Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-10-2013, 15:13   #101
Rob66
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

F 800 GS. What else?

Pubblicità

  Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2013, 15:19   #102
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

comunque mai e poi mai una moto che senza batteria non parta a spinta.
per cui nessuna ad iniezione elettronica e mono solo se anche con l'avviamento a pedale.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2013, 15:31   #103
OcusPocus
Mukkista doc
 
L'avatar di OcusPocus
 
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
Messaggi: 3.622
predefinito

Ci si orienta verso moto datate non perchè il progresso tecnologico non abbia prodotto moto migliori ma, perchè, tali migliorie richiedono, in caso di guasto, un livello di competenza tecnica e di strumenti a disposizione dell'assistenza non reperibili in gran parte del mondo (e che non permettono al pilota di intervenire da solo). Diciamo che la moto "moderna" è un bene ancora molto confinato a pochi Paesi nel mondo. Però che un GS800 di oggi sia meglio di un Dominator per viaggiare credo sia fuori dubbio

Quando lavoravo in Pakistan il fidanzato di una mia collega è venuto a prenderla in moto (GS1100) dall'Iran e, dopo aver girato l'India, sono tornati in Italia via terra. A Peshawar, dove avevamo un ufficio, la moto ha avuto vari problemi che, però, sono riusciti a risolvere anche con gli strumenti rudimentali a disposizione.
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
OcusPocus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2013, 16:17   #104
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

si vede che ha avuto vari problemi che si sistemavano con una pinza e un martello.
perchè se gli si inchiodava un iniettore o saltava il reostato posizione farfalla adesso era ancora la.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2013, 16:18   #105
PMiz
Mukkista doc
 
L'avatar di PMiz
 
Registrato dal: 17 Dec 2008
ubicazione: Crema
Messaggi: 13.301
predefinito

Pensa che bello avere un "errore EWS" mentre sei nel mezzo del nulla ...
__________________
Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
K1200R Sport
* Ex R1200S *
PMiz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2013, 16:28   #106
OcusPocus
Mukkista doc
 
L'avatar di OcusPocus
 
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
Messaggi: 3.622
predefinito

Si Nicola66 vero...
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
OcusPocus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2013, 16:40   #107
branchen
Mukkista doc
 
L'avatar di branchen
 
Registrato dal: 23 Dec 2004
ubicazione: marchigiano dentro
Messaggi: 3.088
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio

[...]
Quoto alla grande la CB500, ne ho avuta una dal 94 al 2001 ed era indistruttibile.
Però se dovessi partire oggi partirei con la SuperTénéré.
__________________
--
Aprilia Tuareg 660, Honda Goldwing SC68

Ultima modifica di managdalum; 25-10-2013 a 00:40 Motivo: art. 4 regolamento del forum
branchen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2013, 17:52   #108
Fagòt
Il TRANS africano 2
 
L'avatar di Fagòt
 
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
Messaggi: 11.034
predefinito

Io ho viaggiato un pochino con il 1150: elettronica di prima generazione (centralina Motronic , TPS, iniettori, sensore di Hall, bobine principali e pompa benzina, l'unica che mi ha mollato a 79 k..... il tutto facilmente trasportabile e sostituibile come ricambio, nell'ordine di 1 Kg di peso), consumi decenti sia su strada che in fuoristrada..... il che vuol dire autonomia maggiore e meno spese di carburante, telaistica e cerchi ruote indistruttibili, capacità di carico elevata, comodità di guida.
Per contro paga pegno con il peso (carico si arriva a 300 kg), il telelever che in off fa piangere e il reparto trasmissione che soffre e va in crisi sul fuoristrada impegnativo (frizione e parastrappi dell'albero cardanico).
Tornassi indietro rifarei le stesse cose con un R100 Gs: il boxer, come dice giustamente Lapo lo apri e gli fai tutto quello che vuoi in poco tempo... peccato che tutte le moto a carburatore in questi giri bevono come scaricatori di porto...
L'Africa 750 non va affatto male.... ma come per il 100 stiamo parlando di progetti che hanno più di 20 anni ormai.
Guardando a qualcosa di più recente e secondo la mia idea di viaggio\trasferimenti\fuoristrada più o meno impegnativo, facilità di riparazione, consumi, comodità e bagaglio, mi sembra che l'800 sia la moto ideale. Non la conosco bene, ma con una frizione cambiabile a vista, una trasmissione che puoi trovare anche a 5000 km da casa, un'elettronica che mi sembra non abbia dato per ora grossi prb (a parte lo statore\regolatore di tensione) e comunque trasportabile come ricambio, consumi oltre i 20 al lt., sia la bicilindrica tuttofare ideale per queste cose.
Poi che sia fatta in Taiwan e marchiata Bmw, sinceramente non me ne frega una cippa.
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2013, 19:00   #109
sartandrea
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

