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25-11-2013, 09:53
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#226
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
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Certamente non è infrequente che dopo il tagliando dei 30.000, la moto sembra vada meglio...ma basta la sostituzione di un filtro aria intasato perché questo si verifichi...
il mio (mai fatte strade bianche) era pieno di farfalle ed insetti... 
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BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
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25-11-2013, 13:37
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#227
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Ad ovest di Paquino (MI)
Messaggi: 2.764
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Ai 30.000 non mi hanno cambiato il filtro aria, l'avevano fatto ai 20.000, a 40.000 l'ho sostituito io ed in effetti era pieno zeppo di insetti
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K 1600 GT 2022+AKRA
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25-11-2013, 15:52
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#228
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 May 2008
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 2.622
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Grande Sgomma!!!
Per l'olio sono d'accordo per quel che riguarda la percorrenza, però soffre la "durata" nel tempo.
Un cambio all'anno e sto tranquillo anche su questo
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Mimmo ... 2 Morini, 2 Yamaha
BMW K 1100 RS,
BMW K 1200 GT
e ora... K 1600 GT "Bigia VI"
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25-11-2013, 18:08
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#229
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Sep 2010
ubicazione: Bologna
Messaggi: 225
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Quote:
Originariamente inviata da Delbi
Io, disgraziatamente, come immagino molto altri bikers, non ho nessuna nozione di meccanica e quindi mi affido al mio conce.
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quoto assolutamente ciò che hai scritto. Anche io, purtroppo, non avendo alcuna nozione meccanica, sono costretto ad appoggiarmi alla rete BMW. Sinceramente adesso, uscito dalla garanzia ufficiale, non so se appoggiarmi ancora a BMW, oppure all'officina di mio fratello (non BMW), ma della quale mi fido al 100%, per professionalità ed esperienza.
Non vorrei però che alcuni aggiornamenti, tipo l'ultimo della "N" verde per esempio, non vengano fatti, a meno che non si porti la moto in BMW.
Qualcuno ha il mio stesso problema, oppure lo ha già affrontato in passato?
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D-LINE
lo sbarco della LUNA sulla terra
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25-11-2013, 18:19
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#230
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
Messaggi: 6.090
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Quote:
Originariamente inviata da il Pastore
....
Non vorrei però che alcuni aggiornamenti, tipo l'ultimo della "N" verde per esempio, non vengano fatti, a meno che non si porti la moto in BMW.
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Questa la classificherei come una certezza... non come un dubbio...
Non credo e non mi risulta che ci siano officine "indipendenti" che abbiano accesso al network di diagnosi/upgrade bmw.
Probabilmente in teoria potrebbero (credo anche per questioni che legalmente bmw debba offrire queste info agli indipendenti), ma immagino che il costo faccia passare qualsiasi velleità agli indipendenti in tal senso... (attrezzatura, collegamento, abbonamento, ecc...)
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In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
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25-11-2013, 18:27
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#231
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Sep 2010
ubicazione: Bologna
Messaggi: 225
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ovviamente intendevo che l'unica maniera per fare gli aggiornamenti era quella di portare fisicamente la moto in BMW, con conseguenti costi.
A questo punto sarebbe interessante valutare se questi costi in aggiunta dell'eventuale tagliando sono comunque più bassi del service BMW (come credo) oppure se non ne vale la pena.
Ci faccio una riflessione e poi posto la mia decisione finale.
...ovviamente si accettano consigli da chi ha già valutato la cosa
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D-LINE
lo sbarco della LUNA sulla terra
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25-11-2013, 20:48
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#232
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 7.169
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Quote:
Originariamente inviata da Sgomma
Marcè....credi che quando (al bisogno) rabbocchi l'olio riportandolo a livello..questo non vada bene per il cambio??...sei sicuro?? ..  
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forse non ho capito la domanda...
quel che intendo è sintetizzato anche da Mimmo
l'olio moto si degrada più rapidamente se deve lavorare anche dentro cambio e frizione
il rabbocco lo "annaffia" di qualche percentuale ma non lo sostituisce
a maggior ragione se ha fatto più stagioni (inteso più cicli tra caldo e freddo)
una sostituzione anno potrebbe essere una buona unità di misura, ma se si percorrono 30mila km/anno forse insufficiente
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K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
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26-11-2013, 02:39
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#233
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
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"l'olio moto si degrada più rapidamente se deve lavorare anche dentro cambio e frizione"...
