|
17-07-2013, 11:39
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: CAMPOBELLO DI MAZARA
|
Cavalletto laterale gs 1200 adv 2010 su gs 1200 std 2008
Ciao a tutti, ho provato a cercare e non ho trovato niente, non so se qualcuno lo ha già fatto, ma io sono stanco di rompermi la schiena e allora sto operando !!
ho una r1200 gs del 2008 e ho comprato un cavalletto laterale della adv 2010 per farla stare più dritta, qualcuno lo ha fatto, ci sono controindicazioni o che voi sappiate problemi per il montaggio ( tanto ormai l'ho comprato poi si vede) grazie a tutti ciao
|
|
|
17-07-2013, 19:47
|
|
Pivello Mukkista
|
Nessuno lo ha fatto ?
|
|
|
17-07-2013, 20:22
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Palermo
|
come ti capisco!!! anche io c'ho pensato, intanto ho ordinato lo spessore/base cavalletto, in questi giorni lo monto e poi vediamo...posta qualche foto perchè sono curioso di vedere il risultato
|
17-07-2013, 21:07
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Marcallo con Casone
|
Bella iniziativa... Anche io ho un 2008, sono curioso di vedere il risultato. Magari fai una foto del prima e dopo :-)
|
|
|
26-07-2013, 23:00
|
|
Pivello Mukkista
|
Be ragazzi non ho le foto ma l esperimento è riuscito a pieno, il cavalletto ci sta benissimo, quando lo si chiude arriva a strofinare pochissimo sulla parte calpestabbile cioè la leva del cavalletto centrale. La moto rimane sufficientemente inclinata in moto da non cadere e lo sforzo necessario per rimetterla dritta è pochissimo, grazie a tutti per avermi letto, lo consiglio vivamente saluti a tutti
|
|
|
27-07-2013, 12:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
Hai provato in due? Riesci ad usare il cavalletto aprirlo e chiuderlo con il passeggero su?
Sent from my iPad using Tapatalk
|
|
27-07-2013, 13:37
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Padova
|
Bell'idea, in effetti lo sforzo per raddrizzarla, soprattutto se è carica, non è poco..
Bello talpatalc, peccato per il nome...
r1200 gs ADV MY2016
|
|
|
27-07-2013, 14:00
|
|
Pivello Mukkista
|
Non capisco a cosa serva questa prova, apparte il fatto che il cavalletto é attaccato al telaio e non ha niente a che fare con il movimento del cardano/ruota ma poi chi sta dietro sale e scende sempre con moto giá pronta a partire no !!!!!??
|
|
|
27-07-2013, 14:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mantova
|
Si può mettere pure questo
http://shop.touratech.it/allargament...2008-2012.html
Ti da stabilità sul laterale e con i vari spessori ti allunga il cavalletto..per me utilissimo!
|
27-07-2013, 14:39
|
|
Mukkista
ubicazione: limbiate
|
Quote:
Originariamente inviata da pabloese
Non capisco a cosa serva questa prova, ma poi chi sta dietro sale e scende sempre con moto giá pronta a partire no !!!!!??
|
provo a rispondere io dicendo una puttanata:
l'apertura del cavalletto laterale con passeggero ancora sulla moto potrebbe aiutare in caso di sbilanciamento nel malaugurato caso che il passeggero nello scendere riesca a tirare la moto in terra ...magari passeggero over size ...passeggero non troppo aglile....
|
|
|
27-07-2013, 15:25
|
|
Pivello Mukkista
|
Il cavalletto in quel caso apro dritta no tocca, perché se toccasse vuol dire che hai già rotto ammortizzatore e probabilmente macinato anche le crocere Dell albero di trasmissione !!! Poi un cosa importante è ricordare che l ammortizzatore posteriore ha il precarico molla proprio per questo motivo !! Evita di trasformare un mucca in bassotto !!! Ciao a tutti
|
|
|
27-07-2013, 15:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fano
|
Uploaded with ImageShack.us
Anche io monto da diverso tempo quel tipo di appendice e anzi, con l'ausilio di viti più lunghe ho frapposto fra le due piastre una lastra di teflon da 8mm ma quello spessore in più lo perdo per il fatto che il cavalletto ha preso molto gioco laterale; probabilmente si è deformato il foro dove è imperniato...
Per curiosità pabloese, quanto è più lungo il cavalletto ADV rispetto a quello dell'STD?
|
|
27-07-2013, 19:10
|
|
Pivello Mukkista
|
Non so no ho misurato ma considera che la piastra di acciaio va a toccare su pedale del cavalletto centrale - pe quanto riguarda il fatto che ha gioco su sostituiscono perno boccola e ti danno anche una rondella da inserire, tutto orig BMW costo circa 16 eur ne vale la pena farlo ma se il tuo è ante 2009 saranno cazzi acidi per togliere la boccola che si sarà sicuramente deformata ; ciao
|
|
|
27-07-2013, 19:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
E' buona norma tenere il cavalletto aperto sia quando il passeggero sale che quando scende. Inoltre mi e' capitato piu' di una volta di fermarmi su tratti non propriamente lisci come biliardi. Sinceramente il tuo tono categorico mi confonde un po'
|
|
27-07-2013, 21:36
|
|
Pivello Mukkista
|
Non sono categorico, ognuno ha le sue abitudini, io personalmente non apro mai il cavalletto quando sale il passegero e raramente quando scende almenoche non sono stracarico , comunque ti posso garantire che non tocca assolutamente, io mi pento di non averlo fatto subito quando ho comprato la moto, grazie per l attenzione ciao Ettore
|
|
|
31-08-2013, 08:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
Fatta la stessa modifica di pabloese e anch'io debbo dire che funziona benissimo.
L'unico aspetto negativo è lo strofinamento (leggerissimo) con il cavalletto centrale e una piccolissima difficoltà nel trovare la stampella per l'apertura rispetto a quella originale.
Inoltre proprio perchè la stampella tocca con il cavalletto centrale, non ho più potuto montare l'allargamento della base Wunderlich che è spessa solo 5 mm.
Nonostante tutto consiglio la modifica.
Ciao
|
|
|