ ɔɔ0 ဌᘔ ᴉllǝuǝᗺ & Ǝ0 ဌ⇂XԀ ɐdsǝΛ & S⅁008Ⅎ
 https://www.brag.one/
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  24-12-2014, 10:54 | #81 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 24 Apr 2005 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 32.120
				      | 
 
			
			rimangono d'epoca, storici, ecc ecc ma senza agevolazioni fiscali.Niente vieterà di continuare a possedere certi veicoli se piacciono. Occorrerà pagare di più e questo farà operare una sana selezione tra vecchi arnesi a due e quattro ruote.
 Sarà più oneroso togliersi certi sfizi che prima erano a buon mercato ma non mi sembra una tragedia nazionale.  Invece spero che scompaiano dalle strade i milioni di vecchie carrette "storiche" insicure e inquinanti usate quotidianamente. Magari guidate da chi non ha i titoli per farlo (neo patentati) perchè troppo potenti.
 
				__________________KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  24-12-2014, 12:19 | #82 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Nov 2010 ubicazione: roma 
					Messaggi: 1.644
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da brag  La legge abroga il comma 2 che recita: 
Io ho la sensazione che non siano più storici, ma mi rimetto al giudizio degli esperti di burocratese itagliano   |  
Si ma il comma 1 dice:
Sono esentati dal pagamento delle tasse automobilistiche....................... 
per cui è una cosa che riguarda solo il bollo.
		 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  24-12-2014, 12:40 | #83 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 May 2005 ubicazione: Palermo 
					Messaggi: 5.889
				      | 
 
			
			[QUOTE=brag;8355932]Pensate come salta di gioia chi ha un bell'esemplare Euro 0... diciamo del 1991: 
.. non è più storicapaga il massimo del bollogli è difficile cancellarla dal PRA per esportazionedal 2019 non potrà più neanche circolare
 
Giuste considerazioni, ma occorre tenere presente che siamo sempre in Italia, per cui sono valide solo a brevissimo termine. 
Siamo un paese evoluto e da noi le cose cambiano velocemente, adeguandosi al mondo moderno. 
Per cui nulla è impossibile, dalla revoca di questa nuova legge, all'ampliamento del blocco di circolazione dei mezzi fino all'euro 3    
Andiamo alle cose pratiche, all'italiana, cosa prevede come sanzione la legge sul divieto di circolazione delle euro 0 ? 
Multina, processo penale, o fucilazione ?
 
Montiamo un bell'impianto a gas (anche sulle diesel) e tiriamo a campare, all'italiana. Certo sarà più facile montarlo sulla Duna che su di una Lamborghini, ma a me non frega tanto...indovinate perchè ?
		
				__________________BMW 1967 cc Ducati 916 cc Cagiva 125 cc Piaggio 198 cc Laverda 744 cc
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  24-12-2014, 13:16 | #84 |  
	| Kappista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Aug 2003 ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova 
					Messaggi: 28.156
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| Io ho la sensazione che non siano più storici, ma mi rimetto al giudizio degli esperti di burocratese itagliano |  
resta la sola definizione del CDS (priva di qualsiasi effetto pratico)
 
4. Rientrano nella categoria dei motoveicoli e autoveicoli di interesse storico e collezionistico tutti quelli di cui risulti l'iscrizione in uno dei seguenti registri: ASI, Storico Lancia, Italiano FIAT, Italiano Alfa Romeo, Storico FMI. (1) 
 
5. I veicoli di interesse storico o collezionistico possono circolare sulle strade purché posseggano i requisiti previsti per questo tipo di veicoli, determinati dal regolamento.
		 
				__________________K100RS16V 1992, K1 1991,  ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
 MP pieni.... mandate email!
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  24-12-2014, 14:31 | #85 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 13 May 2013 ubicazione: Italia 
					Messaggi: 770
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da rasù  (priva di qualsiasi effetto pratico) |  Aspettiamo a vedere il comportamento delle assicurazioni 
 
Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
		 
				__________________K100 RS 16v
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  24-12-2014, 14:39 | #86 |  
	| Guest | 
				  
