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| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
12-12-2013, 12:10
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#26
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Papà* doc
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
Messaggi: 9.019
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Originariamente inviata da pancomau
Non so per i GS, ma per la k6 il liquido freni è previsto dopo un anno e poi ogni due anni (non so spiegarmi il perchè del primo cambio anticipato... ma le prescrizioni sono queste)
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Probabile che il primo cambio sia anticipato perché viene calcolato anche il tempo che passa da quando la moto viene prodotta a quando ti viene consegnata.
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💔 - Un Pirla®️
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12-12-2013, 12:18
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#27
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
Messaggi: 6.090
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Originariamente inviata da rsonsini
Probabile che...
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In effetti un fondo di logica ci sarebbe, anche se è una prevenzione un pò estremizzata (ed interessata), considerando che probabilmente il 70% delle moto (nuovi modelli) vengono immatricolate entro un paio di mesi dalla produzione... e che mediamente il cliente "normale" fa il tagliando annuale piuttosto un pò prima che un pò dopo i 12 mesi esatti.
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In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
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12-12-2013, 13:52
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#28
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Nov 2012
ubicazione: Piemonte
Messaggi: 222
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Tagliando dei 40.000 fatto a febbraio 2013 in cui oltre al normale filtro olio, olio, filtro aria, registrazione valvole, olio cambio e anelli di tenuta, ho anche cambiato le candele e la cinghia.
Speso 280 euro.
Per me 300 restano troppi, anche se te la vengono a prendere a casa!!!
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La prima causa del divorzio...è il matrimonio!
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12-12-2013, 14:03
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#29
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Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Jul 2012
ubicazione: Padova
Messaggi: 508
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Quote:
Originariamente inviata da pancomau
non hai specificato quando ti scade la garanzia...
[/LIST]
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Molte considerazioni sono da fare in effetti... L'olio dei freni non mi cambia la vita ... Se me lo ricambiano: meglio.
La moto è un triple black immatricolata luglio 2012.
Comprata ad aprile 2013 con 8000 km, fatto il tagliando dei 10000 a giugno dello stesso anno.
Ora mi trovo con 21000 km e la garanzia che scade a luglio 2014.
Non capisco la storia dell'accorciare.
Io mi baso sui km per la scadenza tagliandi non sul tempo che passa. Anche perchè c'è una spia sul conta km che parla per me
Bello talpatalc, peccato per il nome...
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12-12-2013, 14:06
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#30
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
Messaggi: 5.139
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Al di la delle varie valutazioni sui prezzi di olio, candele e altro, personalmente sarei molto attratto dal fatto che di questi periodi di poco lavoro, magari quello che hanno da fare/che devono fare, lo fanno bene e con calma...forse/sperem.
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R100CS, T120
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12-12-2013, 14:26
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#31
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Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Jul 2012
ubicazione: Padova
Messaggi: 508
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Quote:
Originariamente inviata da giessehpn
Al di la delle varie valutazioni sui prezzi di olio, candele e altro, personalmente sarei molto attratto dal fatto che di questi periodi di poco lavoro, magari quello che hanno da fare/che devono fare, lo fanno bene e con calma...forse/sperem.
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Lo stesso pensiero che ho fatto io.
L'altra sera in conce non mi è sembrato ci fosse tanta confusione nel reparto officina...
Di certo molta meno che a maggio.
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12-12-2013, 14:29
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#32
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Sep 2012
ubicazione: Roma
Messaggi: 66
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Ma vedi che la cinghia la cambisno a 40 k non a 20 ...
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
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12-12-2013, 14:45
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#33
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
Messaggi: 6.090
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Quote:
Originariamente inviata da mattia_j
Non capisco la storia dell'accorciare.
Io mi baso sui km per la scadenza tagliandi non sul tempo che passa.
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Nel tuo caso il concetto di "accorciare" potrebbe proprio essere rilevante.
Il fatto che TU ti basi sul chilometraggio non signifca che BMW faccia lo stesso ...
