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		|  02-10-2014, 15:38 | #1 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2008 ubicazione: Torino 
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				 Altezza 1.95: passare da GS a RT 
 
			
			Un saluto a tutti.Come da presentazione, sono alto 195 cm e parecchio pesante ma non ho mai rinunciato alla passione per la moto: da ormai 5 anni possiedo una R1100GS del '96 con cui mi sono divertito ma che vorrei cambiare per fare mototurismo più confortevole (bagagli, protezioni, ecc...)
 
 Vi domando: considerando il mio fisico, potrebbe essere traumatico passare da un GS ad un RT o la differenza di altezza viene comunque ampiamente compensata dal confort o altri fattori?
 
 La moto, ormai, verrebbe usata solo per qualche uscita nei weekend estivi, un viaggione da 4000 km ogni anno, la tangenziale per andare al lavoro nella bella stagione e le rare commissioni in città (abito fuori Torino)
 
 Altro dilemma: come budget mi sono prefissato 3.500 euro.
 La differenza di piacere di guida è così tanta tra 1100 e 1150 dal giustificare la differenza di spesa o comunque le magagne in meno che sembra avere la più anziana compensano ampiamente?
 Ho trovato anche degli 850...
 
				 Ultima modifica di fandango;  02-10-2014 a 15:48
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		|  02-10-2014, 15:51 | #2 |  
	| Sommergibilista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Oct 2004 ubicazione: all'ombra di Blacktwin 
					Messaggi: 7.238
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			credo che la 1150 sia almeno Euro2, cosa da considerare....
		 
				__________________R1200RT - DOHC 2011
 due pistoni, ma buoni..!!
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		|  02-10-2014, 20:35 | #3 |  
	| Carta Argento doc 
				 
				Registrato dal: 12 Jan 2009 ubicazione: Vicenza 
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			ma chetteseimagggnato per diventare così?....comunque metti la sella nella posizione più alta e dovresti starci.
		 
				__________________Zundapp GS125
 NuovoFalcone500Militare il Nonno
 XT600 la Fedele
 R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
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		|  02-10-2014, 23:17 | #4 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 02 Oct 2013 ubicazione: milano 
					Messaggi: 220
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			Son 1.95 rt sella alta sto comodissimo
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		|  03-10-2014, 00:35 | #5 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 20 Apr 2014 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 985
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			1,88 e con sella 1150RT in altezza media, mi ci trovo bene, provenivo da Guzzi Stelvio 1200,  solo alcuni giorni per prendere confidenza per quanto riguarda l'impostazione di guida, ma poi tutto ok, massimo comfort.
 Alcune 1150 sono euro1 non omologabili a euro2 , le ultime 1150 immatricolate 2004 sono tutte euro 2 anche se ... nel mio caso (twin spark), la mia euro2 a libretto,  risultava essere euro1 negli archivi dell'ACI ... ho portato il libretto ad una delegazione ACI ed hanno aggiornato immediatamente i loro archivi
 
				__________________tra le tante ... BMW R1150RT '04 e BMW R1200GS Adventure '06
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		|  03-10-2014, 06:26 | #6 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 02 Oct 2013 ubicazione: milano 
					Messaggi: 220
				      | 
 
			
			La mia 2003 giugno portata a euro 2
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		|  03-10-2014, 06:33 | #7 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Sep 2005 ubicazione: Piacenza 
					Messaggi: 4.490
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			la 1150 rt mi è sempre piaciuta molto, ma le poche volte che ho avuto il piacere di guidarla, non sapevo dove tenere le ginocchia. Per uno alto può essere un problema. Verificherei per bene l'abitabilità del mezzo.PS: io son 2 metri.
 
				__________________GS 1250 HP
 R 100   GS giallo e nero
 QDE TRANS-PORT TEAM ... LA KASTA
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		|  03-10-2014, 08:17 | #8 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 28 Sep 2010 ubicazione: MILANO 
					Messaggi: 1.174
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			Perché non vai in BMW e la provi?Ricordati da fare mettere il sellino nella posizione elevata.
 
				__________________R1200RT (Pegaso)
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		|  03-10-2014, 08:47 | #9 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Feb 2010 ubicazione: in mona 
					Messaggi: 10.013
				      | 
 
			
			Rt sacrifica un po l'angolo ginocchio confronto al gs.Il problema lo risolvi, con un po di manualità, rifai l'attacco anteriore, alzi l'appoggio posteriore ed adegui il sellino posteriore.
 Allo stato attuale una moto che risponda alle tue esigenze non esiste, quindi devi solo adattarla.
 
				__________________Singano del T.N.T. group
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		|  03-10-2014, 09:29 | #10 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 01 Mar 2009 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 420
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			sono 190 ho avuto 1150 rt trovane una e siediti,dovresti starci al pelo con sella tutta alta,ma verificalo.io prenderei il 1150 doppia accensione,motore piu' lineare rispetto al 1100.ciao
		 
				__________________K1200gt fm
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		|  03-10-2014, 14:03 | #11 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Sep 2005 ubicazione: Piacenza 
					Messaggi: 4.490
				      | 
 
			
			Allo stato attuale la moto ideale è la Gs adw! Punto!
		 
