|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  28-01-2014, 14:27 | #1 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Sep 2011 ubicazione: milano 
					Messaggi: 3.490
				      | 
				 Vtr 250 
 
			
			Cercando una motina per far iniziare mia moglie ,easy , leggera, economica ma sprattutto BASSA mi mi sono imbattuto in questo strano oggetto.io non ne avevo mai viste (mi ducono che in italia non è importata). 
È del 2001 (quindi carburatori ed euro 0) 
Ha 40k km 
Vorrebbe poco meno di 1500€
   
Qualcuno ha avuto esperienze dirette?
 
Non so ,visto l età del mezzo (che è vero sarebbe già bell e pronto per il mio scopo) se convenga dargli tutti quei soldi solo perché si tratta di un oggetto raro da noi ,oppure optare per un piu classico er 6 n o simili e poi sbattermi per abbassarlo (perché com è non ci arriva).
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-01-2014, 14:32 | #2 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Jan 2009 ubicazione: brianza comasca 
					Messaggi: 7.637
				      | 
 
			
			bel giocattolino.
 Secondo il mio modestissimo parere,
 metti caso che a tua moglie piaccia,
 poi devi cambiargli moto, perchè da Milano al mare, con un 250, ti fermi a meta stada dormire?
 cioè se s'' intrippa devi cambiarla a chi cazz la vendi, compra subito una bella Ornet 600 o giu di li che te se a post.
 
 Ciao, vado a lavorare.
 
				__________________il pensiero senza finalita' e' il vero pensiero ...
 ex R1200RT
 AfricaTwin RD03
 GS1200lC GS1250LC
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-01-2014, 14:34 | #3 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 03 Jun 2011 ubicazione: Dalmén (BG) 
					Messaggi: 4.346
				      | 
 
			
			Sembra un mini-monster..... 
Del 2001 a carburatori (la foto non la vedo) può essere anche Euro 1. 
Ma ci circoli poco, davvero poco.....dovresti prendere tu i soldi, se gli ritiri la moto.
 
Edit: 
L'alternativa potrebbe essere uno sputer a ruote alte; ma non so se fa parte della "filosofia di coppia"    
				__________________Paolo - R1200RT my 2010 Polar
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-01-2014, 14:42 | #4 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 23 Feb 2011 ubicazione: Val Pellice (TO) 
					Messaggi: 1.572
				      | 
 
			
			eccola visibile ed un po' più grande:  
se vi interessa offrite molto meno: è una motina con 13 anni e 40.000 km, mica nuova! 
Poi certo, con un 250 si va molto tranquilli: tutto dipende da che utilizzo ne volete fare!
		
				__________________ora: K 1200 RS '97, prima avevo: K 100 RS 16v '91.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-01-2014, 14:50 | #5 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 14 Feb 2008 ubicazione: mantova 
					Messaggi: 24.865
				      | 
 
			
			perchè mettere in movimento cose che son sempre state ferme? e che stan bene così.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-01-2014, 15:00 | #6 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Sep 2011 ubicazione: milano 
					Messaggi: 3.490
				      | 
 
			
			Il discorso di Ettore è più che giusto e lo faccio anche io per questo ho dei dubbi..... 
Ho provato a farla mettere su  
Er 6 n 
Gladius 
Ecc 
Non ci arriva . 
Fa fatica a tirarle su dal cavalletto. 
Non ci si vede . 
Conosco il pollo e so gia che se si scoraggia appena appena è un attimo che rinuncia..... 
Domenica sono riuscito dopo anni di lavoro psicologico   a fargli fare un giro in fiera con la van van 125
   
Quindi preferisci andare mooolto per gradi.
 
Se devo andare al mare in moto di sicuro non faccio l 'autostrada a meno che non ci devo mettere per forza 40 minuti  
(Ma ormai col tutor.....statale tutta la vita) 
Scooter ?no ! Non è una necessità!
 
