Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-09-2013, 10:55   #26
stac
Mukkista doc

L'avatar di stac

ubicazione: San Leo, ... ma di Villa Verucchio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SKITO Visualizza il messaggio
I viaggi per me comunque hanno un altro significato, tutto qui!
Ecco, detto così, è molto diverso e indubbiamente rispettabile.
stac non è in linea  
Vecchio 06-09-2013, 11:12   #27
Piero61
Mukkista doc

ubicazione: ROMA (e un po me ne vergogno)
predefinito

Curiosita: ma che lavoro fa?
Vecchio 06-09-2013, 11:15   #28
doic
Guest

predefinito

funzionario della Agenzia delle Entrate
http://edizioniw.photocity.it/autori...e.aspx?id=2958

Vecchio 06-09-2013, 11:32   #29
GIANFRANCO
Mukkista doc

L'avatar di GIANFRANCO

ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
predefinito

Io sento la mia libertà, al mattino alle 07:00, con il catalogo Touratech sulle ginocchia, o magari MTB Magazine, e la sigaretta nell'altra mano. Quella sì che è una vera soddisfazione di libertà. Sursum corda!
Vecchio 06-09-2013, 11:48   #30
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Mah , non conosco Marcello, quindi non lo giudico come persona,
per il tempo e i soldi a disposizione .. beh, buon per lui, non dico invidia, ma mi piacerebbe anche a me...

Per il modo di viaggiare...
ne ho trovati tanti di precisini che si segnano tutto, i km fatti, i consumi ogni tappa, e registrano su carta e/o computer e poi fanno tabelle, etc.. anche qui su QDE ...
io mi limito a fare spesso il conto del consumo, ma me lo tengo a mente, e il conto dei km totali effettuati sulle singole moto (file excel da 2 colonne e 10 righe ..)

Non lo condivido , concordo molto sull'idea di libertà e di non programmare al 100% le tappe di una vacanza, ma solo il primo inizio, (30% ??) poi il resto è bello deciderlo vivendolo !!!

Pero' :
forse capisco un pochino questo voler fare tappe forzate , cioè anche a me viene da fare ogni tanto un megatappone, tipo 1000 1200 km in un giorno...
me lo spiego come :
" voglia di dimostrare a me stesso che se anche passano gli anni mi mantengo sempre in forma e sono sempre capace di fare certe cose "

E lo stesso quando vado a nuoto, se ancora riesco a fare 50 vasche a lezione come quando avevo 30 anni .. sono contento ...
che poi lo si debba far vedere agli altri, non me ne frega nulla ...
Vecchio 06-09-2013, 11:51   #31
oinot
Mukkista doc

L'avatar di oinot

ubicazione: MAREMMA
predefinito

Quote:
La sua moto, certo, è molto affezionato, ma è stata "rifatta" più volte,ed anche questo non capisco che senso abbia !!!
secondo me vale di più una moto che tieni per 20 anni(ovviamente usandola) e le rifai tutto,compreso il motore...che non quella che cambi a 50000km dopo 2-3 anni!!!...non è più un mezzo...sono 20 anni della tua vita!
Vecchio 06-09-2013, 11:54   #32
GSWAY
Mukkista doc

ubicazione: FIRENZE
predefinito

In questa discussione concordo con ivanuccio e vorrei condividere con voi alcune osservazioni :

@SKITO
Ciao SKITO, non ci conosciamo e lungi da me intervenire sulle tue osservazioni che rispetto proprio perchè sono le tue osservazioni, ma con simpatia e spero amicizia, almeno motociclistica voglio chiederti :
conosci personalmente Marcello Anglana ?
Vedi se è così ( e anche se non lo è ) continuo a rispettare la tua opinione, ma mi sembra un pò eccessiva la risposta, che comunque è tua e va bene così.
Marcello è un tipo decisamente "particolare", tanto che è riuscito a farsi bannare da molti forum ( quasi tutti quelli dove si era iscritto ).
Questo fa di lui una cattiva persona ?
Un pazzo scatenato ?
Un cattivo motociclista ?

Credo di no, ma solo un tipo molto particolare e molto a modo suo ( ma non lo siamo forse un pò tutti noi "a modo nostro" ciascuno come crede ? ).
In questi anni ha compiuto molti viaggi, e qualcuno abbastanza particolare che ho seguito con spirito da motociclista che ama viaggiare in moto e apprezza chi lo fa, anche come lui.

Allo stesso modo "divoro" tutti i vostri report di viaggio con lo stesso entusiasmo.