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Enzofi   Invece spero che scompaiano dalle strade i milioni di vecchie carrette "storiche" insicure e inquinanti usate quotidianamente |  scordatelo. 9 su 10 sono povera gente che tira a campare tenendosi la fiat tipo schivando almeno il bollo, cosi come previsto dalla legge fino a ieri. Se pensi che adesso corrano tutti a comprarsi un'altra macchina, ti sbagli di grosso, sara' una percentuale irrisoria. I piu', continueranno ad assere in difficolta' come prima, con l'aggravante di altri 200 euro all'anno di obolo da versare, ne piu ne meno. 
Nel frattempo la tassa rompe il cazzo a quelli che stanno cercando di conservare un'auto, sorvolando che gli hanno cambiato le regole del gioco strada facendo, in perfetto stile regime. Sorvolo anche che la tassa non ha alcun riferimento al valore del bene tassato, che e' un'altra cazzata che non sta ne in cielo ne in terra, col risultato che ci sono veicoli che percentualmente si trovano tassati da un giorno all'altro in ragione a volte anche del 30% del loro valore, ogni anno. Sorvolo anche sulla considerazione elementare (che apparentemente ti sfugge proprio) che se lo scopo fosse tassare i trabiccoli inquinanti usati giornalmente (che a quanto pare non ti fanno dormire di notte) era sufficiente introdurre una tassa di circolazione proprio su quei veicoli. Non di possesso. Usi il trabiccolo allora paghi. Che c'e' gia' in molte regioni ma sono solo 20 pulciosi euro. Ma il senso di questa manovra, per tua buona pace, non era ne' di farti sentire piu sicuro, ne' di salvaguardare l'ambiente. E' solo estorsione, e' l'italia che ti mette le mani in tasca, qualsiasi tasca, dove puo', quando puo', appena puo'. La musica di sempre. E funziona perche' c'e' ancora gente che non se ne accorge, e si beve la retorica sull'ambiente e la sicurezza. Curioso, in un paese con strade piene di buche, segnaletica penosa, righe bianche sulle strade ormai invisibili vecchie di secoli, discariche abusive, diossina mai bonificata in centro a brescia, amianti e ditte come l'ilva che ammalano la gente.. ambiente e sicurezza, come no ahahahahahahah 
eccoli qui: $$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$
		 
				 Ultima modifica di Paolo_DX;  24-12-2014 a 14:46
 |  
	|  |  |  
	
		
	
	
	
		|  24-12-2014, 15:04 | #87 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Jun 2009 ubicazione: San Leo, ... ma di Villa Verucchio 
					Messaggi: 6.826
				      | 
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  24-12-2014, 15:34 | #88 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 24 Apr 2005 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 32.120
				      | 
 
			
			Ci sono anche quelli che si bevono altre cose e non dormono di notte per altro. Ciascuno conviva in pace con le proprie fissazioni senza angustiare il prossimo. Buone feste
		 
				__________________KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  24-12-2014, 17:32 | #89 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 May 2005 ubicazione: Palermo 
					Messaggi: 5.889
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Paolo_DX  .. e ditte come l'ilva che ammalano la gente..  $$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$ |  E no !
 
L'Ilva no !
 
Adesso la sta rilevando lo Stato !!!
 
Dopo che i privati si sono arricchiti, inquinando, ora la prendiamo Noi !!!
 
Ci facciamo carico della bonifica ambientale, e poi la rivendiamo a dei privati, GUADAGNANDOCI !!!
 
Stiamo proprio in queste ore definendo l' Affare, speriamo non ci sfugga !!!
 
Ragazzi Obama è un cretino, è così che si porta avanti una Nazione !!!
		 
				__________________BMW 1967 cc Ducati 916 cc Cagiva 125 cc Piaggio 198 cc Laverda 744 cc
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  24-12-2014, 18:17 | #90 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Dec 2008 ubicazione: Mantova destra Po 
					Messaggi: 1.925
				      | 
 
			
			Incavolarsi con i governanti non serve a nulla, però ci sono persone che ritengono giusta la decisione del governo. Vent'anni di tassa versata, evidentemente per loro, sono una bazzeccola. E ce ne sono tanti. E' proprio vero, se non la tratti male, certa gente non ti ama..............
		 
				__________________Vado piano perchè ho fretta.
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  24-12-2014, 18:22 | #91 |  
	| Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi 
				 
				Registrato dal: 15 Jul 2002 ubicazione: Treviso 
					Messaggi: 26.061
				      | 
 
			
			E' già stata ripetutamente segnalata, ma vi ripropongo comunque quella che imho è la genesi di questo provvedimento.. che, sempre secondo il mio parere, è principalmente frutto di una "guerra" tra enti (in questo caso l'Aci e l'Asi):http://www.motori.it/attualita/19444...za-valore.html 
Porti qualche cifra (probabilmente sballata), fai balenare la prospettiva di introiti milionari, butti dentro la "sicurezza" -che non guasta mai- e intanto la tua poltroncina resta ancora per un po' al sicuro.
 
E chissene del resto..
		
