|
01-03-2014, 19:14
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Berghem de sota!
|
accccc sono passato pivello e neanche me ne sono accorto.....
oste....birra x tutti...
|
01-03-2014, 19:56
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Genova
|
resto sintonizzato.
|
02-03-2014, 15:07
|
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
|
Fatti 200 km con la mia nuova adventure. Ho messo in garage la mia vecchia 1150 grigia con 65000 km fatti.
Moto non paragonabili, su nulla se non per peso e mole. Per il resto in comune hanno solo 2 gomme. Sensazione fantastica, moto totale. Insomma al momento solo cose positive. Dopo essermi letto da tempo tutti i post sul tema nuova 1200 non mi trovo molto sul mare di critiche che il nuovo avveniristico futuristico e rischioso modello ha messo sul mercato bmw. Hanno fatto un grande lavoro. Moto senza paragoni.
|
|
|
02-03-2014, 16:48
|
|
|
Mukkista
|
Sono appena tornato da un giretto di una 150ina di km......
concordo in pieno con Andrea tave, x me a Monaco
hanno fatto centro anche stavolta, poi sulle plastiche
fatte bene o male si può discutere........
ma la sostanza a mio modesto parere.....c'è.
(mi sa che ne hanno gia vendute una cifra.....)
|
02-03-2014, 18:07
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Padova
|
Ciao, scusate Andrea e Flaviano, sono qui col solito assillo, l'ho comprata ma non so quando l'avrò!!!.......per curiosità, voi quando avete firmato il contratto? e in quell'occasione che tempi di consegna di consegna vi avevano "garantii?!?".......grazie
|
02-03-2014, 18:17
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: milano
|
Elo
Io volevo prima provarla. Ho avuto modo di fare una breve prova qualche giorno prima della presentazione , quindi h confermato l'acquisto a fine Gennaio e l ho avuta questa settimana. ma erano quelle della prima ondata, capitava che ce ne fossero di non ancora prenotate. calcola comunque 45 giorni dal giorno della tua prenotazione.
|
02-03-2014, 20:10
|
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
|
Io ho firmato il contratto a novembre. Meta' novembre. Ed allora mi patlavano di marzo.
Me l'hanno consegnata 7 gg fa. Bianca con qualche opzional come faretti , esa, colleetori cromati. Un commento sulla qualita'. Ripeto , vengo da un 1150 del 2000 tutta di ferro e senza un grammo di plastica. Questa e' di un altro pianeta. E' un aereo , la vecchia un vecchio ronzino di ferro . Ma se devo dire e parlare di qualita' qui siamo su livelli imparagonabili. Ma in meglio. Anche il tanto vituperato parabrezza a me questo srmbra essere perfetto. A me non vibra e in autostrda copre perfettamente.
|
|
|
02-03-2014, 21:27
|
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Elo
Ciao, scusate Andrea e Flaviano, sono qui col solito assillo, l'ho comprata ma non so quando l'avrò!!!.......per curiosità, voi quando avete firmato il contratto? e in quell'occasione che tempi di consegna di consegna vi avevano "garantii?!?".......grazie
|
Ordinata a novembre subito dopo l'EICMA, anche senza sapere il prezzo esatto
dei vari pacchetti, (grossomodo comunque si sapeva) consegna fissata verso
il 10 02 14 ritirata il giorno 15 02, inizialmente si parlava senza borse
arrivate invecie la sera prima, a oggi manca solo lo schienalino sul top
inarrivo a giorni.(mi sembra strano che sul contratto non ti abbiano dato
una data approssimativa della consegna, fammi sapere)
un mio giudizio sul mezzo?
SOLAMENTE VOLARE è MIGLIORE
(la modestia qui è di casa)
|
03-03-2014, 01:15
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ululì
|
provata sabato..
e ordinarla adesso full optional...arriverebbe a maggio..
fine aprile..
ci sto pensando..
un bel investimento comunque..

|
|
|
03-03-2014, 09:03
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Padova
|
Ordinata il 15 febbraio, 3 pacchetti full, bianca, consegna presunta maggio-giugno......presunta.
@Flaviano: volare e andare in moto è moooolto simile; io volo, pala fisse e mobili, e ti garantisco che quando viaggio in giro per il mondo, ma anche sulle dolomiti dietro casa, la sensazione di libertà è uguale.
