|   | 
	
	| 
	
	
		
	
	
	
		|  27-05-2013, 20:44 | #1 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 25 Jun 2012 ubicazione: Bologna 
					Messaggi: 246
				      | 
				 Scelta cupolino GS 1150 standard 
 
			
			Ciao a tutti,mi sono letto già parecchi messaggi in merito al tema cupolino e mi sarei indirizzato verso l'Isotta 917, per via del fatto che è uno dei più larghi montabile con gli attacchi della GS standard e come altezza è un pelo più basso del 916, anche se è comunque +12 cm rispetto all'originale.
 Il dubbio che mi sorge è che, essendo io alto solo 1,72 e guidando con la sella nella posizione più bassa delle due, temo di trovarmi il cupolino davanti agli occhi...
 Che ne dite? Qualcuno tappo come me con questa configurazione? Tenete presente che monterei questo cupolino per diminuire la turbolenza sulla parte alta del casco e al tempo stesso ridurre un pelo l'aria che mi arriva su buso e spalle, decisamente un po' troppa (eventualmente potrei aggiungere i deflettori della WRS).
 
 Thanks!
 Nicola
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-05-2013, 23:46 | #2 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Nov 2011 ubicazione: Tuscany 
					Messaggi: 3.645
				      | 
 
			
			Ciao,
 nella mia avevo optato per il cupolino della adv + deflettore regolabile mra xcreen, lo uso per viaggi lunghi quando ho la fortuna di poterli fare, ora ho rimesso il cupolino originale le della std, ho lo un po di vento in più....penso che mettere il parabrezzona faccia un po "vespone", la moto è più bella e anche più agile senza l'effetto vela del cupolone.
 
 Io sono 1,85, come mai hai bisogno di tutta questa protezione?
 
				__________________R1200GS ADV '18
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  29-05-2013, 00:16 | #3 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 07 Nov 2008 ubicazione: Kaverian (MB) 
					Messaggi: 112
				      | 
 
			
			qualcuno ha provato il WRS?
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  29-05-2013, 00:24 | #4 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Dec 2007 ubicazione: piacenza 
					Messaggi: 1.522
				      | 
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  29-05-2013, 10:55 | #5 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 29 Jan 2013 ubicazione: Cremona 
					Messaggi: 286
				      | 
 
			
			io ho quello dell'adventure, è perfetto! (sono 1.80)
		 
				__________________...omissis... ex r45 - ex k100rs8v - ora gs1150 (2000)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  29-05-2013, 18:14 | #6 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 25 Jun 2012 ubicazione: Bologna 
					Messaggi: 246
				      | 
 
			
			@andrea.g1972: ho 2 problemi. Il primo l'enorme quantità d'aria che investe il busto, per questo pensavo o di prendere i deflettori della WRS oppure un parabrezza come l'isotta 917 che si allarga molto nella zona vicina agli attacchi. Il secondo problema è l'aria che investe la parte alta del casco, che crea turbolenza e rumore.
 Ho paura però che un parabrezza come l'Isotta, più alto di ben 12 cm rispetto alla standard attuale che monto, possa finirmi in mezzo allo sguardo dato che non sono tanto alto.
 
 @google maps: come ti trovi a livello di turbolenza nella parte alta del casco e aria sul busto rispetto all'originale? Non è che riusciresti a fare una foto di questo parabrezza con l'originale appoggiato sopra?
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  29-05-2013, 23:07 | #7 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 15 Feb 2013 ubicazione: Italia 
					Messaggi: 33
				      | 
 
			
			Io ho il parabrezza dell'adventure BMW, più alto dello standard ma non regolabile....grrrr, e il deflettore Wunderlich.Il grosso della turbolenza dal casco l'ho tolta, ma credo che per risolvere passerò al WRS, per altro bellizzimo!!!
 Per ridurre i rumori sul casco cmq basta cambiare casco, e prenderne uno davvero buono. Così mi consigliò il tipo di Roma di Marmorata Motors, e così è...
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  30-05-2013, 00:17 | #8 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 25 Jun 2012 ubicazione: Bologna 
					Messaggi: 246
				      | 
 
			
			beh, io ho uno shoei multitec, non mi sembra proprio un casco del cavolo...
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-06-2013, 16:43 | #9 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 25 Jun 2012 ubicazione: Bologna 
					Messaggi: 246
				      | 
				  
 
			
			Bene, aggiorno il thread visto che ho cambiato il cupolino venerdì scorso. Alla fine ho optato per l'Isotta 917 versione trasparente (esiste anche fumè ma l'ho provato sulla moto e non mi è piaciuto).E' sicuramente un'altro pianeta rispetto al cupolino originale della standard, direi 10cm in più circa effettivi (le misure sul sito sono quelle della lunghezza della lastra ma essendo montato inclinato ovviamente l'incremento di altezza reale è differente).
 Oltre all'altezza maggiore che toglie turbolenza nella parte alta del casco un gran bell'effetto è dato dalla notevole larghezza; il cupolino viene infatti montato con l'ausilio di due staffe metalliche che rinforzano gli attacchi originali e che lik spostano verso l'esterno. All'atto pratico si mantengono gli attacchi originali ma l'effetto è quello di avere quelli larghi della versione adventure.
 All'inizio l'ho regolato nella posizione più alta e verticale, per poi spostarlo quasi subito in quella intermedia, dato che per la mia altezza (1,72) finiva esattamente davanti agli occhi...
 Notevole la trasparenza e la rigidità, vibra pochissimo e anche a velocità autostradali è bello stabile.
 A presto le foto :-)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-06-2013, 20:12 | #10 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Oct 2012 ubicazione: Genova 
					Messaggi: 1.048
				      | 
 
			
			Dai che siamo curiosi. Io ho ordinato un cupolino simile per ADV 10cm più alto è l'Ergo e credo sia un buon prodotto. Visto dal vivo un Isotta su una R850 e mi ha fatto un' ottima impressione
		 
				__________________EX-GS 1150 ADV - EX-GS 1200 30th Anniversary. Oggi NineT
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-06-2013, 22:44 | #11 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 25 Jun 2012 ubicazione: Bologna 
					Messaggi: 246
				      | 
 
			
			Blackseal, se l'Ego che dici tu è il Marathon della Wunderlich mi sa che, a occhio e croce, è un Isotta 917 rimarchiato, almeno dalle foto che ho visto mi pare così!Domani vedo di fare un paio di foto, oggi proprio non ce l'ho fatta...
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-06-2013, 22:53 | #12 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 May 2006 ubicazione: Genova Pegli 
					Messaggi: 2.300
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da blackseal  Io ho ordinato un cupolino simile per... |  te l'avevo detto che le    ti avrebbero assalito...
 
ti mando un mp con un'offerta che non potrai rifiutare...     
				__________________BMW i giorni pari, Royal Enfield i giorni dispari
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-06-2013, 21:05 | #13 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Oct 2012 ubicazione: Genova 
					Messaggi: 1.048
				      | 
 
			
			Roberto, scherzi? Io scimmie? Naaaaaaaaaaaaaaa .... 
Oranghi! Solo oranghi!
  
				__________________EX-GS 1150 ADV - EX-GS 1200 30th Anniversary. Oggi NineT
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:02. |  |     |