La cosa che mi ruga è che veramente non varrebbe piu di 500 euro a essere buoni!!
 
Ma succome di roba analoga in giro non ce n'è. ....
 
Anche quei "rimbambiti" della suzuki la van van 250 non la importano e comprare un 125 è ancora piu da stupidi!!
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-01-2014, 15:02 | #7 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Sep 2011 ubicazione: milano 
					Messaggi: 3.490
				      | 
 
			
			Nicola sempre : 
Saggio. 
Sintetico. 
Efficace. 
Ti stimo    |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-01-2014, 15:08 | #8 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Mar 2009 ubicazione: Città del vino 
					Messaggi: 11.371
				      | 
 
			
			Ma perché comprare una brutta imitazione giapponese del Monster quando alla stessa cifra c'è l'imbarazzo della scelta tra decine di originali?   
				__________________Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-01-2014, 15:13 | #9 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 14 Feb 2008 ubicazione: mantova 
					Messaggi: 24.865
				      | 
 
			
			perchè a quella cifra la honda funziona lo stessoil monster no.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-01-2014, 15:19 | #10 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Mar 2009 ubicazione: Città del vino 
					Messaggi: 11.371
				      | 
 
			
			Immagino tu abbia posseduto parecchie disastrose Ducati, per avere questa incrollabile certezza.
		 
				__________________Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-01-2014, 15:21 | #11 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Sep 2011 ubicazione: milano 
					Messaggi: 3.490
				      | 
 
			
			Enrico domanda lecita, il perché lo si capisce dal vivo, la honda è una monster in miniatura. È praticamente alta come questa   |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-01-2014, 15:21 | #12 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 14 Feb 2008 ubicazione: mantova 
					Messaggi: 24.865
				      | 
 
			
			3 sono un n° sufficiente?
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-01-2014, 15:22 | #13 |  
	| tesoriere del C1 fun club 
				 
				Registrato dal: 09 Aug 2005 ubicazione: Brescia 
					Messaggi: 9.368
				      | 
 
			
			Ogni volta che vado in Giappone vedo 250 e 400 cc splendide.In particolare la CB400 Vtec. Sono molto curate.
 Sono dei micro gioielli per il mercato interno.
 Un collega locale mi raccontava che prendere la patente per moto superiori ai 400 cc è una cosa molto difficile in Giappone.
 
 La prossima settimana sarò di nuovo a Tokyo ed un giro in moto, a Makuhari, lungo mare non ce lo faremo mancare.
 
				__________________KTM 790 ADV 2024
 
				 Ultima modifica di Charly;  28-01-2014 a 15:28
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-01-2014, 15:25 | #14 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Sep 2005 ubicazione: Siena 
					Messaggi: 6.531
				      | 
 
			
			Sul genere ci sarebbe la YBR 250  
				__________________Think DifFernet!
 
 R1150GS "The deadly yellow snow crystal"
 SE950R "Agent orange"
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-01-2014, 15:27 | #15 |  
	| Kappista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Aug 2003 ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova 
					Messaggi: 28.159
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| Ma perché comprare una brutta imitazione giapponese del Monster |  che è a sua volta copiata da una precedente moto giapponese.....
		 
				__________________K100RS16V 1992, K1 1991,  ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
 MP pieni.... mandate email!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-01-2014, 15:32 | #16 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Sep 2011 ubicazione: milano 
					Messaggi: 3.490
				      | 
 
			
			Nano interessante ma ci sono quasi 5 cm di altezza sella di differenza   |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-01-2014, 15:42 | #17 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Mar 2009 ubicazione: Città del vino 
					Messaggi: 11.371
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da nicola66  3 sono un n° sufficiente? |  Dipende a che tempi ti riferisci. Le Ducati dei tempi di Castiglioni hanno loro malgrado ereditato la cattiva fama dei modelli dell'epoca precedente, che in effetti non brillavano per affidabilità. In realtà erano moto che andavano molto molto bene: io ne ho avute non tre ma sei, e non ho mai avuto un problema di affidabilità che fosse uno. Con l'ultima 900SS ci ho fatto 60000 chilometri, che non saranno tantissimi ma nemmeno pochi, e ho visto coi miei occhi perfino una 888SP3 che di strada ne aveva fatta il doppio con la sola manutenzione ordinaria.
 