Sapevo anche io che era stato bannato anche su QDE, io probabilmente non ero ancora iscritto e non ne conosco i dettagli, che non mi interessano.

Apprezzo molto le modalità con le quali i Moderatori gestiscono le discussioni sul forum, rendendolo piacevole e interessante, con tutti i vostri consigli e indicazioni.

Per quanto concerne l'eccessiva presenza di dettagli nei suoi report, concordo con te, in alcuni casi possono infastidire o addirittura far sorridere, ma in fondo basta non leggere ciò che non ci piace.
Anche il suo modo di viaggiare dall'alba al tramonto visitando i posti che attraversa solo con gli occhi e con pochissime soste, non è il mio modo di viaggiare, ma non critico ne lui ne altri che lo fanno, semplicemente io mi muoverei e mi muovo in modo diverso.
Una maggiore pacatezza da dietro la tastiera gioverebbe molto a Marcello e si farebbe apprezzare di più.

Può sembrare un intervento a difesa di Marcello Anglana, ma decisamente non lo è nelle mie intenzioni, ma solo condivedere con voi un'opinione su un motociclista che ha la possibilità di compiere grandi viaggi ( a modo suo ) e al quale, con sincerità auguro buona strada, come rinnovo l'augurio a "chiunque" si appresti a compiere un viaggio lungo o breve con la propria moto e la propria passione.

Mi auguro che questo mio intervento sia visto per quello che è, cioè solo una considerazione positiva verso "chiunque" salga sulla sua moto e parta per dove vuole e come vuole in totale libertà.

Un saluto grande a tutti voi,

con osservanza
Vecchio 06-09-2013, 11:59   #33
GSWAY
Mukkista doc

predefinito

OINOT, la penso come te.
Marcello insegue per sua soddisfazione, l'importante meta del 1.000.000 di km con la sua moto.
Oggi leggo che è intorno agli 800.000 km, naturalmente con tutti gli interventi che questo fiume di km ha richiesto.
E' una sua soddisfazione personale, in quanto ti garantisco che alla HONDA non glie ne frega niente.
Errore di marketing a mio avviso, ma solo a mio avviso.

Ultima modifica di GSWAY; 06-09-2013 a 12:32
GSWAY non è in linea  
Vecchio 06-09-2013, 12:00   #34
GIANFRANCO
Mukkista doc

L'avatar di GIANFRANCO

ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
predefinito

Ma na pisciatina sotto un albero, ogni tanto, no, eh?
Vecchio 06-09-2013, 12:13   #35
sergius68
Mukkista doc

ubicazione: reggio calabria
predefinito

Onestamente invidio a Marcello Anglana(di cui ho letto qualche report di viaggio) la meticolosità e la precisione (a livello quasi maniacale,se mi passate il termine) con cui programma ogni cosa (dalla preparazione della moto,alle tappe)...onestamente io non sarei in grado di farlo così minuziosamente, mi romperei le pa..e dopo la programmazione della prima tappa
Diciamo che però sostanzialmente sono d'accordo con chi (come Skito) pensa che il bello di partire con la moto sia altro, anzi che forse le cose più belle ed intense le vivi quando non ti attieni ai tuoi programmi o se ti capita di perderti o di fermarti a fare una fumatina (di pipa, nel mio caso)davanti ad un panorama senza avere l'assillo di un programma da rispettare o ad assaporare certi odori
Probabilmente il divertimento per chi sceglie questo modo di viaggiare sta più nella programmazione del viaggio,nello studiare i percorsi e le tappe a tavolino,nella preparazione della moto ecc. ecc. che nel viaggio in se stesso o nel visitare i posti in cui si arriva
In ogni caso grande rispetto per lui che riesce a vivere la sua passione come meglio crede e come meglio gli si confà
sergius68 non è in linea  
Vecchio 06-09-2013, 12:17   #36
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Onestamente... non capisco perchè si arrivi ad invidiare una persona per un giro in moto... che sia esso tra le vette più alte del mondo o in giro per i continenti...
Vecchio 06-09-2013, 12:32   #37
sergius68
Mukkista doc

ubicazione: reggio calabria
predefinito

Senza voler essere offensivo nei suoi confronti, ma (mi ricordo di avere fatto quest'associazione di idee senza conoscere minimamente la persona) la prima volta l'ho sentito parlare in una trasmissione tv ed onestamente mi ha ricordato alla lontana Furio....

http://www.youtube.com/watch?v=rMMB8wNKM78
sergius68 non è in linea  
Vecchio 06-09-2013, 12:42   #38
GSWAY
Mukkista doc

predefinito

non so se sia proprio così, ma di certo è un super scrupoloso nella preparazione del viaggio e desidera avere tutte le informazioni possibili per non trovarsi spiazzato, magari chissà dove.

