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		| "Elica Eretica"  il Tuning Sacrilegio! 
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |  
	
	
		
	
	
	
		|  11-04-2014, 10:00 | #1 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 07 Mar 2009 ubicazione: gorgonzola 
					Messaggi: 66
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				 Decatalizzatore e power commander [R1200GS LC] 
 
			
			Ciao a tutti, 
Ho installato il terminale Akrapovic, ed ho intenzione    di sostituire anche i collettori bypassando il catalizzatore, installare la centralina della Power commander è il filtro dell'aria ad altra resa... 
So che per molti di voi sembrerò un pazzo e dirette che non una moto da corsa... 
Ma io non la penso così!!! 
Qualcuno ha già fatto qualcosa di simile...e con quali risultati...grazie in anticipo!!!
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		|  11-04-2014, 11:15 | #2 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 09 Feb 2009 ubicazione: CREMONA 
					Messaggi: 383
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			Grande, l'avevo fatto sul my 2008, andava dibbestia, consiglio fai fare la mappatura al banco e per i cablaggi affidati ad un mekka bravo, sulla mia dopo il lavaggio col pulivapor accusava spegnimenti o minimo irregolare per almeno 1/2 ora. Se lo fai dacci risultati.   
				__________________GS 2008;10;13;14 / S1000RR 2011 ora S1000XR
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		|  11-04-2014, 22:18 | #3 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Mar 2010 ubicazione: Verona 
					Messaggi: 2.748
				      | 
 
			
			Ciao, un mio amico l'ha fatto, collettori akrapovic filtro sportivo e power commander settata al banco, una bomba 135 cv all'albero e 121 alla ruota, ha però mantenuto lo scarico originale. Io sono ad un  buon livello, nel senso che ho terminale akra e filtro dna stage 2 già montati, ho comprato la power commander fc ma siccome i collettori sono introvabili sono momentaneamente fermo. E' vero che in questa moto di motore ce n'è già abbastanza, ma vuoi mettere l'erogazione e tutti i vari seghettamenti che spariscono, un'altra storia!
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		|  06-05-2014, 09:03 | #4 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 31 Jan 2011 ubicazione: Piacenza 
					Messaggi: 12
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			Nessuno scrive più aggiornamenti, siete andati avanti con le modifiche? Aspetto commenti. Io sono fermo allo scarico completo Akra + filtro e già si vola!
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		|  07-05-2014, 23:49 | #5 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 07 Mar 2009 ubicazione: gorgonzola 
					Messaggi: 66
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			Ciao a tutti, 
Non ho lanciato il sasso è tirato via la mano   
Montato centralina FC un'ora fa, ma il filtro ed i collettori arrivano tra una decina di giorni... 
A chi interessasse i collettori Aakra su EBAY pagati 499,00 comprese spese di spedizione! 
Domani provo il primo step e vi aggiorno, comunque sola accendendola ho già notato una tendenza a salire di giri molto più aggressiva! 
Domani vediamo 
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		|  08-05-2014, 00:20 | #6 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 02 Feb 2007 ubicazione: Monza Brianza 
					Messaggi: 746
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			La centralina dove è posizionata, ho dato una guardatina veloce e non ho trovato posti dove occultarla ....
		 
				__________________XR blu matto
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		|  08-05-2014, 07:54 | #7 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 07 Mar 2009 ubicazione: gorgonzola 
					Messaggi: 66
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			Installata nel sotto sella ci sta comodamente sopra la centralina Bosch! 
Perché non so come postare la foto   |  
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		|  10-05-2014, 23:11 | #8 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Mar 2010 ubicazione: Verona 
					Messaggi: 2.748
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			Ciao a tutti, ho terminato l'installazione che avevo accennato qualche post fà, riepilogo: decat e terminale akra, filtro dna stage 2, power commander fc settata al banco, il risultato è imbarazzante, in sesta spalanchi il gas  e và via come una fucilata. Anche i consumi ne risentono parecchio, ho consumato un pieno e nell'euforia ha fatto i 14 e rotti. Poi, seghettamenti e buchi spariti, temperatura di esercizio più bassa ed una erogazione pastosa che non ha eguali! lampsss
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		|  10-05-2014, 23:16 | #9 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Mar 2010 ubicazione: Verona 
					Messaggi: 2.748
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			Ah dimenticavo, per posizionare la power commander io ho spostato la presa per la diagnosi così non viene schiacciata dalla sella!
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		|  12-05-2014, 09:42 | #10 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 May 2008 ubicazione: Treviso 
					Messaggi: 2.846
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			Vincenzo!! Grafico banco ce l'hai??   
Se si.....postalo!!! Ciaooo
		
				__________________Ex R1200GS 08' - Ktm Super Adventure 1290
 Dio perdona.........mi no! E sempre in roda alta!
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		|  12-05-2014, 10:33 | #11 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 16 Apr 2008 ubicazione: prov. BG 
					Messaggi: 701
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			ma modificare la mappatura della centralina non è sufficiente? ed evitare così di spendere altri soldi per scarico + collettori ?
 
 ciao
 
				__________________Christian75
 --ex R1150R--ex R1200R--ex R1200GS-- now R1200GS ADV LC blu navy--
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		|  12-05-2014, 14:05 | #12 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Mar 2010 ubicazione: Verona 
					Messaggi: 2.748
				      | 
 
			
			Modificare la sua originale non te lo consiglio, puoi modificare mettendone una aggiuntiva (a te la scelta della marca), per il resto bisogna vedere uno cosa vuole e quanto vuole spendere. Non è necessario cambiare soprattutto il terminale. Stasera vi aggiorno con i grafici, lampsss
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		|  12-05-2014, 22:12 | #13 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Mar 2010 ubicazione: Verona 
					Messaggi: 2.748
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			Questo è il grafico banco fatto con il terminale originale, vi aggiornerò a breve con una nuova "rullata" con finale akra!   |  
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		|  12-05-2014, 22:29 | #14 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 21 Jul 2013 ubicazione: Pistoia 
					Messaggi: 755
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			qualcuno in zona Pistoia con LC per test on the road ??
		 
				__________________Honda CBR 929 RR : Honda CBR 1000 RR : BMW R1200GS ADV
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		|  13-05-2014, 15:05 | #15 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 14 Feb 2010 ubicazione: Roma-Firenze 
					Messaggi: 335
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			VINCENZO ed il sound?godimento?
 
				__________________R 1200 GS ADV '06 - R 1200 GS std '10
 R 1200 GS ADV '08 - K 1600 GT '11
 "" R 1200 GS LC '13  ""
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		|  13-05-2014, 21:55 | #16 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Mar 2010 ubicazione: Verona 
					Messaggi: 2.748
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			Ciao Fly, il sound è più cattivo, non si può negare si sente un pò di più, invece per il godimento non ho parole (libidine) provare per credere. Disattivando l'asc te la puoi tranquillamente mettere per cappello con qualsiasi marcia!
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		|  14-05-2014, 10:00 | #17 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 May 2008 ubicazione: Treviso 
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				__________________Ex R1200GS 08' - Ktm Super Adventure 1290
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		|  14-05-2014, 22:50 | #18 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 08 Mar 2006 ubicazione: In Pianura 
					Messaggi: 194
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			Vincenzo, ma le tre curve nel grafico, sono 3 configurazioni diverse?
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		|  19-05-2014, 13:37 | #19 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 07 Mar 2009 ubicazione: gorgonzola 
					Messaggi: 66
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			Ciao Vincenzo, anch'io ho ultimato l'installazione fai da te...scarico completo Akrapovic, filtro aria DNA, centralina Dynojet Fc...
 Non l'ho ancora fatta settare al banco...di che zona sei? A chi ti sei affidato?
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		|  19-05-2014, 22:23 | #20 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Mar 2010 ubicazione: Verona 
					Messaggi: 2.748
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			Ciao Gmarcucci se non fai il settaggio è come non averla, non puoi godere! Io mi sono affidato all'officina "Bianchi & Taoso" che si trova a Dossobuono (VR). Venendo da Mantova si trova tra Villafranca e Verona, praticamente di fronte al supermercato iperfamila che ti troverai sulla sx, buona rullata!
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		|  20-05-2014, 00:12 | #21 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 07 Mar 2009 ubicazione: gorgonzola 
					Messaggi: 66
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			Grazie...Oggi ho provveduto a prendere appuntamento...
 Giovedì la rullo e poi posto le mie impressioni!
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		|  03-07-2014, 12:02 | #22 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 25 Oct 2007 ubicazione: colorno 
					Messaggi: 28
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			salveMontando solo il decatalizzatore è necessaria la centralina? E solo con il decat migliora un po' in termini di prestazioni e coppia.
 grazie
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		|  09-07-2014, 15:18 | #23 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 26 Apr 2010 ubicazione: Milazzo 
					Messaggi: 6
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			montando la FC dynojet hai dovuto rimuovere le sonde ossigeno?Ciao
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		|  21-07-2014, 20:30 | #24 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 03 Jul 2006 ubicazione: Sulle sponde dell'Arno 
					Messaggi: 923
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			Sono interessato all'argomento trattato. 
Potrei sapere come avete gestito l'eliminazione della farfalla allo scarico (sistemazione cavi ed eventuali spie che si accendono come anomalia) 
Grazie!
      
				__________________mangia piega ama
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		|  21-07-2014, 22:41 | #25 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Mar 2010 ubicazione: Verona 
					Messaggi: 2.748
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			Allora andiamo per gradi, le sonde vanno scollegate, non rimosse, poi montando gli akradecat bisogna eliminare i due cavi in acciaio che sono collegati all'interno della scatola in plastica nera sotto il motore, si fà presto ad aprirla ci sono solo tre viti. Una volta rimontata (la scatola/motorino) viene nuovamente collegata al cablaggio elettrico così lei continua a fare il suo lavoro ma senza cavi e non vi dà l'errore spia gialla sul cruscotto. Alla fine non c'è da sistemare nulla perchè la valvola farfalla rimane sul cat ed i cavi eliminati. Spero di essere stato chiaro, a disposizione per ulteriori
		 
				 Ultima modifica di Vincenzo;  21-07-2014 a 22:44
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