|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  04-04-2014, 20:47 | #151 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Aug 2013 ubicazione: Cureggio 
					Messaggi: 2.302
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da lucar   |  Anche a me fa un po' sorridere questa affermazione visto che dalle prove strumentali ,anche se di pochissimo,risulta più performante del GS adv....
 
Continuo a sostenere che la miglior comparativa me la sono fatta io avendo e provando personalmente i modelli che mi interessavano......
		 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  04-04-2014, 20:50 | #152 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Aug 2013 ubicazione: Cureggio 
					Messaggi: 2.302
				      | 
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  04-04-2014, 21:57 | #153 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Jun 2008 ubicazione: orzinuovi 
					Messaggi: 13.515
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da cinello66  Anche a me fa un po' sorridere questa affermazione visto che dalle prove strumentali ,anche se di pochissimo,risulta più performante del GS adv....
 
 
 Continuo a sostenere che la miglior comparativa me la sono fatta io avendo e provando personalmente i modelli che mi interessavano......
 |  
Io non parlo di rilevazioni... Magari va pure di più al cronometro.. 
Quando provai la St su e giù dal tonale ebbi un ottima impressione!! Ma  il motore fu  una delusione troppo piatto ed elettrico... Risalito sul gs mi sembrava un missile o meglio la coppia che ha in basso il bialbero ti porta fuori dalle curve che è un piacere e rende l'erogazione molto piacevole ...  
Sembrava che con le modifiche di quest'anno l'avessero migliorata ma da come scrivono rimane sempre poco entusiasmante ;-)
		 
				__________________R1200GS 2008
 R1200GS ADV 2010
 R1200GS ADV 2018 exclusive
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  04-04-2014, 23:03 | #154 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Nov 2007 ubicazione: Veneto 
					Messaggi: 3.251
				      | 
 
			
			Eccola!!! Consegnata stasera in tempo record!!!    
Arrivata a casa e già dimagrita di 2,7 kg    Cavalletto centrale e attrezzi   
La prossima settimana batteria al litio e poi deciderò quale terminale tra Arrow E Akrapovic...e altro ancora...   
				__________________Ninja 1100 SX Tourer - Versys 1100 S Tourer - ZX-9R
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  04-04-2014, 23:24 | #155 |  
	| L'ultimo dei logorroici! 
				 
				Registrato dal: 18 Oct 2002 
					Messaggi: 28.215
				      | 
				  
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da lucar  Sarei curioso di provarla perché qui sono ancora freddini sul motore .. |  Che valanga di stronzate.....la ruota anteriore troppo distante da non sentirla? 
E del telelever allora? 
Lucar vai a provare questa moto,poi dimmi se non si fa sbattere a destra e manca come meglio gradisci ed anche tirando le marce solo fino a 5000 butta un occhio al tachimetro e fammi sapere cosa gli manca. 
Io la trovo gustosa e mi piace anche il rombo cupo del motore.Se sei appena scese dal 1190 ADV noterai un motore in affanno ovviemente ma che non mi si venga a dire che è "freddino". Ma che deve fare oggi una moto per piacere? 
Forse che i 77cv alla ruota del GS1150 non hanno consentito a questa moto di diventare un'icona del divertimento e soddisfazione motociclistica?(almeno per me). 
Boh.....comunque cacchi dei tester.Forse tra un pò di tempo la troverò loffa anch'io ma non perchè lo sia,forse per assuefazione?Chissà.Vai a provarla. 
Congratulazioni ad alexa, abbiamo la moto uguale ma la mia pesa 2,7kg in più e semmai aggiungo,non gli tolgo nulla!   |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  04-04-2014, 23:27 | #156 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Jun 2008 ubicazione: orzinuovi 
					Messaggi: 13.515
				      | 
 
			
			Mamba nulla da dire sulla ciclistica! Facilissima e precisa per quel che l'ho provata sul tonale !!!Ma il mio culometro (Aspes docet) stava basso :-)
 
				__________________R1200GS 2008
 R1200GS ADV 2010
 R1200GS ADV 2018 exclusive
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  04-04-2014, 23:29 | #157 |  
	| L'ultimo dei logorroici! 
				 
				Registrato dal: 18 Oct 2002 
					Messaggi: 28.215
				      | 
 
			
			Allora via di KTM ADV R!!    |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  04-04-2014, 23:30 | #158 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Jan 2013 ubicazione: VCO 
					Messaggi: 11.508
				      | 
 
			
			... complimenti alexa... bella in blu.
		 
