Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-12-2013, 13:29   #201
mototarta
Mukkista doc

ubicazione: milano
predefinito

Ah ecco. per me la supersoprtiva è 'la moto', piuttosto rinuncerei all'altra. la K 1600 è una bella alternativa, ma ormai l'anno prossimo esce presumibilmente la nuova con il cambio elettronico ecc ecc. credo che nel 2014 escano appunto la K nuova e la S 1000 rr nuova.

Io sono andato a colpo sicuro sulla verde oliva, peccato i fianchetti serbatoio argento, non mi piacciono infatti sulla mia 2010 li ho cambiati con i neri della gialla. Stavolta li hanno fatti argento su tutti e tre i colori sti pirla. Secondo me scuri starebbero molto meglio.
Vecchio 14-12-2013, 13:39   #202
Murdoch
Mukkista doc

L'avatar di Murdoch

ubicazione: Franciacorta
predefinito

Sapete se é possibile portarsi a casa la cassa della moto per future spedizioni in terre lontane? Se é gratiss meglio

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Vecchio 14-12-2013, 14:44   #203
maply
Pivello Mukkista

ubicazione: In Pianura
predefinito

no......sono da restituire a mamma Bmw
maply non è in linea  
Vecchio 14-12-2013, 14:47   #204
Murdoch
Mukkista doc

L'avatar di Murdoch

predefinito

Peccato... ci sono alcuni servizi di spedizione che usano la cassa ed averne una su misura faceva comodo...proverò a chiedere se ne 'avanza una

Vecchio 14-12-2013, 14:53   #205
mototarta
Mukkista doc

predefinito

Non sei il solo ad aver voglia di espatriare....
Vecchio 14-12-2013, 16:03   #206
Pesciolino69
Detto il GUIDO

L'avatar di Pesciolino69

ubicazione: Di giorno a Verona, la notte a MN
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Murdoch Visualizza il messaggio
Altre news sulle nuove alu? Qualcuno le ha già ritirate? Come sono realizzare? Il prezzo scontato dovrebbe essere circa 1300 per il tris

ciao Murdoch, confermo, il tris alu 1310, inizialmente avevo ordinato la mucca con le sole valige laterali, poi a distanza ho ordinato anche il top case.
Quindi, 700 le valige scontate e 610 scontato il top completo di cuscino.

ciao ciao
Vecchio 14-12-2013, 16:26   #207
Murdoch
Mukkista doc

L'avatar di Murdoch

predefinito

Okk pure io prenderò il tris... ma prima vediamo quando arriva l'Adv, prima di natale passo dal conce per 4 chiacchiere e sentire cosa mi racconta
Vecchio 14-12-2013, 18:01   #208
Pesciolino69
Detto il GUIDO

L'avatar di Pesciolino69

ubicazione: Di giorno a Verona, la notte a MN
predefinito

La crisi si fa sentire anche in BMW, proprio ieri sera ho visto un'amico il quale mi ha riferito di essere stato interpellato da BMW italia in merito alla moto ADV 2014.
Gli hanno offerto un finanziamento a tasso 0 nel caso decidesse di acquistare il nuovo modello.
A voi è capitato qualcosa del genere o è solo un caso singolare!
Vecchio 14-12-2013, 18:18   #209
Rafagas
Mukkista doc

L'avatar di Rafagas

ubicazione: Calderara di Reno - BO
predefinito

i soldi a "gratis" non me li hanno offerti!
Vecchio 14-12-2013, 18:18   #210
mototarta
Mukkista doc

predefinito

Pesciolino

Vanno meglio di altri, ma pensiamo a cosa sarebbero le vendite senza il Gs. I maxiscooter sono stati un flop di dimensioni bibliche, hanno pagato il pretendere di scalfire il successo del Tmax. E lo stesso succede alle altre case che tentano di scalzare il Gs. Come il Tmax ha tenuto a galla la Yamaha così il Gs è tre quarti delle vendite di Bmw.
Questo vuol dire azzeccare un modello. Certo se dovesse passare la mania del Gs sarebbe da ridere, pur se Bmw ha in gamma moto eccellenti.

Comunque il tasso zero sulla Adv nuova è abbastanza clamoroso, se è vero è interessante.
Vecchio 14-12-2013, 19:18   #211
mototarta
Mukkista doc

predefinito

Una domanda.

Con la predisposizione navigatore il supporto del medesimo è già cablato? per cui comprandolo in un secondo momento si attacca e funziona... oppure il cablaggio viene dato col navigatore stesso?
Vecchio 14-12-2013, 19:58   #212
mototarta
Mukkista doc

predefinito

E ... potrebbero rimanere offesi !

