Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-11-2014, 23:09   #76
mototarta
Mukkista doc

ubicazione: milano
predefinito

Sarebbero state penalizzate al terzo podio, ma non lo hanno fatto
Vecchio 09-11-2014, 23:12   #77
comp61
Mukkista doc

L'avatar di comp61

ubicazione: lugano
predefinito

ah, ecco! Penalizzate come??
Vecchio 10-11-2014, 00:35   #78
mototarta
Mukkista doc

ubicazione: milano
predefinito

Penalizzate nel senso che vengono mano mano tolti dei vantaggi, prima cosa riduzione dei litri carburante .
Vecchio 10-11-2014, 00:48   #79
sartandrea
Guest

predefinito

a motomondiale terminato sono più che convinto di quello che scrivo da tempo,

per il 2015 la seconda HRC dovevano darla a Iannone,
non al più raccomandato (Repsol) fra i piloti di alta classifica del MotoGP....

invece per il 10° e forse 11° anno consecutivo sarà pilota ufficiale senza un titolo

incredibile, parlo per la Honda......
  Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2014, 06:13   #80
zangi
Mukkista doc

L'avatar di zangi

ubicazione: in mona
predefinito

Dare a Iannone la stessa moto di MM, significa per honda non vincere il mondiale, sicuro.
oltre che devastare un tot di carene.
Vecchio 10-11-2014, 08:21   #81
mamozio
Mukkista doc

L'avatar di mamozio

ubicazione: Roma
predefinito

Mah, rispettando l'opinione di tutti, io la vedo un po' diversamente....
Marquez dominatore assoluto, 13 vittorie battendo chiunque gli si parasse lungo la sua strada parlano da sole...Ha frantumato tutti i record frantumabili...A 21 anni già quattro mondiali...e siamo appena all'inizio....
Rossi non è finito (non so chi lo abbia detto qui dentro, non certo io...), ma per rivincere un titolo ce ne vuole...Quest'anno ha capitalizzato al massimo le occasioni che gli sono capitate (le due vittorie sono avvenute, guarda caso, quando Marquez si era fatto fuori da solo...). Comunque il manico non gli manca, l'istinto del campione neppure, e quando c'è da affondare la zampata non si tira certo indietro. Quello che mi è piaciuto quest'anno di Rossi (ma non dei suoi tifosi oltranzisti) è che quando le ha prese da Marquez non ha accampato scuse come in passato, ha ammesso che Marquez ha vinto perché è più forte, punto. Sarà l'età, sarà quello che volete, ma la realtà è questa...e sembra che Rossi lo abbia capito.
Lorenzo molto sottotono rispetto alle attese (e comunque ha vinto due gare come Rossi...) sicuramente il prossimo anno si rifarà, anche a lui il manico non manca...
Pedrosa indecifrabile, e sì che anche lui in moto ci sa andare, ma a differenza di Rossi non ha saputo approfittare dei (pochissimi) momenti di debolezza di Marquez...Rimandato al prossimo anno

Ultima modifica di mamozio; 10-11-2014 a 08:24
mamozio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2014, 08:47   #82
sartandrea
Guest

predefinito

son 9 anni che Pedrosa è rimandato,

mai visto insegnanti così benevoli
  Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2014, 09:16   #83
pippo68
Mukkista doc

L'avatar di pippo68

ubicazione: girovago ligure toscano
predefinito

Pedrosa con quel missile, se era all'altezza doveva arrivare come minimo secondo........

Invece..........
Vecchio 10-11-2014, 09:16   #84
PMiz
Mukkista doc

L'avatar di PMiz

ubicazione: Crema
predefinito

Sommario dell'annata:

Marquez: ... Confermato ...
Rossi: ....... Rinato ..........
Lorenzo: .... Appannato .....
Pedrosa: .... Andato ..........

Ultima modifica di PMiz; 10-11-2014 a 09:19
PMiz ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2014, 09:27   #85
PMiz
Mukkista doc

L'avatar di PMiz

predefinito

Ieri era un piacere vedere Rossi riavvicinarsi a Marquez quando la pioggerellina rendeva infido l'asfalto ... traspariva tutta la sua voglia di combattere e non mollare ... veramente un grande

Lorenzo probabilmente aveva capito che non avrebbe mai preso Rossi (ed la relativa seconda posizione nel campionato), quindi ha provato a giocarsi nuovamente il jolly delle gomme da bagnato ... ma stavolta gli ha detto male ...
Vecchio 10-11-2014, 09:56   #86
sir_alex
Pivello Mukkista

