|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  31-10-2014, 18:25 | #1 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2003 ubicazione: Londra/Roma 
					Messaggi: 38.662
				      | 
				 [Parte II] 2GM, una Compagnia Motociclisti della Wehrmacht 
 
				__________________DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
 [I'm the biggest limit on my bike]
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-11-2014, 11:43 | #2 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Oct 2009 ubicazione: Bra - Ducatus Sabaudiae 
					Messaggi: 5.065
				      | 
 
			
			Grazie Er-minio. 
Inauguro questa seconda discussione con due foto di motociclismo in un mondo ancora in pace.
 
Parco moto di una corsa o manifestazione sportiva, Germania anni '30:
    
				__________________Burgman 650
 
 "Quando un Mustang arrivava in coda al tuo Me410, potevi solo pregare".
 F. Stehle
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-11-2014, 16:33 | #3 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Oct 2009 ubicazione: Bra - Ducatus Sabaudiae 
					Messaggi: 5.065
				      | 
 
			
			Una macchina da corsa requisita?  
				__________________Burgman 650
 
 "Quando un Mustang arrivava in coda al tuo Me410, potevi solo pregare".
 F. Stehle
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-11-2014, 15:26 | #4 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Oct 2009 ubicazione: Bra - Ducatus Sabaudiae 
					Messaggi: 5.065
				      | 
 
			
			triciclo Goliath  
				__________________Burgman 650
 
 "Quando un Mustang arrivava in coda al tuo Me410, potevi solo pregare".
 F. Stehle
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-11-2014, 20:08 | #5 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Jan 2004 ubicazione: Borgo S. Donnino , Emilia ,NON Toscana. 
					Messaggi: 3.326
				      | 
 
			
			O.T. Per Dani: ti sono arrivate le foto che ti ho spedito?
 Sono foto inerenti al thread.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 .
 
				__________________Ad augusta per angusta.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-11-2014, 20:24 | #6 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Oct 2009 ubicazione: Bra - Ducatus Sabaudiae 
					Messaggi: 5.065
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da andela  O.T. Per Dani: ti sono arrivate le foto che ti ho spedito? Sono foto inerenti al thread. |  Ciao Andrea, ad oggi non ancora. Probabile che arrivino in settimana, ti faccio sapere.
		 
				__________________Burgman 650
 
 "Quando un Mustang arrivava in coda al tuo Me410, potevi solo pregare".
 F. Stehle
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-11-2014, 20:28 | #7 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 20 Apr 2014 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 985
				      | 
 
			
			questa l'avete mai vista?!   
1936 BMW R12 Schneekrad
  
				__________________tra le tante ... BMW R1150RT '04 e BMW R1200GS Adventure '06
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-11-2014, 21:02 | #8 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 23 Feb 2011 ubicazione: Val Pellice (TO) 
					Messaggi: 1.572
				      | 
 
			
			Già viste delle foto d'epoca, mi piacerebbe vederla dal vivo, se n'è salvata qualcuna? Ma come si guidava ???
		 
				__________________ora: K 1200 RS '97, prima avevo: K 100 RS 16v '91.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-11-2014, 21:21 | #9 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 20 Apr 2014 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 985
				      | 
 
			
			il cingolo corre per tutta la lunghezza della moto, in pratica ti ci trovati seduto sopra, il manubrio lo afferravi benissimo perchè usciva fuori ... tu mi dirai: come si sterzava?!
		 
				__________________tra le tante ... BMW R1150RT '04 e BMW R1200GS Adventure '06
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-11-2014, 21:31 | #10 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 23 Feb 2011 ubicazione: Val Pellice (TO) 
					Messaggi: 1.572
				      | 
 
			
			Si, quello intendevo! Si girava il pattino montato sulla ruota del carrozzino?
		 