Le prescrizioni parlano di X km o 12 mesi (ciò che succede PRIMA)
Quindi se fai il tagliando ora, sei sicuramente coperto fino a luglio come garanzia (km permettendo), ma lo sei anche se lo fai prima di ricominciare ad usarla in primavera (diciamo a marzo-aprile), visto che il km sarebbe uguale.
In compenso... se lo fai ora... il prossimo dovresti teoricamente farlo entro dicembre 2014... e se invece decidi di farlo a giugno 2015... per BMW non hai rispettato le cadenze di manutenzione. Questo è irrilevante per la garanzia dei due anni (comunque sarebbe scaduta), ma è rilevante per eventuali riconoscimenti di "buona fede" da parte di BMW per problemi successivi che risultassero (per "buon cuore") parzialmente a carico di bmw.
Se invece le tue intenzioni sono di farti la manutenzione da solo (o da officina XY) dopo la scadenza della garanzia la cosa è quasi ininfluente.
Ovviamente tutto ciò è rilevante se nell'arco dei 12 mesi ti capita di fare meno dei 10.000km.... se invece fai 10.000km in 6 mesi... allora la questione è diversa e il concetto di "accorciare" non si applica.
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12-12-2013, 17:08
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#34
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Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Jul 2012
ubicazione: Padova
Messaggi: 508
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Chiarissimo pancomau.
Ma nel mio caso ( per km percorsi in media all'anno) è pressocchè ininfluente come dici tu.
E da quando scade la garanzia del secondo anno ( a luglio ) in conce cercheró di andarci solo se non avró alternative.
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12-12-2013, 22:17
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#35
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Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Jul 2012
ubicazione: Padova
Messaggi: 508
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La moto è stata ritirata. Ovviamente io non ero a casa mentre sono venuti a prenderla. Appena ho saputo che erano venuti ho aspettato un'oretta ed ho chiamato il conce per sentire la situazione e per avvisare che non volevo sorprese in fattura, quindi che volevo essere avvisato di eventuali altre spese oltre a quelle (discutibili) precedentemente elencate ...
E li la sorpresa: le pastiglie dietro da cambiare!
A 20.000 km??????
Comunque correttissimo mi manda la foto in diretta sull'iPhone del foro sulla pastiglia che fa intravedere il disco posteriore.
Ora son curioso di vedere a quanto ammonta il totale da sborsare.
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13-12-2013, 08:07
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#36
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 29.570
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Quote:
Originariamente inviata da teo11
Ma la cinghia poly V a 20000??? Io sapevo 40000 (almeno sul mio ADV MY07)...
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Si, è corretto 40k.
Errore mio che, avendo letto 300euro, ho pensato automaticamente al tagliando più caro mai pagato sulla precendete ADV (240 euro) che era quello che comprendeva praticamente tutto (olio freni, cinghia poly V e candele). Che era quello dei 40 e non dei 20...
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Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
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13-12-2013, 10:23
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#37
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
Messaggi: 7.044
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Quote:
Originariamente inviata da mattia_j
...
Comunque il tutto con il costo complessivo attorno a 300 euro..
Mi viene inoltre detto che è un servizio che non viene effettuato a tutti i clienti...
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E' il Long Life Care...ed è per tutti i clienti con moto ante 2009.
Ne ho approfittato per il tagliando dei 90.000 spendendo 98€...portandola io.
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13-12-2013, 23:27
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#38
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Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Jul 2012
ubicazione: Padova
Messaggi: 508
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Moto riconsegnata a casa sta sera
Olio freni e cinghia dell'alternatore non sono in fattura
Sostituite le pastiglie posteriori peró
Prezzo finale 327 euro
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14-12-2013, 02:13
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#39
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Feb 2011
ubicazione: Fano
Messaggi: 2.124
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Freno posteriore da sostituire a 20k è alquanto strano...
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14-12-2013, 02:19
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#40
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jun 2010
ubicazione: CATANIA
Messaggi: 3.487
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327. minchia.