Mi era venuto il dubbio, con questi non si sa mai !
Vecchio 14-12-2013, 20:53   #213
maxtan68
Pivello Mukkista

L'avatar di maxtan68

ubicazione: Faenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da xpdev Visualizza il messaggio
Dici la Sig. Monica ?

Confermo, gentilezza esemplare...

Confermo anche io!!!😄
maxtan68 non è in linea  
Vecchio 14-12-2013, 21:15   #214
mototarta
Mukkista doc

predefinito

Lento

Sinceramente non so nemmeno se lo metterò il navigatore, non l'ho mai usato e i giri più belli della mia vita li ho fatti quando mi sono perso... però visto che nel pacchetto c'è pure quello almeno volevo essere sicuro che non servisse altro per farlo andare.
Io non capisco nemmeno quelli che si mettono l'interfono, la musica e tutte ste balle. Io quando vado voglio pensare a godermi la guida e basta !
Vecchio 14-12-2013, 22:56   #215
maxtan68
Pivello Mukkista

L'avatar di maxtan68

ubicazione: Faenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Murdoch Visualizza il messaggio
Beh io non ho cambiato colore così mia madre non se ne accorge... ha ha

Beh... Io vent'anni va circa per far credere a mio padre che avevo cambiato moto perché era una occasione imperdibile feci mettere avanti il contachilometri della mia nuova Honda vfr da 0 a oltre 7000 km.... Il mitico Dante che oggi purtroppo non c'è più, nell'accettare questa mia condizione all'atto dell'acquisto si mise a ridere come un matto.... Ne riderebbe ancora oggi!!!😄😄😄
maxtan68 non è in linea  
Vecchio 15-12-2013, 00:49   #216
xpdev
Mukkista doc

ubicazione: Caput Mundi
predefinito

Quote:
Sinceramente non so nemmeno se lo metterò il navigatore, non l'ho mai usato e i giri più belli della mia vita li ho fatti quando mi sono perso...
Prova ad andara a Nk oppure a Gibilterra oppure in mezza europa centrale senza navigatore.....
Dipende dai viaggi che fai....

Quote:
Io non capisco nemmeno quelli che si mettono l'interfono
Stesso discorso di sopra, dipende da quante ore stai in moto e da quel che vuoi condividere con i compagni di viaggio.

Tralasciando la sicurezza di avere più occhi oltre ad i tuoi e che puoi essere avvertito via interfono...
quando sei nel traffico in città sconosciute....
quando è cmq difficile trovare la corretta via anche col il navigatore...
quando c'è da decidere qualcosa al volo....
quando sei tu il primo della fila di 6/8 moto e non sai cosa accade dietro....

sono tantissime le situazioni in cui è molto utile...

poi dipende...

per il giretto sulle colline od al bar o per andare al mare od a lavoro se ne può fare a meno sicuramente...
Vecchio 15-12-2013, 01:23   #217
PaoloAndrea
Mukkista in erba

ubicazione: Torre d'Isola, PV
predefinito

Avete indicato i prezzi scontati del tris all. con schienale e del nav. V, ma di che entità lo sconto? qual'è il prezzo di listino?Il mio conc. è in grado di indicarmi lo stato d'avanzamento della mia ADV, ma non conosce ancora i prezzi degli accessori! Comunque ci sarà prude crisi, ma lui ha giaà venduto 4 ADV e 4 r ninet., lamentandosi di non aver avuto finora alcun reso!!! Io per esempio la mia ADV me la tengo, sia perché è l'ultima produzione del ADV ad aria (prodotta il 12/6/13), sia perché avendo due moto puoi organizzarti viaggi dove è necessario spedire la moto molto tempo prima.
PaoloAndrea non è in linea  
Vecchio 15-12-2013, 07:29   #218
mototarta
Mukkista doc

predefinito

Bar

la storia del 'giro al bar' è stucchevole almeno quanto quella del fenomeno che va più forte di tutti... da dietro la tastiera del pc, o della volpe e l'uva.

Stavo contando i minuti che ci avrebbe messo qualcuno a dire 'Ehhh... tu non lo usi perché con la moto vai solo al bar'. Ormai dovrei saperlo, che appena scrivo una riga su qualsiasi argomento arriva quello che ti dice che sei un paracarro, un barista o nella migliore delle ipotesi capisci na mazza. E' la maledizione del virtuale e di Internet, mi sforzo di usarla ma la detesto pure lei perché chiunque può essere chiunque, da pippa a fenomeno senza beneficio del dubbio. Quindi io in Internet faccio volentieri la pippa, perché me frega un casso e perché non devo dimostrare niente a nessuno.