L'avatar di sir_alex

ubicazione: Como - Rho - Milano
predefinito

Quoto PMiz
Vecchio 10-11-2014, 10:29   #87
dEUS
Mukkista doc

L'avatar di dEUS

ubicazione: Marche
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PMiz Visualizza il messaggio
Lorenzo probabilmente aveva capito che non avrebbe mai preso Rossi (ed la relativa seconda posizione nel campionato), quindi ha provato a giocarsi nuovamente il jolly delle gomme da bagnato ... ma stavolta gli ha detto male ...
A me sinceramente, più che giocarsi il jolly, sembra che sia l'unica scelta che ha nella situazione pioggia-non pioggia, non ha feeling e va lento, basta vedere come perdeva terreno e come se lo sono mangiato le 2 ducati.
Vecchio 10-11-2014, 10:50   #88
PMiz
Mukkista doc

L'avatar di PMiz

predefinito

Dichiarazione di Lorenzo:

«Credo che il momento chiave sia stata la partenza: alla prima curva mi sono toccato con Marquez, alla seconda con altri piloti e ho perso un po’ di tranquillità. Ho preso un buon ritmo, anche se non avevo lo stesso feeling delle prove, ma quando è iniziato a piovere ho perso confidenza, non sapevo mai cosa aspettarmi alla curva successiva e come è già successo in una situazione simile non avevo la stessa confidenza dell’anno passato: bisogna capire perché. Ho perso secondi, Marquez era primo con un bel vantaggio, il secondo posto nel mondiale era ormai irraggiungibile: così ho giocato l’ultima carta, sono rientrato ai box. Ad Aragon mi era andata bene, oggi no».
Vecchio 10-11-2014, 10:59   #89
PMiz
Mukkista doc

L'avatar di PMiz

predefinito

Dichiarazioni di Rossi:

«Dopo il secondo posto in Qatar, ero contento della mia prestazione e ho subito capito che sarei stato competitivo, ma ho anche temuto che sarebbe stato molto difficile battere Marquez: avevo ragione, perché la differenza è stata grande. Devo migliorare, concentrarmi su di me, sulla squadra e sulla moto per fare un altro passo in avanti»

«Io e Silvano Galbusera (il capo tecnico, NDA) ci conosciamo solo da un anno: lui nel 2015 avrà più esperienza sulla moto e sulle piste, c’è margine di miglioramento. La Yamaha è diventata più competitiva durante l’anno, ma in frenata e in inserimento non siamo ancora all’altezza della Honda: non sarà facile, ma bisogna provare a fare un altro passo in avanti. Per quanto mi riguarda, devo essere più efficace in entrata di curva: Marquez usa la moto in una maniera differente, è più veloce di me. Si può migliorare»

«Corro da tanto insieme a Jorge, lui è uno che ha un grande talento e che non si arrende mai. Con lui è importante provare sempre a stargli davanti: dopo la vittoria di Aragon, pensava probabilmente di battermi facilmente fino alla fine del campionato, invece io gli sono arrivato davanti nelle ultime tre gare. Per mettere in difficoltà uno come Lorenzo devi andare forte come lui: essergli arrivato davanti in campionato per me è una soddisfazione e una questione d’onore»

Ultima modifica di PMiz; 10-11-2014 a 11:01
Vecchio 10-11-2014, 11:02   #90
mamozio
Mukkista doc

L'avatar di mamozio

predefinito

Negli anni d'oro di Rossi i tifosi del pesarese dicevano che con i se e con i ma non si scriveva la storia...Chi vinceva (Rossi) aveva sempre ragione, chi arrivava secondo o terzo (Biaggi, Gibernau, Melandri) non contava nulla...
Applicando questa stessa opinione dal 2010 ad oggi, bisogna prendere atto che Rossi non ha vinto nulla, che gli altri piloti che hanno vinto i titoli mondiali sono stati più forti di lui...Che chi arriva secondo (Rossi quest'anno) o terzo non conta nulla.... Oppure se vogliamo dire che Rossi quest'anno ha compiuto una grande impresa perché è arrivato secondo, bene: allora dobbiamo riscrivere la storia e dire che anche negli anni d'oro di Rossi chi è arrivato secondo dietro di lui ha compiuto una grande impresa...

Ultima modifica di mamozio; 10-11-2014 a 11:07
Vecchio 10-11-2014, 11:05   #91
chimico01
Mukkista doc

L'avatar di chimico01

ubicazione: Ripostese (CT) in Barcelona
predefinito

Ed infatti è così. Per completezza dovresti anche indicare dove si è scritto il contrario. Dove si sminuisce la perfezione e vittoria (schiacciante) di MM rispetto agli altri. Dove si sminuisce il primo rispetto al secondo...

Ultima modifica di chimico01; 10-11-2014 a 11:09
chimico01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2014, 11:09   #92
Enzofi
Mukkista logorroico!

