|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
30-12-2005, 10:02
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: nato all'elba maleducato a livorno
|
Quote:
Originariamente inviata da briscola
e così dev'essere! 
|
concordo
|
|
30-12-2005, 10:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
|
Il problema di fondo e' che ogni moto club locale ha una sua gestione, ha una sua componente personale, ha un suo modo di organizzare. Ragazzi, siamo in Italia, ci sono differenze tra aziende ed aziende che fanno parte della stessa societa', figuriamoci nell'ambito dei moto club. Non si puo' pretendere che un moto club sia uguale ad un altro, e che agisca nello stesso modo.
Sbaglia un prete a dire la messa, e non posso sbagliare io a pisciare contro vento?
|
30-12-2005, 10:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Arezzo
|
|
30-12-2005, 10:19
|
|
il condottiero del Monty
ubicazione: ammare
|
Ciao a tutti io mi chiamo Davide e faccio parte del direttivo del MC di Catania.
Quoto al 100% quanto detto da Zagor e Briscola e ritengo che colui che dice che è roba da fighetti è perchè evidentemente ha avuto esperienze negative in tal senso. Noi ci spacchiamo il culo tutto l'anno e portiamo a casa circa 20/25 eventi l'anno (comprese tre volte in tunisia). Nell'ultimo anno siamo passati da 80 a 150 soci, e tutte le volte che uno nuovo esce con noi la settimana dopo fà la tessera. In quanto ai soci ce nè per tutti i gusti (dentisti e non) come in un qualsiasi gruppo (vedi QdE e quanto detto da Dave sopra) poi ognuno all'interno del club trova il proprio gruppetto come è normale che sia.
Devo dire che quelli che dicono "roba da fighetti" mi fanno girare veramente il c azzo!!!! Visto che chi organizza sacrifica il proprio tempo libero per gli altri, ma lo fà con tanta passione e sopratutto pazienza.
x Dave
Auguri per ieri!!!!
Ultima modifica di GsTrip; 30-12-2005 a 10:21
|
|
|
30-12-2005, 10:25
|
|
Obsoleto DOCG
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
|
Quote:
Originariamente inviata da Linguaccia
|
ma che ***** dici Matusalemme......quelli son 400 è una SPA...noi siam 4 gatti spelacchiati.....
e impara a piegare nonnetto prima di blaterare.....
|
|
30-12-2005, 10:28
|
|
il condottiero del Monty
ubicazione: ammare
|
Quote:
ma che ***** dici Matusalemme......quelli son 400 è una SPA...noi siam 4 gatti spelacchiati.....
e impara a piegare nonnetto prima di blaterare..... 
|
a proposito di Visconteo....qualche tempo fà è arrivato una mail che annunciava le dimissioni di tutto il direttivo: qualcuno conosce le motivazioni?
|
|
30-12-2005, 10:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vigevano (PV)
|
Quote:
Originariamente inviata da GsTrip
x Dave
Auguri per ieri!!!!
|
grazie , anche a te
|
|
30-12-2005, 10:32
|
|
Mukkista doc
|
entro spesso nel vostro forum, VI LEGGO,VI LEGGO
io non piego perche ho l'artrite,come vanno gli altri non lo so,mica posso stare sempre co l'occhi nei specchitti
|
30-12-2005, 10:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
A oggi siamo 20!!! se si toglie il C.D.....
Quelli del Visconteo sono un paese!!!
|
30-12-2005, 10:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lecce
|
Quote:
Originariamente inviata da GIANFRANCO
Rifaro' la tessera, ma la rifaro' con il MC di Lecce, e non con quello di Bari.
La faro' perche' sono stato contento di conoscere le persone del MC di Lecce, perche' c'e' spirito ed affiatamento tra loro, e perche' ...dove lo trovi un Presidente che al ritorno da un raduno, si ferma in autostrada, insieme al gruppo, acquista una grappa, e ti dice "Ragazzi, offre il motoclub". Mi guarda e mi dice, "Gfranco, l'acquisto di questa bottiglia verra' messo nel bilancio del Club, di fine anno, noi vogliamo che tutto venga fatto in modo trasparente."
Questo per me e' un Club. E queste per me sono persone serie e corrette e sono ben lieto di averle conosciute, e che continuero' a frequentare.
|
Roberto è un grande
Ps: tra qualche giorno mi tessero anch' io
|
30-12-2005, 18:10
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Genova
|
Quote:
.........noi siam 4 gatti spelacchiati.....
|
SI..... a forza di pieghe sulla strada però !!!
[... a volte anche per via della pelle che ci staccano quando cediamo all'assalto delle 12  e ci rechiamo dal Conce locale o scriviamo letterine a Babbo Touratech....  ]
|
|
|
30-12-2005, 18:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Palermo
|
Quote:
Originariamente inviata da Nitto
Eh no, non ci siamo .....
Cosa vuol dire meglio qua ? cosa c'entra Qde con il Bmw Motoclub Italia ?
Stai a vedere che sono un fighetto con X5 e neanche lo sapevo ......
e comunque perchè in Qde non ci sono i fighetti ? Ma dai .....
Ti posso garantire che ho conosciuto membri del club Italia che fanno talmente tanti km in moto che te neanche te lo sogni ......
Non sparare sentenze su chi non conosci, please ........
|
allroa rispondo al fighetto con x5 ..il mio è un mio punto di vista è pertanto non giudicabile perche mio! ognuno al suo !! qui di certo non cè scopo di lucro ... nessun concessionario etc... le cose si fanno per il gusto puro di farle con passione , nei club si uniscono passione ad altro!!!
Riperto è un mio personale parere !!
|
30-12-2005, 18:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Palermo
|
Quote:
Originariamente inviata da tonigno
|
Grande esattamente ciò che penso io tutto fatto per " spillare " soldi come le cene di natale o altro pura e sola " vetrina"....
|
30-12-2005, 18:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pistoia
|
Quote:
Io sono associato.
Se conviene o meno è una valutazione personale.
|
Appunto... e dipende molto dal Club.
Io sono iscritto al Motorrad club Pistoia, siamo gente semplice e ci divertiamo.
Se qualcuno cerca un club alla buona siamo proprio così.
|
|
|
30-12-2005, 18:55
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da marcoexa
allroa rispondo al fighetto con x5 ..il mio è un mio punto di vista è pertanto non giudicabile perche mio! ognuno al suo !! qui di certo non cè scopo di lucro ... nessun concessionario etc... le cose si fanno per il gusto puro di farle con passione , nei club si uniscono passione ad altro!!!
Riperto è un mio personale parere !!
|
Ovviamente è un tuo parere personale, ma siccome lo scrivi in un forum ho tutto il diritto di commentarlo, non credi ?
Non vedo tra l'altro nell'attività di motoclub bmw nessun scopo di lucro, visto che come hanno scritto altri, il più delle volte i soldi ci si rimettono di tasca propria.....
|
|
|
30-12-2005, 20:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vigevano (PV)
|
Quote:
Originariamente inviata da Nitto
Non vedo tra l'altro nell'attività di motoclub bmw nessun scopo di lucro, visto che come hanno scritto altri, il più delle volte i soldi ci si rimettono di tasca propria.....
|
la discussione era iniziata con riferimento al BMW motoclub Italia e lì c'è lo scopo di lucro (anche se non dovrebbe) ma c'è...............
tant'è che a furia di lucrare qunado il giro si è fatto importante sono spariti un sacco di soldi, qualcuno ci ha mangiato per anni e dopo il vergognoso 2003/2004 sono saltate alcune poltrone...............
Che sappia io ora ci dovrebbe essere un nuovo direttivo ma probabilmente ne saprà di più che è dentro un club locale ( tipo Briscola o GsTrip od altri )
I club sono un'altra storia.........................
Il Club Italia economicamente , come già detto, non è più vantaggioso.
Associandosi però si può partecipare ad incontri con gente che ha la passione per lo stesso tipo di moto, o cmq per il marchio in genere.
Se poi ci sono " dentisti " od altri snob in genere, pazienza, c'è altra gente più alla mano e simpatica ( come in tutte le occasioni dove si riuniscono tante persone ............anche qui! )
|
|
30-12-2005, 20:33
|
|
Guest
|
Scusa, ma io mi sono riferito a questo.... ed è da qui che è partito il mio commento ....
-------
io ero associato apparte gli adesivi non mi è servito a nulla ...roba da dentisti insomma solo per andare alle cene e dire che sei socio! meglio qua!! eh eh
-------
ci tenevo a ribadire il fatto che il luogo comune riferito da Marcoexa ormai è un pò troppo trito e ritrito .....
|
|
|
30-12-2005, 22:05
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Dave
cmq smettetela di dire " roba da dentisti " quando poi avete in garage un paio di moto.............
( che detto fra di noi non mi sembra proprio una cosa da " sdentati" )
|
100%
Finalmente uno che dice quello che penso io...
|
31-12-2005, 15:17
|
|
Mukkista
ubicazione: venezia Terraferma
|
Caro Pier il polso , NON PER FARE POLEMICHE,ma forse certe affermazioni potrai farle per quelli che conosci tu ma non per tutti .
Guarda caso, io ho solo 1 Rt1100 del 99 con più di 70.000 km , viaggio con un casco Xlite 1a serie oppure con 1 jet axo e mi tengo stretti i miei stivali alpinstar e una giacca spidi che hanno 10 anni e che quel modello non fanno più .
L'unica cosa nuova che ho è la maglia in thermolite di Eugenio e il sottocasco
della Biker che mi son regalato l'altro ieri .
Ciò nonostante ogni volta che organizzo una gita o altro non ci sono meno di 30-40 persone a volte 70 molti su BMW e nessuno tesserato BMW ITALIA .
Quindi penso che quel che conta è lo star bene in compagnia e non una tessera da sbandirare ai 4 venti .
BUON ANNO A TUTTI
|
|
31-12-2005, 17:07
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Milano
|
Sono iscritto al Visconteo di Milano dalla sua fondazione.
Ovviamente l'ambiente non é fatto da cassaintegrati della Alfa Romeo di Arese.
D'altronde le mostre moto son tra le più costose del mercato...quindi.
L'abbonamento a Motociclismo non c'é più in quanto l'editoriale Edisport non ha più rinnovato la convenzione con BMW Italia. In questo momento le tariffe in convenzione FMI e BMW sono uguali.
Lo sconto su ricambi e tagliandi é poco significativo: ai soci fanno esattamente i prezzi che si potrebbero spuntare con un minimo di trattativa. Infatti non vado in BMW Motorrad per nessun acquisto o manutenzione.
Gomme: fratelli Moro forever
Ritengo invece molto interessanti le gite di un giorno o due che vengono organizzate in quantità. E posso garantire che sono uscite normali, come quelle che potrebbe organizzare un motoclub FMI.
Poi può piacere o no l'ambiente fatto principalmente da persone danarose. In ogni caso ci sono persone simpatiche o antipatiche in ogni organizzazione; sta poi a noi stessi fare gruppo con quelli che ci piacciono di più.
|
31-12-2005, 18:41
|
|
Moderatore
ubicazione: Napoli
|
Quote:
Io sono associato.
Se conviene o meno è una valutazione personale.
Se guardi la cosa dal punto di vista locale ad esempio il BMW motoclub Napoli è abbastanza attivo.
Organizziamo almeno una decina di uscite all'anno e sono giri sempre piuttosto simpatici.
A livello di Club nazionale forse effettivamente non serve a granchè, a meno che tu non voglia usufruire dell'assicurazione medica aggiuntiva (10 € in più) o, se hai una moto presa usata, con 15 €. puoi avere la convenziona Europ Assistance per il soccorso e quan'altro!
|
una decina di uscite dove mangiate come dei bambini del deserto davanti ad una tavola imbadita di dolci.......................
|
31-12-2005, 18:52
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da claudioilcaldo
Caro Pier il polso , NON PER FARE POLEMICHE,ma forse certe affermazioni potrai farle per quelli che conosci tu ma non per tutti .
Guarda caso, io ho solo 1 Rt1100 del 99 con più di 70.000 km , viaggio con un casco Xlite 1a serie oppure con 1 jet axo e mi tengo stretti i miei stivali alpinstar e una giacca spidi che hanno 10 anni e che quel modello non fanno più .
L'unica cosa nuova che ho è la maglia in thermolite di Eugenio e il sottocasco
della Biker che mi son regalato l'altro ieri .
Ciò nonostante ogni volta che organizzo una gita o altro non ci sono meno di 30-40 persone a volte 70 molti su BMW e nessuno tesserato BMW ITALIA .
Quindi penso che quel che conta è lo star bene in compagnia e non una tessera da sbandirare ai 4 venti .
BUON ANNO A TUTTI
|
Caro Claudio, capisco che per tenere fede al tuo nick ti senta in obbligo di scaldarti subito, ma ti assicuro che non è questo il caso.
In questo forum si abusa troppo spesso di termini come "fighetto", "dentista", ecc, dispregiativi che (a volte a torto, e spesso a ragione) guarda caso sono proprio quelli che gli appassionati di altre marche usano per definire i BMWisti.
Ora non voglio dover puntualizare, ma è innegabile che se c' è un marchio che statisticamente è rivolto a persone più danarose e meno giovani, questo è proprio il nostro; ecco che mi sembra paradossale che proprio all' interno di un forum BMW si abusi di questi termini.
Se poi tu ti senti colpito nell' onore ti chiedo scusa e passo avanti, ma non cambio il mio modo di vedere le cose...
Buon anno da uno che ha due difetti gravi: è dentista ed è fighetto
|
31-12-2005, 18:56
|
|
Moderatore
ubicazione: Napoli
|
|
31-12-2005, 19:08
|
|
Mukkista doc
|
buon anno anche hai dentisti,con la speranza che nel 2006 abbassino un pochino i prezzi,e ai fighetti,che non o mai capito se sono i fratelli minore delle fighette,quelli che i babbi mandano sempre dietro a controllare che il fidanzatino tenga le mani a posto
|
01-01-2006, 16:02
|
|
Mukkista
ubicazione: venezia Terraferma
|
Ciao PIER ,
Guarda che non mi sono assolutamente scaldato come pensi tu magari uno leggendo il mio post può metterci la grinta che io non c'ho messo ,
Avete ragione nel dire che la BMW è una marca che spesso è per persone danarose , e sono quelle che cambiando moto 1 volta l'anno danno a noi operai la possibilità di comperarci una BMW .
Provate ad immaginare se non ci fossimo noi operai quante BMW usate ci sarebbero nelle conce e altrettanto mamma BMW ci dovrebbe trattare bene
visto che siamo proprio noi a comperare la maggior parte dei ricambi fuori garanzia .
Spesso quì nel forum ho sentito parlare in modo acido della casa e dei soci motorrad , poi alla fine molte di quelle persone cambiano moto ogni 2 anni o meno, vestono BMW dalle scarpe alla giacca e se potessero anche le mutande .
A me basterebbe non sentire lamentele nei confronti della BMW da parte di chi poi è come sopra riportato .
Non sapevo che avessi il difetto di essere " fighetto "
BUON ANNO A TUTTI
|
|