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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
13-12-2013, 21:43
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#51
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Mar 2009
ubicazione: orzinuovi
Messaggi: 199
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io sono 1,75,ma quando salgo sul gs vorrei essere 10 cm piu' alto,altezza e' sicurezza,non raccontiamo balle...poi tutto si puo' fare.
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13-12-2013, 21:49
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#52
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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quindi quando ti ci arrampichi, non quando ci sali
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13-12-2013, 22:03
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#53
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contedivitinia
Registrato dal: 09 Mar 2004
ubicazione: Roma; N.Y.
Messaggi: 2.472
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Giada non ti curar di loro, ma se esagerano fammelo sapere che provvedo.
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sono apodittico
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14-12-2013, 11:09
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#54
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Il precursore di QdE
Registrato dal: 31 May 2005
ubicazione: Bagnacàudia
Messaggi: 750
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Nel 2005 dovendo cambiare moto ho valutato il GS 1150 (che preferivo "a pelle") e il GS 1200 uscito da poco.
Ho scelto la seconda perchè la conformazione della sella, più ancora che la sua altezza, era più adatta a me.
Sono 1.73, forse, visto che pare che con gli anni si tenda ad... accorciarsi.
Per Giada non ho parole, solo stima!
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Keep calm and bògia nèn
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14-12-2013, 11:14
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#55
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 05 Mar 2013
ubicazione: novara
Messaggi: 7.481
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Quote:
Originariamente inviata da oinot
Mha.... io appartengo ai bassi. Ma penso che la moto vada scelta anche in base alla altezza. Certo la volontà fa miracoli ma costruire una regola sull' eccezione ...sarebbe come consigliare ad uno con mani piccole di tentare la carriera del pianista.
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Martha Argerich ha le mani piccole ed è una fra le più stimate pianiste al mondo   :tek: Sulla scelta della moto però concordo con te.
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14-12-2013, 11:17
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#56
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jan 2010
ubicazione: MAREMMA
Messaggi: 2.373
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Aridaje....sull eccezione non costruire la regola
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Rt 180000
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14-12-2013, 11:30
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#57
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 05 Mar 2013
ubicazione: novara
Messaggi: 7.481
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Quote:
Originariamente inviata da oinot
Aridaje....sull eccezione non costruire la regola
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Ma anche Giada credo sia una eccezione, non pianistica.
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14-12-2013, 12:19
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#58
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
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Il discorso delle mani del pianista è netto, perché se uno che prende un'ottava vuole suonare un pezzo che richiede una decima, proprio non può - a meno di non arrangiare lo spartito aggirando l'ostacolo.
Con le moto è un po' diverso, perché effettivamente tecnica e agilità consentono di spingersi molto più in là di quanto i non-puffi  ritengano possibile, non essendo mai stati costretti a ingegnarsi in tal senso.
I trucchi messi in atto da Giada per superare questo limite fanno davvero impressione e testimoniano della sua forza di volontà invincibile.  Però tra di essi c'è anche quello di non "mettere il culo in mezzo ai calci", evitando alcune situazioni molto particolari dove la carenza di appoggio renderebbe probabile una caduta - che poi sono quelle che mettono in difficoltà più o meno tutti.
In altre parole, qualche limite operativo rimane. Non a caso, Giada considera una caduta da fermo come un fatto normale e da vivere senza particolari traumi, e anche questo è un trucco per non farsi piegare dai vincoli imposti dalla natura.
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
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14-12-2013, 12:26
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#59
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Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 26.019
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Scusate.. chi è "Giada Ghiaia"?
Una nuova iscritta? Chiunque sia... ha ragione!
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K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
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14-12-2013, 12:54
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#60
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
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L'inverno scorso sono volato come un pirla in pieno centro a pavia.
Certo io non sono un gigante(1.75) e la moto che guidavo (f650gs mono) è molto bassa.....(se non che io l'avessi alzata)....e leggera.
Eppure mi sono distratto perché in prima marcia a frizione tirata e andatura da pedone stavo cercando un civico.....quando mi son fermato nn mi sono accorto che ero in contropendenza e misi a terra il piede dal lato con il suolo più distante...risultato.volato in terra.
Certo credo che sia un piccolo smacco che un filino intacchi l'ego del motociclista....ma può capitare.chissene.
Quando si ha una carenza,solitamente ci si ingegna x superarla ed essere "alla pari"
Quindi essere bassi non è un problema.
Brava Giadina!
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Può accompagnare solo
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14-12-2013, 13:22
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#61
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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Quote:
Originariamente inviata da Wotan
In altre parole, qualche limite operativo rimane. Non a caso, Giada considera una caduta da fermo come un fatto normale e da vivere senza particolari traumi, e anche questo è un trucco per non farsi piegare dai vincoli imposti dalla natura. 
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dipende sempre da quando ti stanchi di cambiare leve spezzate e far ritoccare carrozzerie.
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14-12-2013, 13:51
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#62
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Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
Messaggi: 21.470
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Non mi cade la moto da ferma da una vita....
Non a caso per tutti esiste il concetto di "primamoto".
Cmq sulla storia del pianista vi scannate per niente. Perchè avere l'apertura per suonare delle note e' quasi fondamentale per quegli altissimi livelli che dite. Ma andare in moto non si va strisciando i piedi per terra. Quindi per un pilota basso non sarà mai impossibile essere bravo, essere sicuro, vincere un mondiale di enduro pure. Che rispetto parlando ma il problema delle difficoltà di toccare a terra ad un semaforo in città e' na cavolata al confronto.
Per cui alla fine ognuno faccia quel che vuole e come si sente meglio. Ma non andate a dire ad una persona bassa che non ce la può fare o e' impossibile non ci vuole un Dio della coordinazione a fare turismo con una moto un po' più alta...
