Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-11-2014, 17:07   #1
Mond
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Feb 2012
ubicazione: Verona
Messaggi: 580
predefinito Scimmia per scarico aftermarket GPR- R1100RT

Considerato che terrò la ghisona almeno un altro anno (no ghe schei) e dopo aver smontato il marmittone originale (13 kg pesati sulla bilancia!!!!) non ho più voglia di montare quello originale più decente che ho trovato a pochi soldi. Dieci chili in meno non sono pochi! E poi il pernacchiamento dell'originale mi ha sempre irritato per cui sto seriamente considerando un'alternativa. Non cerco prestazioni, solo leggerezza e sound gustoso ma discreto. Enzino, hai ancora il Furore GPR? Come ti sei trovato?
__________________
Kawasaki GPZ 500 - Yamaha FZS 600 - FZS1000 - FJR1300 - BMW RT1100 - Kawasaki GTR1400
Mond non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2014, 17:25   #2
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
predefinito

Ciao Mond,
Il gpr è bello e fa un rumoroso molto discreto. Il furore nero è molto leggero. Con il DBk non serve na sega, senza da più coppia ma perde sull allungo.
Se ti accontenti di queste prestazioni prendilo.
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2014, 19:43   #3
Francesco Paolo Russo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Francesco Paolo Russo
 
Registrato dal: 18 Jul 2012
ubicazione: Lecce
Messaggi: 101
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mond Visualizza il messaggio
Considerato che terrò la ghisona almeno un altro anno (no ghe schei) e dopo aver smontato il marmittone originale (13 kg pesati sulla bilancia!!!!) non ho più voglia di montare quello originale più decente che ho trovato a pochi soldi.
Avevo notato questo su ebay...... cosa ne pensi

http://www.ebay.it/itm/TERMINALE-SCA...item2c7989e28a

ciao
__________________
BMW R1100RT del 2000
Francesco Paolo Russo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2014, 22:33   #4
Mond
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Feb 2012
ubicazione: Verona
Messaggi: 580
predefinito

Ottimo prezzo e buone recensioni. Li ho contattati e non rilasciano alcuna omologazione. Non corro il rischio. Al momento in giro per la nostra ho visto solo il Remus, piuttosto caro, i MSR e i GPR.
__________________
Kawasaki GPZ 500 - Yamaha FZS 600 - FZS1000 - FJR1300 - BMW RT1100 - Kawasaki GTR1400
Mond non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2014, 22:34   #5
Mond
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Feb 2012
ubicazione: Verona
Messaggi: 580
predefinito

[QUOTE=Enzino62;8302944]Ciao Mond,
Il gpr è bello e fa un rumoroso molto discreto. Il furore nero è molto leggero]

Mi confermi che ha l'attacco per la sonda lambda sul raccordo?
__________________
Kawasaki GPZ 500 - Yamaha FZS 600 - FZS1000 - FJR1300 - BMW RT1100 - Kawasaki GTR1400
Mond non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2014, 23:20   #6
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
predefinito

Non ha nessun attacco, almeno quella per il 1200 monoalbero.
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2014, 19:23   #7
Mond
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Feb 2012
ubicazione: Verona
Messaggi: 580
predefinito

Giusto, tu hai il terminale separato dal cat, invece per il 1100 occorre eliminare il cat e montare un raccordo ai collettori. Da qualche parte ho letto che togliendo il cat si elimina la compressione dello scarico a bassi giri e questo potrebbe significare trovarsi il motore piuttosto fiacco in basso. Voi cosa dite?
__________________
Kawasaki GPZ 500 - Yamaha FZS 600 - FZS1000 - FJR1300 - BMW RT1100 - Kawasaki GTR1400
Mond non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-2014, 00:33   #8
Mond
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Feb 2012
ubicazione: Verona
Messaggi: 580
predefinito Scarico GPR catalizzato

Dopo mille smaronamenti finalmente mi sono trovato il siluro di 13 kg in mano. Parlo dello scarico originale, come portarsi a spasso una bara con la suocera dentro. Volevo cambiarlo con uno messo meglio ma mi è passata la voglia.
La GPR fornisce scarichi catalizzati e mi chiedo: non è che con un catalizzatore nuovo la motorizzazione si commuove e mi passa da euro 1 a euro 2?
A parte Enzino che ha il Furore, qualcuno a provato uno degli altri modelli?
Vorrei un sound civile, mi interessa più il peso inferiore e il catalizzatore nuovo.
__________________
Kawasaki GPZ 500 - Yamaha FZS 600 - FZS1000 - FJR1300 - BMW RT1100 - Kawasaki GTR1400
Mond non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-2014, 13:18   #9
wedgetail
Mukkista doc
 
L'avatar di wedgetail
 
Registrato dal: 28 Oct 2008
ubicazione: going bush
Messaggi: 1.094
predefinito

Il sound della marmitta originale a me non dispiace, e' consono all'insieme della moto.

Poi 1/2 cavallo cambia niente
__________________
R1150RT wedgetail
ex XT600Z 3AJ
ex XT600 34L teamknievel
wedgetail non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2014, 00:17   #10
Mond
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Feb 2012
ubicazione: Verona
Messaggi: 580
predefinito

Infatti non cerco potenza. E' che è tutta arrugginita e pesa da morire. Con uno scarico catalizzato nuovo mi piacerebbe risparmiare peso e mantenere l'omologazione e, se possibile, migliorarla ma la vedo dura.
__________________
Kawasaki GPZ 500 - Yamaha FZS 600 - FZS1000 - FJR1300 - BMW RT1100 - Kawasaki GTR1400
Mond non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2014, 19:50   #11
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
predefinito

Enzino non ha più il furore da fine estate. Sono tornato all originale.

RT 1200 DI BABBO NATALE
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2014, 19:24   #12
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
Messaggi: 14.444
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mond Visualizza il messaggio
...La GPR fornisce scarichi catalizzati e mi chiedo: non è che con un catalizzatore nuovo la motorizzazione si commuove e mi passa da euro 1 a euro 2? ...
Certo che NO!
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Paolo Grandi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2015, 16:02   #13
enrico mattetti
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Mar 2009
ubicazione: montefiore dell'aso AP
Messaggi: 49
predefinito

Comunque a parte il peso ma lo scarico originale non è poi cosi' male
__________________
r1200gs triple black / r1100rt / ducati streetfigther rossa /gas gas fsr450
enrico mattetti non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:03.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©