				__________________GS 1250 HP
 R 100   GS giallo e nero
 QDE TRANS-PORT TEAM ... LA KASTA
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		|  03-10-2014, 16:31 | #12 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 24 Jul 2009 ubicazione: Buttigliera Alta 
					Messaggi: 753
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			Siamo alle solite, sempre il solito discorso, essere alti xxx centra, ma non è un valore assoluto, abbiamo egregi utenti alti 1,75 che toccano benissimo con tutta la pianta del piede e utenti alti 1,75 che arrivano appena con le punte, ma sono alti uguali perchè?Perchè c'è chi ha le gambe lunghe c'è chi le ha normali, chi le ha corte.
 Comunque 1,95 non è un'altezza da creare problemi su una moto come l'RT ed è il parere di uno alto 1,92.
 Vale il consiglio prova a sederti sopra, non è una cosa difficile da realizzare.
 
				__________________1150 RT 2004
 I piloti della moto GP si allenano facendo cross, mica guidando uno scooter, rifletti.
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		|  03-10-2014, 18:22 | #13 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2008 ubicazione: Torino 
					Messaggi: 18
				      | 
 
			
			Innanzitutto grazie a tutti per le risposte.La prossima settimana un amico con una 1150RT del 2006 mi farà provare la sua e verificherò personalmente
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		|  03-10-2014, 19:04 | #14 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Feb 2010 ubicazione: in mona 
					Messaggi: 10.013
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da GianniC  Allo stato attuale la moto ideale è la Gs adw! Punto! |  So, tu sei alto. 
Ma se leggi bene la prima riga dell'autore del tread, noterai che l'altezza è una delle sue caratteristiche. 
L'altra, conoscendola bene, forse penalizza maggiormente. 
A questo mi riferivo con l'adattare   
				__________________Singano del T.N.T. group
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		|  03-10-2014, 20:57 | #15 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Sep 2005 ubicazione: Piacenza 
					Messaggi: 4.490
				      | 
 
			
			Naturalmente si scherza.  
Ogni moto è bella, l'importante è andarci in moto! 
Quando ho provato io l'Rt 1150, l'Ho trovata corta. Ero incastrato tra la sella ed il serbatoio. Probabilmente qualche cm.  in meno, avrebbero fatto la differenza.  
				__________________GS 1250 HP
 R 100   GS giallo e nero
 QDE TRANS-PORT TEAM ... LA KASTA
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		|  03-10-2014, 21:39 | #16 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 28 Oct 2008 ubicazione: going bush 
					Messaggi: 1.094
				      | 
 
			
			Oltre all'altezza,lunghezza gambe,altezza sella, possono influire le protezioni sulle ginocchia, il tipo di stivale, lo stato degli ammortizzatori. 
La pressione delle gomme no..    
				__________________R1150RT wedgetail
 ex XT600Z 3AJ
 ex XT600 34L teamknievel
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		|  03-10-2014, 21:50 | #17 |  
	| Carta Argento doc 
				 
				Registrato dal: 12 Jan 2009 ubicazione: Vicenza 
					Messaggi: 34.181
				      | 
 
			
			...il volume delle gonadi...
		 
				__________________Zundapp GS125
 NuovoFalcone500Militare il Nonno
 XT600 la Fedele
 R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
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		|  04-10-2014, 20:21 | #18 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 11 Sep 2014 ubicazione: Venezia 
					Messaggi: 67
				      | 
 
			
			Io sono 1,87 ho una rt del 2004 che sto passando da euro 1 ad euro 2, e posso dirti che all'inizio mi trovavo un poco infossato e con la sella originale in frenata scivolavo troopo contro il serbatoio, poi ho fatto rifare la sella da un tappezziere, riempiendo l'infossatura e rivestendola con materiale anti scivolo. Costo 50€. Risultato, sella più alta, (e la uso in posizione media perché nella posizione più alta si ha un buco antiestetico tra sella e serbatoio), maggior comfort, le gambe non toccano le carene perchè  posso spostarmi un pochino più indietro e non scivolo piu.Per cui te la consiglio proprio. Poca spesa, le 1150 costano poco, e grande resa.
 
				__________________BMW R1150RT "la Grande Bertha"
 ...1000 miglia iniziano sempre con un passo...
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		|  04-10-2014, 20:34 | #19 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 11 Sep 2014 ubicazione: Venezia 
					Messaggi: 67
				      | 
 
			
			Ah dimenticavo che ho cambiato il parabrezza con un modello più alto proprio perché ho alzato la sella ed ero meno "coperto". Un altro andare...
		 
				__________________BMW R1150RT "la Grande Bertha"
 ...1000 miglia iniziano sempre con un passo...
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		|  21-10-2014, 17:49 | #20 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2008 ubicazione: Torino 
					Messaggi: 18
				      | 
 
			
			Grazie a tutti per i consigli: ho provato una R1100RT e mi ci sono trovato bene, senza poi enormi differenze rispetto al mio vecchio GS
 Ora resta il dilemma se limitarsi a 3.000 euro per un 1100 o versarne mille in più per un 1150 o un 1100 ottimo, sempre considerando che altri 500 li metto già in conto per le spese inevitabili del primo anno
 
 La metà degli inserzionisti non venderà mai (e forse è quello che segretamente desidera) per le richieste completamente fuori mercato, tra il restante 50% si trova di tutto...
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		|  21-10-2014, 18:04 | #21 |  
	| the seller 
				 
				Registrato dal: 09 Aug 2007 ubicazione: Tra su e giù 
					Messaggi: 25.577
				      | 
 
			
			Quando vorrai qualche consiglio sulla moto da acquistare inserisci cortesemente il tuo post nell'apposito thread in evidenza. 
Intanto per decidere quale delle due moto scegliere forse può esserti utile questo thread .
		
				__________________BMW R1200R, BMW R100GS (Ape Maia), R100/7, SW 600 e qualche altro rottame.
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