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R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
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14-12-2013, 13:59
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#63
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 05 Mar 2013
ubicazione: novara
Messaggi: 7.481
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Secondo me nella motogp puoi anche essere basso.
Nell'enduro se David Knight fosse stato basso non so se sarebbe dove sta.
Nel mondo dei normali si può fare quasi tutto, del resto si compra una moto con boxer quando la tecnologia ha scelto altre strade...
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14-12-2013, 15:06
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#64
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Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
Messaggi: 21.470
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Scusa ma tu hai mai visto Merriman mr 4 mondiali enduro?
O anche solo il nostro Passeri?
Come ho già scritto non è impossibile, che non si dica
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R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
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14-12-2013, 15:56
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#65
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
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Bobo, i tuoi momenti del pirla non dipendono tutti dalla statura.
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
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14-12-2013, 16:52
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#66
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Il precursore di QdE
Registrato dal: 31 May 2005
ubicazione: Bagnacàudia
Messaggi: 750
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Fortunatamente qualcuno ha citato il grande Gaston Rahier:
[YT]http://www.youtube.com/watch?v=MfHS9ri6FwM[/YT]
Al minuto 0.40 
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Keep calm and bògia nèn
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14-12-2013, 17:15
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#67
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jan 2010
ubicazione: MAREMMA
Messaggi: 2.373
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Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Il discorso delle mani del pianista è netto, perché se uno che prende un'ottava vuole suonare un pezzo che richiede una decima, proprio non può - a meno di non arrangiare lo spartito aggirando l'ostacolo.

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Capisco cosa intendi.sono d accordo ma tecnicamente parlando non.è.corretto. un pfofessionista della armonia ci riuscirebbe a far sentire la decima . Larrangiamento.è nartra roba...
[QUOTE=Wotan;7797420]Il discorso delle mani del pianista è netto, perché se uno che prende un'ottava vuole suonare un pezzo che richiede una decima, proprio non può - a meno di non arrangiare lo spartito aggirando l'ostacolo.
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Rt 180000
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14-12-2013, 17:26
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#68
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
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Quote:
Originariamente inviata da oinot
Capisco cosa intendi.sono d accordo ma tecnicamente parlando non.è.corretto. un pfofessionista della armonia ci riuscirebbe a far sentire la decima . Larrangiamento.è nartra roba...
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Arrangiare nel senso di adattare. Per hobby scrivo musica e in particolare ho scritto anche arrangiamenti per orchestra di pezzi per pianoforte, per cui stai tranquillo che so cosa dico. 
E comunque, il professionista dell'armonia non costringerebbe la mano a suonare una decima.
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
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14-12-2013, 17:27
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#69
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Sep 2011
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.384
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La cosa importante è avere la consapevolezza dei propri limiti in modo da non correre rischi inutili...
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R100CS '82 - R80G/S '84 - K100RS 16V bianco perla '92 - K1100LT '92
R1150R '02
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14-12-2013, 18:09
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#70
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 05 Mar 2013
ubicazione: novara
Messaggi: 7.481
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Oh chissa se la Argerich sa andare in GS... sarebbe la prova del 9
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14-12-2013, 18:16
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#71
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jan 2010
ubicazione: MAREMMA
Messaggi: 2.373
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io non lo faccio per hobby c ho dovuto fare anche gli esami su sta roba...ma andrei ot.
e non m azzecca proprio....
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Rt 180000
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14-12-2013, 21:55
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#72
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Sep 2007
ubicazione: A 714metri S.l.m.
Messaggi: 2.218
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Quote:
Originariamente inviata da xr2002
Nell'enduro se David Knight fosse stato basso non so se sarebbe dove sta.
...
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Io ho comprato il mio primo 50ino da un certo Gualtiero Brissoni...a 14 anni ero più alto io di lui.
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Mariob
KTM 690 R 2009 HP2E 2006
Capisco COME, ma non capisco PERCHÉ.
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14-12-2013, 22:11
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#73
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Finger power
Registrato dal: 09 May 2010
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
Messaggi: 26.275
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Si, vabbé.
Quindi?
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QuadrupleBlack™"Giuseppe Ticozzelli" K100 capiteuncasso©
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14-12-2013, 22:14
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#74
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Antica Reliquia
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: F 650 Twin '08
Messaggi: 6.974
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Ma questo articolo di Giada Ghiaia lo avete letto?
Per aver parlato con Giada della cosa in oggetto, conosco un suo pensiero che condivido.
Pur essendo d'accordissimo in linea generale con i parametri di sicurezza nella scelta della moto di Wotan, Giada mi ha fatto un'osservazione che mi ha intrigato: ci sono persone che pur di guadagnare tre quattro centimetri in altezza, per toccare meglio, son disposti a "violentare" le sospensioni o a modificare la sella tanto da variare la geometria generale dello stare in sella a "quella" moto. Così facendo acquistano un più saldo appoggio dei piedi sacrificando peró pesantemente la sicurezza "dinamica" della moto.
Per cui, se si condivide il ragionamento di Giada e le tabelle di Wotan, o uno compra la moto che per altezza (ed ampiezza della seduta) sia consona alla sua altezza e desiderio di appoggio, oppure diventa bravo come Giada e tanti altri nani (oops, diversamente cestisti) che conosco.
Soluzioni ibride, vorrei ma non posso, non sono contemplate.
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Ho imparato che poche cose sono più importanti del saper ridere di sé (cit.)
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14-12-2013, 22:48
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#75
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 May 2009
ubicazione: in fondo a destra
Messaggi: 2.791
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Quoto Giada e LGS. Anche se conosco solo Giada, finora.
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"l'unico modo per far ridere il Signore é raccontargli i tuoi progetti."
(Cit. Wu Ming - Manituana)
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