|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
30-06-2014, 11:18
|
|
Rimasto solo
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
Quote:
Originariamente inviata da Lele65
Nonostante questi divari e parlando di mercato specifico ,di VTR (che a me piace) ne hanno vendute 4 mentre qualcuna in più delle serie 9.. Ducati 😜
|
CERTO quattro, ma perchè non era una moto facile per tutti ne economica, con queste caratteristiche c'era la cbr -rr
Per ducati invece o quella o niente !!!e molti preverivano le più vecchie 916 se ricordi , anzi ricordi sicuramente !!
Poi, riguardo alla "prevenzione  " ti sbagli ... amo la ducati, quanto la Honda e l'HD quindi nessuna "prevenzione  ", ma l'evidenza dei fatti quando viene negata mi fa incazzare.
|
|
30-06-2014, 11:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Colli Bolognesi
|
RSC ed HRC due sigle che in meno di 30 anni .......
Pure le HD ?!? Ma allora non c'è speranza ...sei "inguaribile" 😀 e anzi (sempre motociclisticamente parlando ovviamente ) quasi da caso sociale 😝😝😝
|
30-06-2014, 12:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sesto San Giovanni
|
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
ma l'evidenza dei fatti quando viene negata mi fa incazzare.
|
Hai ragione :-D
4 mondiali SBK vinti da Honda
17 mondaili SBK vinti da Ducati
|
30-06-2014, 12:07
|
|
Guest
|
Skito me piace per questo,
passa dalla HRC alla HD con la stessa disinvoltura di una prostituta che nella stessa sera si fa il ventenne e il sessantenne.....
ti voglio bene
|
|
|
30-06-2014, 12:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
Quote:
è più grande la DUCATI, l'HRC è un laboratorio a se!!!! che non centra niente con la HONDA&CO
|
Premessa doverosa. Sono l'unico in QDE ad aver ricevuto un 10 E LODE da Skito.  
Questo detto, pur non volendo apertamente contraddirlo, non posso esimermi da far notare come sicuramente Ducati ( presa in quanto tale ) sia più grande di HRC ( anche essa considerata quale unità a se stante ).
Tuttavia, HRC ha risorse economiche infinitamente superiori a quelle di Ducati, avendo Honda alle spalle che pompa quattrini.
Volendo "stare dalla parte della ragione" occorre una distinzione fondamentale.
Honda non vuole, ne ha mai voluto ( fatta salva forse la RC 30 ) , costruire delle moto "pronto pista". Producendo a migliaia di chilometri di distanza dall' Europa, sarebbe economicamente controproducente gestire tutte le rogne di una race oriented.
Ed infatti anche le bellissime SP1 ed SP2 vendute dai concessionari, erano moto prestazionalmente molto distanti dalle Ducati. Costruite e dimensionate come si conviene ad una moto che usi tutti i giorni, non erano mezzi da tempo sul giro.
Si aggiunga come, date le considerazioni di cui sopra, Honda abbia sempre privilegiato i motori a 4 cilindri.
Tutti sottovalutarono tuttavia Ducati, dando alle bicilindriche un vantaggio regolamentare che ben presto si rivelò incolmabile a pari cilindrata ( vedasi il pur formidabile Kocinski sulla Rc 45 ).
Al che Honda costruì un bicilindrico, venne in Europa, suonò tutti quanti, e se ne tornò a casa.
Dpelago KTM 1190 ADV
|
|
|
30-06-2014, 12:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Terziere di mezzo
|
Uovo o gallina?
Siccome la battuta di pesca organizzata dall'armatore Skito funziona, rilancio:
[YT]https://www.youtube.com/watch?v=Ss3U7V8JPh0[/YT]
Funziona meglio Hrc o Valentino Rossi come scuola guida?
|
30-06-2014, 12:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MB
|
l'8h è successiva al mondiale sbk :P
|
30-06-2014, 12:56
|
|
Kappista doc
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
|
Quote:
Le case italiane che rivaleggiavano a livello internazionale fino agli anni 60 erano guzzi,gilera e benelli
|
metterei forse mondial al posto della benelli.....
|
|
30-06-2014, 13:00
|
|
Guest
|
Quote:
comunque mi piacerebbe un confronto con qualcuno (ammesso che ci sia) sui motori ducati (da corsa) i quali hanno vinto qualcosa SI, ma, quasi in modo miracoloso, ma forse mi sbaglio?? !!
|
MIRACOLOSO ?  I miracoli nelle corse non esistono !
|
|
|
30-06-2014, 13:12
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da reka
l'8h è successiva al mondiale sbk :P
|
Giusto, cominciano nel 2000. 3 anni prima che 999 scendesse in pista.
