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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 08-11-2014, 22:08   #101
Pacifico
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Skito... sai dove sbagli? Su tutto ahahahahah.... sbagli perché pensi sia una mia scelta quella della 1000, 100 cv, 180 kg..... e sbagli pensando che il mercato abbia capacità tali da andare oltre questi numeri.... sbagli se pensi che il 90% della gente che compra una moto si metta li a farsi le seghe come fai tu sul telaio o sul motore..... come la giri sbagli comunque.
La honda dovrå investire più sul marketing che non su un nuovo e futuristico motore a V.... dovrå creare una nuovo "falso bisogno" e non certo una moto tecnologicamente futurista. Questo é il mercato del 2014......

Per chiarirti... la Bmw e l'Harley fanno numeri con ravatti, più chiaro di così....

Ps: sei un vecchio nostalgico..... e ricordati che sei l'unico che ha messo le givi laterali su una Harley... nasconditi!

Ps: sono un classico cliente NC.... ora permuto la 1190

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Vecchio 08-11-2014, 23:00   #102
ilprofessore
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E no, il mercato va oltre i numeri.
Altrimenti, come dici tu, come farebbero "la Bmw e l'Harley a fare numeri con ravatti"?
Se bastasse la formula 1000 cc+100cv+180kg, dovrebbero vendere solo Vstrom, che invece gia' l'anno prossimo fara' numeri da analfabeta.
La moto e' passione, quindi si deve vendere un sogno. Che poi il sogno sia un ravatto, questo conta (relativamente) poco.
La Honda aveva scelto una strada razionale, ma ultimamente sta cambiando direzione (come anche Yamaha e Kawasaki, mentre Suzuki mi sembra piu' ferma), proponendo moto piu' di immagine che di mercato.
Questo per creare "il brand", indispensabile per battere i cinesi e gli indiani anche nel loro mercato. Perche' se devo comprare una Honda al doppio del prezzo di un mezzo cinese e non ho l'orgoglio di avere una "HONDA", sono un pirla.
Per la Harley il sogno e' la sua storia, per la Honda il sogno e' la tecnologia, per BMW e' la qualita' teutonica (avete presente la pubblicita' della Opel con la Schiffer?).
Ogni marca cerca il suo (o cerca di creare il suo) per poter vendere, scopo ultimo di tutte.
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Vecchio 09-11-2014, 11:33   #103
SKITO
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Per chiarirti... la Bmw e l'Harley fanno numeri con ravatti, più chiaro di così....
e' praticamente il contrariooo, è per questo che i japp sono in crisi, perchè per loro o vendere calessi o moto o spazzolini elettrici per denti, era la stesa cosa, l' importante era raggiungere i numeri di vendite programmate

adesso si sono affogati da soli, cazzo neghi l'evidenza peggio di un' amante ZK!

BMW e HD (e pochi altri) invece i numeri di vendite non gli sono mai interessati, infatti costruiscono lo stesso motore da una vita e vendono eccome vendono ...... il motore è quello, le moto sono quelle, se ti piacciono OK sennò vadaviadalcul è sempre stata questa la strategia del loro successo, ovviamente parlo dei motori che hanno caratterizzato queste due fabbriche, O MI SBAGLIO ??!!
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Vecchio 09-11-2014, 11:40   #104
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E no, il mercato va oltre i numeri.
Altrimenti, come dici tu, come farebbero "la Bmw e l'Harley a fare numeri con ravatti"? .
ovvio, ravatti che vivono da più di 100 anni (e vendono), la tua VFR (per esempio) giusto per citare una delle ultime padelle HONDA, moto costruita in economia, con tecnologia vecchia di 30 anni, sono certo che la ricorderanno in tanti tra 50 anni, ma forse anche l'anno prossimo ... fantastico!

Ovvio, (dico solo concettualmente): quindi oltre 2.000.000 di motociclisti sparsi in tutto il mondo, di tutte le razze a partire dagli sceicchi arabi ad arrivare all'ultimo motociclista come me, son tutti degli idioti a comprarsi ste schifezze di moto HDahahahaha
invece chi si compra (per esempio) una VFR 1200 no !!!!! ... AZZ !! ahahahahah
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Vecchio 09-11-2014, 11:58   #105
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sbagli perché pensi sia una mia scelta quella della 1000, 100 cv, 180 kg..... e sbagli pensando che il mercato abbia capacità tali da andare oltre questi numeri.
sono i giapponesi che non riescono più ad andare oltre questi numeri.
Gli americani ci vanno e stravendono
i tedeschi anche e stra vendono

i giapponesi hanno esaurito il loro potenziale economico e costruttivo, non per la crisi, ma perchè da trenta anni, hanno tirato fuori una moto ogni sei mesi, venduta a buon mercato, hanno quindi saturato tutto il mercato mondiale, sia il nuovo che l'usato (un po meno) in USA hanno chiuso i battenti ormai da diversi anni , in EU arrancano ancora, arrancano però e giusto perchè il mercato è più vario !!! (secondo me) questa è l'evidenza.