				__________________K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
 K1200RS Yellow-Gray chequered flag
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  24-12-2014, 18:46 | #92 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 May 2005 ubicazione: Palermo 
					Messaggi: 5.889
				      | 
 
			
			Ora, a parte tutte le parole spese tra di noi, volevo chiedervi se siete a conoscenza di qualche iniziativa che voglia rendere pubblico il malcontento della categoria ? 
I vari club sparsi per l'Italia, che sono di fatto divenuti nel tempo un franchising delle arcinote ASI & C. , che di fatto non hanno mai rappresentato la categoria, non hanno intenzione di associarsi tra loro e portare avanti una battaglia per i LORO tesserati ? 
 
Insomma esiste un minimo di spina dorsale almeno in questo ristretto settore ?
 
Nessuno che voglia, una volta tanto, risvegliare la voglia di agire nella difesa dei diritti senza un proprio tornaconto, e non voglia lasciare spazio all'avvoltoio pronto a spremere i "soci" (ACI) ?
 
Scusate il momento un poco .... nazionalista e di categoria...poi passa...se non mi darete risposta capirò...
  
				__________________BMW 1967 cc Ducati 916 cc Cagiva 125 cc Piaggio 198 cc Laverda 744 cc
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  24-12-2014, 18:55 | #93 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 08 Jan 2010 ubicazione: bragalandia 
					Messaggi: 5.899
				      | 
 
			
			Io tutto questo scontento onestamente non lo vedo anzi, ho notato che la maggioranza delle persone approvano e plaudono all'iniziativa governativa perché ha finalmente messo fine a privilegi ingiustificati    
Contente loro, contenti tutti   
				__________________Ɛ/⇂ ဌᴚ & S06ᴚ & Ʇᘔ Ɔᘔ ɔɔ0 ဌᘔ ᴉllǝuǝᗺ & Ǝ0 ဌ⇂XԀ ɐdsǝΛ & S⅁008Ⅎ
 https://www.brag.one/
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  24-12-2014, 19:28 | #94 |  
	| Anziano e gentile  signore 
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 ubicazione: chiavari (ge) 
					Messaggi: 48.471
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da squalomediterraneo  E no !
 L'Ilva no !
 
 Adesso la sta rilevando lo Stato !!!
 
 Dopo che i privati si sono arricchiti, inquinando, ora la prendiamo Noi !!!
 
 |  dimentichi un ulteriore avvincente dettaglio. L'ilva era di stato e fu regalata ai Riva. ...
		 
				__________________unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  24-12-2014, 19:34 | #95 |  
	| Anziano e gentile  signore 
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 ubicazione: chiavari (ge) 
					Messaggi: 48.471
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da R90S   |  scritta cosi' sembrerebbe riguardare pure le oltre trentennali, non si esclude niente . Ho capito bene? Se un domani dovessi trovarmi con la obsoleta che non posso usare o solo per raduni o robe cosi' la vendo all'istante. A me piace andarci !
		 
				__________________unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  24-12-2014, 19:51 | #96 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 24 Apr 2005 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 32.120
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da brag  plaudono all'iniziativa governativa |  esatto, chi è scontento lo potrà manifestare tramite il proprio diritto di voto alle prossime elezioni.
		 
				__________________KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  24-12-2014, 20:27 | #97 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Dec 2008 ubicazione: Mantova destra Po 
					Messaggi: 1.925
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Enzofi  esatto, chi è scontento lo potrà manifestare tramite il proprio diritto di voto alle prossime elezioni. |  Sacrosanto quanto scritto, ma in Italia, fra chi vota, c'è gente convinta che l'ultima guerra l'abbiano vinta i partigiani..........
		 
				__________________Vado piano perchè ho fretta.
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  24-12-2014, 20:32 | #98 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 24 Apr 2005 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 32.120
				      | 
 
			
			Invece ? Cortei di auto e moto d'epoca che protestavano non ne ho viste in giro. Solo lamenti e chiacchiere da forum.
		 
				__________________KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  24-12-2014, 20:42 | #99 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Dec 2008 ubicazione: Mantova destra Po 
					Messaggi: 1.925
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Enzofi  Invece ? Cortei di auto e moto d'epoca che protestavano non ne ho viste in giro. Solo lamenti e chiacchiere da forum. |   Sono pronto. Quando si parte?
		 
				__________________Vado piano perchè ho fretta.
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  24-12-2014, 21:22 | #100 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 May 2005 ubicazione: Palermo 
					Messaggi: 5.889
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Enzofi  Invece ? Cortei di auto e moto d'epoca che protestavano non ne ho viste in giro. Solo lamenti e chiacchiere da forum. |  
Non pensavo che potesse accadere, e giusto in questo argomento, ma in questo caso ti quoto    
Mai dire mai    
				__________________BMW 1967 cc Ducati 916 cc Cagiva 125 cc Piaggio 198 cc Laverda 744 cc
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:39. |  |     |