|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
17-10-2014, 23:08
|
|
|
Obsoleto DOCG
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
|
Gente siamo nel 2014 per me è' giusto che sia storica una 1984 e non una 1994 dai....siamo seri
|
|
17-10-2014, 23:23
|
|
|
Guest
|
Noto con ESTREMO DISPIACERE alcune cose:
1-c'e gente che, abituata ad essere vessata, trova normale, anzi 'giusto' un ulteriore aumento della vessazione, e specificatamente chi NON POSSIEDE un veicolo storico. VERGOGNATEVI.
2-visto che questo paese di MERDA per far cassa ha un bel giorno deciso di far diventare una tassa da CIRCOLAZIONE a POSSESSO, qualche lungimirante ha pensato bene di esentare auto particolarmente anziane, visto il loro valore prossimo allo zero.
3-in alternativa, di esentare auto di gran valore STORICO, perche da guidare everyday sono una chiavica, anche auto con valore di mercato sensibile.
4- adesso si paventa la possibilita' di far pagare una tassa di possesso anche ad auto che commercialmente non valgono piu UN CAZZO, senza peraltro che qualche coglione al governo ci spiegasse qual'e' il criterio per tassare un bene che commercialmente non vale una sega. Come tassare l'aria.
5-in relazione al bollo per auto normali, ricordo che cosi come configurato e' gia una presa per il culo TOTALE, giacche' si disinteressa completamente del valore del bene da tassare, ma lo tassa in base al criterio piu imbecille che si potesse immaginare, la potenza del motore. Ho avuto tassate auto da 1000 euro per 400 euro annui, e una bmw 320d nuova di sberla per 340 euro: la coglionata delle coglionate, che solo in questo paese di ciarlatani si poteva partorire.
6- ricordo che un poveraccio che non ha soldi per cambiare auto, gia' oggi viene ulteriorente tassato a causa della discriminazione relativa alla classe EURO dell'autoveicolo, va da se' che se hai i soldi per comprare il modello nuovo ti tasso di meno, se non hai i soldi ti tasso di piu e fottiti coglione italiano.
7- ulteriore incongurenza sull'aumento della tassazione relativa alla classe EURO (EURO ZERO di fisso ovviamente per le auto storiche) e' avere per questo una tassa PIU ALTA.
DI nuovo una coglionata, perche' inquina meno la mia euro zero storica con cui faccio 1000km all'anno, del turbodiesel euro 10 che di km magari ne fa 40mila. Ma intanto paga la tassa sull'inquinamento e vaffanculo. Anzi, se ne hai 3 di auto, pagala su tutte e tre, che sappiamo benissimo che ne guidi 3 contemporaneamente. Dementi mentecatti.
8-salto a piedi pari la mega tassazione oltre un tot di KW di potenza. Oltre ad aver depresso il mercato del nuovo, ha DISTRUTTO quello dell'usato, incrementato a mille i leasing tedeschi a lungo termine farlocchi (ma legalissimi), e inculato 4 disgraziati che si sono comprati la loro sportiva di terza mano che ora non vale piu un cazzo e al contempo li identifica come MILIARDARI.
|
|
|
|
17-10-2014, 23:25
|
|
|
UnOfficial Tester BMW
ubicazione: Piacenza
|
Merlino, io non sono qui a piangere perché devo pagare un bollo.
E non sono nemmeno finocchio con il culo degli altri, visto che ogni mio bene, ogni mio mezzo, ogni mio risparmio, ogni mio reddito, è dichiarato e trasparente e tutto paga tutte le tasse che deve. Con disgusto, ma lo fa.
Stiamo parlando di chi invece le tasse non vuole pagare perché ha deciso che visto che la sua passione sono i mezzi che hanno dai 20 ai 30 anni, quelli no, quelli per i quali fino ad oggi ha ottenuto un trattamento privilegiato, quelli per volere divino devono continuare ad essere esentati. Perché? Perché non valgono niente e non circolano.
Bene, allora se non valgono niente e non circolano, buttateli. Vi togliete un pensiero.
