|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
22-07-2013, 12:10
|
#26
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
|
Mah... per me sicuramente si.
Per te forse no
Il fatto è che mi incuriosisce la postura per capire se moto di quel tipo mi affaticano meno della mia. I viaggi lunghi tendono a farmi venire un dolore all'altezza del collo.
|
|
|
22-07-2013, 12:13
|
#27
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
Messaggi: 7.353
|
Mai guidata ne' l'una ne' l'altra (tanto ci starei sopra come una bandierina attaccata a una antenna), ma credo che grazie all'ultima versione la ZZR sia un progetto più fresco. Molti ci viaggiano con le ZZR. E' un mondo a parte quello di queste moto (Hayabusa, B-King, ZZR), dove le paroline magiche sono "full power"... perchè l'anima di questi mezzi è l'esagerazione.
|
|
|
22-07-2013, 12:14
|
#28
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
Messaggi: 3.622
|
Mi cacherei addosso con entrambe
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
|
|
|
22-07-2013, 12:15
|
#29
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
Messaggi: 7.353
|
io ancor prima di salirci
|
|
|
22-07-2013, 12:15
|
#30
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.654
|
Faccio una considerazione molto tecnica: sono entrambe molto/troppo brutte.
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
|
|
|
22-07-2013, 12:18
|
#31
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
|
Sono brutte perché sono forzosamente esagerate...
Devono infondere l'immagine di missili... ma con me non ci riescono, e mi ricordano le supposte. Mi fanno vomitare entrambe.
La GTR invece no, ma siamo off topic purtroppo e mi scoccia aprire un altro thread
|
|
|
22-07-2013, 12:21
|
#32
|
Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
|
Quote:
22/23 Km al litro mi sembrano un valore eccellente, siamo sicuri?
|
in modalità ECO, si ......in modalità normale non scende sotto i 19
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
|
|
|
22-07-2013, 12:23
|
#33
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
|
La mia segna 5.3 litri ogni 100Km che dovrebbe essere poco più di 18Km con un litro.
Ripeto, mi sembrano valori molto ma molto buoni per un 4 cilindri giapponese che tutto è fuorché fiacco.
|
|
|
22-07-2013, 12:28
|
#34
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jan 2010
ubicazione: Sulle rive del Bormida
Messaggi: 3.105
|
Io ho provato la vecchia zzr 1200 ... e' un altro
Concetto di moto bisogna essere folli e capaci....
La Busa per me è in' icona
__________________
Honda Dueville 650 Verde
|
|
|
22-07-2013, 12:28
|
#35
|
Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 21.739
|
Hayabusa o ZZR1400?
Chuckbird, se il problema è il collo, con quelle è destinato a peggiorare, riposa invece la schiena, si affaticano un po' i polsi.
Per la forma a supposta, è necessaria, a 300km/h la supposta ha il suo perché.
🐾
__________________
58 sempre nel cuore.
|
|
|
22-07-2013, 12:31
|
#36
|
Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
|
x chuck (gtr1400)
per quanto posso dirne io, se abitassi a monaco e la mia zita fosse di amburgo..... la prenderei subito
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
|
|
|
22-07-2013, 12:32
|
#37
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
|
Ma a livello velocistico, queste due moto battono per esempio una R1?
A livello di guida che differenza sussiste tra moto tipo la R1 o la S1000RR ed una Hayabusa?
|
|
|
22-07-2013, 12:34
|
#38
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
|
Quote:
Originariamente inviata da Panda
per quanto posso dirne io, se abitassi a monaco e la mia zita fosse di amburgo..... la prenderei subito 
|
Hai la GTR1400?
Leggendo qua e la siamo sotto i valori che dici, che cmq rimangono buoni.
|
|
|
22-07-2013, 12:40
|
#39
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Weiss
Siamo nella nicchia delle più veloci 
anche se qui da noi in Italia difficilmente si possono sfruttare le prestazioni di queste moto se non infrangendo pesantemente il codice
|
comunque ci sono sempre i circuiti...si paga e si fanno i giretti
|
|
|
22-07-2013, 12:45
|
#40
|
Il Fauno sullo SCOOTER
Registrato dal: 02 Feb 2006
ubicazione: Punxsutawney
Messaggi: 12.884
|
Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
Ma a livello velocistico, queste due moto battono per esempio una R1?
A livello di guida che differenza sussiste tra moto tipo la R1 o la S1000RR ed una Hayabusa?
|
beh, a livello di guida, in montagna, ovviamente le prendono da un dominator dell'87, ma cosa c'entra?
