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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 24-07-2013, 16:02   #76
Dario C.
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Si però qui non si fà riferimento ad un attesa temporanea.

Cioè, se ti ferma un pubblico ufficiale, sia tu che lui sapete benissimo che non ti sta sequestrando, bensì nella sua veste di p.u. ti sottoporrà ad un controllo, dopo il quale tu sarai libero di andartene, anche se multato.


Non mi risulta che esista un tempo massimo di attesa ad un posto di blocco....

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Vecchio 24-07-2013, 16:06   #77
lollopd
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Se lui ti ferma tu sei a sua disposizione e non sei libero di andartene quindi ti priva della tua libertà...non c'è un tempo preciso, è a discrezione del giudice...non credo che stare fermo un'ora per un controllo documenti impostato come sopra sia lecito
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Vecchio 24-07-2013, 16:12   #78
lgs
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..... sarei curioso di contare quelli che per il rispetto delle regole rimangono lì a cuocersi le balle sul motore arroventato.
Ci siamo fatti in due (insieme a motociclisti di varie nazioni) più di un'ora di fila a passo d'uomo tra le auto sotto il sole ad un confine. Altre moto (italiane) superavano lungo la strada di accesso di circa 3 km con riga continua. Con mia grandissima gioia e soddisfazione sono stati tutti fermati dalla polizia confinaria (chissà se sono abilitati ......) ed erano ancora lì tristi, mogi, ma soprattutto zitti e muti, quando sono arrivato al casotto e passato.
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Ho imparato che poche cose sono più importanti del saper ridere di sé (cit.)

Ultima modifica di lgs; 24-07-2013 a 16:15
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Vecchio 24-07-2013, 16:14   #79
lgs
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Se lui ti ferma tu sei a sua disposizione e non sei libero di andartene quindi ti priva della tua libertà...non c'è un tempo preciso, è a discrezione del giudice...non credo che stare fermo un'ora per un controllo documenti impostato come sopra sia lecito
State attenti con queste prese di posizione. Quando ero molto giovane e impaziente, una alzata d'ingegno molto molto simile mi è costata molto molto cara.
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Ho imparato che poche cose sono più importanti del saper ridere di sé (cit.)
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Vecchio 24-07-2013, 16:14   #80
Dario C.
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Se lui ti ferma tu sei a sua disposizione e non sei libero di andartene quindi ti priva della tua libertà..
Non credo che di fronte ad un giudice questa tesi regga. E' un pubblico ufficiale, cosa dovrebbe fare per sottoporti ad un controllo?!

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non c'è un tempo preciso, è a discrezione del giudice...non credo che stare fermo un'ora per un controllo documenti impostato come sopra sia lecito
Esatto.

"Non credo" è a discrezione. Non sta scritto in nessun posto.

Parlando per assurdo, l'agente di turno potrebbe fermare 100 moto contemporaneamente, prendere patente e libretto a tutti in meno di 5 minuti per verificare i dati, e tornare dopo 3 ore giustificando il ritardo con "tempi necessari agli accertamenti"...

Tralasciando la forestale, alcuni controlli effettuati dalla polizia municipale in città il venerdì e il sabato sera, adottavano la stessa procedura. Strada chiusa e tutti i veicoli che sopraggiungevano dovevano fare l'alcol test.

Inutile raccontare le code....
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Vecchio 24-07-2013, 16:15   #81
Dario C.
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State attenti con queste prese di posizione. Quando ero molto giovane e impaziente, una alzata d'ingegno molto molto simile mi è costata molto molto cara.
C'è sempre da imparare dagli anziani....

racconta!
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Vecchio 24-07-2013, 16:17   #82
lollopd
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Io sto alle regole e loro anche...
Se hai una divisa la porti onorandola e non abusando dei poteri che ti da....
Non so cosa ti sia capitato, ma se vorrai raccontarmelo sarò molto felice di ascoltarti...
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Vecchio 24-07-2013, 16:21   #83
Pacifico
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Non mi risulta che esista un tempo massimo di attesa ad un posto di blocco....
Il posto di blocco ok.... ma per tutti, non solo per le moto. Il controllo deve avvenire in maniera democratica non repressiva e mirata. Sulle strade ci possono andare tutti indistintamente fino a prova contraria. Un giudice li impicca al palo più alto!