La mia è una scelta di vita, sto cercando di non farmi rincoglionire da tutti questi orpelli che rendono ebeti le persone. Non sono mai stato su facebook, e per crearmi una casella di posta elettronica ci ho messo tre ore... ma almeno mi restano la fantasia e il gusto dello scoprire le cose da solo. Non uso navigatore perché forse andando in moto da 40 anni ho sempre girato anche all'estero facendone a meno. magari a Gibilterra fa comodo il navigatore, ma poi leggo di ragazzi che con Transalp vecchi di vent'anni e senza navigatore hanno girato il mondo per sette anni. Tutto è relativo.
Oggi semplicemente si tende a considerare 'indispensabile' ogni cosa che è solo semplicemente 'comoda'.

Posso arrivare ad un compromesso sul navigatore, ma ostracismo assoluto per l'interfono. Per poi dover sentire la donna che ha male al sedere, quello che si vuole fermare o l'altro che deve fumare la sigaretta ? ...naaaa.
In moto mi piace viaggiare da solo, non sentendo altro che il rumore del motore e quello del vento... per la gente che mi rompe i cojoni gridandomi nelle orecchie ci sono già tutti gli altri momenti della vita.

Ma sarò io che sono fatto strano.
Vecchio 15-12-2013, 08:38   #219
Rafagas
Mukkista doc

L'avatar di Rafagas

predefinito

Mototarta............non ti dico che sei un fermone..........ma quasi scherzo ovviamente perchè non ti conosco.
Ad ogni modo il navigatore è comodo (concordo con te), poi io prendo sempre le cartine, ma questa è una mia deviazione; il tragitto lo decido con le cartine.......e poi lo imposto nel nav e durante il viaggio faccio quello che mi va, ma alla fine il nav mi porta alla meta finale
Quando faccio base in un hotel, per esempio, lo punto come PDI e poi girello; quando voglio rientrare..........punto il PDI e so quanto tempo servirebbe, ma non è detto che usi quella rotta (mia moglie si incavola perchè dice che non faccio quello che dice il gps).
Interfono; telefono.........lo tengo staccato, ma viaggiando con mia moglie parlo con lei, commentiamo i panorami, dove andare, che fare..........ed anche lunghi silenzi! poi tutte le tecnologie hanno una funzione; OFF che puoi usare quando vuoi
Con affetto.......da un mototurista vero.....perchè al bar non ci vado a prescindere
Vecchio 15-12-2013, 09:09   #220
1965bmwwww
Mukkista doc

L'avatar di 1965bmwwww

ubicazione: bologna
predefinito

Condivido entrambe le visioni....nel senso....il navi e' comodissimo quasi indispensabile soprattutto in viaggi tirati di tempo quando fermarsi a chiedere o usare le cartine diventa laborioso.....quando invece hai molto tempo ( difficile) il "perdersi" cioè infilare strade da solo e nel silenzio senza telefonate e musica diventa un vero toccasana per la salute mentale....semplicemente stacchi e sei da solo con te stesso a pensare.....mi capitava più una volta adesso faccio più fatica.....prevalentemente per mancanza di tempo....
In viaggi in compagnia con molta autostrada o trasferimenti veloci invece musica e interfono sono utilissimi per accorciare il tempo di trasferimento e all'arrivo soprattutto l'interfono per commentare e condividere l'esperienza con i compagni di viaggio...poi al massimo puoi sempre spegnere.....
Vecchio 15-12-2013, 10:24   #221
mototarta
Mukkista doc

predefinito

Rafa

Và che se ti becco in giro ti faccio la riga in mezzo.

Ecco io per esempio non concepisco la moto per andare in due. la moto si usa da solo, e la donna deve avere la moto pure lei. la mia ragazza non ha un gran mezzo, ha una Gsr 600 però se la cavicchia. la mia s 1000 rr come tutte e mie sportive ha subito l'intervento 'monoposto' prima ancora di uscire dalla vetrina, fosse per me farei monoposto pure l'Adv.

Secondo me questi oggetti ipertecnologici stanno 'spoetizzando' la moto ed il girare in moto, all'estero ho sempre e solo usato la cartina e... la richiesta agli indigeni. tra l'altro in questo modo mi è capitato di fare amicizie che durano a distanza di dieci anni.

Adesso faccio lo sborone pure io. Sono innamorato dell'Australia e degli australiani, ci son stato 4 volte. Ed Il viaggio più bello della mia vita purtroppo non l'ho fatto in moto. Un anno decisi di farmela girando da zingaro, ho noleggiato un minicamper e ho fatto il Northern da solo, quasi 10000 chilometri in 25 giorni. Il noleggio della moto è carissimo e non avendo punti certi di appoggio avevo bisogno di essere autonomo per il mangiare e il dormire. Beh... non avevo altro che cartina, mangiavo e dormivo nel camper e quando mi sono perso... si è fermato un camionista a bordo del suo 18 ruote, il Road Train. Abbiamo fatto amicizia, abbiamo passato la notte a raccontarcela e lui mi parlava del suo grande sogno, comprarsi una Harley Davidson. Aveva una scorta infinita di birre nel camion e lì guai a non accettare una bevuta, si offendono. Io che sono astemio totale passai la notte a bere birra e la mattina dopo avevo nausea ed un mal di testa di dimensioni bibliche, mi è durato due giorni.
Ho la fotografia del mio camper che pare una pulce accanto al suo camion, in mezzo al deserto e sotto un cielo blu cobalto. Guardo quella foto ed ho ancora le lacrime. il ricordo più bello di tutti i viaggi che ho fatto.