Cioè l'oggetto del 3D.
Ultima modifica di Youzanuvole; 30-06-2014 a 13:15
|
|
|
30-06-2014, 13:31
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
Originariamente inviata da rasù
metterei forse mondial al posto della benelli.....
|
morbidelli e mondial non ce li metti !!!!
|
|
30-06-2014, 13:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tvr
|
si ma non è che uno si sveglia e comincia a incazzarsi da solo su una cosa come questa
Skito confidati con noi, chi è che ti ha negato le certezze?
Un (ex) amico?
Una discussione nel tuo (ex) bar preferito?
Scambio di "opinioni" in un raduno HD con (ex) motociclisti?
|
|
|
30-06-2014, 14:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Città del vino
|
Credo di esser stato io, euronove...  
Due sole cose voglio dire su questa gara a chi ce l'ha più lungo:
1) Confrontare il reparto corse Honda con l'intera azienda Ducati pur di dire che poverini sono piccoli e indifesi ma tanto tanto bravi è come arrampicarsi su uno specchio unto...
2) Nelle corse contano i risultati e i numeri. E in Superbike Honda ha vinto tre mondiali. Ducati quattordici.
Possiamo discutere quanto volete del perché e del percome, ma sempre quattordici a tre sta il conto. Stessa cosa vale per i tre mondiali della 999 (e, ripeto per la terza volta, con tre piloti diversi compreso Neil Hodgson che era tutto meno che un fenomeno) contro i due della VTR di Edwards (che non era uguale a quella di Skito ma senza i fari), di cui uno in uno spareggio all'ultima gara in cui tutto poteva succedere. Quel mondiale lo perse in parte Bayliss da metà stagione in poi, ma comunque bravo Edwards e brava Honda.
Ribatterei volentieri oltre, ma quando Skito è in preda al talebanesimo HRC&Honda ogni parola la porta via il vento...  
Ultima modifica di EnricoSL900; 30-06-2014 a 14:08
|
|
|
30-06-2014, 14:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tvr
|
Enrico devi averlo fatto inc....re di brutto! Ha speso parole positive sulla produzione Honda post 1975!
|
|
|
30-06-2014, 14:15
|
|
mister K
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
Quote:
santandrea (3-  ) in storia dell'AT 
quella di HRC aveva solo un finto stampino SOLO rievocativo per in resto era una Transalp travestita, infatti la fecero solo per meno di due anni ed è stata la peggiore AT mai costruita! pure sfigata (vedi la triste storia delle MARATON  )
|
Senti... vecchio "riconglionato"  non toccare la mia AT   , che ti taglio le gomme! 
|
|
30-06-2014, 14:17
|
|
Rimasto solo
|
mi da fastidio quando la gente giudica delle moto che non ha NE guidato NE comparato!
Io sulle prove fatte dai giornali non ci ho mai creduto, perchè poi nella pratica ho notato (da sempre) forti discordanze con lo "scritto"
Pratica. Cioè moto guidate vissute e confrontate e non per sentito dire o per opportunità o interessamento di qualsiasi genere.
Dire che la SP2 Honda non ha avuto successo e come fare una pernacchia davanti allo specchio da solo perchè i fatti (ripeto) dicono il contrario (nonostante non fosse una moto per tutti.
Sulla DUCATI possiamo dire quello che vogliamo cioè che sono belle moto, ecco ... belle moto, che hanno vinto .... ecco ..... che hanno vinto !!!! anche la panigale bella !!! si ...... bella!!!! ............. si ma la HONDA in due anni gli ha tolto tutto, con una sola stagione ed una moto pressochè di serie questa è la verità CREDO ... poi possiamo dire che la DUCATI fa belle moto ed ha un bel museo (delle cere) ...