__________________
E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
|
|
|
22-07-2013, 12:51
|
#41
|
Mukkista
Registrato dal: 27 Jun 2009
ubicazione: alpagonia
Messaggi: 928
|
io ho fatto 50000km con la busa del 2002. Giretti domenicali. weekend, vacanze con passeggero e 3 valigie rigide a seguito, pista........
Per chi ce l'ha avuta, è una moto che rimane nel cuore. Se potessi tenere 2 moto, la ricomprerei immediatamente
...a proposito di dominator dell'87; io mi sono tolto delle belle soddisfazioni anche in montagna con la busa
Ultima modifica di Igor Schizzi; 22-07-2013 a 12:53
|
|
|
22-07-2013, 12:59
|
#42
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.834
|
Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
A livello di guida che differenza sussiste tra moto tipo la R1 o la S1000RR ed una Hayabusa?
|
La stessa differenza che intercorre tra una GT2 ed un Panamera Turbo.
Una sportiva pura è enormemente più leggera, reattiva , nervosa, e prestante se rapportata al cronometro.
ZZR e Busa sono delle locomotive velocissime.
Rispetto ad una sportiva guadagni in confort, ma la guidabilità in senso stretto ne risente. E tanto.
Dpelago KTM 1190 ADV
|
|
|
22-07-2013, 13:05
|
#43
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.145
|
Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
Ma a livello velocistico, queste due moto battono per esempio una R1?
A livello di guida che differenza sussiste tra moto tipo la R1 o la S1000RR ed una Hayabusa?
|
differenza abissale, come erogazione di motore, confort, stabilita' ad alte velocita', neutralita' di assetto.
Queste hanno meno maneggevolezza per il peso e per le quote ciclistiche votate a essere incrociatori da autostrada, ma come prestazioni pure non invidiano niente a R1 e compagnia, anche perche' hanno un bel po' di cc in piu'. Ma io andrei di GTR invece che zzr. La busa invece non ha un corrispettivo turistico, peccato, il motore sarebbe adatto.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
22-07-2013, 13:38
|
#44
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
|
Quote:
Originariamente inviata da Ste02
beh, a livello di guida, in montagna, ovviamente le prendono da un dominator dell'87...
|
Sulla ZZR non ci metterei le mani sul fuoco... anzi facilmente il contrario..
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
22-07-2013, 13:55
|
#45
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
|
Quote:
Originariamente inviata da Ste02
beh, a livello di guida, in montagna, ovviamente le prendono da un dominator dell'87, ma cosa c'entra? 
|
Parliamo di motori di cilindrata enorme.
In qualunque frangente risultano essere più prestanti di un monocilindrico... figurarsi di quello della Dominator poi
|
|
|
22-07-2013, 13:57
|
#46
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
|
Quote:
Originariamente inviata da dpelago
ZZR e Busa sono delle locomotive velocissime.
|
In pratica hanno un assetto tale che le rende stabilissime alle alte velocità e sul rettilineo... ecco perché i video le ritraggono tutte su piste di atterraggio
Dai, ma sinceramente, ma a cosa servono ste moto?
|
|
|
22-07-2013, 14:01
|
#47
|
Guest
|
I Dominator del '87 sono peggio dei ciclisti, in montagna, quando sono in sella al mio BB (che e' molto piu' bello esteticamente sia della Busa che dello ZZR...), e con 2000 euro ho un missile da "over 300" che in 35.000 km (dai 32.000 agli 68.000 attuali) non mi ha dato il minimo problema... e con borse e passeggero ci ho fatto settimana di vacanza 'itinerante' comodo e veloce...
Weiss, ti sei scordato la terza moto della "Triade", e la prima apparsa sulle strade...
E come guida, e' una Honda...
|
|
|
22-07-2013, 14:02
|
#48
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
|
a me num me pias entrambe
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
|
|
|
22-07-2013, 14:06
|
#49
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
|
Quote:
Originariamente inviata da blacktwin
Weiss, ti sei scordato la terza moto della "Triade", e la prima apparsa sulle strade...
E come guida, e' una Honda... 
|
Che culo...  
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|
|
|
22-07-2013, 14:08
|
#50
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Sulla ZZR non ci metterei le mani sul fuoco... anzi facilmente il contrario.. 
|
eh si velocissima nel pif paf...e tornanti stretti
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:31.
|
|
|