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		|  09-09-2013, 23:19 | #1 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 28 Mar 2013 ubicazione: FIRENZE 
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				 Kit protezione faro nuova gs 1200 lc 
 
			
			Buonasera a tutti,chiedo aiuto per capire come montare il kit protezione faro per la mia nuova (e bellissima mukka g 1200 lc 2013)...ovviamente nella scatola c'era tutto tranne le istruzioni di montaggio ......grazie 1000 a tutti
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		|  09-09-2013, 23:40 | #2 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 10 Oct 2010 ubicazione: montegranaro 
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			è lo schermo originale? se si quanto hai pagato? grazie
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		|  09-09-2013, 23:49 | #3 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Aug 2013 ubicazione: milano 
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			Io ho una Adventure 2010, se il sistema è lo stesso ed è quello trasparente... devi svitare le viti che tengono la cornice del faro e sostituirle con quelle che trovi nella scatola, che hanno un incastro su cui posi fissa a pressione la protezione stessa. Dovrebbe essere abbastanza banale sulla vecchia ci si metteva tre minuti a montarlo. e invece è roba Touratech o similari non saprei, ma il sistema di fissaggio di solito è sempre quello.
 magari invece hanno cambiato tutto...nel caso sorry.
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		|  09-09-2013, 23:53 | #4 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 31 May 2010 ubicazione: tra i laghi 
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			Che protezione è? BMW, Touratech, Wunderlich, ....? Magari si riescono a trovare le istruzioni in rete...
		 
				__________________Stilo J
 R 1200 GS std m.y. 2010,  Moto Guzzi V35C 1982
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		|  09-09-2013, 23:56 | #5 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 28 Mar 2013 ubicazione: FIRENZE 
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			ciao si è quello originale della nuiova gs 1200 lc 2013, costo 106 euri dal conce, ordinato arrivato in ca 4 gg. poi pietosamente scontato ad 80 euri ....ma senza istruzioni di montaggio .... dice c'e' il dvd ma solo per i maestri meccanici samurai bmw .....hahahahahaaha
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		|  09-09-2013, 23:57 | #6 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 28 Mar 2013 ubicazione: FIRENZE 
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			comunque rimane molto bello ed intrigante ......soldi spesi volentieri ...e speriamo non rompano le balle per l'omologazione ....se mi fermano lo levo sul momento ....se non se lo fregano prima .....ciao a tutti
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		|  09-09-2013, 23:58 | #7 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 28 Mar 2013 ubicazione: FIRENZE 
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			ciao è un originale bmw ...se ci riesci sei un mago, grazie ciao
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		|  10-09-2013, 00:03 | #8 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 31 May 2010 ubicazione: tra i laghi 
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			Se è come penso, il metodo di montaggio è come quello del gs precedente. Guardando il bordo del faro dal posto guida, sulla cornice laterale dovrebbero esserci delle viti che "guardano" verso il manubrio. devi svitarle e staccare la cornice originale, al cui posto va montata quella a corredo del plexiglass. Non ricordo se sul mio gs erano 4 o 5 viti, ma dovrebbe essere una cosa semplice. Ah.... sul mio c'è inciso chiaramente che è solo per uso fuoristrada, quindi occhio che se ti fermano e hanno la luna storta te lo  possono contestare.
		 
				__________________Stilo J
 R 1200 GS std m.y. 2010,  Moto Guzzi V35C 1982
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		|  10-09-2013, 00:06 | #9 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 28 Mar 2013 ubicazione: FIRENZE 
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			ciao no sul mio non c'e' scritto nulla. da qll che capisco va si smontata la cornice del faro e sotto ci dovrebbe essere l'attacco che spero si sviti bene senza dover smontare tt la moto ....acc....... grz ciao
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		|  10-09-2013, 01:13 | #10 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 03 Sep 2007 ubicazione: Emilia 
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			Sei poi riuscito a montarlo.........?! Istruzioni per noi del forum ??!Il plexy tocca da qualche parte ?
 