Per rimarcarti ancora che non è come dici tu, ti cito ancora la ...... che con la "scusa" dell' NC del caxxo, ha tirato fuori una cascata di modelli tutti con lo stesso telaio e stesso motore a partire da un orribile sputer, economici che di più non si può, brutti come la fame, ora, ora, dimmi tu!!! se questo non è solo pararsi il culo .......... (finche' possibile)
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Vecchio 09-11-2014, 12:14   #106
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Per la Harley il sogno e' la sua storia, per la Honda il sogno e' la tecnologia,
anche tanta qualità, affidabilità e costi di mantenimento pari a "0" , personalità di un marchio leggendario, enorme capacità di personalizzazione, hai detto niente !!!!!
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Vecchio 09-11-2014, 12:19   #107
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ot

bo! vado a farmi un giro con la mia Cinelli !!!!!!!

fine ot
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Vecchio 09-11-2014, 14:40   #108
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Ovvio, (dico solo concettualmente): quindi oltre 2.000.000 di motociclisti sparsi in tutto il mondo, di tutte le razze a partire dagli sceicchi arabi ad arrivare all'ultimo motociclista come me, son tutti degli idioti a comprarsi ste schifezze di moto HDahahahaha
invece chi si compra (per esempio) una VFR 1200 no !!!!! ... AZZ !! ahahahahah
E chi ha mai detto che chi compra una HD e' un idiota?
Ma vorrei che anche tu non considerassi uno sfigato chi si compra una Honda NC, visto che ti fa tanto schifo sia la moto che chi la guida.
La VFR 1200 sara' anche un cesso, ma e' il cesso che mi sono scelto io e se va bene a me perche' deve dare fastidio a te?

PS: quando con la tua HD arriverai a 250.000 km facciamo il conto di quanto ti e' costata la manutenzione straordinaria (cioe' rotture) e lo confrontiamo con la mia VFR.
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Vecchio 09-11-2014, 14:58   #109
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Idioti magari no, ma ben riconducibili a un certo cliché sicuramente. Gli harleisti intendo. Nella stragrande maggioranza.

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Vecchio 09-11-2014, 22:24   #110
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@skito...comunque io l' Harley l'ho avuta e ricordo quanto ci rimasi male quando lessi un bel MADE IN CHINA sotto al blocchetto delle frecce quando lo smontati per portarlo dal cromatore..
Per loro fortuna c'è ancora gente come te che vo' fa l'ammerriccano
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Vecchio 10-11-2014, 21:58   #111
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boh, io non capisco una sega di marketing, strategie commerciali e le moto le adopero e basta.
a me quel prototipo è piaciuto e, se mai lo renderanno una moto vera, credo che potrà essere un bel mezzo da usare, e probabilmente con una buona qualità in stile Honda.
che non saranno più come quelle di una volta, ma cosa lo è ancora?
(certo, il telaietto posteriore saldato è una minchiata)
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Vecchio 10-11-2014, 22:19   #112
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Che senso ha peró affiancarla alla leggenda in esposizione se dell'Africa poi non ha nulla?

Vista così, come hanno voluto presentartela è impossibile non pensare alla domanda; Non sarà mica la nuova Africa vero?

Bastava che la presentassero come una nuova moto "off a manetta" e via.
Se proprio vogliono far rivivere la leggenda senza impegnarsi troppo basta prendere il Varadero, cambiargli i cerchi con un paio di cerchi a raggi seri e una nuova livrea.
Punto.

IMHO


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Vecchio 10-11-2014, 22:27   #113
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Che senso ha peró affiancarla alla leggenda in esposizione se dell'Africa poi non ha nulla?

forse perchè dovrebbe essere l'anello di congiunzione tra la "vecchia" vincitrice delle gare africane e la nuova che stava alla sua sinistra?
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Vecchio 10-11-2014, 22:27   #114
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Vecchio 10-11-2014, 23:16   #115
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eppure proprio nelle foto qui sopra mi appare meno estrema
confido in una versione più gentile
però che tempi lunghi, mamma mia...
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Vecchio 11-11-2014, 01:34   #116
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Vecchio 11-11-2014, 07:55   #117
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Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
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Vecchio 11-11-2014, 10:48   #118
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E no, il mercato va oltre i numeri.
Altrimenti, come dici tu, come farebbero "la Bmw e l'Harley a fare numeri con ravatti"?
Se bastasse la formula 1000 cc+100cv+180kg, dovrebbero vendere solo Vstrom, che invece gia' l'anno prossimo fara' numeri da analfabeta.
La moto e' passione, quindi si deve vendere un sogno. Che poi il sogno sia un ravatto, questo conta (relativamente) poco.
Forse non ci intendiamo..... la formula non è matematica ma culturale... nel senso che alla gente non interessano le masturbazioni sui telai o sul tipo di architettura del motore, non sono in grado di valutarli.... saprai che sono più le persone che comprano senza provare la moto, e solo per quello che vedono (leggono le riviste al massimo) che non quelli che la provano. Si la passione ma alla fine il falso bisogno del marketing è predominante (altrimenti risparmierebbero anche su quello ahahahah).