Scusa Tag..ma non mi risulta sia così... 
L'olio si degrada nel tempo tanto più velocemente quanto maggiore è la temperatura che è chiamato a dissipare, è la lubrificazione del motore, molto più di quella di cambio e frizione che porta al degrado dell'olio!
Per questo nei motori molto sportivi che girano molto in alto gli oli si degradano più in fretta (e servono oli particolari)...mentre il degrado a causa della lubrificazione di cambio e frizione in confronto è trascurabile!
Sulla K6, con le sue caratteristiche e per i giri che fa, sostituire l'olio ogni 20.000 km anziché ogni 10.000, è fattibile senza alcun problema, meccanico di durata o altro..
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BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Ultima modifica di Sgomma; 26-11-2013 a 11:42
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31-12-2013, 01:01
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#234
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
Messaggi: 3.994
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Mah... io sono molto ignorante ma faccio alcune considerazioni:
Motore sottoquadro, rapporto cilindrata/potenza modesto, cilindrata automobilistica, diciamocelo francamente... le candele di questo motore potrebbero avere una percorrenza doppia... così come non mi preoccuperei troppo delle valvole... poi dipende sempre dalla rapidità del polso e dal modo in cui si usa un motore: se lo rispettiamo e lo scaldiamo, ma sopratutto se accelleriamo in modo ragionato, senza mettere SEMPRE in sforzo motore trasmissione e frizione, FUORI DEL PERIODO DI GARANZIA, io farei tagliandi con interventi "selettivi"... SI LO SO che sono blasfemo... ma la vedo così!
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Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017
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31-12-2013, 11:05
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#235
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Nov 2010
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.351
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Cobra io la vedo come te.
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MA IL MARE CHE CIRCONDA LE ISOLE VERGINI È PIENO DI PESCE SEGA?
K1600GT
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31-07-2015, 14:51
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#236
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Apr 2015
ubicazione: Milano
Messaggi: 470
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una domandina:
Ho su 8300km e il 9/8 parto per Corsica/Sardegna.
Ho il tagliando prenotato per il 5/8. Secondo voi se aspetto a fare il tagliando al mio rientro, dove avrò ipoteticamente 11/12000km, BMW mi rompe le palle per la garanzia?
F800gs di aprile 2015..
Grazie a tutti
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31-07-2015, 15:01
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#237
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
Messaggi: 4.182
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In teoria no visto che comunque il primo tagliando l'hai fatto a 1.000 km.
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Goldwing DCT Tour + BMW R 1300 RS
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31-07-2015, 15:06
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#238
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Apr 2015
ubicazione: Milano
Messaggi: 470
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Cazz non ci avevo pensato!! Grande!😁
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31-07-2015, 16:25
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#239
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Dec 2009
ubicazione: mestre
Messaggi: 1.170
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lo farei prima del viaggio, meglio partire con la moto a posto, io l'ho fato a 8472 Km.
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R1200RT 2006; R1200RT LC 2014; K1600GT 2014
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31-07-2015, 16:59
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#240
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2013
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.931
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Cambiare un olio che ha 7000 km mi sembra un gran peccato.
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RT-K1600GT-GWdct ora GS1250
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31-07-2015, 17:31
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#241
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Apr 2015
ubicazione: Milano
Messaggi: 470
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Dici? Diciamo che sono un po sull'indeciso andante perché se faccio il tagliando il 9/8, entro il 9/8 del 2016 sono obbligato a farne un altro, tutto qui..
Alla fine dei conti non mi cambia la vita a farlo prima di partire piuttosto che a fine vacanze..
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31-07-2015, 17:51
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#242
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
Messaggi: 4.182
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Esiste una regola non scritta che dice :
" mai fare lavori alla moto prima della partenza perchè è meglio non toccare ciò che non ha problemi prima di crearne"
quindi opterei nch'io per un controllo livelli e via.
Non è secondo me una questione economica perchè se un tagliando costa circa 35 euro ogni 1.000 km farlo un po' prima significa spendere qualche decina di euro in più......