L'avatar di Enzofi

ubicazione: Milano
predefinito

Come vi rode
Vecchio 10-11-2014, 11:11   #93
dEUS
Mukkista doc

L'avatar di dEUS

ubicazione: Marche
predefinito

Se si dice qualcosa dell'impresa di Rossi, è in risposta a chi gli da del bollito e finito da anni... non è poco che il 35enne li faccia rosicare ancora
Vecchio 10-11-2014, 11:18   #94
mamozio
Mukkista doc

L'avatar di mamozio

predefinito

Fino a prova contraria, quest'anno il mondiale lo ha vinto Marquez, e Rossi sono cinque anni che non vince più..forse c'è qualcun altro che sta rosicando...
Vecchio 10-11-2014, 11:18   #95
PMiz
Mukkista doc

L'avatar di PMiz

predefinito

Anche io non capisco il senso del post di Mamozio ...

Penso che nessuno metta in dubbio il valore di Marquez ... e credo che nessuno attualmente ritenga Rossi meglio di Marquez ... lui stesso per primo, viste le dichiarazioni fatte ...

Penso altrettanto che noi Italiani dovremmo rallegrarci di avere "ritrovato" un Campione che molti giustamente ritenevano essere arrivato al capolinea della sua carriera ...
Spero che chi lo ha ingiustamente criticato (per non dire "deriso") possa ora onestamente ricredersi sul suo reale valore ... anche se purtroppo sono certo che appena ritornera' ad "appannarsi" gli avvoltoi del disprezzo gratuito torneranno a manifestarsi ...

Ultima modifica di PMiz; 10-11-2014 a 11:21
Vecchio 10-11-2014, 11:20   #96
mamozio
Mukkista doc

L'avatar di mamozio

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chimico01 Visualizza il messaggio
Ed infatti è così. Per completezza dovresti anche indicare dove si è scritto il contrario. Dove si sminuisce la perfezione e vittoria (schiacciante) di MM rispetto agli altri. Dove si sminuisce il primo rispetto al secondo...
Beh, basta farsi un giro in rete e rileggere i commenti dei tifosi di Rossi nei suoi anni d'oro...Lui vinceva ed era un campione, chi arrivava secondo o terzo una nullità...Chi non ricorda questo non è in buona fede...
Del resto, anche quest'anno, a fronte del dominio incontrastato di Marquez, si è letto di tutto: la moto migliore, le gomme, l'età, gli sponsor, ecc...
Basterebbe prendere serenamente atto che è nato un nuovo fuoriclasse e basta...Senza nulla togliere a Rossi che è e resta un campione che può ancora far divertire chi guarda le gare da appassionato e non da tifoso...

Ultima modifica di mamozio; 10-11-2014 a 11:22
Vecchio 10-11-2014, 11:28   #97
sartandrea
Guest

predefinito

tutti vedono MM come un marziano, è stato scritto 1000 volte
gli manca solo la prova del 9
quando avrà problemi con la moto che prima o poi capiterà, così vedremo quanto sarà granitico nella testa

l'impresa del 2014 di Rossi sta nel fatto che a 35 anni ha messo dietro quelli che pur avendo il culo sopra alle migliori moto dovrebbero essere i primi antagonisti del marziano, già solo per l'anagrafe

ma perché arrampicarsi sempre sugli specchi.....ipotizzare addirittura di riscrivere la storia degli ultimi 10 anni di MotoGP
  Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2014, 11:34   #98
mamozio
Mukkista doc

L'avatar di mamozio

predefinito

Ho scritto quello che ho scritto perché mi è sembrato strano leggere commenti entusiastici dei tifosi di Rossi per un secondo posto che, ai tempi d'oro, era considerato dagli stessi tifosi meno di niente....Tutto qui...senza nessuna polemica...
Per quanto mi riguarda Rossi, arrivando secondo davanti ad un fuoriclasse assoluto come Marquez ha compiuto un'impresa, allo stesso modo di chi è arrivato a suo tempo dietro a Rossi quando era lui il fuoriclasse assoluto...
Vecchio 10-11-2014, 11:37   #99
Enzofi
Mukkista logorroico!

L'avatar di Enzofi

ubicazione: Milano
predefinito

Quindi tutti d'accordo
Vecchio 10-11-2014, 12:46   #100
Gekkonidae
Mukkista doc

L'avatar di Gekkonidae

ubicazione: ...tornato "in sul Navilii"
predefinito

Mi piace un sacco MM, mi piace prima come persona, come appare ovviamente e come pilota non penso nessuno sia in grado di discuterlo... a me fa impazzire la sua guida, ma essendo spagnolo temo, come tutti i suoi predecessori, che quando avrà problemi, siano essi di moto, di gomma, di sfiga o quant'altro... andrà dietro a tutti i suoi compaesani. PURTROPPO. Naturalmente spero di no...

Quote:
Originariamente inviata da bias Visualizza il messaggio
"Ho provato ad andargli dietro, ma mi ha dato." cit. VR
Mi sono piegato in due dal ridere quando l'ha detto!

Ultima modifica di Gekkonidae; 10-11-2014 a 12:48
Gekkonidae non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi