|
15-06-2014, 15:40
|
#201
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 28 May 2014
ubicazione: roma
Messaggi: 593
|
Bene.
Se la tua va benissimo tutti contenti.
Si puo chiudere,quindi.... :-)))))))))
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
|
|
|
15-06-2014, 15:56
|
#202
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Jun 2014
ubicazione: Umbria
Messaggi: 71
|
Quote:
Originariamente inviata da gtmaster
e chi ha mai pensato ad errori progettuali....
chiaro che è da sistemare,e pesantemente direi.
cmq quella del trofeo mi risulta sia full mupo... ;-)
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
|
Si la moto è full Mupo.
Per la pista le elettroniche sono limitanti e difficili da sistemare....Paolo ha anche una Hp4 perciò ha preso la Naked direttamente senza elettroniche...sarei tentato di fare altrettanto ma non mi và di rinunciare al comfort...certo che io non girerei mai nei suoi tempi tali da avere "problemi".
Alla roadster è piovuto hanno girato 2:09 circa, sono arrivate davanti le due tuono V4.
Seguo con interesse l'argomento.
Comunque per me con un setting adeguato si risolve tutto, per setting adeguato intendo Sag e bilanciamento
|
|
|
15-06-2014, 15:58
|
#203
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 28 May 2014
ubicazione: roma
Messaggi: 593
|
Amico mio,sono almeno quattro volte che dico di provarci,a ridurlo,che 20 mm è un abominio tecnico...
;-)
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
|
|
|
15-06-2014, 16:00
|
#204
|
Mukkista
Registrato dal: 03 Apr 2014
ubicazione: brianza
Messaggi: 868
|
La mia ha taratura standard non toccato nulla tranne la posizione del cambio.
forka sfilata di due tacche visibili.
Pressione gomme: ho guidato con le indicazione della casa 2.5 - 2.9 ma poi ho portato a 2.3 - 2.5.
Cupolino standar.
Io peso 76 kg a secco per 1.74
|
|
|
15-06-2014, 16:01
|
#205
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 28 May 2014
ubicazione: roma
Messaggi: 593
|
Quote:
Originariamente inviata da topax'82
Alla roadster è piovuto hanno girato 2:09 circa, sono arrivate davanti le due tuono V4.
|
condizioni difficili,quindi.
si vede che ciclistica ed elettronica hanno fatto la differenza,perche sull asciutto i tempi delle tuono erano tutt altro che mirabolanti...
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
|
|
|
15-06-2014, 16:02
|
#206
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Apr 2014
ubicazione: Pisa
Messaggi: 243
|
E' quello che penso anche io...ma qua' nessuno dei possessori sembra essere in grado di misurare il proprio Sag e bilanciamento....alle domande precise post precedente per esempio nessuno risponde......anche all'estero danno risposte vaghe....tipo messo appunto l'assetto moto perfetta...ma che vuol dire!!!! Siamo in un forum dove si condividano le cose o no...allora se non si sa a casaccio l'assetto non si fa.... Si risponda l'ho fatto regolare da uno specialista e fine della fiera....o no.
inviato dal Tab
|
|
|
15-06-2014, 16:04
|
#207
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 28 May 2014
ubicazione: roma
Messaggi: 593
|
Oddio,m hai fatto cappottare... :-)))))))
E naturalmente hai ragione,sulla vaghezza... :-(
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
|
|
|
15-06-2014, 16:25
|
#208
|
Mukkista
Registrato dal: 03 Apr 2014
ubicazione: brianza
Messaggi: 868
|
asphalt non ho capito quale sia il tuo problema?
Non hai risolto i tuoi problemi togliendo il cupolino?
Se hai ancora dei problemi perchè non la riporti al conce?
Se ti pare troppo morbida perchè non dai un giro al mono?
Quanto pesi?
|
|
|
15-06-2014, 16:26
|
#209
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Mar 2014
ubicazione: Milano
Messaggi: 530
|
Quote:
Originariamente inviata da Dr asphalt
Tuo peso circa 75kg tutto bardato
Config precarichi Come da originale, ho misurato I SAG e stavano nei range consigliati
Sfilamento forcella Come da originale, 1,5 tacche entrambe
Sag misurati ant circa 8mm, post circa 20mm
Pressione pneumatici 2,5/2,9
Cupolo sport o meno troppo brutto 
|
aggiungo anche che:
Sul dritto non ondeggia anche arrivando in sesta al limitatore.