Piuttosto mi preoccupa maggiormente che il meccanico si dimentichi di serrare una vite piuttosto che monti male qualcosa ed essendo alla vigilia di una partenza non avrei il tempo di "provarla" e rimediare.
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Goldwing DCT Tour + BMW R 1300 RS
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31-07-2015, 22:57
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#243
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Nov 2009
ubicazione: aulla ms
Messaggi: 1.155
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anche secondo me se qualcosa va storto....controllo generale e tagliando al rientro...
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K1600GT "gufetta" k1200gt R1200GS R1100S DEAUVILLE 650 TDM850 VFR750 XT660- DR600 XL500R XL125R
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29-08-2015, 10:49
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#244
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Mukkista
Registrato dal: 28 Aug 2003
ubicazione: Veneto ai piedi dei Colli Euganei
Messaggi: 987
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Tagliando 10.000
Cambio Olio (Advantec), filtro olio, anello di tenuta, controlli di routine, moto sostitutiva fatturati € 127.00
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Sempre nera...ma da 4 a 6 cilindri/2015
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29-08-2015, 13:45
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#245
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Mukkista in erba
Registrato dal: 05 May 2015
ubicazione: novara
Messaggi: 500
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A me lo stesso tagliando, senza sostitutiva è costato 200 eurozzi! !!!
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29-08-2015, 14:10
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#246
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2010
ubicazione: Pisa
Messaggi: 1.531
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Geppo, posta la fattura.....grazie! :-)
@ Brunoadv - Anche da queste parti 200 eurozzi
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K1600 GT
FRECCE TOSCANE
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29-08-2015, 14:43
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#247
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Ad ovest di Paquino (MI)
Messaggi: 2.764
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Tagliando dei km 10.000 con olio portato da me € 93 da officina ufficiale BMW
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K 1600 GT 2022+AKRA
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31-08-2015, 19:39
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#248
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Mukkista
Registrato dal: 28 Aug 2003
ubicazione: Veneto ai piedi dei Colli Euganei
Messaggi: 987
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Mi viene meglio andare in moto che allegarti la fattura.... comunque riporto testualmente:
BMW Service
Lavoro
BMW Service UL 5 X 4.85 % sconto 15.36 importo 20.52
Cambio olio motore con filtro UL 2 X 4.85 % sconto 15.33 importo 8.21
Articoli
Advantec Ultimate 5W-40 prezzo 3.770,57 % sconto 15.38 importo 61.07
Filtro olio n. 1 prezzo 14.21 % sconto 15.32 importo 12.03
Anello tenuta n. 1 prezzo 0.54 % sconto 15.00 importo 0.46
Mat. di consumo smalt.rifiuti importo 1.81
Tot. Imponibile 104.1 + iva 22% 22.90 TOTALE FATTURA € 127.00
Sotto è specificato : UL=5 min 28.73
Allegata alla fattura c'è la lista di tutti i controlli effettuati con una spunta(pastiglie, livelli liquidi, frizone, pressione pneum., movimento cavalletti, imp.illuminazione e ind. direzione etc.
In ultimo la moto mi è stata consegnata perfettamente lavata !!!
E' concessionario ufficiale BMW MOTORRAD.
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Sempre nera...ma da 4 a 6 cilindri/2015
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01-09-2015, 13:55
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#249
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2010
ubicazione: Pisa
Messaggi: 1.531
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Grazie mille Geppo
Ti devo una bevuta
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K1600 GT
FRECCE TOSCANE
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11-09-2015, 13:29
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#250
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2013
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.931
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Prima delle vacanze ho fatto il tagliando dei 10mila a BMW Milano città.
Oggi ho fatto il tagliando dei 20mila a BMW Lodi.
Ecco il confronto a distanza di 3 mesi (solo gli elementi che differiscono).
BMW Milano:
UL 4,11 €
olio motore 5 L x 20,49 = 102,45 €
BMW Lodi:
UL 3,70 €
olio motore 4,5 L x 20,49 = 92,21 €
Ora mi chiedo...perchè BMW Milano mi ha fatto pagare 5L di olio visto che la capacità è di 4,5?
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RT-K1600GT-GWdct ora GS1250
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