In caso contrario, secondo me è giusto che siano equiparati a qualsivoglia altro cesso ambulante. Compreso il mio e quelli di altri milioni di poveretti come tutti noi che pagano il bollo.
La realtà è un'altra. Siamo (notare il plurale) tutti pronti a dire che i privilegi di tutti i tipi andrebbero aboliti, tranne nel momento in cui toccano i nostri, anche se sono oggettivamente ingiustificabili ed ingiustificati. Ecco in quel momento lì, vanno aboliti tutti i privilegi, tranne quello. Perché quello è diverso. Quello... è.... il nostro.
|
17-10-2014, 23:28
|
|
|
Obsoleto DOCG
|
Vabbè avevo una macchina che non pagava il bollo la mia r4 del
1983. Purtroppo alluvione me la ha distrutta ci hanno pensato direttamente i politici
|
|
17-10-2014, 23:32
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mantova destra Po
|
Quote:
Originariamente inviata da briscola
Gente siamo nel 2014 per me è' giusto che sia storica una 1984 e non una 1994 dai....siamo seri
|
Riflessione corretta, ma se la legge mi dice che a 20 anni non pago, mi comporto di conseguenza. E' da bastardi cambiare le regole in questo modo. In ogni caso, i diritti acquisiti non si dovrebbero mai toccare!!!!!!!
|
17-10-2014, 23:35
|
|
|
Obsoleto DOCG
|
Nel 1994 il governo Berlusconi ci mise la tassa di lusso ricordi
Come ti muovi ti inchiappettano oggi in Italia bisognerebbe essere nullatenenti
|
|
17-10-2014, 23:35
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: bragalandia
|
Se la tassa fosse di circolazione avrei poco da obiettare, ma in Italia trattasi di tassa di proprietà!
Possibile che questo piccolo particolare vi sfugge?
|
|
17-10-2014, 23:36
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Crema
|
Quote:
Originariamente inviata da tobaldomantova
... In ogni caso, i diritti acquisiti non si dovrebbero mai toccare!!!!!!!
|
Frase da "soppesare" bene di questi tempi ... visto che in Italia abbiamo barbieri di Senato che guadagnano quanto il Presidente degli USA ...
|
|
|
17-10-2014, 23:37
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da brag
Se la tassa fosse di circolazione avrei poco da obiettare, ma in Italia trattasi di tassa di proprietà!
Possibile che questo piccolo particolare vi sfugge?
|
a te invece sfugge proprio che in italia sugli ultraventennali fosse proprio tassa di circolazione.
|
|
|
|
17-10-2014, 23:39
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Latina
|
Ad ogni modo ci penseranno i vari comuni a rendere inutili il possesso delle 20enni e 30enni causa limiti al traffico anti-inquinamento etc etc
Il problema, secondo il mio modesto parere, è che ci hanno abituati a dover cambiare auto ogni 5,6 anni.
Si dice che gli Stati Uniti nel corso degli anni, hanno usato lo strumento ''guerra'' come volano per l'economia, cosa ampiamente riuscita.
In europa tutto ciò è stato interpretato a favore delle industrie automobilistiche: euro2, euro3, euro4, insomma non finisce più, ti fanno rendere obsoleta una auto ancora nuova di pacca.
Quella dell'inquinamento è una balla bella e buona, utile a loro per aumentare la domanda del mercato dell'automobile che, purtroppo, aiuta l'intera economia, italiana ed europea.
Tutto ciò a livello generale, ma nel nostro caso itaGLIAno, semplicemente si batte cassa, nonchè si agevola in maniera molto furba (i nostri amministratori ne sanno una più del diavolo)l'acquisto di una nuova autovettura.