......sempre che mi arrivi stà ADV!
|
03-03-2014, 09:28
|
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Prendere aria in moto, su qualsiasi moto, posso capirlo come sensazione simile al volo anche se bisogna sforzarsi un pò... ma dire che sembra volare guidando una Adv 1200 2014 ho la sensazione che chi vola lo faccia su un cargo.... ieri, sul lago, sembrava di vedere un tir che manovra per fare una curva..... forse in autostrada è più a suo agio... come in cielo o come in mare per una petroliera dove gli spazi sono infiniti...
|
|
03-03-2014, 09:51
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nord-est/the-best
|
ebbene, finalmente ho avuto l'occasione di provare la nuova ADV.
premesse: moto full optional (credo), appena fatto tagliando dei mille, serbatoio pieno e targa slovena...ricambio di prova con un amico d'oltreconfine a cui feci provare la mia.
devo dire che l'adv mi ha sempre intimorito un po' per la mole, premetto che io sono alto 1.75.
bene, salgo, prendo coscenza della posizione e, sorprendentemente appoggio meta' pianta dei piedi a terra contemporaneamente. con l'adv 1150 che provai all'epoca manco per il c.... toccavo!
ingrano la prima e ...sklonk! vabbe' sono abituato ormai sia sulla mia std che sulla F800R.
parto in mezzo al lieve traffico di novagoriza e in mezzo allo slalom di auto e incroci denoto subito un'agilita' disarmante in prima marcia lento, oserei dire meglio della mia STD!
sara' per l'angolo delle forche piu' chiuso? mi viene istintivo di guardare la posizione delle sospensioni ESA e vedo un casco, road con ammo medium.
uscendo dal centro citta' prendo una strada che costeggia l'isonzo con delle belle curve e la moto danza come una libellula, bene.
poi prendo alcuni rettilinei in salita e ci do' un po' dentro, 8000rpm e velocita' sostenuta.
hai, sorpresa! il parabrezza protegge egregiamente dall'aria, meglio della std ma come vibra! provo ad abbassarlo al minimo ma non cambia molto.
riprendo una strada lenta e tortuosa parecchio strettina con tornanti e mi faccio un po' di pifpaf.
su questo la nuova ADV e' meno veloce nel scendere e risalire in piega della mia STD comunque non cambia molto.
cambio posizione di guida e mi inforco benbebe in avanti...ehm, ho le gambe divaricate, posizione un po' innaturale ma bisognera' solo prenderci l'abitudine.
passo alla guida in piedi protratto in avanti e le gambe anche qui sono obbligate un po' sulle ginocchia in divaricazione, vabbe' e' il prezzo che si paga per la petroliera! a confronto sulla mia mi sembra di cavalcare un motardone!
torno verso la citta' dove mi aspetta il proprietario, gli ho promesso che andiamo a farci un paio di birre, nel frattempo testo la progressione del motore attentamente. ebbene e' molto fluido e progressivo nel salir di giri, da l'impressione di essere piu' lento della std ma veramente fluido, metto su dyna e...non cambia niente! non riesco a percepire variazioni di erogazione!
arrivo in centro e prima di scendere mi tolgo un cruccio, provo a precaricare l'ammo al massimo per vedere l'altezza da terra.....non tocco piu'! solamente timidamente con un piede solo! vabbe' che l'assetto e' per due persone e bagagli ma come faccio a far salire la zavorrina in sicurezza?
conclusioni:
bella, imponente anche se un po' sproporzionata con il posteriore.
tutti i "ferri" in sovrastruttura non mi piacciono e li toglierei immediatamente, pachiani! anche se utili.
maneggevolezza incredibile nelle manovre lente, sulle curve tortuose e' un po' meno dinamica della std.
motore dolce e progressivo, meno prepotente e appuntito della std, lo paragonerei all'ultimo bialbero anche se oltre i 6000 giri vola e si differenzia dal precedente.
vibrazioni avvertibili in rilascio dai 7000 ai 5000 giri ma non fastidiose, ormai sono vaccinato!
parabrezza, vabbe' hanno ulteriormente peggiorato cio' che avevano gia' fatto sulla std!
posizione delle gabe: mi ricorda la pubblicita' dei pannolini che diceva "stanno naturalmente con le gambine aperte".
in definitiva gran bel panzer! (i stendibiancheria l'imbruttiscono parecchio pero' e la rendono pachiana a mio avviso)
docile maneggevole e bella.
comunque la STD devo dire che la preferisco, un po' per il discorso mole ed altezza, un po' perche' e' piu' dinamica e reattiva.
complimenti ai possessori, BMW ha di nuovo fatto colpo!!!
|
03-03-2014, 11:12
|
|
|
Mezza Pippetta President
|
sulle strade strette di montagna o dei laghi del nord o in città una smart passa un GS ADV rimane in colonna...
