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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
24-09-2014, 11:41
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#1
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Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
Messaggi: 21.470
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Crepe flangia cardano [pt. III] + [Richiamo BMW]
Riprendiamo da qui
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=367943
Quote:
Originariamente inviata da stuka
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R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
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26-09-2014, 10:53
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#2
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Mukkista
Registrato dal: 13 Mar 2012
ubicazione: Magna Romagna....
Messaggi: 871
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adv 11/08 e ho la flangia in alluminio, il mecca ha detto che è una versione successiva alla prima più debole e che non tutte sono soggette a rottura... per adesso il pezzo è in ordine
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27-09-2014, 09:16
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.747
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Chiedi al mecca qual'è, secondo lui, la discriminante che fà rompere una fangia in Al si ed un altra no ...
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K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
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27-09-2014, 09:52
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#4
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da andrew1
Chiedi al mecca qual'è, secondo lui, la discriminante che fà rompere una fangia in Al si ed un altra no ...
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Sicuramente errata coppia serraggio bulloni
Forse sovraccarichi prolungati uniti a q.s.
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27-09-2014, 09:57
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#5
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Mukkista
Registrato dal: 13 Mar 2012
ubicazione: Magna Romagna....
Messaggi: 871
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Quote:
Originariamente inviata da andrew1
Chiedi al mecca qual'è, secondo lui, la discriminante che fà rompere una fangia in Al si ed un altra no ...
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anche lui, e non è ufficiale bmw, ma ci lavorava... dice che la prima serie, fino al 2007, poteva dare, ma solo in alcuni casi il problema... e dava la colpa alla errata coppia di serraggio ruota al momento della sostituzione pneumatici... ne aveva diverse aperte in officina, e per lo più in alluminio, ma nessuna presentava il difetto...
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27-09-2014, 11:18
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.747
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La mia è del marzo 07, costruita a gen 07.
Ho sempre serrato i bulloni con la dinamometrica, e, per ora, il problema non è comparso.
Però posso capire per eventuali crepe nei pressi dei filetti del bulloni ruota, ma come la mettiamo per quelle, e sono la maggior parte, che sono originate dai fori del disco?
Se uno non ha cambiato disco, la colpa è di bmw, e, almeno a costoro, dovrebbe sostituire la flangia in garanzia.
Quindi, se fosse un marchio serio e veramente volto alle esigenze del motociclista, richiamerebbe tutti i motocicli, vista la gravità del potenziale problema, ed in funzione dei singoli esiti, agirebbe.
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K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
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27-09-2014, 11:21
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#7
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Mukkista
Registrato dal: 13 Mar 2012
ubicazione: Magna Romagna....
Messaggi: 871
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certo, non saprei...
il mecca ha detto che l'alluminio è un materiale strano e che le forze di torsione in gioco, potrebbero causare rotture anche in altri punti se non adeguatamente serrate i bulloni ruota
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27-09-2014, 11:29
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 May 2006
ubicazione: Teteschia! :-)
Messaggi: 1.457
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... Mi sfugge come un errato serraggio ruota possa impattare i fori x il disco ....
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QDE: dove a nessuno va bene una qualsiasi cazzo di cosa, neanche che il limone é giallo (Cit.)
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27-09-2014, 11:31
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 May 2006
ubicazione: Teteschia! :-)
Messaggi: 1.457
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... Diciamo che su questa cosa BMW é stata "purciara" come si dice a Roma. Non dico un richiamo, ma almeno quelli che andavano con il pezzo rotto, poteva cambiarlo in garanzia ...
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QDE: dove a nessuno va bene una qualsiasi cazzo di cosa, neanche che il limone é giallo (Cit.)
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27-09-2014, 11:42
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#10
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Mukkista
Registrato dal: 13 Mar 2012
ubicazione: Magna Romagna....
Messaggi: 871
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il nesso sfugge anche a me, ma tant'è
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10-12-2014, 15:10
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Nov 2006
ubicazione: bha
Messaggi: 2.594
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eccomi....flangia crepata....R1200S del 2006. 93.000 km.
mi hanno prospettato 130 euro di ricambio + iva + manodopera.
ho detto di no....
chi mi fa il riassunto di mille puntate precedenti? posso cambiarmela da me? si triterà tutto?
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R1200S
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10-12-2014, 15:13
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#12
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.039
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far da se' si puo' ma non e' banale da quel che ho letto anche qui
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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10-12-2014, 15:37
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Nov 2006
ubicazione: bha
Messaggi: 2.594
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sono molto molto incerto....anche perchè sono sempre sul punto di cambiarla (ma mi piacerebbe anche tenerla...per quel che mi danno....)
forse 200 euro...ne vale anche...