Invece sbacchetta un po in piena accelerazione nelle marce basse, specie se involontariamente mi aggrappo al manubrio.
__________________
S1000R - Lighting white
|
|
|
15-06-2014, 16:50
|
#210
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Apr 2014
ubicazione: Pisa
Messaggi: 243
|
Intendi quindi precarichi completamente sfrenati....ossia torretta forcella completamente alta tutti i filetti visibili.....precarico post che non gira in senso antiorario xke aperto completamente anch'esso.
inviato dal Tab
|
|
|
15-06-2014, 18:07
|
#211
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Mar 2014
ubicazione: Milano
Messaggi: 530
|
Non mi ricordo, ci guardo e ti faccio sapere.
__________________
S1000R - Lighting white
|
|
|
15-06-2014, 18:33
|
#212
|
Mukkista
Registrato dal: 24 May 2011
ubicazione: Milano
Messaggi: 914
|
Quote:
Originariamente inviata da Dr asphalt
E' quello che penso anche io...ma qua' nessuno dei possessori sembra essere in grado di misurare il proprio Sag e bilanciamento....
|
Io ti ho risposto spero precisamente in precedenza. La mia sensazione personale e' simile a quella di vmc_mi ed uso il cupolino 'alto'. Piuttosto avevo letto, non mi ricordo se in questo thread o in un altro di questo forum, che un utente aveva portato la moto al conce per il tagliando e avevano smanettato sul DDC tramite PC. Aspettavo impressioni post tagliando che poi non ho più visto.
__________________
"Memento Auder Semper"
Rocket 3R, C650 Sport, R1200GS 2015, S1000R, R1200R, F800R, ecc.
|
|
|
15-06-2014, 19:20
|
#213
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Apr 2014
ubicazione: Pisa
Messaggi: 243
|
Quote:
Originariamente inviata da albtuono
asphalt non ho capito quale sia il tuo problema?
Non hai risolto i tuoi problemi togliendo il cupolino?
Se hai ancora dei problemi perchè non la riporti al conce?
Se ti pare troppo morbida perchè non dai un giro al mono?
Quanto pesi?
|
Vorrei semplicemente capire se le moto in nostro possesso sono settate in maniera equivalente partendo dalla fabbrica.
Per ora in comune sembra che la forcella sia sfilata per lo piu' alla seconda tacca.
Poi cosi facendo riusciamo a dare indicazioni utili a tutti.
Con il nuovo sag 8 mm ant e 15mm post non sono ancora riuscito a provarla bene con e senza cupolino sport causa maltempo e lavoro....
Di sicuro non è piu' confortevole come descritto post precedenti ed è necessaria una guida piu' di corpo per mantenere la corda....
Anke per questo continuo a raccogliere le vs sensazioni ed
....ma volevo ricordare che con 9mm ant e 20mm post non avevo ottenuto miglioramenti con cupolino...solo togliendolo cambiava.....cosa che a voi non accade.
Non vorrei che alcuni avessero un software DDC impostato differentemente che con Sag equivalente si comporta in maniera diversa (curva setting ritorno) o ammortizzatore di sterzo inefficiente.....
La sett del 25-6 comunque avro il tagliando...e di sicuro avro' piu' di 1100km....dovro stare sino al sabato successivo senza moto essendo impossibilitato a recuperare la moto causa lavoro e distanza dalla concessionaria(100km).
Vi terro' aggiornati ovviamente.
inviato dal Tab
|
|
|
15-06-2014, 21:05
|
#214
|
Mukkista
Registrato dal: 03 Apr 2014
ubicazione: brianza
Messaggi: 868
|
Sabato, tempo permettendo vado in pista.
La forca dovrebbe andare bene. Proverò a intervenire magari sul precarico del mono, io di solito non mi baso sul sag ma facci oper gradi, avendo una mezza giornata perso di riuscire a sistemarla in modo decente.
Ovviamente con le Pirelli diablo corsa II non si possono tenere ritmi forsennati, vado solo per provare bene il mezzo in sicurezza.
|
|
|
15-06-2014, 21:17
|
#215
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Mar 2014
ubicazione: Milano
Messaggi: 530
|
Quote:
Originariamente inviata da albtuono
Sabato, tempo permettendo vado in pista...
|
che pista vai ? turni liberi o altro ?