se mai un giorno riuscirò ad organizzare un giro in posti esotici la mia prima candidata è questa





Kle 500

bicilindrica leggera, agile quanto basta, collaudatissima, facile manutenzione, carburatori, insomma tecnologia classica con tutti i vantaggi che comporta....
  Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2013, 20:37   #110
Mcfour
Il Santo
 
L'avatar di Mcfour
 
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
Messaggi: 3.400
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da markz Visualizza il messaggio
...poi ci sono moto come transalp e vstrom che vanno bene sempre e ovunque e non hai paura che tele fregano...
del Vstrom che mi dici... suzuki è una marca a cui sono sempre stato affezionato, la mia seconda moto era un suzuki.
__________________
R1200GS superblack 2012
Honda SH350i
Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche.
Mcfour non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2013, 21:18   #111
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fagòt Visualizza il messaggio
L'Africa 750 non va affatto male.... ma come per il 100 stiamo parlando di progetti che hanno più di 20 anni ormai.
Guardando a qualcosa di più recente e secondo la mia idea di viaggio\trasferimenti\fuoristrada più o meno impegnativo, facilità di riparazione, consumi, comodità e bagaglio, mi sembra che l'800 sia la moto ideale.
cosa ha di così innovativo la F800gs rispetto ad una At?
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2013, 21:44   #112
branchen
Mukkista doc
 
L'avatar di branchen
 
Registrato dal: 23 Dec 2004
ubicazione: marchigiano dentro
Messaggi: 3.088
predefinito

30 cavalli in più?
__________________
--
Aprilia Tuareg 660, Honda Goldwing SC68
branchen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2013, 21:52   #113
Fagòt
Il TRANS africano 2
 
L'avatar di Fagòt
 
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
Messaggi: 11.034
predefinito

Iniezione elettronica che ti consente di consumare molto di meno, ABS per chi lo vuole, bilanciamento del peso migliore con il serbatoio sotto sella, 85 cv anzichè 60 e in ultimo pezzi di ricambio che prima o poi finiranno per l'AT ......o per caso Honda continuerà a produrli in eterno?
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2013, 21:54   #114
ivanuccio
Mukkista doc
 
L'avatar di ivanuccio
 
Registrato dal: 17 Apr 2008
ubicazione: Bolgiano(Mi)
Messaggi: 9.596
predefinito

Aggiungo frenata migliore,peso inferiore e sesta marcia.
__________________
Io parto al mattino
ivanuccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2013, 21:58   #115
markz
Mukkista doc
 
L'avatar di markz
 
Registrato dal: 27 Nov 2009
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.480
predefinito

Mcfour: del Vstrom mi ha colpito una cosa: il motore non scalda, su 6 tacche, la temperatura sempre a 3, la ventola mai accesa, anche dopo lunghi tratti a passo d'uomo nelle piste di sabbia del Kazakistan(chi c'è stato sa cosa voglio dire...)la gs si doveva fermare per surriscaldamento e ktm adv sempre con ventola in funzione.
__________________
XT 1200..., sigh! venduto+ KTM790 adv 23+gs1200 2018
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2013, 21:58   #116
Boxer Born
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Feb 2011
ubicazione: Fano
Messaggi: 2.124
predefinito