				__________________ora: K 1200 RS '97, prima avevo: K 100 RS 16v '91.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-11-2014, 09:43 | #11 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Oct 2009 ubicazione: Bra - Ducatus Sabaudiae 
					Messaggi: 5.065
				      | 
 
			
			Non vale! 
Già postate esattamente due anni fa nell'altro 3ad!     
				__________________Burgman 650
 
 "Quando un Mustang arrivava in coda al tuo Me410, potevi solo pregare".
 F. Stehle
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-11-2014, 11:37 | #12 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Oct 2009 ubicazione: Bra - Ducatus Sabaudiae 
					Messaggi: 5.065
				      | 
 
			
			Dalle foto non vedo la possibilità di sterzare.
		 
				__________________Burgman 650
 
 "Quando un Mustang arrivava in coda al tuo Me410, potevi solo pregare".
 F. Stehle
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-11-2014, 11:41 | #13 |  
	| Anziano e gentile  signore 
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 ubicazione: chiavari (ge) 
					Messaggi: 48.471
				      | 
 
			
			il cingolo che passa sopra la moto e' follia geniale, facendo qualche rotella di guida o pattino in pratica si tiene la moto quasi originale.Ua specie di kit. Sterzare? mah...non credo che orientare il pattino del carrozzino riesca a vincere la direzionalita' del cingolo.
 
				__________________unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-11-2014, 12:22 | #14 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Oct 2009 ubicazione: Bra - Ducatus Sabaudiae 
					Messaggi: 5.065
				      | 
 
			
			Credo che sia rimasto a livello di prototipo proprio per queste difficoltà.
		 
				__________________Burgman 650
 
 "Quando un Mustang arrivava in coda al tuo Me410, potevi solo pregare".
 F. Stehle
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-11-2014, 12:35 | #15 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Oct 2009 ubicazione: Bra - Ducatus Sabaudiae 
					Messaggi: 5.065
				      | 
 
			
			Rathenow, piccola cittadina della Germania orientale, in tempo di guerra era il maggior centro di lavorazione del vetro per produrre lenti ed oggetti di precisione: mirini, binocoli, occhiali, telescopi, sistemi di puntamento, fotocamere, ecc.  
Anche le maggiori ditte di occhiali d'aviazione avevano qui la produzione più grossa: NiGuRa, Fridri, Cellowaro, Auer.
 
Una pubblicità di guerra della Fridri: occhialoni per aviazione, motociclisti, protezione sul lavoro.
  
				__________________Burgman 650
 
 "Quando un Mustang arrivava in coda al tuo Me410, potevi solo pregare".
 F. Stehle
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-11-2014, 13:08 | #16 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Sep 2009 ubicazione: tra Veneto e Friuli 
					Messaggi: 1.071
				      | 
 
			
			quella è un'auto da gran premio, ma che non riesco ad individuare 
l'unica che si avvicina è questa: Talbot-Lago T150C
   
ma ci sono delle differenze....   
				__________________I bombi sono insetti molto attivi: si dedicano alla ricerca di cibo dall'alba al tramonto...
 GS Adv
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-11-2014, 13:19 | #17 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Sep 2009 ubicazione: tra Veneto e Friuli 
					Messaggi: 1.071
				      | 
 
			
			o più verosimilmente questa...Delahaye TIPO 135/145  
				__________________I bombi sono insetti molto attivi: si dedicano alla ricerca di cibo dall'alba al tramonto...
 GS Adv
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-11-2014, 16:47 | #18 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Oct 2009 ubicazione: Bra - Ducatus Sabaudiae 
					Messaggi: 5.065
				      | 
 
			
			azz....... proporrei Bombo come socio onorario Squadra Ricerche Belle Auto d'Epoca
		 
				__________________Burgman 650
 
 "Quando un Mustang arrivava in coda al tuo Me410, potevi solo pregare".
 F. Stehle
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-11-2014, 16:49 | #19 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Oct 2009 ubicazione: Bra - Ducatus Sabaudiae 
					Messaggi: 5.065
				      | 
 
			
			in treno  
				__________________Burgman 650
 
 "Quando un Mustang arrivava in coda al tuo Me410, potevi solo pregare".
 F. Stehle
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-11-2014, 16:50 | #20 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Oct 2009 ubicazione: Bra - Ducatus Sabaudiae 
					Messaggi: 5.065
				      | 
 
