|   | 
	
	| 
	
	
		
	
	
	
		|  23-05-2014, 00:32 | #1 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 23 Jun 2013 ubicazione: Costigliole d asti 
					Messaggi: 8
				      | 
				 R1200r Classic opinioni 
 
			
			Ciao a tutti, oggi ho fatto il contratto ...mi sono regalato una r1200r Classic , permetto che vado in moto da quando avevo dieci anni e ora a quaranta ho deciso , dopo aver provato un po tutte le marche sempre super sportive con questa sono arrivato a 19 moto... con diversi anni di pista... di approdare in casa bmw. Per quel che mi riguarda è stato amore a prima vista almeno esteticamente visto che non ne ho mai giudata una ... Avevo provato una r1150 r di un mio amico e mi aveva sorpreso la sua personalità pur avendo un po' poco motore , quindi mi sono indirizz sul 1200 , che a dire vostro si l forum e di amici dovrebbe essere più performance ma allo stesso tempo sempre una moto tuttofare . Spento di aver fatto la scelta giusta ma fino a mercoledì prossimo non potrò saperlo perché me la consegnano appunto la prox sett.  
Volevo sapere se qualcuno mi sa dare qualche consiglio , se ho fatto una buona scelta e pregi e difetti . Ah dimenticavo , la moto è un 2011 con 5000 km , borse ABS,e  controllo trazione . Un saluto a tutti gli iscritti da un nuovo bmwista!   |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-05-2014, 00:55 | #2 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Sep 2007 ubicazione: Firenze 
					Messaggi: 12.741
				      | 
 
			
			Se ti venisse detto che hai fatto una cattiva scelta che faresti? Di solito consigli e pareri si chiedono PRIMA di firmare un contratto.....
		 
				__________________R850R Comfort 2005, R1200R 2008
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-05-2014, 09:09 | #3 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Jun 2011 ubicazione: Milano/Rapallo 
					Messaggi: 1.086
				      | 
 
			
			Bah , secondo me hai fatto una pessima scelta, te ne pentirai sicuramente!!  
I motivi sono tanti e e non posso elencarli tutti , ma dico , dopo essere passato da 19 moto dovevi necessariamente chiudere in calando? 
Bah ....
 
Scherzo , è un gran moto e ti divertirai moltissimo    
				__________________Le ex: R1100R, R1200GS,R1200RT, K1300gt, K1600GT,GS LC+R850R Comfort,R1200R Ora K1600GTL+S1000XR
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-05-2014, 10:58 | #4 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 19 Oct 2013 ubicazione: Genova 
					Messaggi: 137
				      | 
 
			
			........ benvenuto nel forum!!!!!!!!!!!!
		 
				__________________varie + ex R45, ex R65, R850R Comfort
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-05-2014, 11:10 | #5 |  
	| the seller 
				 
				Registrato dal: 09 Aug 2007 ubicazione: Tra su e giù 
					Messaggi: 25.577
				      | 
 
			
			Benvenuto nella stanza Bexr,peccato tu non sia passato prima altrimenti mai avresti comprato quel modello. 
Ma orma il dado è tratto quindi....
 
Scherzo,complimenti per la bellissima moto  
				__________________BMW R1200R, BMW R100GS (Ape Maia), R100/7, SW 600 e qualche altro rottame.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-05-2014, 12:50 | #6 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 23 Jun 2013 ubicazione: Costigliole d asti 
					Messaggi: 8
				      | 
 
			
			Grazie a tutti per il benvenuto, in risposta a Dino si è vero ormai il dado è tratto ma le moto le ho sempre comprate con il cuore e non mi son mai pentito , spero continui così...volevo solo sapere alcuni pregi e difetti della 1200 Classic , e a chi chiedere meglio di voi che queste moto le conoscete meglio dei concessionari ufficiali???? Un saluto a tutti BexrAspetto qualche risposta .....
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-05-2014, 13:04 | #7 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 29 Oct 2012 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 819
				      | 
 
			
			Ciao, sono un "classe 1969" e guido (male, da motociclista della domenica...) dueruote da quando ho avuto l'età per salire su un 125 (il mitico Gilera RV). Da allora le ho provate tutte, dalle enduro, alle semicarenate, alle custom (le ultime due che ho avuto prima di passare a Bmw erano HD). Posso affermare che la RR è la migliore in assoluto che abbia mai provato, la più versatile per le mie esigenze (anche quando avevo l Transalp non mi sono mai spinto in fuoristrada) e fin'ora la più affidabile. Ci faccio di tutto, dal casa-ufficio nel traffico romano ai lunghi viaggi. Non rimpiango neanche al presunta scarsa protezione all'aria, perchè a me il cupolino sport basta e avanza senza che il casco voli via. Insomma, gran moto, ne rimarrai soddisfatto. E la linea classica è un evergreen...
		 
				__________________R1250RS SPORT
 
				 Ultima modifica di roberto40;  23-05-2014 a 13:05
					
					
						Motivo: Evitiamo il quote integrale cortesemente.Articolo 3 del Regolamento
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-05-2014, 13:08 | #8 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 23 May 2007 ubicazione: venezia 
					Messaggi: 227
				      | 
 
			
			io ce l'ho uguale, mi trovo molto bene, ho avuto parecchie bmw e devo dire che esteticamente mi piace molto, l'altro giorno in parcheggio la mia moto era attorniata da circa 40 cinesi che la osservavano meravigliati, logicamente come tutte lle moto dipende che cosa ci farai con questa moto, io ho avuto anche il 1200 gs che come guidabilita' per me era superiore, ma siccome giri lunghi non ne faccio piu' va benissimo questa, devono arrivarmi i riser da 25mm per alzare un po' il manubrio anche se sono alto 1,85 perche' ero abituato con il gs e con un 1200c
		 
				__________________R1200C indipendent
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-05-2014, 18:15 | #10 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 23 Jun 2013 ubicazione: Costigliole d asti 
					Messaggi: 8
				      | 
 
			
			Ho letto i link che hai messo Roberto40 , mi sembra che ci siano pareri del tutto discordanti sul modello Classic o standard , ovviam a seconda se uno possegga l una o l l'altra...Non so ancora dare una mia esperienza fino a mercoledì prossimo ....
 Una domanda ? Il cambio com è ? Quella che ho provato era un r1150r del 2006 ma era piuttosto duro e ad ogni cambiata , non selvaggia, faceva un rumore mica tanto bello!! Tipo tlack....spero che sul 1200 sia cambiata la musica.....
 Inoltre c e tanta differenza fra un bi albero e uno normale ?? Graziee
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-05-2014, 19:57 | #11 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 01 Apr 2014 ubicazione: Lazio 
					Messaggi: 108
				      | 
 
			
			Ciao Bexr e benvenuto nel Forum, anche io ho avuto sempre supersportive (ducati), e poi poco prima della soglia dei 40 sono passato alla r1200r.Pensavo non piegasse, non frenasse e non accellerasse (avevo la classica puzzetta sotto il naso della supersportiva da millemila cavalli); oggi sono soddisfattissimo della r1200r che accelera, frena e piega molto più di quello che credevo e che mi ha lasciato quindi molto soddisfatto. Il cambio, a Roma, si dice che è "un burro" (scusate...la rozzezza); due piccole critiche a mio giudizio?
 1) Protezione dall'aria (se proviene dalle supersportive) qui sei nudo
 2) I freni li avrei preferiti con un pochino più di mordente, ma credo che una mescola un pochino più morbida mi basterà ed avanzerà
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-05-2014, 22:44 | #12 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 10 May 2009 ubicazione: Alba (CN) 
					Messaggi: 906
				      | 
 
			
			Se non sbaglio la Classic non può montare i tubeless
		 
				__________________Aprilia AF1 Futura
 Vespa LX 150
 BMW R850R Special all-black
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-05-2014, 23:06 | #13 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 29 Jan 2014 ubicazione: Agrigento 
					Messaggi: 289
				      | 
 
			
			Non saprei sui tebeless ma sicuramente il mod classic nn puo montare i sensori RDC lettura pressione pneumatici poco importa comunque piccola rinuncia per una grande moto. Ps la classic secondo me sarà il modello che avrá sempre   maggior valore in caso di rivendita
		 
				__________________Winter Is Coming
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  24-05-2014, 00:13 | #14 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 23 Jun 2013 ubicazione: Costigliole d asti 
					Messaggi: 8
				      | 
 
			
			In effetti Gheggo quando dovevo scegliere tra standard e Classic mi sono indirizz più sulla Classic sicuramente perché a me piace di più e poi perché penso che abbia un valore aggiunto in caso di vendita futura ...spero molto futura!!.,Tenko grazie per la tua descrizione in effetti abituato a bordellate di cavalli pensare di averne la metà e più peso un po mi lascia perplesso ma a conti fatti neanche in pista si riesce , a meno di essere dei piloti, a sfruttarli ...
 Non vedo l ora di ritirarla e farci un bel giretto...,,,,!!
 Sabato prox ne avrò occasione visto che parto per il mugello per il gp , e faremo tratti di autostrada , passi vari tra cui raticosa , futa ... Direi che come primo giro non sarà male ...!!
 Qualcuno sa dirmi del cambio ? Rumoroso ? Duro ? ....
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  24-05-2014, 00:17 | #15 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 01 Apr 2014 ubicazione: Lazio 
					Messaggi: 108
				      | 
 
			
			Ti ripeto il cambio è ottimo, molto scorrevole, preciso e morbido; la mia prima impressione il primo giorno era che le marce non entravano, invece entravano ma io ero abituato a cambi più duri. Confermo l'assenza di tubless sulla Classic a causa dei raggi non sigillati (eh eh mica è un gs!)
 
 Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  24-05-2014, 01:16 | #16 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 23 Jun 2013 ubicazione: Costigliole d asti 
					Messaggi: 8
				      | 
 
			
			Ok bene ! Scusa Tenko non avevo letto bene nel tuo post di prima quando ti riferivi al cambio un burro...meno male perché un cambio duro e rumoroso proprio non mi andrebbe a genio,,. ,
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  26-05-2014, 09:22 | #17 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 13 Feb 2014 ubicazione: Pontedera 
					Messaggi: 14
				      | 
 
			
			Io una R1200R del 2009 quindi sarò più vecchia ma il cambio per me è una nota dolente, molto rumoroso, presa usata (provenivo da una hornet e me per non era normale!!) e portata subito in bmw il capo officina mi ha detto dopo averla provata che è perfetto, il rumoroso è normalissimo!
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  26-05-2014, 09:48 | #18 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 19 Apr 2010 ubicazione: Tra Lecce ed Otranto 
					Messaggi: 296
				      | 
 
			
			Anche il mio era leggermente rumoroso. Al tagliando dei 70.000 ho cambiato l'olio mettendo un 85w140, della bardhal, se non erro. Ora il cambio è diventato più fluido. Dato il tempo necessario al cambio e al costo dell'olio quasi quasi lo cambio ad ogni tagliando.
		 
				__________________GRATTAZIO PALLARUM OMNIA MALA FUGANT!!
 
				 Ultima modifica di roberto40;  26-05-2014 a 09:54
					
					
						Motivo: No quote integrale,grazie. Articolo 3 regolamento.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  26-05-2014, 14:58 | #19 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 18 Feb 2014 ubicazione: Padova 
					Messaggi: 236
				      | 
 
			
			Io feci la stessa cosa, dopo anni di astinenza moto per provare se ancora la passione c'era, l'anno scorso comprai l'R1200R Classic nuova, full esa ABS, ASC.... e ti posso dire PERFETTA! Classic perché mi piaceva la colorazione e le cromature, ed in più perché sapevo che avrei potuto rivenderla bene; R1200R perché era un buon compromesso potenza/maneggevolezza rispetto al mio tipo di moto ideale (quella che ho ora) per testare bmw e appunto per sentire se l'animo motociclistico ancora c'era. Se non fosse stato che mi servivano € per prendere l'ADV, l'avrei tenuta, perché è un gioiello di estetica e moto. Zero difetti, solo pregi, e appunto anche l'estetica "vintage" e la rivendibilità.
		 
				__________________K1600GT-S1000RR-S1000XR-R1200ADV-R1200-Honda PanEuropean-Varadero-Transalp-XLR200R-Kawasaki Z250A
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  26-05-2014, 22:54 | #20 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 23 Jun 2013 ubicazione: Costigliole d asti 
					Messaggi: 8
				      | 
 
			
			Bene bene ... Non vedo l ora di ritirarla!,, mancano due giorni ......Speriamo anche nel tempo che non è proprio clemente....
 Appena la provo vi faccio sapere grazie a tutti
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-05-2014, 00:11 | #21 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 11 Oct 2009 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 312
				      | 
 
			
			Proprio oggi ero sotto al nubifragio tra Milano e Genova...tra me e me dicevo e chi se ne frega, quanto me la sto godendo...grazie alla cerata arrivato in ufficio. Giacca e cravatta e fresco come una rosa. Vedrai che te la godrai anche col maltempo
 Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 
				__________________BMW r1150r
 Norton Commando 750 SS
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-05-2014, 00:31 | #22 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 09 Jun 2010 ubicazione: Pescara 
					Messaggi: 8.761
				      | 
 
			
			Confermo la questione che la Classic ha la camera d'aria a differrenza dell'altra, il cambio non fà più  Tipo tlack,ma fà il classico rumore bmw   , non preoccuparti è una gran moto ecco la mia     e goditela   
				__________________papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
 R1200R
 Ciao Robbè
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-05-2014, 00:36 | #23 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 23 Jun 2013 ubicazione: Costigliole d asti 
					Messaggi: 8
				      | 
 
			
			Scarverinside hai ragione penso che la BMW r vada goduta tutti i giorni una vera moto ..certo come dice papipapi pulire i raggi ..... Un gran sbattimento .... Bella le tua bianca a mia moglie piaceva di quel colore ma ..al mio ...la Classic per quel che mi riguarda amore a prima vista...domani si ritira!! Viaggetto di prova da trecate ad asti ..tanto per conoscerla ..e siamo a quota moto comprate : Aprilia tuareg rally 125. Kawasaki 250 x. Kawasaki 600zzr. Suzuki grxr 600strad Aprilia rsv1000r honda hornet900 . Honda cbr 1000rr. Triumph  speed triple1050 . Triumph speed master 900.  Suzuki gsxr750.kawasaki 636zx. BMW k 1200r , honda cbr1000rr repsol, triumph daitona 675 ... E r1200r Classic ...
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-05-2014, 22:32 | #24 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 09 Jun 2010 ubicazione: Pescara 
					Messaggi: 8.761
				      | 
 
				__________________papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
 R1200R
 Ciao Robbè
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-06-2014, 00:42 | #25 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 23 Jun 2013 ubicazione: Costigliole d asti 
					Messaggi: 8
				      | 
				  
 
			
			Allora ragazzi...moto ritirata , questo week ci ho fatto 1100 km tra autostrada , passi alpini, passo della futa , Cisa, sassello....praticamente provata in quasi tutte le situazioni con valige stracariche e in tutte le condizioni climatiche , partiti sotto una pioggia e un freddo cane , sole e caldo con relative code per uscire dall autodromo ....e ......Non pensavo veramente ....una sola parola SPETTACOLO DI MOTO incredibile motore con un allungo quasi...da quattro cilindri e una coppia fantastica , maneggevole tanto da prendersi la mano praticamente subito, frenata ottima , cambio molto buono un solo difetto un po' rumoroso solo in staccata ma penso sia proprio una caratt BMW , inoltre non consuma nulla ..ad andature sostenute in autostrada il comp mi dava i 5 l !! Forse forse ..ho trovato la moto che mi soddisfa ...!!!
 Volevo chiedervi se consuma olio anche il bialbero e con cosa aprite il tappo sulla testa dx ? Esiste una chiave apposta o ?.. E poi soprattutto ai bassi ha un rumorino davvero accattivante ,,,.... Gran moto ..gran moto!!!!un saluto a tutti
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:41. |  |     |