__________________
S1000R - Lighting white
|
|
|
15-06-2014, 21:23
|
#216
|
Mukkista
Registrato dal: 03 Apr 2014
ubicazione: brianza
Messaggi: 868
|
vado a Franciacorta il sabato fanno mezza giornata o giornata intera.
vieni pure tu?
Facciamo la strada insieme.
|
|
|
15-06-2014, 21:34
|
#217
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 28 May 2014
ubicazione: roma
Messaggi: 593
|
Cito testuale,da PERFORMANCE MACHINE:
" It looks like BMW HAS REMOVED ALL THAT'S 'OF PROFIT IN A WINDSHIELD AND HAS LEFT A little bit of WHAT YOU DO NOT NEED TO NOTHING"...
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
|
|
|
15-06-2014, 21:37
|
#218
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Mar 2014
ubicazione: Milano
Messaggi: 530
|
Non credo...cmq fai poi sapere come ti sei trovato.
__________________
S1000R - Lighting white
|
|
|
15-06-2014, 21:47
|
#219
|
Mukkista
Registrato dal: 03 Apr 2014
ubicazione: brianza
Messaggi: 868
|
Si certamente
|
|
|
15-06-2014, 21:51
|
#220
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Mar 2014
ubicazione: Milano
Messaggi: 530
|
Quote:
Originariamente inviata da gtmaster
Cito testuale...
|
non l'ho capita...era riferita a cosa ?
__________________
S1000R - Lighting white
|
|
|
15-06-2014, 21:54
|
#221
|
Mukkista
Registrato dal: 03 Apr 2014
ubicazione: brianza
Messaggi: 868
|
Non necessariamente deve avere un senso.......
|
|
|
15-06-2014, 21:59
|
#222
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 28 May 2014
ubicazione: roma
Messaggi: 593
|
Quote:
Originariamente inviata da vmc_mi
non l'ho capita...era riferita a cosa ?
|
eh...si sta parlando del setting sospensioni ed eventuali problemi correlati.
siccome asphalt ha parlato di un problema col plexy,mi è parso opportuno sottolineare questa cosa...
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
|
|
|
15-06-2014, 22:29
|
#223
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Mar 2014
ubicazione: Milano
Messaggi: 530
|
si ma la frase non parla di problemi correlati la cupolino, dice solo che praticamente il cupolino non esiste...come non ci fosse.
__________________
S1000R - Lighting white
|
|
|
15-06-2014, 22:37
|
#224
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.828
|
vorrei riassumere e mi dite se ho capito bene.
il dottor asfalto ha la moto che sopra i 170 ondeggia. se toglie il cupolo no.
altri non hanno questo problema
si è letto che all'estero hanno lamentato la stessa cosa e bmw conosce il problema.
l'amico asfalto smanetta con i settaggi ma nulla. chiede come sono regolate le altre moto degli altri forumisti.
gmt master scrive che la moto se portata oltre una certa soglia, lamenta dei problemi di assetto, telaio o quant'altro, che la tuono non ha.
tutti, comprese le riviste dicono che la s1000r è velocissima, facile e abb. comoda .
allora io vorrei dire la mia, da forumista e non da moderatore, sia chiaro.
una moto come la vostra , come esce dal conce, senza toccare nulla, NON deve ondeggiare sopra i 170. punto, non c'è SAG oCAZ che tenga. se lo fa c'è un problema serio da risolvere.
sfilare le forche, indurire il mono ecc. avrà ripercussioni anche importanti sul comportamento della moto, ma una cosa è certa: se volete la moto più affilata, pagherete in comfort e in un comportamento sugli asfalti sconnessi spesso preoccupante.
sono scelte........
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
15-06-2014, 22:59
|
#225
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 28 May 2014
ubicazione: roma
Messaggi: 593
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
una cosa è certa: se volete la moto più affilata, pagherete in comfort e in un comportamento sugli asfalti sconnessi spesso preoccupante.
sono scelte........
|
qui mi sei piaciuto parecchio;-)
la botte piena e la moglie ubriaca nn si possono avere...
così come la moto facilissima ed efficacissima,perchè le due parole nella stessa frase raramente si incontrano e,guarda caso,tutte le moto che di prim acchitto sono "facili" trovano il limite molto prima.
è un fatto.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:13.
|
|
|