				__________________R800R-R1100GS-R1200ADV-R1200R-R1200GSLC
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		|  10-09-2013, 13:15 | #11 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Aug 2013 ubicazione: milano 
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			Io l'ho montato su tutte le mie Adventure, dalla prima 1150 su cui era a griglia, alla 2005, 2008 e 2010. A me non hanno mai assolutamente detto nulla, forse su quello a griglia potrebbero obiettare qualcosa ma con quello trasparente direi proprio di no.
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		|  11-09-2013, 21:24 | #12 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 28 Mar 2013 ubicazione: FIRENZE 
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			andato dal conce, ci vuole 1 h. di lavoro, devo tornare con appuntamento, pensavano anche loro che ci volesse poco tempo ...poi si sn arresi...probabilmente mancava personale. cmq molto gentili lo stesso ....classe e stile bmw ...anche se il coprifaro da 106 euri non l'ho ancora potuto mettere ....
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		|  11-09-2013, 21:56 | #13 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Aug 2013 ubicazione: milano 
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			Ussignur. Un'ora di lavoro ??? No è che ci vuole un cacciavite molto lungo per le viti Torx della cornice faro,almeno così è sulla mia 2010. Cosìriesci a svitare la cornice faro senza smontare vetro e compagnia. Altrimenti non riesci ad arrivare alle viti. Un'ora di lavoro Bmw... 100 euro.  Se eri di Milano tene chiedevo 50     |  
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		|  11-09-2013, 22:00 | #14 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 28 Mar 2013 ubicazione: FIRENZE 
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			mah nn so' ke dirti ....vedremo...poi ti faccio sapere ....
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		|  12-09-2013, 00:51 | #15 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 07 Apr 2013 ubicazione: Torino 
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			Ho montato il kit protezione faro, non é difficile ma bisogna svestire completamente la moto, perché i due supporti inferiori vanno inseriti nei due perni inferiori del faro sostituendo gli spessori originali. Per fare questo occorre sfilare i due segger che bloccano i perni, ma per poterli raggiungere, in particolare quello di sx, occorre anche smontare il telaietto ad arco sotto il faro. Dopo averlo montato ho capito perché il conce mi aveva fatto lo sconto non facendoglielo montare, perché quasi gli sarebbe costato di più il tempo x la mano d'opera  che il costo dell'intero plexiglass. E' corretto comunque quello che ti ha detto il conce, un'ora di lavoro é il minimo che ci vuole, sapendo come svestire la moto (io l'ho gia fatto tre volte...). Anche rimettere i segger una volta posizionato il supporto non é facile, meglio essere in due, uno che tiene pressato il perno sul supporto mentre l'altro inserisce il segger nella sua sede.
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		|  14-09-2013, 05:11 | #16 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 28 Mar 2013 ubicazione: FIRENZE 
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			ciao ma il perno di sx ti torna bene ?? in sintesi l'ho fatto montare ad un mio amico carrozziere e mi sembra che l'abbia montato bene la le due staffe mi sembrano lente, qll di sx non mi sembra combaciare perfettamente con il plexiglass...mah...grazie cmq della gentile spiegazione
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		|  14-09-2013, 20:15 | #17 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 09 Jan 2009 ubicazione: CASTEGGIO 
					Messaggi: 2.704
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			C'è da smontare quasi il faro........non solo le viti davanti: una volta messi i ganci però si possono smontare 4 fiti e i gancetti restano attaccati nel sottofaro.
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		|  14-09-2013, 20:17 | #18 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 09 Jan 2009 ubicazione: CASTEGGIO 
					Messaggi: 2.704
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			Comunque se interessano, ho postato in accessori (vendo la confezione originale Bmw intonsa.....) eh eh eh
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		|  15-09-2013, 00:14 | #19 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 07 Apr 2013 ubicazione: Torino 
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					Originariamente inviata da KAPPA65  ciao ma il perno di sx ti torna bene ?? in sintesi l'ho fatto montare ad un mio amico carrozziere e mi sembra che l'abbia montato bene la le due staffe mi sembrano lente, qll di sx non mi sembra combaciare perfettamente con il plexiglass...mah...grazie cmq della gentile spiegazione |  I due perni inferiori hanno un certo gioco, in quanto montati tra due gommini che devono ammortizzare le vibrazioni. In fase di montaggio occorre prestare attenzione a montarli correttamente, perché quello di desta è di lunghezza diversa da quello sx per copiare il profilo del plexiglass, se invertiti non copiano perfettamente..
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		|  15-09-2013, 13:44 | #20 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 28 Mar 2013 ubicazione: FIRENZE 
					Messaggi: 36
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			ciao vero invertito perni, è molto semplice....basta smontare i deflettori neri con vetrino, smontare fare, sfilarlo dai perni, forzare un po' i gommini, levare e rimettere i fermi ai perni in plastica del faro, ed il gioco è fatto .....tempo ca 30 min. ......mah...
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		|  15-01-2014, 12:36 | #21 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Aug 2007 ubicazione: Caput Mundi 
					Messaggi: 3.557
				      | 
				 Plexi su faro GS 
 
			
			Qualcuno monta la copertura del faro come qui in foto ? 
Aspetti negativi e soprattutto è accessorio originale od aftermarket ?
 
Grazie
  
				__________________STD Rally 17 - ADV LC '16 - STD LC '14 - ADV '09 - STD '08 - GS 1150 '04
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		|  15-01-2014, 12:38 | #22 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 18 Nov 2011 ubicazione: Genova / Milano 
					Messaggi: 2.387
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			Credo non sia omologato dal cds    si può usare solo per off.
		
				__________________BMW GS Adv. triple black 2011 / XMAX 250
 Sciûsciâ e sciorbî no se pêu.
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		|  15-01-2014, 13:17 | #23 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 16 Nov 2006 ubicazione: fra terra e acqua 
					Messaggi: 621
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			L'accessorio e nel catalogo accessori originali, non è omologato. L'ho ordinato al momento del ritiro della moto e me lo monteranno in occasione del tagliando dei 1000.meglio rischiare una multa che trovarsi il fanale crepato per colpa di un sassolino.
		 
				__________________BOBE  KTM 1290 Super Adventure S black '21-KTM 390 adv '20
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		|  15-01-2014, 13:19 | #24 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Aug 2007 ubicazione: Caput Mundi 
					Messaggi: 3.557
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			A per la multa vai tranquillo, non se accorgono manco che non è omologato.
 Mi preoccupano gli eventuali riflessi a luci accese soprattutto di notte....
 
 Costo dello scherzo ?
 
				__________________STD Rally 17 - ADV LC '16 - STD LC '14 - ADV '09 - STD '08 - GS 1150 '04
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		|  15-01-2014, 13:41 | #25 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Aug 2007 ubicazione: Caput Mundi 
					Messaggi: 3.557
				      | 
 
			
			Brutto per brutto anche quello wunderlich non scherza mica.....   
				__________________STD Rally 17 - ADV LC '16 - STD LC '14 - ADV '09 - STD '08 - GS 1150 '04
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