|
|
30-06-2014, 14:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Modena
|
che la honda abbia fatto una moto per battere ducati e in 2 anni abbia raggiunto l'obiettivo bisogna dargliene atto. però come già detto hrc ha alle spalle honda che quando si mette in testa una cosa sparge milioni di euro e alla fine la raggiunge. ducati è una realtà misera in confronto a colossi del genere che possono attingere risorse e teconologia da uno degli infiniti rami della loro società. poi vogliamo ribadire il fatto che honda quando realizza meraviglie del genere le fà pagare anche a peso d'oro (vedi rc30) e infatti di vtr ne hanno vendute molto poche. i numeri la honda li fà con le moto a 4 cilindri. però dire che ducati abbia vinto così per nulla...mah...alla fine ha vinto anche in moto gp dando 20 km sul rettilineo a qualsiasi moto e grazie sopratutto a un alieno stoner..però è innegabile che ai presidenti jappi quella scena non deve essere andata molto giù all'inizio. :P e non dimentichiamoci la dakar col pompone 900..alla fine ducati è una di quelle marche legate alle emozioni più di quanto lo sia honda che ha contribuito a fare moto e le pagine della storia motociclistica ma che ormai è così grossa da pensare industrialmente piuttosto che artigianalmente.
|
|
|
30-06-2014, 15:01
|
|
Mukkista doc
|
Io credo che le SP1 / SP2 siano le uniche moto che Honda ha costruito contro voglia.
Lo hanno fatto per dimostrare al mondo che dove vogliono arrivano e vincono.
Detto questo avrebbero entrambe un posto di primo piano nel mio garage virtuale dei desideri.
Dpelago KTM 1190 ADV
|
|
|
30-06-2014, 15:11
|
|
Mukkista doc
|
Diciamola tutta però: ai giapponesi giravano le scatole perchè quel mondiale non riuscivano a vincerlo con i 4 cilindri per regolamento a favore Ducati. Sicchè Honda senza spendere un centesimo progetta, commercializza e produce un bicilindrico per portare la sfida alla 996/8.
Che batte.
Alchè, a Bologna, si risponde col medesimo telaio, l'aggiornamento testastretta del motore e si cambia forcellone: nasce la 999.
Honda, essendo azienda provinciale e capace di limitati investimenti, si ritira dal mondiale SBK schiacciata dal colosso industriale di Borgo Panigale al grido di: "mi si nota di più se vengo e mi metto in disparte o se non vengo?"
(cit.  )
Ultima modifica di Youzanuvole; 30-06-2014 a 15:18
|
|
|
30-06-2014, 15:16
|
|
Guest
|
Bravo dpelago, anche se alle prime SP si accorciava il telaio in frenata ... ma, come si dice, con i soldi va in su anche l'acqua.
|
|
|
30-06-2014, 15:20
|
|
Guest
|
Nelle corse i regolamenti sono uguali per tutti. Quindi se una Honda è di serie anche le altre lo sono! Poi se montare un forcellone da 25000 euro vuol dire essere di serie allora ok, sono certo che sono tutte di serie. Ma sicuramente Skito avrà provato le CBR col forcellone KR e ci dirà che non comporta differenze. Skito sei il mio mito!
|
|
|
30-06-2014, 15:27
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Youzanuvole
Diciamola tutta però: ai giapponesi giravano le scatole perchè quel mondiale non riuscivano a vincerlo con i 4 cilindri per regolamento a favore Ducati. .
|
Fino a qui la storia è verissima
Credo che la Rc 45 sia costata un botto di soldi.
Honda, e con lei gli altri Jap, hanno peccato di presunzione, pensando che Ducati più che trattori non avrebbe messo in pista.
Hanno concesso un vantaggio regolamentare incolmabile, che hanno sanato con una moto nuova
Dpelago KTM 1190 ADV
|
|
|
30-06-2014, 18:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo
|
Bravo Skito, finalmente qualcuno che dice le cose come stanno. Persino la Guzzi, nonostante non faccia niente da secoli, ha vinto un sacco di trofei piu' della Ducati nelle gare che contano (dov'era il pompone quando il Guaro massacrava tutti nella Battle of twins?  ) ...Ducati non conta un beneamato kazzo: qualche titoletto nella SBK che gli hanno lasciato vincere, tanta fuffa del marketing e rumore da barattolo ...alla VW sono famosi per accattarsi le peggio cose ( Seat, Bugatti, Ducati)
|
|
30-06-2014, 19:40
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
Originariamente inviata da Merlino
|
ahaha uhè! vecchio scarpone !!! tranquillo che la tua Afri- cozza non te le tocca nessuno.
|
|