Vederlo arrivare con i fari antinebbia accesi ti disorienta... ti chiedi.. è un Tir o un SUV?
|
|
03-03-2014, 11:24
|
|
|
Guest
|
..'mmazza Pacifico ti sta' proprio sulle balle questo ADV! Leggerti e' deprimente
|
|
|
|
03-03-2014, 11:39
|
|
|
Mezza Pippetta President
|
Beh.. un pò si... anzichè snellire il traffico, se ci fossero tanti GS ADV per strada raddoppierebbero le colonne creando ingorghi nel tentativo di passare in mezzo bloccando tutti quelli che potrebbero sfilare...
Dovrebbero riclassificare i mezzi sulla larghezza....
|
|
03-03-2014, 12:04
|
|
|
Guest
|
Tranquillo tranquillo, Bmw ha capito il problema ingorghi e per un po' non ne consegnera' piu! Mica scherziamo noi bmwisti..
|
|
|
|
03-03-2014, 12:08
|
|
|
Mezza Pippetta President
|
Meno male... perchè ieri, lungo lago di Como verso Menaggio, intorno alle 15.00 una coppietta sopra un GS ADV color puffo ha creato una fila di 20 moto solo perchè non passava .... non ti dico quanto se ne è prese...
Mi raccomando... scegliete sempre strade larghe così vi sembrerà meno impacciata e agilissima.. Oppure evitate il sabato e domenica, che è da proletari...
|
|
03-03-2014, 12:21
|
|
|
Guest
|
No no, puffo allora era uno Standard, per ora gli ADV li hanno consegnati solo a noi tester...fidati!
|
|
|
|
03-03-2014, 12:24
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: nella terra dei culatelli !
|
Caro Pacifico noto con grande soddisfazione che L'ADV sta logorando
chi non l'ha !
Ma non preoccuparti nessuno è perfetto !

|
03-03-2014, 12:25
|
|
|
Mezza Pippetta President
|
fidati... era un ADV non celeste come lo std ma na roba simile... l'ho riconosciuto dalla ringhiera per i vasi di gerani... i tedeschi ne vanno pazzi
ed anche perchè chi la portava manco si vedeva da quanto era piccoletto.. AHAHAHAHAH!
tester a pagamento????
|
|
03-03-2014, 12:29
|
|
|
Mezza Pippetta President
|
Quote:
Originariamente inviata da Chauto
Caro Pacifico noto con grande soddisfazione che L'ADV sta logorando
chi non l'ha !
|
Fammi capire... sei soddisfatto del fatto che qualcuno si logora per non avere il GS ADV?

|
|
03-03-2014, 12:40
|
|
|
Guest
|
BLU!!!!! Aahh allora ero io! No lo facevo di proposito per farvi incazzare, eravate tutti li con quei cosi arancioni tutti imbirriti con delle sgasate!! Era troppo divertente!! ..Ma che fretta avevate? Godetevelo il panorama, anche questo è il bello della moto
|
|
|
|
03-03-2014, 12:52
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: nella terra dei culatelli !
|
Ma no assolutamente !
Ognuno è libero di prendersi la moto che vuole ci mancherebbe, ma non vedo nessun altro che come te tira secchi di m.... su ad una moto !
Ma va bene così, l'importante è parlarne !
Tu hai un ktm 1190 adv se non sbaglio ?
Quindi esente da sfottò e critiche !
Beato tu che hai trovato la moto perfetta !
|
03-03-2014, 12:54
|
|
|
Guest
|
Oddio, un orange offeso!  Oh raga' al nostro raduno ADV pacifico mica lo invitiamo, vero? Che non ci abbia da rigare tutte le nostre alu e serbatoi
|
|
|
|
03-03-2014, 13:18
|
|
|
Mezza Pippetta President
|
michelerossi2008.... dietro di te non 'cera nessuna moto arancione... neanche la mia..   e poi saresti rimasto incastrato nella strettoia di menaggio..
Raduno? Per carità.... mi si ingolfa la moto..
|
|