Il fatto che abbiano messo un baldacchino e che fossero in 15 la dice lunga....
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Vecchio 24-07-2013, 16:22   #84
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invece che lamentarvi come delle portinaie, vi organizzate e salite su dai passi incriminati alla velocitá minima consentita. fatelo per qualche sabato in gruppi organizzati. create delle belle code lunghe...e se avete la civetta della forestale dietro frenate improvvisamente appena si muove un filo di erba sul bordo strada....ai 30 all ora se vi tamponano manco male vi fanno......

easy....
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Vecchio 24-07-2013, 16:23   #85
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ovviamente potete anche organizzare il tutto con le macchine invece che con le moto...ancora meglio.
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Vecchio 24-07-2013, 16:31   #86
sartandrea
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mah,

visto che la Forestale sta procedura di tenerti fermo un'ora è da mò che l'utilizza e considerando tutti quelli che l'hanno subita, se ci fosse qualche irregolarità a quest'ora era già saltata fuori e sarebbe di dominio pubblico nei vari forum di moto



almeno credo
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Vecchio 24-07-2013, 16:33   #87
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Il fatto che abbiano messo un baldacchino e che fossero in 15 la dice lunga....
Paci, dato il tipo di operazione che viene descritta, pnso che abbiano tutte le autorizzazioni preventive; sia ai controlli selettivi, sia alle evntuali attese.

Quote:
visto che la Forestale sta procedura di tenerti fermo un'ora è da mò che l'utilizza e considerando tutti quelli che l'hanno subita, se ci fosse qualche irregolarità a quest'ora era già saltata fuori
Concordo, Andrea, con la tua supposizione.
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Vecchio 24-07-2013, 16:36   #88
sartandrea
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...... vi organizzate e salite su dai passi incriminati alla velocitá minima consentita. fatelo per qualche sabato in gruppi organizzati. create delle belle code lunghe.......
esatto,
come già fatto notare in altri 3D......
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Vecchio 24-07-2013, 16:37   #89
Pacifico
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io rimango nel dubbio che sia legittimo anche dare una autorizzazione del genere...
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Vecchio 24-07-2013, 16:40   #90
Diavoletto
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infatti non esistera´ nessuno scritto che indica alle pattuglie di fermare solo moto....

non sarebbe legale....

verra´ detto di operare in quella maniera....e a fronte di una statistica sullóperato si potrebbe addirittura proporre una azione legale...

ma la vedo dura
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Vecchio 24-07-2013, 16:41   #91
giulianino
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Pacifico, ti troveresti comunque a scontrarti con " il sistema " ....ne vale la pena ?

E soprattutto: pensi di uscirne in che modo ?
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Vecchio 24-07-2013, 16:51   #92
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Non saprei... posso benissimo piazzarmi tutto il giorno davanti a loro con telecamera nascosta e poi denunciarli ... magari con un pò di pubblicità in tv ed un pò di baccano.

Io non discuto ed approvo quando fermano i "pazzi" ma sparare ad alzo zero come fanno, proprio non ci stò.
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Vecchio 24-07-2013, 16:55   #93
Dario C.
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Il posto di blocco ok.... ma per tutti
Il controllo nasce apposta per inxxxare i motociclisti ......ops volevo dire per la sicurezza stradale delle strade di montagna.

Figurati se gli interessa fermare le macchine e i camper!

Il fatto è che quello dei matti in giro per i passi, è un problema che esiste. Da troppo tempo. E' quasi una cultura che si tramanda da qualche generazione ormai. Ed è un problema reale.

Io stesso ho iniziato ad andare in moto in gruppo facendo i passi dell'appennino a velocità pressoché folli.

