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		|  02-11-2014, 22:12 | #51 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Jun 2009 ubicazione: Varese 
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					Originariamente inviata da Già62  Esatto! Il MY 2014 non ha problemi, il MY 2015 non va |  La mia è 2014 ma non va lo stesso
		 
				__________________EX GS LC STD rossa rottamata causa incidente
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		|  02-11-2014, 22:20 | #52 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 28 Jun 2010 ubicazione: Matelica 
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				      | 
 
			
			Perfetto, bel c@220 di casino! 
Con questo abbiamo capito che non c'è una regola. 
2014 che vanno, altri no. 2015 che vanno altri no.   
A questo punto speriamo che la cura fatta alla moto di Uppide funzioni anche per le nostre
 
	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da uppide  fatto il tagliando dei 10000 ,portato il manutentore grigio in conc per una verifica visto che la mia moto si rifiutava di vederlo, provato su altro gs funzionava,ricalibrato la presa di corrente sulla mia moto adesso è tutto ok.Svelato il mistero, il manutentore grigio funziona benissimo sul nuovo gs lc, se non va bisogna ricalibrare la presa di corrente dal conc, 5 minuti d'orologio
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 Ex R1200GS 30° Anniversary
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		|  02-11-2014, 22:35 | #53 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Jun 2009 ubicazione: Varese 
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			A me dal conce hanno detto che quello grigio non va e di comprare quello nuovo dedicato al LC....mi viene un dubbio......  
A pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca....  
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		|  06-11-2014, 00:54 | #54 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 02 Jan 2009 ubicazione: Brianza 
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			Io ho il mantenitore grigio acquistato circa 1 o 2 anni fa x mantenere la batteria del K1200S e lo utilizzo da 15 gg sul MY 2014 del GS LC. 
 Francamente non capisco tutte queste paturnie ...
 
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		|  06-11-2014, 08:48 | #55 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 28 Jun 2010 ubicazione: Matelica 
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				      | 
 
			
			Gilles,non sono "paturnie", banalmente il mantenitore grigio l'ho sempre utilizzato sul mio GS bialbero senza alcun problema, adesso su ADV LC 2015  va in errore.
 La questione seccante è che, se il conce non mi risolve il problema, sono costretto a spendere altri 130€ per acquistare un altro mantenitore che mi fa la stessa funzione di quello vecchio, tutto quì
 
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		|  07-11-2014, 13:03 | #56 |  
	| Mukkista doc 
				 
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				      | 
 
			
			Come ho già scritto nell'altra discussione, il vecchio mantenitore blu (non so se anche quello grigio) non carica, poichè non è adatto per il sistema cam-bus, che a moto spenta stacca la corrente.Anche se si attacca non riesce ad attivare la presa, cosa che invece fa quello nuovo.
 
 Comunque il Custome Care BMW, che ho contattato, garantisce il corretto funzionamanto solo del mantenitore cod. 77 02 8 551 896
 
 Ciao!
 
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 I video dei miei giri in moto:
 www.youtube.com/channel/UCBX13ITK6mw8cioxTo2jhRQ
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		|  07-11-2014, 13:45 | #57 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Apr 2004 ubicazione: nord-est/the-best 
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				      | 
 
			
			lasciate perdere presa e canbus...il miglior modo per caricare una batteria e' collegarsi alla stessa senza aver di tramite l'elettronica della moto e gonfiare il marketing bmw...
		 
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		|  07-11-2014, 14:42 | #58 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Mar 2009 ubicazione: Este (PD) 
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				      | 
 
			
			Scusate l'OTSe la moto nel periodo invernale è parcheggiata in un garage privato dove la temperatura minima è 15 gradi e una o 2 volte al mese viene utilizzata per un giro di 20/30 km, secondo voi serve il manutentore di carica?
 
