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01-04-2013, 17:32
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#301
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Mukkista in erba
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: Imola
Messaggi: 578
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Perdonatemi , ma dopo aver letto tutte le 12 pagine del post , ma mi rimangono ancora dubbi :
Nel mio GS ADV 30th , 2009 , smontate le pastiglie posteriori con 10.000 km consumate per oltre 2/3 montai le SBS .....frenata poco decisa ....ora vorrei ricambiare per tornare ad ottenere risposta tipo l'originale .
Quindi se ho ben capito potrei montare le Brembo Rosse SP sinterizzate come indica il sito Brembo .....o invece devo seguire quanto dice BMW con le CC Blu ??
Guardando le pastiglie originali smontate , ritrovo questo codice stampigliato sul retro oltre la scritta ed il marchio Brembo , TTH38GF e si intravede una colorazione BLU ....
Cercando il codice TTH38GF mi ritrovo invece pastiglie completamente differenti ......
Quindi ???
Grazie a tutti per i suggerimenti
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Ex KLR600 AE - YAMAHA TENERE' 600 AE
BMW K100 RS 16V - BMW GS 1200 ADV 30th Anniversary my 2011
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02-04-2013, 00:10
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#302
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Nov 2011
ubicazione: Tuscany
Messaggi: 3.645
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Si può sintetizzare?
vorrei sapere come sono quelle di serie del 1150 2003 senza abs....
E' vero che sono tutte organiche e che è meglio mettere le sinterizzate?
LAsciamo stare le marche.....concentriamoci sulle mescole.
Grazie
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R1200GS ADV '18
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02-04-2013, 07:22
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#303
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Mukkista
Registrato dal: 01 Sep 2011
ubicazione: Roma
Messaggi: 923
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Quote:
Originariamente inviata da mauro1709
La mia storia su R1200GS con I-ABS:
Ho messo le carbone loraine all'ant e al post. a 40k Km. dopo che le originali al post non frenavano... e all'ant si consumavano...
Al post. le ho cambiate proprio ieri a 60K Km e le ant. ci faccio ancora qualche migliaio di Km...
Prodotto eccezionale!!!
confermo che al post. sono asimmetriche, una è più spessa dell'altra (quella lato cilindretti).
[...]
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Non posso che darti ragione ... Le mie anteriori con più di 20.000 km sul groppone ancora vanno che è una meraviglia e, se la memoria non mi inganna, stanno poco sotto la metà.
Il posteriore si è consumato prematuramente (17.000 km) .. ma va bene cosi ...
Ultima modifica di Lo_Staff_di_QdE; 02-04-2013 a 10:01
Motivo: Art. 4 regolamento
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03-07-2013, 20:45
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#304
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Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Nov 2004
ubicazione: Benevento
Messaggi: 468
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ho letto quasi tutte le pagine....prima avevo solo dei dubbi in testa....ora ho il caos
che metto sotto la mia GS 1150 del 2003 con ABS???
EBC, Brembo rosse, Brembo Blu, Braking, SBS Street Ceramic (comprate oggi) o originali??? l'importante è che frenino e frenino dal primo tocco senza doversi riscaldare prima...gli imprevisti non avvisano nessuno :-)
...urge risposta...
grazie a tutti
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Raffaele
R 1150 GS ADV Black and yellow + Honda XL 600 LM white
Ultima modifica di rafdina; 03-07-2013 a 20:52
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20-07-2013, 09:24
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#305
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Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Oct 2011
ubicazione: Roma
Messaggi: 395
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Montate le rosse al posteriore, una ciofeca.. Da quando l'ho sostituite la frenata e' peggiorata globalmente.. Ora non so se mi tocca cambiare le anteriori e non so cosa mettere. Sono quasi tentato di farmi spellare in bmw con le originali adesso che vado a fare il tagliando dei 30000, Gs 1200 2010 con abs e frenata integrale. Secondo me c'e' anche da fare spurgo e cambio olio.
Sent from my iPhone 4 using Tapatalk on a bmw R1200GS!!
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20-07-2013, 09:29
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#306
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2007
ubicazione: Como
Messaggi: 1.726
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Braking, vanno benissimo
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20-07-2013, 09:38
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#307
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Sep 2008
ubicazione: Trieste
Messaggi: 3.183
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La mia esperienza con le brembo rosse è da dimenticare.
Appena montate Carbone Lorraine davanti e dietro. Come già avvenuto sulla 800, cambiamento notevole. Prontissime al primo tocco di leva (pizzicata col solo indice) e poderose se premi. Apprezzo potenza e modularità ma soprattutto appunto la prontezza immediata.
È la prima volta che le monto sulla ADV ma l'esperienza precedente con la 800 è che si consumano rispettando il disco.
Pagato 95 euro il tris davanti e dietro.
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20-07-2013, 09:45
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#308
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese de "I Frenetici"
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Le posteriori Io le ho cambiate stamattina.......mi sono alzato presto
prese ieri da UnionBike le SBS a 37 euro. Con le originali avevo fatto 26000 km. ma erano completamente finite, avrei dovuto farlo un pò prima. Con queste che ho appena tolto, ho fatto 19000 km. e forse ce ne stavano altri 1000.
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Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
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20-07-2013, 21:12
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#309
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Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Oct 2011
ubicazione: Roma
Messaggi: 395
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Quindi: sbs o carbon lorraine? Grazie
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20-07-2013, 22:40
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#310
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Sep 2008
ubicazione: Trieste
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Carbone, secondo me SBS adatte a moto diverse. O rendono meno o mangiano il disco a seconda delle mescole.
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21-07-2013, 07:40
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#311
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Aug 2007
ubicazione: Milano
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Ti ricordi i codici delle Carbon?