				__________________Burgman 650
 
 "Quando un Mustang arrivava in coda al tuo Me410, potevi solo pregare".
 F. Stehle
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-11-2014, 16:51 | #21 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Oct 2009 ubicazione: Bra - Ducatus Sabaudiae 
					Messaggi: 5.065
				      | 
 
			
			operazioni di scarico  
				__________________Burgman 650
 
 "Quando un Mustang arrivava in coda al tuo Me410, potevi solo pregare".
 F. Stehle
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-11-2014, 15:33 | #22 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Oct 2009 ubicazione: Bra - Ducatus Sabaudiae 
					Messaggi: 5.065
				      | 
 
			
			Aviatore tedesco - Gefreiter - con gli occhiali da motociclista francese  
				__________________Burgman 650
 
 "Quando un Mustang arrivava in coda al tuo Me410, potevi solo pregare".
 F. Stehle
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-11-2014, 15:37 | #23 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Oct 2009 ubicazione: Bra - Ducatus Sabaudiae 
					Messaggi: 5.065
				      | 
 
			
			altro aviatore tedesco con gli occhiali francesi da motociclista, qui con la cuffia da volo del tipo LkpS100 (bella ma carissima, in ottime condizioni si balla sui 900 euro e più).  
				__________________Burgman 650
 
 "Quando un Mustang arrivava in coda al tuo Me410, potevi solo pregare".
 F. Stehle
 
				 Ultima modifica di gldani;  14-11-2014 a 19:52
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-11-2014, 16:09 | #24 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Oct 2009 ubicazione: Bra - Ducatus Sabaudiae 
					Messaggi: 5.065
				      | 
 
			
			In una cartolina d'epoca, una moto davanti alla famosa birreria Hofbräuhaus a Monaco di Baviera, ancora oggi celebre per aver ospitato i primi comizi di Hitler.   
Ma contrariamente a quanto si pensa, il primissimo discorso quel gran cornutaccio lo tenne in un'altra birreria a pochi metri di distanza. Oggi è una libreria.
    
				__________________Burgman 650
 
 "Quando un Mustang arrivava in coda al tuo Me410, potevi solo pregare".
 F. Stehle
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-11-2014, 16:59 | #25 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Oct 2009 ubicazione: Bra - Ducatus Sabaudiae 
					Messaggi: 5.065
				      | 
				  
 
			
			Ogni volta che sfoglio immagini come queste, mi ripeto e mi convinco sempre più che la Germania ha pagato un prezzo troppo basso. Onore e gloria all'USAAF e alla RAF. 
Una sessantina di foto un po' rovinate dall'umidità, staccate dall'album di un motociclista di un reparto SS, unità sconosciuta.
 
La BlitzKrieg in Polonia, da metà agosto a fine settembre 1939.
 
Alcune foto degli ultimi giorni di pace.
 
Poi combattimenti in città distrutte. Campagne con villaggi e campi in fiamme. Distruzione ovunque.
 
Soldati polacchi prigionieri. 
Civili rastrellati, uomini mani dietro la nuca che si incamminano, donne vecchi bambini seduti a guardarli allontanarsi. 
Esecuzioni, fucilazioni e impiccagioni.
 
Alcune scene mai viste prima: ai piedi di persone impiccate, i cadaveri dei loro cani fucilati, colpevoli anch’essi di esistere e uniti nello stesso destino ai loro padroni.
 
Bell’esempio di supremazia tedesca. Facile fare i forti con i deboli. 
-------------------------------------
 
Giorni di preparativi, un cucciolo (credo di San Bernardo) dentro un elmetto.
   
Si attende l’ordine di avanzare.
   
Fuoco e cenere.
  
				__________________Burgman 650
 
 "Quando un Mustang arrivava in coda al tuo Me410, potevi solo pregare".
 F. Stehle
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:40. |  |     |