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		|  07-11-2014, 14:56 | #59 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Apr 2004 ubicazione: nord-est/the-best 
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				      | 
 
			
			secondo me no
		 
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		|  07-11-2014, 15:52 | #60 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Jun 2009 ubicazione: Varese 
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				      | 
 
			
			@ Teoconte Quando avevo la R, che mi pare avesse meno centraline della LC, mi avevano detto che la batteria andava ricaricata ogni 3/4 settimane. Non so se un giretto di mezz'ora basta a ricaricare completamente la batteria.
 
 
 iPhone e Tapatalk : belle invenzioni.
 
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		|  07-11-2014, 16:02 | #61 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			fortunatamente le centraline rimangono scollegate...altrimenti non basterebbe ogni giorno.
		 
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		|  07-11-2014, 20:13 | #62 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Jun 2009 ubicazione: Varese 
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				      | 
 
			
			Non reputandomi esperto ho riportato quanto dettomi dal conce. Credo intendesse l'energia di mantenimento di tutto ciò che resta in standby a moto spenta. D'altronde qualcosa consuma corrente (non è solo la lenta autoscarica della batteria) altrimenti non andrebbe a terra così velocemente....o no?  
				__________________EX GS LC STD rossa rottamata causa incidente
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		|  07-11-2014, 21:31 | #63 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Aug 2005 ubicazione: Palm Beach Resort & spa Maldive 
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				      | 
 
			
			nel my'14  le centraline assorbono cmq e inesorabilmente sfiancano la batteria nel periodo invernale.  
Perciò venduto il manutentore grigio del my'12 l'anno scorso ho acq in bmw zentrum germany questo caricatore ad impulsi :....   con tanto di sciampini per la mukka ,il cazchino e la streetguard   
totale 99 eurini
  
				__________________la fai danzare divinamente la ragazza".(cit.allo SpeedTreffen )
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		|  07-11-2014, 23:39 | #64 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 24 Jul 2014 ubicazione: Perugia 
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				      | 
 
			
			Ciao Gelanderstrasse, ho acquistato il medesimo caricatore che hai tu. Il mio conce mi ha detto che - una volta messa in carica la moto - deve stare attaccata almeno una settimana, altrimenti c'è il rischio di danneggiare la batteria...Cavolo, se ho la moto in carica e dopo tre giorni mi vien voglia di prendere la moto non posso? Inoltre, per attivare il caricatore la procedura è: attaccare la spina 220, attaccare il jack alla moto, accendere il quadro, aspettare il ceck, richiudere il quadro. Attendo vostre opinioni al riguardo.
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		|  08-11-2014, 02:30 | #65 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Aug 2005 ubicazione: Palm Beach Resort & spa Maldive 
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				      | 
 
			
			io quando collego il carichino di solito accendo la moto dopo qlche minuto la spengo ed attacco prima il jack alla moto poi inserisco la presa al muro e dopo qialche istante fa un lampeggio la luce dello stop dietro---
		 
				__________________la fai danzare divinamente la ragazza".(cit.allo SpeedTreffen )
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		|  08-11-2014, 08:23 | #66 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Jun 2011 ubicazione: SUD 
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				      | 
				  
 
			
			...Non me ne vogliate,sarò anche retrogrado,ma considerando quello che leggo si rafforza in me la convinzione che è meglio usare un      "mantenitore tradizionale" ovvero direttamente collegato alla batteria. 
non trovo assolutamente giusto tenere tutto il sistema cambus sotto tensione per tutto il periodo di ricovero della moto. 
con un "mantenitore tradizionale"(collegato direttamente alla batteria),peraltro parecchio più economico di quello BMW,si ottiene il medesimo risulto senza disturbare in nessun modo l'elettronica della moto che già di suo è abbastanza suscettibile. 
ovviamente non dico di prenderne uno "china" ma in commercio ce ne sono parecchi di buona qualità a prezzi intorno ai 50€.....
 
Io ho il "BATTERY TENDER 800" made in USA quasi da una quindicina di anni, l'ho passato di moto in moto e mai avuto problemi ne comprato batterie.
 
quando lo comprai era l'unico sul mercato ma è tuttora in vendita anche su ebay.
http://www.batterytender.com/Motorcycle/
http://www.ebay.it/itm/Caricabatteri...item27ec718edc
				 Ultima modifica di ruopo;  05-12-2015 a 17:49
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		|  08-11-2014, 11:18 | #67 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 24 Jul 2014 ubicazione: Perugia 
					Messaggi: 98
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			Ruopo, le tue considerazioni mi convincono, non c'è dubbio...Ma, allo stesso tempo mi domando: è possibile che un caricatore progettato proprio per queste moto possa - in qualche modo - alterare l'elettronica della moto stessa? Ciò che mi fa sorgere dubbi - lo ribadisco - è che questo caricatore originale, una volta attivato, non possa essere scollegato se non dopo una settimana di attività. Purtroppo il mio apporto tecnico a questa stanza è pressochè nullo, per cui mi affido ai consigli degli esperti in materia...
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		|  08-11-2014, 17:21 | #68 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Apr 2004 ubicazione: nord-est/the-best 
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				      | 
 
			
			le centraline, tranne l'antifurto se inserito, a moto spenta rimangono disinserite.   pertanto se si collega un manutentore direttamente alla batteria non si interfaccia in alcun modo nessuna centralina.         collegandosi invece alla presa DIN la carica viene gestita dal canbus.
		 
				__________________dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
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		|  08-11-2014, 19:08 | #69 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Mar 2009 ubicazione: Este (PD) 
					Messaggi: 1.850
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			Mi hanno suggerito il UNICHARGER UN-1210-WR con apposita presa, qualcuno lo sta già utilizzando?
		 
				__________________R1200GS LC MY2015
 I video dei miei giri in moto:
 www.youtube.com/channel/UCBX13ITK6mw8cioxTo2jhRQ
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		|  09-11-2014, 08:09 | #70 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Jun 2011 ubicazione: SUD 
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			@  UNICHARGER UN-1210-WR 
è identico al MAGNETIMARELLI che costa ancora meno....
 
entrambe sono tra i più economici disponibili sul mercato ma funzionano bene. 
finora di questi ne ho messo in circolazione una ventina e nessuno si è lamentato.......
 
se vuoi un prodotto di livello superiore ti consiglio quello della DELTRAN (MADE IN USA) che ho linkato anche al post 66..
http://www.batterytender.com/Motorcycle/
				 Ultima modifica di ruopo;  05-12-2015 a 17:52
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		|  09-11-2014, 19:02 | #71 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Aug 2013 ubicazione: Genova 
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				      | 
 
			
			@ruopo , il battery tender può andare bene anche per auto ?
 
 
 Inviato da iPhone utilizzando Triccheballak
 
				__________________GS 1200 LC My 2013
 ex R1200R 2007
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		|  09-11-2014, 22:09 | #72 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Jun 2011 ubicazione: SUD 
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				 Ultima modifica di ruopo;  09-11-2014 a 22:19
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		|  12-11-2014, 20:18 | #73 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
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				 Batteria GS 1200 ADv 2014 
 
			
			Ciao a tutti mi servirebbe un consiglio .Sto cercando di togliere la batteria ma la piatta di blocco quella ad incastro non ne vuole sapere di venire via mi potete aiutare grazia
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		|  12-11-2014, 20:19 | #74 |  
	| the seller 
				 
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			C'è una stanza specifica sulle LCTi sposto in quella dove sono certo troverai le risposte che desideri.
 
				__________________BMW R1200R, BMW R100GS (Ape Maia), R100/7, SW 600 e qualche altro rottame.
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		|  12-11-2014, 20:20 | #75 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 03 Jun 2010 ubicazione: La Spezia 
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			Grazie e scusami
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