				__________________... a piedi.
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  04-04-2014, 23:34 | #159 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Jun 2008 ubicazione: orzinuovi 
					Messaggi: 13.515
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da mamba  Allora via di KTM ADV R!!   |  
Troppa.... ;-) 
Per quel poco che sto usando la moto in questi ultimi due anni spero di tenermi la mia ancora a lungo ;-)
		 
				__________________R1200GS 2008
 R1200GS ADV 2010
 R1200GS ADV 2018 exclusive
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  04-04-2014, 23:40 | #160 |  
	| L'ultimo dei logorroici! 
				 
				Registrato dal: 18 Oct 2002 
					Messaggi: 28.215
				      | 
 
			
			Opss....ho letto adesso la moto in firma....stai pure lì che non ti serve altro!  
Io ho cambiato per voglia di farlo e non per bisogno o mancanza di qualcosa.
		 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  05-04-2014, 00:49 | #161 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Nov 2007 ubicazione: Veneto 
					Messaggi: 3.251
				      | 
 
			
			Grazie a tutti per i complimenti. 
Visto che avete avuto il coraggio di sparlare del motore della (ultima) ST    vorrei spezzare una lancia a suo favore (avendo anche un GS bialbero a casa): 
NON è vero che è fiacco, è solo molto fluido, gentile e privo di picchi. Quello del GS è talmente pronto ai bassissimi regimi che evidenzia (notevolmente) una pausa ai medi e un notevole allungo in alto. Personalmente mi piace moltissimo la sua forza ma non sopporto quel buco e quella "ripartenza" passati i 5000 giri. 
(Anche) per questo ho preso la ST, che ha una erogazione spettacolare e comunque non è poi così moscia come qualcuno dice. Anzi, la demo che ho provato, nonostante i pochissimi km percorsi mi ha sorpreso per l'allungo, arrivando velocemente ai 225 indicati. 
Sia ben chiaro, il bialbero aria/olio della BMW è un gran motore con dei bassi strepitosi... 
Lamps!
		
				__________________Ninja 1100 SX Tourer - Versys 1100 S Tourer - ZX-9R
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  05-04-2014, 01:12 | #162 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Jun 2010 ubicazione: Piacenza 
					Messaggi: 4.324
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da alexa72  Eccola!!! Consegnata stasera in tempo record!!!  |      
Se fossi in te metterei anche la piastra paramotore in alluminio che sta bene e non costa troppo!! o se vuoi esagerare metti anche l'estensione nera della WC    
Comunque anche martedì dal conce ho sbavato su una ZE bianca con fianchetti in carbonio, protezione pinza posteriore, protezione cardano e faretti. Penso sia lì in pronta consegna...meglio che non ci vado più se no finisce che mi faccio un finanziamento di 5000 euro e me la prendo      
				__________________BMW 650 GS-> SV1000->Raptor1000->V-Strom 1000->Tiger1050->R1200GS->XT 1200 Z->KTM 1290 SAS
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  05-04-2014, 01:16 | #163 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Nov 2007 ubicazione: Veneto 
					Messaggi: 3.251
				      | 
 
			
			Ho già preparato la lista della spesa: 
- terminale Akra o Arrow 
- fiancate in carbonio 
- triangolo para telaio in carbonio 
- cupolino maggiorato originale 
- deflettori cupolino 
- valige laterali originali 
- top case givi trekker nero 
- varie ed eventuali
  
				__________________Ninja 1100 SX Tourer - Versys 1100 S Tourer - ZX-9R
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  05-04-2014, 07:12 | #164 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Aug 2013 ubicazione: Cureggio 
					Messaggi: 2.302
				      | 
 
			
			Straquoto Alexa sulle linearità dell'erogazione dell'ST.....guardi il conta km e rimani sorpreso dalle velocità che raggiungi in un'attimo.......
		 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  05-04-2014, 10:09 | #165 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Jun 2010 ubicazione: Piacenza 
					Messaggi: 4.324
				      | 
 
			
			Le valigie originali nere sono molto belle e anche ben fatte, il problema è la capacità ridotta. Le givi outback (anche nere) invece le ho trovate ottime sia come finiture sia come capacità. Nella destra da 48 si riesce a far stare due caschi. Se ci abbini un top case trax nero poi sta da dio. Anche in quello sta comodamente un integrale/modulare. 
 
 
 Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 
				__________________BMW 650 GS-> SV1000->Raptor1000->V-Strom 1000->Tiger1050->R1200GS->XT 1200 Z->KTM 1290 SAS
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  05-04-2014, 10:16 | #166 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 23 Dec 2004 ubicazione: marchigiano dentro 
					Messaggi: 3.079
				      | 
 
			
			Le fiancatine in carbonio prendetele, io le ho e sono bellissimeIl mio prossimo acquisto saranno i deflettori in carbonio...
 