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ILCONFUSODIQUELLIDELLELICAZIOKAN
Daje Leo!
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14-12-2013, 03:29
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#41
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
Messaggi: 6.090
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beh... non so sul GS, ma sulla k6 le pastiglie posteriori non arrivano a 20.000 (frenata combinata).
Comunque concordo che il tagliando mi sembra piuttosto esoso, anche con le pastiglie
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14-12-2013, 08:24
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#42
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Jul 2008
ubicazione: Lecco
Messaggi: 2.014
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non riesco a capire come mai il mio conce mi ha chiesto 350 eurini per cambiarmi le gomme del gs,.......e non è sceso di prezzo, crisi?????mahhh
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Il....GS logora chi non ce l'ha
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14-12-2013, 08:27
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#43
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Jul 2008
ubicazione: Lecco
Messaggi: 2.014
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dimenticavo ,stesse gomme metzeler next da2 gommisti al prezzo di 260 euro montate ecccc
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14-12-2013, 08:54
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#44
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2009
ubicazione: Villafranca di Verona
Messaggi: 7.560
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Il concessionario dove ho comprato la moto io si fa cambiare le gomme dal mio gommista...
Se funziona cosi anche da te i 90 euro sono il suo rincaro sul servizio
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
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k 1600 GT
La mente è come un paracadute, funziona solo se è aperto! (A.E.)
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14-12-2013, 09:04
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#45
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Mukkista
Registrato dal: 26 Apr 2006
ubicazione: Modena
Messaggi: 648
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il mio conce mi ha sempre detto che lui non può fare i prezzi di un gommista per questioni di volume, in sostanza mi ha sempre consigliato di andare direttamente dal gommista. A meno di eccezioni è una cosa ormai risaputa.
Tornando al tagliando c'è molto crisi, la gente gira di meno e perciò fa anche meno tagliandi, se continua così tra un po' il problema non sarà trovare il conce più economico, sarà trovare quello che è rimasto aperto... purtroppo.
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R 1100 GS all black
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17-12-2013, 14:13
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#46
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2009
ubicazione: Villafranca di Verona
Messaggi: 7.560
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Se ne rimangono pochi i prezzi aumentano, è una legge di mercato
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k 1600 GT
La mente è come un paracadute, funziona solo se è aperto! (A.E.)
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17-12-2013, 14:26
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#47
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Sep 2011
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.389
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Dipende dalla domanda, che, se diminuisce, fà scendere i prezzi ...
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R100CS '82 - R80G/S '84 - K100RS 16V bianco perla '92 - K1100LT '92
R1150R '02
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17-12-2013, 17:00
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#48
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.963
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Quote:
Originariamente inviata da mattia_j
E li la sorpresa: le pastiglie dietro da cambiare!
A 20.000 km??????
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Dove starebbe la stranezza?
Comunque è molto facile verificare lo stato di usura delle pastiglie....
Dpelago KTM 1190 ADV
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17-12-2013, 17:07
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#49
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.963
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Quote:
Originariamente inviata da 63roger63
Ne ho approfittato per il tagliando dei 90.000 spendendo 98€...portandola io.
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Posto che non discuto il caso specifico, parlare di costo dei tagliandi in rapporto al chilometraggio dice poco. Bisogna vedere di quali lavori la moto necessiti, e tra questi, quali vengono effettuati.
C'è tagliando e tagliando. Ricambio e ricambio. E così via.
Personalmente non ho mai effettuato la manutenzione dal meccanico meno caro. Ho sempre scelto il più bravo. Che per inciso è lo stesso da 25 anni.
Poi è risaputo che le concessionarie guadagnino di più cobn la manutenzione, che con la vendita. Che poi i soldi son sempre tanti per chi li spende, e pochi per chi li riceve.
Alla fine, computando in quanti chiudono, non credo che ci si copra d'oro....
Dpelago KTM 1190 ADV
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