Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-03-2014, 13:03   #76
akakor81
Mukkista in erba

ubicazione: Asti, Comiso (RG)
predefinito

Guidala, guidala e ancora guidala. Ne riparliamo fra qualche mese!!
Vecchio 24-03-2014, 14:05   #77
rudel
Guest

predefinito

E' solo questione di abitudine...le BMW non sono mai state delle biciclette, specie quelle non proprio recentissime....non ti arrendere subito...vedrai che con un pò di pratica svicolerai come un motorino...a patto però di andare senza borse laterali.

Ultima modifica di rudel; 24-03-2014 a 14:08
  Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2014, 14:24   #78
cobra65
Mukkista doc

L'avatar di cobra65

ubicazione: Busseto nel cuore...
predefinito

E' vero sembra in ottima forma ed il 46 Le da un tocco di gran classe.

Gomme quadre? Cuscinetti di sterzo con dei problemi? Tocchi male (serve solo a dare sicurezza)? occhio alla modulabilità della frizione... è a secco e in questo lascia a desiderare.

Poi gioca l'abitudine. Io con la plasticosa ho fatto cose egrege. Per la città in senso stretto comunque, le dimensioni non fanno essere ottimisti.

Non ci si puo' aspettare ne che si stringa ne che si accorci.
cobra65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2014, 14:35   #79
NumberOne
Mukkista doc

L'avatar di NumberOne

ubicazione: Guglionesi [CB]
predefinito

Bho... anch'io, subito prima del 1150 adv, ho avuto il transalp 650. Moto fantastica, ma davvero troppo pesante per me. Mi metteva in difficoltà nelle manovre da fermo, nei parcheggi con dislivello ecc. Ma io ho anche un perenne mal di schiena.
Soluzione? F800GS, stessi cv del 1150, minor peso di un transalp....
Vecchio 24-03-2014, 15:21   #80
r11r
Mukkista doc

ubicazione: Pavia
predefinito

Pantegana.....

....io presi un gs 1100 usato dopo aver avuto altre 5 moto e 1 scooter: ho fatto le foto per venderla appena portata a casa da Bergamo a Pavia, semplicemente mi sono reso conto che non era scoccata la scintilla.......l'ho rivenduta dopo un anno ad un prezzo leggermente superiore (l'acquisto era stato particolarmente felice).

Da 4 anni, ho uno scooterone (burgman 650) che per le mie necessità è perfetto e prevedo di non tornare su una Moto per un po'.
r11r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2014, 15:34   #81
fiulet
Mukkista doc

L'avatar di fiulet

ubicazione: Milano (ma in confino a Paderno Dugnano)
predefinito

L unica cosa che non mi è piaciuta del 3d, è dove dici "che ti stai avvicinando pericolosamente ai 50 anni"
nun me pias...:-)

fiulet
fiulet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2014, 16:08   #82
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna

L'avatar di Animal

ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

...basta saltarli...e passare direttamente ai ......60 !! ;-)
Vecchio 24-03-2014, 16:21   #83
unknown
Guest

predefinito

comunque il target di età del 1150gs è alto, almeno io non ne vedo a giro con 30enni.

le prime volte che uscivo con gli affamati...uno con un cbr600 mi è stato al culo per tutto il giorno...

a fine giornata mi ha detto:

Non pensavo che questi affari facessero anche le curve.... :-D

dimenticavo la mia risposta...

se vuoi la parcheggio sopra la tua...
  Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2014, 16:28   #84
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna

L'avatar di Animal

ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

Quote:
Non pensavo che questi affari facessero anche le curve
ahahahahahahah...gli hai detto "sei un simpaticone! "...??.....
Vecchio 24-03-2014, 17:34   #85
rsonsini
Papà* doc

L'avatar di rsonsini

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilmotociclistaffamato Visualizza il messaggio
comunque il target di età del 1150gs è alto, almeno io non ne vedo a giro con 30enni.
Io ho un 1100.

Pantegana: posso chiederti in amicizia come hai fatto a cadere varie volte? Questo è quello che si evince dal tuo racconto e vorrei capire.

La mia l'ho tirata fuori dal box del venditore dopo due anni e mezzo di fermo e il week end dopo ero sulla cisa a meravigliarmi di quanto curvasse e tenesse bene.
Vecchio 24-03-2014, 17:43   #86
Brontosauro
Mukkista doc

L'avatar di Brontosauro

ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilmotociclistaffamato Visualizza il messaggio
il bauletto sulla moto è una oscenità e secondo me da anche noia alla stabilità.

non è una moto da città.

Quanto sei alto?(forse è già stato detto)

Io ho cambiato gli ammo e la moto è diventata una bicicletta...insomma via..quasi

non mollare...poi le soddisfazioni arriveranno...

saluti affamati
Io ho visto dei gs con bauletto givi naturalmente ondeggiare paurosamente da una corsia all'altra (ho usato moto con bauletto e senza e sinceramente tutta questa differenza mai sentita) Sarà che ho poca sensibilità
Vecchio 24-03-2014, 19:09   #87
pantegana
Sono un C1 speriamo che mi passi!

predefinito

Quote:
Pantegana: posso chiederti in amicizia come hai fatto a cadere varie volte? Questo è quello che si evince dal tuo racconto e vorrei capire.
sono 174 cm per 95 kg; ma volete dire che la moto è pesante perché ci sono seduto sopra????