Un confronto diretto con queste due moto lo vedo assai improbabile ed è ovvio chi vince a livello di prestazioni/caratteristiche.
Ritengo comunque che sia ancora mooolto più facile trovare ricambi in giro per il mondo di un'Africona piuttosto che per la Gs 800.
__________________
_________________________________________
R1150R - K1200R - R1200GS Namibia Orange (La Tigre)
Boxer Born non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2013, 22:07   #117
branchen
Mukkista doc
 
L'avatar di branchen
 
Registrato dal: 23 Dec 2004
ubicazione: marchigiano dentro
Messaggi: 3.088
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da markz Visualizza il messaggio
Mcfour: del Vstrom mi ha colpito una cosa: il motore non scalda, su 6 tacche, la temperatura sempre a 3, la ventola mai accesa
La temp fissa su 3 tacche non significa niente, magari fanno come in Audi che tengono bloccata a metà la lancetta così il conducente è più tranquillo...
__________________
--
Aprilia Tuareg 660, Honda Goldwing SC68
branchen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2013, 22:12   #118
Fagòt
Il TRANS africano 2
 
L'avatar di Fagòt
 
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
Messaggi: 11.034
predefinito

@ Boxer
Nei paesi asiatici son della stessa idea, in Africa non ne sono affatto sicuro.
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2013, 23:10   #119
Achille
Portatore sano di pompa
 
L'avatar di Achille
 
Registrato dal: 20 Sep 2005
ubicazione: Sicilia
Messaggi: 4.370
predefinito

E perché non una hp2 ?

Motore affidabile, pesante il giusto e con elettronica non troppo ricca di ammennicoli vari
__________________
GS 1200 ADV 30' Leonardo l'Americano Edition
Achille non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2013, 23:18   #120
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ivanuccio Visualizza il messaggio
Aggiungo frenata migliore,peso inferiore e sesta marcia.
peccato che dopo i 100km/h non stia in strada

la sesta marcia non vuol dire nulla.
alla at non manca la sesta, manca la quinta.

Ultima modifica di nicola66; 24-10-2013 a 23:20
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2013, 09:56   #121
sartandrea
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da branchen Visualizza il messaggio
.....magari fanno come in Audi che tengono bloccata a metà la lancetta così il conducente è più tranquillo...
nel v-strom tengono bloccata anche la ventola?

penso di no.......
  Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2013, 10:01   #122
branchen
Mukkista doc
 
L'avatar di branchen
 
Registrato dal: 23 Dec 2004
ubicazione: marchigiano dentro
Messaggi: 3.088
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sartandrea Visualizza il messaggio
nel v-strom tengono bloccata anche la ventola?

penso di no.......
dai, scherzavo, anch'io sono ammiratore del Suzuki 650
__________________
--
Aprilia Tuareg 660, Honda Goldwing SC68
branchen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2013, 10:08   #123
sartandrea
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da markz Visualizza il messaggio
.....la gs si doveva fermare per surriscaldamento .....


non male per una moto pensata per andature da "fuoristrada".....
  Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2013, 10:28   #124
markz
Mukkista doc
 
L'avatar di markz
 
Registrato dal: 27 Nov 2009
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.480
predefinito

da anni giro il mondo con diverse moto. l'africa twin l'ho avuta x 7anni...ma, a essere onesto la meglio è il Transalp 650, poi il V strom(come compromesso tra viaggio su asfalto e sterrati...)il gs 800 lo taroccherei con il mega-serba Touratech da 20 lit. allora si...(dell'affidabilità del gs 800 ne so poco, moto mai avuta)
__________________
XT 1200..., sigh! venduto+ KTM790 adv 23+gs1200 2018
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2013, 17:00   #125
Mcfour
Il Santo
 
L'avatar di Mcfour
 
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
Messaggi: 3.400
predefinito

Come accessibilità meccanica come è messo il Transalp XL650V?
Il serbatoio conviene cambiarlo, o ci si accontenta dei 19l con una tanica aggiuntiva?
__________________
R1200GS superblack 2012
Honda SH350i
Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche.
Mcfour non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:24.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©