Provata diverse volte dall'integra alla CT.
Non nascondo di stare a farci un bel pensiero.
Parlo della CT DCT.
Gli utenti CT sono divisi al 50% tra cambio tradizionale e DCT.
Personalmente il DCT è di una comodità straordinaria. Honda ha visto un po' troppo avanti per la massa in generale.
Funziona alla grande. Nel 2014 hanno migliorato la logica di funzionamento.
Ah, il DCT non è un variatore da scooter!
Cambio a 6 marce con doppia frizione ad aziona mento servo assistito.
Praticamente lo stacco frizione non lo fai tu ma bensì una centralina.
Un esempio tra mille: impossibile farla spegnere quando parti. Qualsiasi tipo di partenza si faccia.
Il cambi io marcia essendo un doppia frizione è immediato e silenzioso. Solo l'inserimento della prima marcia si avverte.
Molti non accettano il piacere della cambiata, tirata frizione, colpetto di gas in scalata, sfrizionata, ecc...
Nella guida normale, mi son rotto le balle a tirar la frizione, cercare il folle, scalare, salire, traffico.
Questa è una svolta.
Probabilmente la mia prossima moto.
La moto non diventa come un ciao