Alcuni amici che lo conoscono meglio di me mi hanno spesso riferito che gli hanno scritto per avere informazioni sui posti dove ha già viaggiato e che sarebbero state utili alla loro programmazione, e Marcello ha offerto subito tutti dati in sui possesso, gli stessi dati che ha raccolto in orem giorni e mesi di ricerche.
A mio avviso un'ottima cosa.

Poi, di sicuro, con qualche riflettore in meno puntato su di lui, la sua immagine miglirerebbe a mio avviso.

Ma resta uno che ( avendone la possibilità ) compie bellissimi viaggi.
Beato lui.

In molti mi dicono che il Marcello Anglana dal vivo, sia una persona molto piacevole, decisamente di più di quando scrive.
Vecchio 06-09-2013, 13:03   #39
oinot
Mukkista doc

L'avatar di oinot

predefinito

in genere le persone che girano il mondo sono tutte piacevoli...praticamente le poche che nn mi annoiano
Vecchio 06-09-2013, 13:26   #40
valeleon71
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
Questi non sono viaggi... sono atti di forza (forza... tanto per dire)
Si fanno tutto il viaggio a pensare che non si rompa nulla, a macinare km, a guardare la media, mappe ecc... E' come fare una maratona, non guardi nulla e non pensi a nulla tranne che alla prestazione e ad arrivare nei tempi.
Caro Pacifico , quanto mi piacerebbe conoscerti di persona per capire se sei così veramente o ci fai ...
Io il libro di Marcello Anglana " La mia meta è la strada " l'ho letto e l'ho trovato molto interessante ..... Pensa che trova anche il tempo per fare delle belle foto . Poi mette anche dati statistici su consumi , tempi di percorrenza ecc
di cui a me non interessa nulla . Io penso che prima di sparare a zero su quello che fanno le persone bisognerebbe quanto meno documentarsi meglio ...

Vecchio 06-09-2013, 13:30   #41
valeleon71
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
invidia? AHAHAHAHAH! Ivanuccio... azzo dici...

Azzo ci vuole a fare un giro del mondo in moto... mica è una attività estrema..

Tu... prenditi 2 mesi di aspettativa e vedrai che ne fai 2 di giri... anzi no, tu ti fermi prima in turchia ... AHAHAHAHAHAH!
Spero che anche questa affermazione faccia parte del "tuo personaggio " perché vorrei vedere te in 2 mesi quanti giri del mondo fai ...
Un conto è fare 34.000 Km in autostrada , un conto farlo su ogni genere di strade e con tutti i climi e con un pachiderma di moto ....

Vecchio 06-09-2013, 13:38   #42
valeleon71
Guest

predefinito

Quote:
veramente fu bannato.
Del buon Marcello non capirò mai i suoi viaggi "cronometrati" che senso hanno?! se non credo, puro spirito esibizionistico, bo?! deve essere però, un "vezzo" di "certi" salentini (me escluso) "pisciare a tempo" quando "si viaggia" è come andare in un posto in aereo, I Viaggi IN MOTO sono ben altra cosa!
Skito ti voglio troppo bene ( in senso di amicizia , ovviamente ) , per aprire una discussione con te , ma su quanto hai scritto sopra non sono per niente d'accordo ... Lo hai mai conosciuto , hai mai letto qualche suo libro ? Se non lo hai fatto come fai a giudicarlo cosi negativamente ?
Di sicuro Marcello è un pignolo , anche perché ritengo che se avesse più tempo , non farebbe tirate cosi massacranti per fare il giro del Mondo .
Ognuno vive ed interpreta la moto come meglio crede . Anzi sono molto felice dei suoi reportage di viaggio che mi fanno conoscere posti che non vedrò probabilmente MAI .

Vecchio 06-09-2013, 13:56   #43
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da valeleon71 Visualizza il messaggio
Spero che anche questa affermazione faccia parte del "tuo personaggio " perché vorrei vedere te in 2 mesi quanti giri del mondo fai ...
Un conto è fare 34.000 Km in autostrada , un conto farlo su ogni genere di strade e con tutti i climi e con un pachiderma di moto ....
valeleon.... mi sà che tu fuori dalla tua provincia non ci sei mai stato e un viaggio di 1000 km ti pare na roba assurda.....
Cazzo ci vuole a girare il mondo in due mesi... tralasciando l'autostrada... spiegami quale fisico incredibile, quale preparazione da Nasa ci vuole... spiegamelo, dettaglio per dettaglio... grazie!