L'esempio della BMW e delle Harley è lapalissiano... sono dei ravatti ma le vendono comunque, e tante, quindi alla fine cosa conta? ci siete arrivati da soli.

Sulla Honda a me non interessa cosa intraprende (a dir la verità di nessuna, a me interessano le moto al di là del marchio), cosa ha scelto di fare nel segmento delle moto, non sono socio ne ci lavoro, è una azienda come un'altra al pari di una multinazionale della moda (abbigliamento) o di qualsiasi altro settore. Se ha deciso di cambiare focus avrà i suoi motivi e magari ci guadagna di più... però rimane un fatto, il mercato non è in grado di valutare le tecnologia se non qualche sparuto elemento che si sente tradito .... sicuramente, in europa hanno sbagliato qualcosa ma non certo motori e telai, più verosimile l'aspetto esteriore e qualche cupolino non regolabile... sicuramente in ritardo con le gestione elettronica....

Rimane, comunque, un riferimento sulla qualità produttiva, l'affidabilità (in rapporto ai grandi numeri), ecc.... del resto in questi ultimi 4 anni c'è stato un crollo della qualità su tutti i fronti.... BMW in primis...

Poi.... caro Skito.... il clienti della 750.... sono tanti, mezze pippete si, ma sono tanti e alla Honda interessa questo non proporre alta tecnologia per 4 nostalgici...
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Vecchio 11-11-2014, 11:32   #119
dab68
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ovvio, ravatti che vivono da più di 100 anni (e vendono), la tua VFR (per esempio) giusto per citare una delle ultime padelle HONDA, moto costruita in economia, con tecnologia vecchia di 30 anni, sono certo che la ricorderanno in tanti tra 50 anni, ma forse anche l'anno prossimo ... fantastico!

D'accordo sul fatto che hai perso fiducia sulle Honda ecc...
Ma quel discorso di tecnologia vecchia 30 non regge.
HD ha una tecnologia (eufemismo) vecchia di oltre 100anni. Per favore non ditemi che gli americani sanno costruire le moto...please!

Stesso discorso dei boxer BMW.
Non venirci a dire che HD e BMW non sono costruite anche loro in economia...?
2 cromature di pregio non fanno tecnologia e qualità.
Stesso discorso delle cazzatine elettroniche (che oramai hanno un costo pari a Zero) in BMW...
Dai, non prendiamoci in giro.

Ultima modifica di dab68; 11-11-2014 a 11:35
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Vecchio 11-11-2014, 13:26   #120
euronove
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sicuramente, in europa hanno sbagliato qualcosa ma non certo motori e telai, più verosimile l'aspetto esteriore e qualche cupolino non regolabile... sicuramente in ritardo con le gestione elettronica....
Beh ma siamo così sicuri che abbia sbagliato qualcosa?

Faccio fatica a trovare i dati degli altri paesi europei, ma in Italia Honda vende una marea di moto... secondo posto.
Non è che ci facciamo influenzare dai commenti "deresponsabilizzanti e deresponsabilizzati" dei forum?
No, perchè se ci basiamo su quelli, Honda dal Giappone dovrebbe portare navi piene di CB1100, e nessuna NC750X.
Giusto per fare un esempio. :-)
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Vecchio 11-11-2014, 14:56   #121
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Una marea di moto o scooter?
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Vecchio 11-11-2014, 15:38   #122
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al secondo posto nella classifica moto

negli scooter... dominio
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Vecchio 11-11-2014, 16:03   #123
Pacifico
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Una Honda la vedo al primo posto e con misura non al second posto... Se la 750 l'avessero fatta anche carina ne vendevano il triplo...
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Vecchio 11-11-2014, 17:49   #124
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Vecchio 12-11-2014, 09:34   #125
BraveAle
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Spero la mettano in commercio a breve... altrimenti se bisogna aspettare
l'EICMA del prossimo anno per vederla in versione definitiva si giocano una
bella fetta di mercato.. tra l'altra penso che pure Yamaha farà qualcosa
di più " off " in quel settore..
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