|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  09-10-2014, 17:28 | #151 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 04 Sep 2010 ubicazione: laghi svizzeri 
					Messaggi: 362
				      | 
 
			
			io non ho seguito il consiglio di Mauromartino e l'ho provata, dopo l'ho anche comprata... una F6B, il broblema e che dopo ho provato la F6C ....
 per adesso sono uscito dal tunnel dopo averle avute tutte e due ma sono sicuro che fra qualche anno ci ricasco, quel motore è unico ed indimentcabile, adesso nulla è come prima il misero 4 cilindri in linea di 1300 cc e 116 nm di copia mi sembra vuoto ai bassi ...
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  09-10-2014, 22:01 | #152 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 Jul 2009 ubicazione: sul carso sloveno 
					Messaggi: 1.486
				      | 
 
			
			Mamma mia....
		 
				__________________AfricaTwin dct
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  15-10-2014, 12:39 | #153 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Jun 2010 ubicazione: tvr 
					Messaggi: 7.353
				      | 
 
			
			 ................................. |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  15-10-2014, 14:32 | #154 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2006 ubicazione: Nella città eterna 
					Messaggi: 11.868
				      | 
 
			
			ehhh... 
che vuol dire ??  
				__________________Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  15-10-2014, 14:40 | #155 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Sep 2008 ubicazione: bologna 
					Messaggi: 7.558
				      | 
 
			
			Una cordata per l'acquisto?
 
 Molti nemici molto onore
 
				__________________una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  15-10-2014, 15:21 | #156 |  
	| Guest | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da 1965bmwwww  Una cordata per l'acquisto?
 
 Molti nemici molto onore
 |  
per il contatore,o per la gw 40esimo ?   
a noi...
		 |  
	|  |  |  
	
		
	
	
	
		|  15-10-2014, 15:22 | #157 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Sep 2008 ubicazione: bologna 
					Messaggi: 7.558
				      | 
 
			
			Ma che contatore.....per la 40 esimo
 
 Molti nemici molto onore
 
				__________________una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  28-10-2014, 14:11 | #158 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Jun 2010 ubicazione: tvr 
					Messaggi: 7.353
				      | 
				  
 
			
			Questo thread scorre troppo liscio, cerco di metterci un po' di sale (ma a tavola fate sparire definitivamente la saliera: il sale alza la pressione e irrigidisce le arterie).
 Ok, per il 2015 avremo la 40°, du' adesivi in più rispetto ad oggi, ma ci giurerei che per il 2016 o giù di li... ci sarà una rivoluzione.
 Lo dico perchè la GW oggi, oltre che un sogno mica da ridere, mi appare anche... (lo dico o non lo dico? vabbè lo dico) vecchia.
 
 a) leva della frizione? leva della frizione???
 Solo difficoltà materiali ad abbinarli possono aver tenuto separati DCT e 1.8 boxer!
 GW e DCT si abbinerebbero come cacio e maccheroni.
 E per quelli che: "moto di una certa mole necessitano alle bassissime velocità di una gestione meticolosa della frizione per essere governate" la risposta è semplice: la parte più riuscita del DCT è proprio la modulazione automatica delle due frizioni, in primis proprio quella che "gestisce" la prima marcia (insieme alla terza e alla quinta, per completezza d'informazione).
 
 b) siamo nell'era degli smartphone e delle icone. Ora, senza arrivare a gestire (scorrere) tutto tramite due rotelline ai margini delle due manopole, non sono troppi tutti quei tasti sulla plancia?
 E quei tre strumenti analogici?
 La GW è la ammiraglia di Honda, non di HD, e Honda è un marchio prettamente tecnologico... Vedere cockpit di Civic.
 
 c) tecnologia ibrida. Honda auto ha in gamma la tecnologia ibrida. Portarla sulle moto farebbe guadagnare in prestigio: modernità + ecologia (la solita riduzione della co2).
 Esistono anche ibridi meno complessi (i "micro-ibridi"), quindi vari gradi di "invasività" rispetto al motore a benzina.
 