Ho cambiato 3 moto e decine di gruppi diversi, ma il sipario che si presentava il sabato o la domenica era sempre lo stesso. Partenza a razzo e mai chiudere il gas, nemmeno nei paesini. 100/150km senza "distrarsi" un attimo a godersi quello che ci circonda, e via rientro a casa passando da qui rigorasamente sopra i 200.

Scivolate, dritti tra gli olivi o contromano e moto infilate sotto i guard rail...sai quante volte!

Poi ho deciso che non era più banda e ho iniziato ad andare in giro per strade alternative, passo svelto ma in sicurezza, senza fare troppo rumore e senza mischiarmi con chi il db killer non sapeva nemmeno cosa fosse.

Ma quelle strade non le frequento, il rischio di trovarsi qualcuno in contromano perchè lungo, o il genio che ti sorpassa contromano in ingresso curva è ancora troppo alto.
Ci vado di inverno, quando questi elementi hanno la moto con l'assicurazione sospesa perchè fa freddo.

E poi diciamocelo, la toscana è una delle regioni più belle da girare in moto. Figurarsi se ho voglia di fare tutti i sabati gli stessi 3 o 4 passi.... ci sono talmente tante curve da farti rigirare le budella..... e forestali, moto, camper e ciclisti manco l'ombra! Basta cambiare aria, e che aria!

Quello che non condivido è la macchina civetta ai 30 orari,k i meccanici certificati e le "modifiche costruttive" intese con qualsiasi cosa che non abbia messo lì il produttore! Il punire tutti indistintamente rovina il bello dell'andare in moto. E questo mi fà imbestialire.
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Vecchio 24-07-2013, 17:07   #94
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SI, lo sappiamo che è fatto solo per i motociclisti e in un certo senso fanno anche bene... è il metodo che non è accettabile.

Per il resto, è vero, domenica sono passato dalla toscana e a parte la futa tutto intorno non c'era nessuno.... mi sono ubriacato di curve. Dopo la raticosa ho preso l'autostrada a Rioveggio passando dalla sp65 e tra Bibulano e Monzuno ho beccato un tratto curvoso di asfalto rosso che sembrava una pista.. impressionante! naturalmente, nessuno, neanche un'auto!
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Vecchio 24-07-2013, 17:13   #95
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O.T.
curiosità; sai dirmi (tu o altri) come si chiama esattamente la ghiaia rossa?... tecnicamente intendo...
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.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
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Vecchio 24-07-2013, 17:14   #96
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non credo che stare fermo un'ora per un controllo documenti impostato come sopra sia lecito
...vero.......esiste sempre il Fermo di Polizia per 24 h .......vedete voi che fare!.... ;-)
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...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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Vecchio 24-07-2013, 17:17   #97
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Se.. 24 ore un paio di ciuffoli! Vedi cosa scatenano...
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Vecchio 24-07-2013, 17:26   #98
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curiosità; sai dirmi (tu o altri) come si chiama esattamente la ghiaia rossa?... tecnicamente intendo...
grassie
Tecnicamente non saprei che nome abbia, ma è una miscela di sabbia e materiali resinosi, almeno così mi hanno detto, che gli dona una maggiore elasticità per sopportare le maggiori escursioni termiche in montagna o in tutte quelle zone dove l'asfalto normale cede facilmente. Ha anche una maggiore resistenza all'abrasione e quindi maggior grip per le gomme...
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Vecchio 24-07-2013, 17:27   #99
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24 h di fermo per cosa? Come lo giustifichi al magistrato? Un controllo documenti?
Non credo vada proprio così facile
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Vecchio 24-07-2013, 17:45   #100
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E se invece che in 15 e TUTTE le moto, facessero 2 forestali e una moto ogni tanto vi andrebbe bene?

Mha, non m'è mai capitato non so se prendere tutto quello che si legge per oro colato certo che mezzi e tempo ce l'hanno in tanti.
Se ci fosse qualcosa che non va i metodi verrebbero certamente modificati per allinearli alle direttive degli organi gerarchici o giurisdizionali chiamati a decidere sui ricorsi.
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