Non ho letto tutti i messaggi ammetto e non so se qualcuno ha notizie riguardo la faccenda relativa alle moto, di sicuro un marchio come BMW non avrà che da rimetterci considerata la longevità dei suoi motori.
|
17-10-2014, 23:42
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Asti
|
le agevolazioni per i veicoli d'epoca imho ci devono essere.
anche molte di piu.
ha ragione 90s,basta restringere le maglie.
e poi auto e moto deve sottostare a una visita diciamo biennale che ne certifichi l'effettiva originalità in ogni particolare,in tutto.
e la perfetta funzionalità,estetica etc.
come dovrebbero essere tutte le auto/moto d'epoca.
quasi tutte le colpe sono dell'asi e della fim che invece spingono per allargare le maglie,iscrivono auto e moto senza visite severe etc.
una ritmo o una duna non può essere considerata auto di interesse storico.
ci si accapiglia.
ma finchè non si toccherà profondamente il pubblico anche inteso come quantità e meriti e i circonvicini,nonchè i politici,gli appalti,il governo,non si esce da questo girone dantesco.
avete conoscenti greci?????
fatevi raccontare.....
Ultima modifica di steu369; 17-10-2014 a 23:45
|
|
|
17-10-2014, 23:47
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Paolo_DX
a te invece sfugge proprio che in italia sugli ultraventennali fosse proprio tassa di circolazione.
|
Non mi sfugge affatto, ed è per questo che l'ho evidenziato!
Se non circolo perché devo pagare?
E perché - come tassa di proprietà - devo pagare con riferimento alla cilindrata/potenza, che poi sarebbe sulla base di quanto inquino ?
Allora mettetela in base ai km percorsi, i.e. aggiungetela come accise sulla benzina!
Insomma, è tutta una bojata
|
|
17-10-2014, 23:53
|
|
|
Guest
|
E' peggio che una bioata, e' una rapina. Ho tra le altre, una Honda S2000 presa nuova nel 2000, da allora mi hanno aumentato il bollo auto del 60% (60!!!!) con una troiata di scusa dopo l'altra. Sono arrivato oggi a pagare OLTRE il 10% del valore del bene in tasse, e tutti gli anni. Ogni cazzo di anno io mi ricompro il 10% della MIA macchina. Tra altri 3 anni l'ho ricomprata per la seconda volta. Se fosse un appartamento da 300 mila euro, pagherei un IMU di 30MILA, tutti gli anni, anno dopo anno. A casa mia si chiama estorsione.
|
|
|
|
17-10-2014, 23:55
|
|
|
Mukkista doc
|
Non conosco la situazione in tutte le Regioni d'Italia, ma io per assicurare le mie storiche ho dovuto DIMOSTRARE di avere un'auto e una moto "moderna" regolarmente assicurata!
Lo Stato avrebbe potuto fare la stessa cosa senza dare un'altra mazzata all'economia, perché alla fine dei giochi - come sempre - si scoprirà che invece di POCO hanno incassato NIENTE!
|
|
18-10-2014, 00:08
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
Quote:
Originariamente inviata da briscola
Nel 1994 il governo Berlusconi ci mise la tassa di lusso ricordi
|
1991. Governo Amato
Dpelago KTM 1190 ADV
|
|
|
18-10-2014, 00:11
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
Comunque ( leggo su moto.it ) si parla di 30 amni dalla data di costruzione, che ovviamente differisce da quella di immatricolazione.
Come si stabilisca quando un mezzo sia stato costruito, non mi è dato sapere.
Mi interesserebbe tuttavia, avendo tanto una Yamaha FZ 750 che una RD 500 entrambe MY 1985 , ma immatricolate mel 1986.....
Dpelago KTM 1190 ADV
|
|
|
18-10-2014, 00:35
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sulle rive del Bormida
|
Io concludo dicendo che il mondo che abbiamo conosciuto è cambiato
ed io mi adeguo .... purtroppo ....
|
18-10-2014, 00:41
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Perugia
|
Mi spiegate l'attestato di storicità di tutte le moto che hanno tra i 20 ed i 29 anni a cosa serve e quali vantaggi dà?