 Per questi tre motivi la GW come oggi la conosciamo mi appare davvero a fine carriera.
 Ovviamente sono disposto anche ad occuparmi personalmente della rottamazione di tutte le 1.8 fiammanti che si desidera cestinare.
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  28-10-2014, 15:04 | #159 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Jan 2006 ubicazione: Firenze 
					Messaggi: 5.452
				      | 
 
			
			Quando è nata usciva anche l'rt 1150 e di acqua sotto i ponti ne è passata, ma se tanto mi da tanto uscirà pure il modello nuovo super tecnologico ma questa, come la 1500 del resto la vedremo scorazzare ancora per moltissimi anni con quell'aria  "passata" ma mica tanto.
		 
				__________________BMW?  no grazie, giÃ* fatto.
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  28-10-2014, 15:40 | #160 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Jul 2002 ubicazione: Sesto San Giovanni 
					Messaggi: 5.300
				      | 
 
			
			Da utilizzatore non mi aspetto modifiche radicali.Il DCT su quel motore in cui volendo cambi molto raramente mi sembra una complicazione in più per me non necessaria.
 I pulsanti sono immediati non sempre un comando multifunzione lo è.
 La tecnologia ibrida mi fa pensare ad altro peso e riscontri non tanto certi (la città non è il suo terreno di battaglia).
 Scusa se ti ho tarpato un po' le ali...
 Posso dire che mi piacerebbe aver la possibilità di alzarla un po' più da terra, a volte bastano 20-30 mm per far la differenza.
 Per il resto per me va bene così. A volte penso ad altre moto, ma sempre da abbinare alla Goldwing, non credo di riuscire più a stare senza.
 
				__________________R1250RT - 125.000 km
 
				 Ultima modifica di il franz;  12-11-2014 a 20:42
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  28-10-2014, 15:54 | #161 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Jun 2010 ubicazione: tvr 
					Messaggi: 7.353
				      | 
 
			
			Ci mancherebbe, anzi è interessante sentire l'opinione di uno che ci gira. 
Vedremo come faranno la prossima!  
Sui punti a) e b) comunque io ci metto un dieci euro sopra :-) 
Ci sono "rumors" su quando uscirà il prossimo modello?
 
carino il bozzetto
  
				 Ultima modifica di euronove;  28-10-2014 a 15:56
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  28-10-2014, 16:30 | #162 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Oct 2002 ubicazione: 43 51 27 N 12 45 43 E 
					Messaggi: 1.671
				      | 
 
			
			Sono disegni che girano sul web da anni, se non sbaglio erano stati fatti da studenti di una scuola giapponese diversi anni fa.Con la mia GW 1800 sono ormai alla soglia dei 100.000Km ( me ne mancano meno di 5.000 ) per cui posso dire qualcosa con cognizione di causa, la frizione si modula con un dito, non ho mai sentito la necessità di un cambio automatico o frizione servoassistita o simili, per l' ibrido quoto in pieno  Il Franz, stessa cosa per l' altezza da terra, ma con la mia andatura e regolando la sospensione posteriore sull' altezza massima a me va bene così ( viaggio sempre solo, mia moglie è " allergica " alle moto )
 Quello che mi piacerebbe invece sarebbe una sesta marcia più lunga dell' overdrive attuale per un utilizzo autostradale, camminare a 140 col motore che va a 3500 giri mi sembra una cosa " esagerata " !!!!!!!
 
				__________________soloboxer, sei cilindri per la moto, quattro per l' auto.
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  28-10-2014, 16:38 | #163 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Jul 2002 ubicazione: Sesto San Giovanni 
					Messaggi: 5.300
				      | 
 
			
			Nessun rumors "serio". A sensazione durerà ancora diversi anni.Pensa che prima di acquistarla ci ho pensato per 3 anni... per cui prendi il tuo tempo.
 Ci ho fatto viaggi indimenticabili.
 
				__________________R1250RT - 125.000 km
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  28-10-2014, 17:22 | #164 |  
	| Carta Argento doc 
				 
				Registrato dal: 12 Jan 2009 ubicazione: Vicenza 
					Messaggi: 34.183
				      | 
 
			
			punto è riduttivo...più consono ponte di arrivo...  
				__________________Zundapp GS125
 NuovoFalcone500Militare il Nonno
 XT600 la Fedele
 R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  28-10-2014, 20:20 | #165 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 09 Dec 2013 ubicazione: sulle rive del mare di Ospedaletti 
					Messaggi: 333
				      | 
 