Dunque....
la prima curvando a sx una stronza mi ha "anticipato" senza curarsi di guardare se c'era qualcuno che aveva già iniziato la manovra; sterzo bruscamente ma non abbastanza..., gli entro nella portiera e finisco a terra....

la seconda, dopo 3 giorni, faccio un destra - sinistra tra un'auto e un'autobus; spazio a volontà, ci passa un'electra glide...
A dx vado tranquillo, quando piego leggermente per "infilarmi" a sx.. si spegne, metto giù la gamba ma non la reggo e torno a sdraiarmi sull'asfalto come una cacca di cane.

la terza, arrivo in cortile dove parcheggio, scendo, punto il cavalletto ma il piede dx del cavalletto finisce dentro un piccolo avvallamento (mai visto, il transalp aveva solo la stampella laterale) e quando tiro su la moto si sbilancia a destra e finisce a terra con me sopra come una cacca di uccello.

avanti......... è aperta la festa della presa per il culo..........

Attendo commenti goliardici e seriosi (tipo....dammi retta, prenditi un'altro transalp - lassa perde.......datti alla pesca.......).
Vecchio 24-03-2014, 19:14   #88
Fagòt
Mukkista doc

L'avatar di Fagòt

ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
predefinito

Dovessi contare le volte che lo tirata su farei notte.... eppure alla fine aveva ormai 95 k

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2014, 19:17   #89
Spitfire
Mukkista doc

L'avatar di Spitfire

ubicazione: Tango Victor, ma sono di Victor India. C/O fiume Sacro alla Patria
predefinito

All ippica ?

QUΣSTΩ IΠ∇IΔTΩ CΩΠ IPΔD ☠
Vecchio 24-03-2014, 19:19   #90
unknown
Guest

predefinito

non pensavo che questi affari facessero anche le curve..

Quote:
Originariamente inviata da Animal Visualizza il messaggio
ahahahahahahah...gli hai detto "sei un simpaticone! "...??.....
gli ho detto, se vuoi, la parcheggio sopra la tua! :-)

saluti affamati
  Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2014, 20:08   #91
Paolo67.
Guest

predefinito

In effetti ora che hai dichiarato la tua "bassezza" capisco le tue difficoltà di gestione almeno in manovra e da fermo, fatti una sella ribassata metti tacco 12 e gira in riserva
  Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2014, 20:15   #92
rsonsini
Papà* doc

L'avatar di rsonsini

predefinito

Ma perche' ti e' sembrato che la moto non pieghi, cosa c'entra con le cose che ti sono successe?
Le stesse cose potevano capitarti con un sh150 (tranne quella dello spegnimento che pero' bisognerebbe capire le condizioni della tua moto)
Vecchio 24-03-2014, 20:56   #93
unknown
Guest

predefinito

io non sono uno con grande esperienza, però ho avuto come prima moto il 1150.
Secondo me eh:

come altezza sei preciso verso il troppo poco, se metti la sella bassa sembri su un chopper e perdi forza sulle braccia, la sella deve stare alta, ripeto, secondo me.

La devi manovrare da ferma come se fosse quel che è, cioè quasi 300kili di affare, quindi sempre con forza e mai distratto.

Non so i km che hai, però all'inizio con gli ammortizzatori originali già andati sui 30mila, sui cambi di direzione a volte mi dava panico, risolto con il tempo capendo la moto e poi sostituiti.

Poi ho visto anche gente che ci faceva il filo alle teste anche SENZA AMMORTIZZATORI, senza gomme..senza nulla, ma di manici ce n'è uno su 100.

Comunque un po' di fisio ci vole.

Saluti affamati
  Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2014, 21:06   #94
andrea.g1972
Mukkista doc

L'avatar di andrea.g1972

ubicazione: Tuscany
predefinito

Cioè, tanto per capire...hai preso il gs 1150 e la tua recensione finisce allo slalom sulle strade trafficate e code di Milano....

....ma comprati un Liberty e fai la recensione su quello x le strade affollate di milano....

....e poi riprendi il 1150GS, fa 300Km di curve, passi e poi altri 300Km in autostrada, e mentre sei li in 6° OD a 130 Kmh fai un bel sorpassone, apri il GAS e ascolta il cuore di ghisa della mukkona, senti la pastosità e la potenza (in senso assoluto) che esce da li...... e poi vedrai che la recensione cambia...

