Ciao a tutti,
scusatemi se tocco un'argomento già ampiamente dibattuto, io stesso su questo forum ho letto di tutto in proposito (vaq ed altro), ma purtroppo invece di chiarirmi le idee ho ottenuto l'effetto opposto.
Vengo al sodo, in occasione del recente tagliando della mia R850R ho chiesto al meccanico del centro assistenza BMW se il "cipollotto giallo" ci doveva essere oppure no, lui mi ha risposto che a seguito di una comunicazione della casa madre e stato rimosso da alcune moto... tipo la mia.
Non convito (lo ammetto in alcuni casi sono diffidente... e vi assicuro che ne ho i motivi), ho posto la questione direttamente a mamma BMW corredando la richiesta di carta d'identità e libretto di circolazione.
Mamma BMW ha risposto così:

A questo punto la confusione è totale, dal libretto si evince chiaramente che la mia moto dovrebbe essere Euro-2 (è presente la nota che a partire dal telaio... rispetta la direttiva 2002/51/CE FASE A) o no?
Il caos regna sovrano!!!

In conclusione mi piacerebbe sapere da altri possessori di questa moto se la usano con il cipollotto o senza.