Non sono un tecnologico, sono un romantico.

vai Manag, bannami il post OT, per una volta ho fatto il fenomeno pure io.
Vecchio 15-12-2013, 10:26   #222
mototarta
Mukkista doc

predefinito

Rafa

Io il PDI so manco cos'è... è grave ? ma non me lo dire, ho vissuto finora senza saperlo e voglio restare nell'ignoranza.
Vecchio 15-12-2013, 10:43   #223
mototarta
Mukkista doc

predefinito

Ahah lento siamo in due senza donna attaccata sulla schiena!

Viceversa il giro in moto più traumatico è stato quando mi trascinarono all'uscita domenicale di non ricordo più quale gruppo, molti anni fa. Obiettivo... Cisa e Toscana.
Io sono abituato a partire la domenica alle sei del mattino, per evitare polizia e traffico... questi mi dicono 'Ci troviamo alle 9 al casello'

Alle nove ????? vabbè

Naturalmente alle nove c'ero solo io, all'epoca avevo la R1. Alle nove e un quarto vedo arrivare la prima coppia... a bordo di un Tdm. E già ero perplesso visto che raccontavano di essere una compagnia di smanettoni. Poi alla spicciolata arrivano tutti, in totale una ventina di moto. C'era pure uno che non aveva mai avuto la moto, si era comprato una Honda Revere da una settimana ed aveva fatto pratica il sabato precedente... sul piazzale davanti al Cimitero Maggiore a Milano, e lo raccontava pure. Bon... partiamo... e... vuoi non fermarti al primo Autogrill a far colazione? E via, con le donne che curiosavano tra i reparti, tra prosciutti, giornali e videocassette. Avevo già la bile.

Si riparte... ovviamente con moto così eterogenee era già un problema, ad ogni accelerata li perdevo negli specchietti, ad un certo punto quasi mi fermo, li faccio ripassare tutti e me li studio. Le donne sedute dietro parevano scimmie sull'albero, culoni spropositati lasciati semiscoperti da improbabili jeans a vita bassa, cercavano di parlare al pilota gridando attraverso il casco quindi quello si distraeva e procedeva a zig zag... quello con la Revere aveva jeans, maglietta ed un gilet tipo pescatore che svolazzava impazzito, ai piedi Superga senza calze...andava a 120 e mi faceva 'Ok' colpollice, tutto fiero di essere in lotta con la furia degli elementi...

Morale... arrivati all deviazione per Parma ho spalancato il gas e me ne sono andato per i azzi miei.

Mai più uscito con un gruppo da allora.
Vecchio 15-12-2013, 10:50   #224
Rafagas
Mukkista doc

L'avatar di Rafagas

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mototarta Visualizza il messaggio
Rafa

Io il PDI so manco cos'è... è grave ? ma non me lo dire, ho vissuto finora senza saperlo e voglio restare nell'ignoranza.
Si è grave

Moto in 2 o ciascuno la sua; sai noi (io e mia moglie abbiamo 55 anni) abbiamo provato a guidare 2 moto, mia moglie facendo il prove con il monster della figlia, si è fatta una impennata bellissima...........senza problemi, ma quando è scesa ha detto; " a me piace fare la zavorra". Quindi moto in 2 per forza ed io ho adeguato la guida, cioè il riferimento delle pieghe sono le punte dei suoi stivali!
torno IT dicendo che pare ch BMW abbia messo tutte le linee produttive a fare GS; poi farà le altre! cmq ripeto le mie 2 opzioni sono già prodotte ed a magazzino........questo lo dico per far rosicare chi ci sta ancora pensando
vado a provare di fare un giro con la LT anche se la nebbia oggi fa fatica a mollare
Vecchio 15-12-2013, 10:54   #225
mototarta
Mukkista doc

predefinito

Il bello è che le discussioni più carine sono quelle dove si va OT.

Manag pensaci, l'inverno è lungo e non abbiamo un azz da fare, lasciaci cazzeggiare un po'.

Pure io adesso tiro fori la bambina, qui niente nebbia ma l'è tut gelàà.

Rafa... vuoi dire che quelli che montano gli scooter adesso li hanno messi a montare i GS ? Adesso mi spiego tante cose...