...scusami tanto ma non si può leggere "sono deluso dal 1150 perché è peso e per le strade di milano non p agile" ma daiiiiiiiii
Vecchio 24-03-2014, 21:57   #95
cerbiatto
Pivello Mukkista

L'avatar di cerbiatto

ubicazione: ravenna
predefinito

Ciao a tutti,io ho una GS 1150 da ormai tre anni e vengo da una 1200 LT e quello che dice pantegana non rispecchia in alcun modo la mia esperienza con la 1150 GS.la moto e' molto agile nel traffico (senza valigie),piega fino a strisciare le pedane e parcheggiarla non mi ha mai creato problemi e io ci faccio delle tirate anche di 300km e non sono distrutto x niente e anch'io non sono piu' un ragazzino anzi!lo so che magari e' un po' particolare vibra,e' scorbutica ha il cambio un po' rumoroso e anche un po' duro specialmente da fredda,fa' tutti i rumori del mondo fuori che quello buono ma io non la cambierei con nessun altra mi piace troppo.P.S.anch'io ho una Volvo ma e' molto meno...... agile!
cerbiatto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2014, 22:33   #96
papipapi
Mukkista doc

L'avatar di papipapi

ubicazione: Pescara
predefinito

Riguardo alla moto niente da dire è la classica ghisa, ti posso consigliare alcune dritte guardandola:

1) Metti uno spessore sotto il laterale, non spendere soldi con i siti, vai da un fabbro e la fai alzare il quanto giusto per te.

2) Togli le borse laterali e facci qualche bel giro vedrai che diventa una bici e poi togli definitivamente quel top-case "che non si può guardare", poi metti un sport-bag 2 della bmw https://www.google.it/url?q=http://w...yEayXEFC2PcrVw.

Morale della favola mettila a tua agio e vedrai che è una moto che ti darà tante soddisfazioni
papipapi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2014, 22:51   #97
Championpiero
Mukkista doc

L'avatar di Championpiero

ubicazione: Prov Vicenza
predefinito

Pantegana, sul serio. Prendi uno scoterino per la città.
E con il gs vieni da me. Io mi faccio prestare una moto da qualche amico, e andiamo a farci due giorni di passi che ci arrestano per vagabondaggio, e ti rendi conto di che moto hai.
Ovvio che se LA FORZA non è con te, già sei piccolino, la moto è alta e "tanta", ti butta dove vuole lei.
Non è colpa della moto. Se non ce la fai è sempre e solo colpa tua.
La moto è una moto. Usala con fermezza e decisione.
Vedrai che non ti deluderà. Ma non farmi la mezza pippetta. Dai di gas, e cerca di essere sempre super deciso.
Championpiero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2014, 00:11   #98
markz
Mukkista doc

L'avatar di markz

ubicazione: Torino
predefinito

...non so, questo 3d mi sembra "stranino"...comunque: se uno non si trova con una moto, ne compra un'altra...magari informandosi prima!
Vecchio 25-03-2014, 08:44   #99
raello
Mukkista doc

L'avatar di raello

ubicazione: Tra Milano e Piacenza
predefinito

Pantegana la prima caduta non è colpa della moto (né tua), la seconda invece è “sospetta” perché non ho capito se la moto si è spenta per il basso numero di giri (strano comunque), o per problemi di tenuta del minimo. Per la caduta dal cavalletto, beh, su questo forum puoi trovare ogni genere di aneddoto: le GS, specialmente se Adv, cadono a tutti SOPRATTUTTO da fermo.
Detto questo, la prima volta che ho guidato un GS, venivo da Jap Hypersport, sulle prime sono rimasto allibito: una caffettiera! Poi però ho puntato la mia cara, vecchia, SS45 Valtrebbia, e dopo due curve ho capito che, pur con uno stile diverso (cambi, trasmissione, ecc…) era una gran goduria!
Il mio consiglio: una moto la si conosce facendoci delle curve su una bella strada di montagna, non in città, dove è sempre un po’ castrata (un bestione come il GS ancora di più).
Cosa fare alla moto? Via il baulone, che, anche vuoto, di sicuro cambia un po’ la distribuzione dei pesi, oltre ad essere sinceramente ingombrante e, se pieno, altrettanto sicuramente sbilanciante. Ed è inguardabile, tra l’altro. Le borse laterali touring non dovrebbero fare molta differenza, se vuote, di sicuro però per passare nel traffico meglio levarle. Ma queste sono bazzecole.
Invece dai un occhio a gomme e regolazione del mono dietro: siccome non sei un fuscello, se è tutto scarico rende la moto un chiodo e poco agile e reattiva alla guida.
E poi, un po’ di pazienza: come disse il padre di un mio vecchio amico, bmwista della vecchia scuola, “alle BMW ti devi adattare tu, non sono loro che si adattano a te”.
Vedrai che, poco alla volta, la capirai.
Ciao
R.
Vecchio 25-03-2014, 08:52   #100
roberto40
the seller

L'avatar di roberto40

ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Personalmente ho il bauletto sulla gs 1150,esteticamente non è certamente bello ma mi semplifica di molto la vita.
Le zavorrine (signora e figlia a secondo dei casi) apprezzano molto lo schienalino,la versatilità della moto diventa notevole perché si può usare per fare la spesa,caricare zaini e caschi vari ecc ecc.
A livello di assetto non ho mai avvertito differenze importanti, vero che vado tranquillo ma anche con qualche allungo la moto non mi sembra sbilanciarsi in maniera vistosa.