Quote:
Originariamente inviata da Championpiero
e invece tu chissà che viaggi avrai fatto....
dai dai ti aspetto qua a vicenza che poi andiamo a vedere sui passi dolomitici se sai veramente viaggiare o sei solo uno che scrive e basta....  
|
Viaggiare, ho viaggiato... il problema non è solo trovare i giorni giusti coordinando il lavoro mio e quello di mia moglie... che spesso lavora anche di sabato...
...ma anche evitare di mortificare un 15enne che schiuma dalla bocca e qualche volta ho beccato in sella alla 650 (senza chiavi...)
Quindi è difficile trovare più di 24h filate per fare qualcosa degno di menzione.
Ho comprato la prima moto targata nel 1978 e ci ho girato la Svizzera, rigorosamente sulle strade cantonali perché ero entrato dal Passo de G.S.Bernardo e non volevo pagare la Fiche...
(Ducati 450 Scrambler)
Nel 1984 abitavo a Bolzano, ho comprato la prima moto "senziente" (Guzzi V50 Monza) e l'ho equipaggiata di bauletto e borsa da serbatoio, ci ho girato tutto il Tirolo, la Baviera ed il Cadore - lavoro e clima permettendo.
Casco Nava2 ed altro Nava Racing in fiberglass azzurro e bianco, con completo NAVA CIEsse Piumini.
Nel 1985 scendo a Roma (ma sono ligure) e nel 1986 compro una BMW R65 usatissima, con la quale mi sono fidanzato

ed ho girato il girabile (rientrando rigorosamente entro le ore 24:00...)
Ora ho la 1200ST.
Ho comprato la ST nel settembre del 2010 che aveva 23mila Km, ora ne ha 51mila e sto già ricostruendo gli ammortizzatori perché il posteriore si era "sc'iopà" sul velluto delle strade romane e l'anteriore era sulla buona strada...
Però le attuali Metzeler Rennsport hanno già 11mila Km e da come sta il battistrada arrivano tranquille ai 20mila.
Dipende da come la guidi.
Ho fatto le Nockbergen in Austria in un'uscitina di 3gg, salito da Roma a Klagenfurt di venerdi, girato le Nock di sabato e tornato a Roma la domenica - passando da LaSpezia a trovare i miei.
In tutto, 2100 Km in tre giorni.
Di norma riesco a fare due raduni l'anno con mia moglie, e diverse uscite con mio figlio (e mia moglie riposa

ma esco con amici di vecchia data, chi di Roma, chi di Trieste, chi di Firenze, si viaggia, ci si vede, ci si percula e si mettono le gambe sotto al tavolo e poi si ritorna a casa.
Nel 2012 abbiamo annullato il raduno a Bologna (con annesse visite a Ducati e Lamborghini) per via del terremoto capitato la settimana prima.
Nel 2013 abbiamo un raduno a Venexia e probabilmente un altro in autunno... dove, si vedrà.
Non è il numero di toppe o di spille su giacca/gilet...
Percorrere 10mila Km nei tre mesi estivi solo perché hai tanto tempo libero non equivale a farne 15mila l'anno, dal 2 gennaio al 31 dicembre, piova o tiri vento.
Oggi a Roma c'è un nubifragio che metà basta, il Tevere è già salito di mezzo metro rispetto a ieri...
...eppure io sono in moto.
Basta sapersi attrezzare, e, specialmente, basta avere lo spirito giusto.
Lamps!