			
			Io rispetto le opinioni di tutti ma la moto deve essere una moto! Si deve sentire l'aria, il rumore del motore e deve essere un po' scomoda.Se voglio silenzio, comodita' e non mi piace l'aria, vado in macchina.
 Anche se non ho piu' 30 o 40 anni, nn sceglierei mai ne una GW ne una K1600, quando non saro' piu' in grado di fare 500/600 km in sella (non in poltrona) optero' per una bella macchinetta comoda. :-)
 
				__________________In sella dal 1974
 R 1100RT+ YAMAHA TTR 600
 ex K 1200 R
 ex Yamaha exBMW  ex Honda exSuzuki etc.
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  28-10-2014, 21:37 | #166 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Sep 2008 ubicazione: bologna 
					Messaggi: 7.558
				      | 
 
			
			Mah..pensa te....io la penso al contrario....
 
 Molti nemici molto onore
 
				__________________una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  28-10-2014, 21:40 | #167 |  
	| Carta Argento doc 
				 
				Registrato dal: 12 Jan 2009 ubicazione: Vicenza 
					Messaggi: 34.183
				      | 
 
			
			cioè la macchina la vuoi rumorosa scomoda e con gli spifferi?
		 
				__________________Zundapp GS125
 NuovoFalcone500Militare il Nonno
 XT600 la Fedele
 R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  28-10-2014, 21:45 | #168 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Sep 2008 ubicazione: bologna 
					Messaggi: 7.558
				      | 
 
			
			Esatto...una bella 911 cabrio d'epoca.....e via....e quando vogli stare comodo prendo la goldwing
 
 Molti nemici molto onore
 
				__________________una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  28-10-2014, 21:50 | #169 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 24 Feb 2011 ubicazione: devo decidere 
					Messaggi: 656
				      | 
 
			
			La GW non è una moto? E' una gran moto!!! E si guida eccome, allora metteremmo in discussione tutte le custom le HD e cazzi e mazzi.....
		 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  12-11-2014, 18:33 | #170 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Jun 2010 ubicazione: tvr 
					Messaggi: 7.353
				      | 
 
			
			Certo che la Goldwing è una specie di mondo, non costruito da chi la fa ma da chi la usa, e appena ci sbirci dentro... Le parole di oggi sono:landing gears       
chi mi delucida?
		 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  12-11-2014, 18:45 | #171 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2006 ubicazione: Nella città eterna 
					Messaggi: 11.868
				      | 
 
			
			cercando info escono "carrelli di atterraggio degli aerei"   
che ciazzecca  ???  
				__________________Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  12-11-2014, 18:48 | #172 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Jun 2010 ubicazione: tvr 
					Messaggi: 7.353
				      | 
 
			
			mettici "goldwing" davanti!
 (sia foto che video, ne sto proprio ora vedendo uno che...)
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  12-11-2014, 20:43 | #173 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Jul 2002 ubicazione: Sesto San Giovanni 
					Messaggi: 5.300
				      | 
 
			
			Americani...
		 
				__________________R1250RT - 125.000 km
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  12-11-2014, 21:17 | #174 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2006 ubicazione: Nella città eterna 
					Messaggi: 11.868
				      | 
 
			
			acciderbola, le rotelline laterali. capisco se sono destinate ai disabili...  
ma altrimenti mi fa tanto rotelle laterali della bicicletta quando hai 4 anni e impari a andare sulle due ruote... 
a quel punto fatti un 600.... non un bestione del genere.   
o servono quando ci si ferma , una sorta di cavalletto centrale automatico ?
		
				__________________Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  12-11-2014, 22:50 | #175 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Mar 2010 ubicazione: Busseto nel cuore... 
					Messaggi: 3.994
				      | 
				 Goldwing punto di arrivo!??! 
 
			
			Andatevi a vedere cosa si può fare con un Gw... Provate a farci una rotonda... Prima in souplesse poi più forte.. E" sorprendente! I suoi limiti non sono certo quelli suggeriti dalle dimensioni. Credo che chi cerca una tourer idovrebbe provarla... Poi dovrà trovare il coraggio di non comprarla. Alla fine del Kgt credo che sarà lei la mia moto... La moto e' sempre un punto di partenza!
 
 Sent from my iPhone using Tapatalk
 
				__________________Tra la via Emilia e il west...
 K1600 GT Tuono Blu 2013
 KTM 1290 SAdv. S 2017
 
				 Ultima modifica di cobra65;  12-11-2014 a 23:09
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:25. |  |     |