Io non stò criticando Marcello, al massimo voi che ne venerate le gesta... ma de ché... sarà libero di fare quello che vuole, ma vediamo di ridimensionare questi eccezionali eventi unici nel mondo.

Portare una Gold Wing in giro per il mondo non è una cosa eccezionale... pensaci bene e vedrai che è come andare con una corriera.... Non è che la sollevi se rimane infangata, ti puoi inventare tecniche da Rally, ma non sò se ne conosce qualcuna e si porti qualche attrezzo dietro... al massimo, se sei fortunato, ti fai trascinare da un mulo di passaggio...

Va beh! Marcello Santo subito!
Vecchio 06-09-2013, 15:02   #44
oinot
Mukkista doc

L'avatar di oinot

predefinito

il fisico non serve...lo stato mentale si!stare soli con se stessi lontani dal guscio protettivo del nostro orto per 2 mesi non è semplice per chi è incrostato al sistema
Vecchio 06-09-2013, 15:24   #45
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

predefinito

La vera solitudine non è in moto sulla terra ferma andando per strade che passano, inevitabilmente, tra paesini e città.... la vera solitudine è in Mare. E non vicino la costa, ma in pieno Oceano, per mesi.... o l'attraversamento di un deserto, anche in moto, da soli...
Vecchio 06-09-2013, 15:36   #46
GSWAY
Mukkista doc

predefinito

Concordo con te sui termini della grande solitudine, ma anche sul fatto che ciò che fa Marcello sia tutt'altro che eccezzionale.
Personalmente li vedo come lunghi e bei viaggi in moto che ogni tanto leggo e apprezzo.
Tutto quì, niente eroi o divismo, anzi, ma solo un uomo con la sue due ruote sulle strade del mondo, su percorsi decisamente più lunghi dei miei.

Quindi, a mio avviso, occorre vedere Marcello e altri come lui per quello che sono : uomini e moto sulle strade del mondo, come forse lo siamo tutti, magari su percorsi diversi o più brevi.

Un saluto e buona strada a tutti
Vecchio 06-09-2013, 15:45   #47
Commodoro
Moderatore

L'avatar di Commodoro

ubicazione: Bareggio
predefinito

Ho conosciuto Marcello, non mi sta simpatico e per certi versi non lo stimo nemmeno, il suo intendere il viaggio in moto è quanto di + distante da quello che piace a me ma gli devo dare atto che è uno che non chiacchiera ma fa , parte e si fa i suoi viaggi. E questo in un mondo di ominiccoli che senza l'ultimo modello di moto, di gps e di altri ammeniccoli vari non oserebbero nemmeno fare Milano Pavia è già tanto. Poi sul fatto che quello che fa non sia eccezionale e che la solitudine sia un'altra cosa sono d'accordo con la mezza pippetta.
Commodoro non è in linea  
Vecchio 06-09-2013, 15:47   #48
MotorEtto
Mukkista doc

L'avatar di MotorEtto

ubicazione: Acquaviva Picena
predefinito

Scusate, ma chi cazzo è sto Marcello?
Da tutto quello che ho letto pare uno che fa dei gran km sulla moto.
Quindi?
Forumisti che si "scaldano", altri che parlano di invidia, altri che ne prendono le difese...
Io da qualche anno ho deciso di usare adottare un modello comportamentale semplice ed efficiente: mi preoccupo e, nel caso adopero, per coloro che fanno altrettanto con me o per chi mi paga.... Gli altri mi scivolano addosso.
Insomma un "...allora vedi che è reciproco" come direbbe il buon Furio di Verdone.
Vecchio 06-09-2013, 15:50   #49
pierachi
Mukkista

ubicazione: bari
predefinito

x SERGIUS 68: mi ha dato simpaticamente la stessa impressione. mi ha fatto morire quando ho letto che aveva gia' prenotato il taxi per moglie e figlia da e per aeroporto di Cipro greca!!!! Furio II !!!!
Vecchio 06-09-2013, 16:08   #50
Alessio gs
Mukkista doc

L'avatar di Alessio gs

ubicazione: un po qua un po la'
predefinito

Il concetto e' che ogniuno fa come gli pare, se a lui garba cosi' che viaggi cosi'.....tutto qui!....ciao...