				__________________--
 Aprilia Tuareg 660, Honda Goldwing SC68
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  05-04-2014, 10:17 | #167 |  
	| Papà* doc 
				 
				Registrato dal: 12 Aug 2012 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 9.019
				      | 
 
			
			Io quasi mi compravo tutta la moto per i pezzi worldcrosser
 
 Sent from my iPhone using Tapatalk
 
				__________________💔 - Un Pirla®️
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  05-04-2014, 10:37 | #168 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Feb 2007 ubicazione: FriulElikaGiulia 
					Messaggi: 8.748
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| Ho già preparato la lista della spesa: |  Cioè ... appena arrivi a casa ti sbrighi a levare 2,7kg e poi ne monti una decina??     
Comunque bella moto, molto ben rifinita e di sostanza, è la percezione che si ha subito, a differenza del GS. 
Una moto d'altri tempi, quando ti portavi a casa una moto e non un insieme di pezzi di plastica.
 
E circa il motore, per chi vuole di più c'è il 1190 o (forse) la CT. 
Eppoi non si può avere affidabilità (e durata) e potenza. 
PS: ma c'è veramente ancora qualcuno che legge le comparative, e più in generale le riviste di moto??
 
Unico difetto: l'orologio solo 12h     
				__________________K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
 
				 Ultima modifica di andrew1;  05-04-2014 a 10:41
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  05-04-2014, 15:51 | #169 |  
	| L'ultimo dei logorroici! 
				 
				Registrato dal: 18 Oct 2002 
					Messaggi: 28.215
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da andrew1  Unico difetto: l'orologio solo 12h    |  AM-PM L'ho chiesto io che al momento più di 12 ore in moto non riesco a fare.
 
@catenaccio: vogliamo postare due foto di queste fiancatine in carbonio?
 
Io sulla mia non ci metto una cippa di niente,ho fatto riparare la mia Vanessa magnetica da serbatoio in pelle,se viaggio rotolo della polo da 50 lt,garmin60CSX al centro del manubrio e forse gli farò montare queli due deflettori laterali molto belli,sia per l'estetica sia per evitare aria sulla gambe alla base del serbatoio. 
P.S. Again.....che bella moto!!    |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  05-04-2014, 16:03 | #170 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Jan 2013 ubicazione: VCO 
					Messaggi: 11.508
				      | 
 
			
			... un'altra curiosità... trovo ingegnoso il sistema per regolare in altezza il cupolino del GS... il ST ha un sistema analogo?
		 
				__________________... a piedi.
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  05-04-2014, 16:06 | #171 |  
	| Papà* doc 
				 
				Registrato dal: 12 Aug 2012 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 9.019
				      | 
 
			
			Non tanto bello il sistema per alzare il cupolino. Di buono sembra che abbia una escursione maggiore, ma il sistema non è immediato come quello del gs
 
 Sent from my iPhone using Tapatalk
 
				__________________💔 - Un Pirla®️
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  05-04-2014, 16:11 | #172 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Jan 2013 ubicazione: VCO 
					Messaggi: 11.508
				      | 
 
			
			... necessita di attrezzi?
		 
				__________________... a piedi.
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  05-04-2014, 16:15 | #173 |  
	| Papà* doc 
				 
				Registrato dal: 12 Aug 2012 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 9.019
				      | 
 
			
			No però bisogna usare entrambe le mani per tirarlo su. Ha due pomellini che si svitano e tengono due attacchi di plastica su due slitte che hanno diverse posizioni. Funziona ma mi piace meno del metodo bmw. Con tutto che non ho capito perché bmw abbia messo il pomello a destra, rendendo inutilmente difficoltoso l'uso.
 
 
 Sent from my iPhone using Tapatalk
 
				__________________💔 - Un Pirla®️
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  05-04-2014, 16:18 | #174 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Jan 2013 ubicazione: VCO 
					Messaggi: 11.508
				      | 
 
			
			... probabilmente per evitare che si possa regolare non a moto ferma.
		 
				__________________... a piedi.
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  05-04-2014, 16:58 | #175 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Apr 2008 ubicazione: PROVINCIA MILANO 
					Messaggi: 10.305
				      | 
 
			
			secondo me messo a dx per..in teoria diminuire..la situazione di pericolo facendolo in movimento
		 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:03. |  |     |