Un Monster, 600 o 620 che sia, con una registrata alle valvole e un cambio cinghie ogni 20000 chilometri va avanti una vita...
 
Domanda poi per rasù: da che moto sarebbe copiato il Monster, scusami?    
				__________________Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-01-2014, 16:05 | #18 |  
	| Kappista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Aug 2003 ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova 
					Messaggi: 28.159
				      | 
 
			
			mi pare una yamaha .... di quei modelli di media cilindrata realizzati per il mercato interno giapponese. ce l'ho in un articolo di motociclismo sul salone di tokio. quando l'ho vista mi è venuto subito in mente il monster, ho dovuto controllare le date di uscita, e cacchio, la jap era precedente....
		 
				__________________K100RS16V 1992, K1 1991,  ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
 MP pieni.... mandate email!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-01-2014, 16:14 | #19 |  
	| tesoriere del C1 fun club 
				 
				Registrato dal: 09 Aug 2005 ubicazione: Brescia 
					Messaggi: 9.368
				      | 
 
			
			Per dover di cronaca anche la H. Comet 250
		 
				__________________KTM 790 ADV 2024
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-01-2014, 16:26 | #20 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Jun 2010 ubicazione: tvr 
					Messaggi: 7.353
				      | 
 
			
			Meglio una moto piccola che usa che una più grossa che sta a prender la polvere, fruibilità e pragmatismo prima di tutto. Ricordo che si trovavano le Sym XS-K nuove di zecca a Euro 1400 su strada, ma è solo un'idea.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-01-2014, 16:50 | #21 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Nov 2005 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 3.044
				      | 
 
			
			Bellina davvero. Tra le 250 è probabilmente la più brillante, con 30-32 cv (a seconda dell'anno di produzione), sufficienti a tenere velocità autostradali ad libitum. Con 30 cv su 141 kg di moto e con una ciclistica svelta, potrebbe non stancarsi tanto presto.
 
 DogW
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-01-2014, 17:03 | #22 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Sep 2011 ubicazione: milano 
					Messaggi: 3.490
				      | 
 
			
			Gia Dog ! Sulla carta è esattamente quello che cerco !l 'unico neo ripeto e che non essendocene in giro spuntare il giusto prezzo è impossibile   e tocca pagarla piu di quello che di dovrebbe. 
Sui siti svizzeri ce ne sono parecchie ma recenti quindi sui 4k franchi ....troppi per una principiante!
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-01-2014, 17:17 | #23 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 03 Jun 2011 ubicazione: Dalmén (BG) 
					Messaggi: 4.346
				      | 
 
			
			Verifica, seriamente, omologazione anti-inquinamento, altrimenti c'è rischio che appela compri tocca tenerla veramente nel box.
		 
				__________________Paolo - R1200RT my 2010 Polar
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-01-2014, 17:33 | #24 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Nov 2008 ubicazione: Feltre 
					Messaggi: 4.266
				      | 
 
			
			Bellina proprio sta Vtr, mai vista una in giro, ma se è costruita per il mercato giapponese sarà di certo un gioiellino. Se la signora non ha velleità sportive non serve certo di più   
				__________________Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-01-2014, 17:39 | #25 |  
	| Anziano e gentile  signore 
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 ubicazione: chiavari (ge) 
					Messaggi: 48.485
				      | 
 
			
			era un gioiellino come tante 250-400 giap che imitavano le sorelle maggiori in ogni dettaglio.Pero' per lo scopo prenderei un suzuki tux 250
 
				__________________unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:46. |  |     |