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R1200S
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10-12-2014, 15:40
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#14
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Oct 2013
ubicazione: Brindisi
Messaggi: 187
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fossero 200 euro allora io rischierei
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BMW R 1200 GS Adventure (2011)
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10-12-2014, 16:22
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#15
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da Vittosss
.....chi mi fa il riassunto di mille puntate precedenti? posso cambiarmela da me? si triterà tutto?.....
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bisogna aver esperienza con gli accoppiamenti a caldo perché sti geni bavaresi si son inventati un sistema da tipico pippaiolo crucco
comunque,
devi farti un estrattore ad hoc, phone da carrozziere e una buona manualità....
[YT]https://www.youtube.com/watch?v=veilFcDC2zc[/YT]
mai capito perché gli estrattori "fai da te" hanno sempre una vite lunga un metro...
p.s.
la flangia nuova è in acc. con un distanziale
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10-12-2014, 16:33
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#16
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.039
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io chiederei un preventivo in cui mi specificano la mano d'opera, se questa e' meno di un cento euro farei fare a loro, almeno sono responsabili del lavoro. Perche' dopo estratta la flangia vecchia devi pure fare il piantaggio della nuova (che tanto la devi comrpare comunque), e se qualcosa va storto puoi rovinare i profili dei denti e fare danni.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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10-12-2014, 16:48
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Nov 2006
ubicazione: bha
Messaggi: 2.594
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domani vado a vedere e valuto il tutto. per me il freno dietro è un emerito sconosciuto e punto al fatto che la flangia resti ancora li per un po' con le sue crepe.
....quanto meno per diluire le spese.....
sigh....
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R1200S
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10-12-2014, 16:49
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Nov 2006
ubicazione: bha
Messaggi: 2.594
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cmq domani chiedo, almeno a titolo informativo, il costo della manodopera.
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R1200S
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10-12-2014, 16:56
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#19
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Guest
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ocio,
che la flangia non supporta solo il disco ma anche la ruota che è pure motrice
poi fai tu,
ma io prima di girare con una flangia crepata ci penserei 100 volte, per di più in Alu.....
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10-12-2014, 17:14
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 May 2006
ubicazione: Teteschia! :-)
Messaggi: 1.457
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Okkio al pezzo. Io sono andato avanti un anno con le crepe sui fori disco, ma da solo senza bagagli e andando MOLTO tranquillo ... (solo cittá/traffico), ma appena ho dovuto fare un viaggetto con mia moglie non mi sono fidato ...
Come detto la flangia tiene disco E ruota!
r
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QDE: dove a nessuno va bene una qualsiasi cazzo di cosa, neanche che il limone é giallo (Cit.)
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10-12-2014, 17:17
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Nov 2006
ubicazione: bha
Messaggi: 2.594
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uhm.
io pensavo tenesse solo il disco ma in effetti non mi sono documentato a dovere.
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R1200S
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10-12-2014, 18:27
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#22
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Mukkista
Registrato dal: 14 May 2013
ubicazione: Su de zundri. ( so )
Messaggi: 761
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micoioni.........
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ex r80gs 81456 km - r850 176148 km - rt 1200 81235 km (per ora) di libertÃ*
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10-12-2014, 19:46
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jun 2010
ubicazione: CATANIA
Messaggi: 3.487
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Gs 1200 adv 06. Crepata in tutti fori di attacco disco, assolutamente distrutti, fori attacchi ruota integri, aveva preso un discretto gioco sul millerighe. Servono per tutte le R 1200 pre 08 la flangia in acciaio costo circa 200 euro, piu distanziale parapolvere costo 70 euro. Come hanno già detto, serve un estrattore preciso, buona manualità e vulcanizzatore o phono industriale.
Per quanto mi riguarda, io credo che centra ben poco la sbagliata coppia di serraggio, anche perche il disco della mia moto è ancora quello di fabbrica, e come ho già detto, sono proprio i punti do ancoraggio ad essersi distrutti.... Basta prendere in mano la vecchia flangia e prendere con l'altra mano la nuova versione per accorgersi di quanta differenza di peso ci sia.... La nuova pesa di piu ed ha dei profili/rinforzi diversi risppetto alla precedente....
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1200 adventure...ElefanteRosso
ILCONFUSODIQUELLIDELLELICAZIOKAN
Daje Leo!
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10-12-2014, 20:55
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#24
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
Messaggi: 6.788
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più che altro è in acciaio....
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11-12-2014, 09:36
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Nov 2006
ubicazione: bha
Messaggi: 2.594
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sono andato in bmw a vedere. rotta in 3 punti. crepata senza ombra di dubbio. ed ho ancora il disco originale. ho detto di fare il lavoro un po' perchè ci ho pensato su, un po' perchè il meccanico mi ha suggerito di farlo. ed onestamente mi fido....
per i conti contati domani vi farò sapere
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R1200S
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