A mio avviso bisognerebbe riformare un po' tutta la procedura per il riconoscimento del veicolo di interesse storico,ad esempio non si può considerare alla stessa stregua una Duna o una Thema Ferrari dello stesso anno alla stessa maniera così come non lo si può fare per una Vfr 750 f e la RC 30 coetanee però è pacifico che chi si sia prodigato per restaurare alla perfezione una auto o una moto ventennale anche fosse comunissima non può vedersi d'un tratto vanificato tutto il lavoro ,sta alla FIM e all'ASI farsi valere perché non si può permettere di distruggere un settore così importante.
NS 125 F,Tuareg 125
|
|
|
18-10-2014, 00:47
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mantova destra Po
|
Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Comunque ( leggo su moto.it ) si parla di 30 amni dalla data di costruzione, che ovviamente differisce da quella di immatricolazione.
Come si stabilisca quando un mezzo sia stato costruito, non mi è dato sapere.
Mi interesserebbe tuttavia, avendo tanto una Yamaha FZ 750 che una RD 500 entrambe MY 1985 , ma immatricolate mel 1986.....
Dpelago KTM 1190 ADV
|
Basta chiedere al costruttore o chi lo rappresenta. Honda fornisce la data gratuitamente, Mercedes vuole 60€,........
|
18-10-2014, 00:52
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sempre tra due curve!
|
Ma ancora non avete capito che alle Regioni delle auto storiche non glie ne frega nulla e che cercano solo il modo di riscuotere più tasse?
A detta di molti la tassazione globale in Italia è diventata la più alta d'Europa..!! Quante tasse potranno ancora mettere Regioni, Comuni e Stato senza che i cittadini italiani s'incazzino davvero??...a giudicare dagli interventi, credo che abbiano ancora spazio per metterne molte, ma molte di più...ed ovviamente finiranno col farlo!!.. 
|
18-10-2014, 01:01
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: di qui e di lÃ*
|
posso proporre una tassa sui camper? costano come una seconda casa, inquinano e rompono i coglioni sulle strade, ecco l'ho detto
|
|
|
18-10-2014, 01:05
|
|
|
UnOfficial Tester BMW
ubicazione: Piacenza
|
Mi metti in bocca parle che non ho detto. Chi fa come prescrive la legge non può essere né evasore né disonesto. Questo non é in discussione. Si parla di quello che potrebbe accadere qualora la legge cambi e si esprimono opinioni su come stanno legittimamente le cose in questo momento. Io non sono dislessico, so quello che dico e capisco quello che leggo, infatti non mi vergogno affatto. Nemmeno un po'. Tuttavia riconosco di avere come limite quello di essere troppo educato.
|
18-10-2014, 01:31
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bolgiano(Mi)
|
di sicuro un marchio come BMW non avrà che da rimetterci considerata la longevità dei suoi motori.[/QUOTE]
Ahahahahah.....scusami ma mi è venuta spontanea
|
18-10-2014, 01:35
|
|
|
Obso Voglioso
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da Merlino
Infatti vediamo se anche le moto nuove avranno l'esenzione del bollo per tre anni come per le auto nuove.
|
La nuova legge di stabilità non solo NON prevede più questa ipotesi dei tre anni gratuiti, ma anzi aumenta il costo dei bolli "normali", delegando alle regioni la facoltà di imporre la tassa in base a potenza e classe euro di inquinamento...
|
18-10-2014, 01:40
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Città del vino
|
Quote:
Originariamente inviata da brag
Non conosco la situazione in tutte le Regioni d'Italia, ma io per assicurare le mie storiche ho dovuto DIMOSTRARE di avere un'auto e una moto "moderna" regolarmente assicurata!
|
Non vedo in base a quale principio, visto che non è scritto da nessuna parte che le tue moto storiche devono essere "in più".
In base a come hanno trattato te, mio padre non potrebbe assicurare la sua Lambretta 175TV visto che è il solo motociclo che lui possiede.... 
Va da sé che ha anche una macchina, se fa testo... ma se non ce l'avesse? Se per un qualsiasi motivo la Lambretta fosse il suo unico veicolo? 
Se semplicemente gli piacesse guidare ogni giorno quella è niente altro?  
|