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la "K”
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21-07-2013, 08:20
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#312
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Sep 2008
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Carbone Lorraine:
1101-A3 anteriori
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23-07-2013, 08:12
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#313
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jul 2012
ubicazione: brescia
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Quote:
Originariamente inviata da brusuillis
Appena montate Carbone Lorraine davanti e dietro.
Pagato 95 euro il tris davanti e dietro.
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Brus, dove? Grazie.
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23-07-2013, 08:22
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#314
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Mukkista doc
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Ricambista qui a Trieste (Motosprint) buon rapporto e ottimi sconti.
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23-07-2013, 15:51
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#315
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jul 2012
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Grazie Brus.
Opinione del mio mecca (6 anni in officina BMW) : Carbone Lorraine durano poco. Mette SBS dietro e Nissin davanti. Le sigle non le ho chieste. Qui da noi si dice: tanti cò, tante crape.
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23-07-2013, 16:15
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#316
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Mukkista doc
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ubicazione: Busseto nel cuore...
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Leggendo un po' qua e la mi sembra che per ognuno di noi ci siano le pastiglie giuste. Molto dipende da come guidiamo e da quanto freniamo. Per chi ama la pinzata secca e poi dentro in curva forse le B rosse vanno benissimo, per quelli che modulano la frenata le originale o Brembo Blu, e magari gradiscono meno le rosse perchè pinzano poco e gradualmente e quelle frenano poco... Poi ci sono le CL che hanno un altra resa... giusto... ogni testa è un mondo!
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03-08-2013, 17:07
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#317
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Mar 2010
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Scrivo per seguire. Ciao.
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03-08-2013, 17:22
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#318
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese de "I Frenetici"
Messaggi: 16.581
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Quote:
Originariamente inviata da gigibi
Carbone Lorraine durano poco. Mette SBS dietro e Nissin davanti.
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sono anni che uso SBS 742LS (sigla post.)
e le trovo ottime, ci faccio circa 20mila km.
davanti non le ho mai cambiate, vendo prima la moto
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Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
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03-08-2013, 17:25
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#319
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jul 2008
ubicazione: Franciacorta
Messaggi: 3.939
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Ho montato 1000 km fa le brembo rosse sia sull'anteriore che sul posteriore. Per l'occasione ho cambiato l'olio dei freni con il Dot 4 originale e pulito per bene le pinze e in particolare i pistoncini con acquasaponata e spazzolino da denti.
L'impressione è che freni meglio rispetto alle originale (in verità le mie originali avevano ormai 30000 km ed oltre 5 anni di vita).
Sull'anteriore vanno benissimo, il posteriore ho notato che il disco si è scurito un po', credo per la maggior temperatura. In effetti la pinza dietro si scalda un po' troppo... quelle anteriori no, si rafferddano piu' facilmente essendo investite da un maggior flusso d'aria.
Complessivamente sono soddisfatto vediamo più avanti se mi mangiano i dischi come dicono in tanti. Spesa 100 euro del trio.
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04-08-2013, 10:51
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#320
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Sep 2008
ubicazione: Trieste
Messaggi: 3.183
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Io le brembo rosse le ho bruciate al posteriore. Le avevo provate sulla f800gs.
Vernice rossa rialzata annerita e polverizzata. Disco cotto. Pessima esperienza.
Poi passato alle CL, perfette sia sulla 800 che ora sulla ADV.
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BMW F800GS - MY2008
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04-08-2013, 11:40
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#321
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jul 2008
ubicazione: Franciacorta
Messaggi: 3.939
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Mi sa che queste pastiglie Brembo rosse hanno grossi problemi bisognerebbe sentire il servizio clienti sempre che esista
Scritto col dito
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Gs 1200 Adv Lc '16 -
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04-08-2013, 13:09
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#322
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 29.262
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Già scritto su altro post: io con le brembo rosse mi sono trovato molto male...
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04-08-2013, 23:51
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#323
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Mar 2010
ubicazione: alba adriatica (TE)
Messaggi: 3.662
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[Tutte] - Pastiglie freni
Cambiando gomme la scorsa settimana dal gommista ho scoperto di avere la pasticca posteriore dx a ferro.
Dopo la lettura di tutto il tread sono arrivato alla conclusione che acquisterò queste SBS:
http://bit.ly/14bpe10
perché organiche, come prescritto dal libretto della mia moto per il posteriore (GS2007).
Erano rimaste in osservazione anche queste carbon lorraine:
http://bit.ly/1coJRf7
Ma il venditore dice che sono sinterizzate.
Oddio, mi pare di capire che le sinterizzate vanno bene lo stesso, molti le hanno montate e sulle versioni più recenti sono prescritte anche dal libretto uso e man. , tuttavia preferisco attenermi alle disposizioni della casa.
Una domanda: solo io ho ancora le tacche visibili alle pasticche anteriori originali dopo 65.000 km?
D'altro canto le posteriori sono finite ed oltre, ma ne hanno 39mila.
__________________
Quando schiaccio un pulsante magico io divento un ipergalattico.
GS 1200 07
Ultima modifica di saveriomaraia; 05-08-2013 a 00:00
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05-08-2013, 00:21
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#324
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Aug 2005
ubicazione: Palm Beach Resort & spa Maldive
Messaggi: 2.252
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ah ma sei tu che mi hai scritto stamattina su ebay
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la fai danzare divinamente la ragazza".(cit.allo SpeedTreffen )
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05-08-2013, 07:19
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#325
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Mar 2010
ubicazione: alba adriatica (TE)
Messaggi: 3.662
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[Tutte] - Pastiglie freni
Piccolo il mondo
:-))
Chi sei dei due?
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Quando schiaccio un pulsante magico io divento un ipergalattico.
GS 1200 07
Ultima modifica di saveriomaraia; 05-08-2013 a 07:31
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