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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
17-05-2013, 22:46
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#26
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Guest
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Non ho capito la tua domanda . Se vuoi sapere che lavoro faccio sono nel settore componenti per automazione ma non capisco cosa c entra ! Qui si tratta di una mancanza di affidabilità conclamata di un componente che però BMW accolla totalmente a carico dei clienti . Se a te sembra una cosa normale continua a comprare BMW
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17-05-2013, 22:49
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#27
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Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 25.875
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Un paio di cose:
- non ho capito (nemmeno nel 3d nelle sogliole) dove sarebbe questa "piccola perdita" e perchè non è riparabile solo quella, visto che "il modulatore funziona benissimo".
- la moto l'hai presa nuova e sei l'unico proprietario?
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K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
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17-05-2013, 22:51
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#28
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Guest
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A parte il romanticismo anche se secondo me non c entra nulla un sentimento come l amore con quello che puoi provare per una moto , io credo di pretendere di avere un mezzo affidabile senza dovermi svenare per cambiare una guarnizione che perde . È come se per colpa di una guarnizione della testa che perde , dovrei cambiare tutto il motore
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17-05-2013, 22:52
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#29
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.565
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Se sarebbe il motore, fosse diverso.
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
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17-05-2013, 22:53
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#30
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Guest
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Secondo proprietario . La perdita è da un cilindretto laterale del modulatore che è bloccato da viti . Non so postare le foto se no metterei la foto
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17-05-2013, 22:53
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#31
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posso doc
Registrato dal: 07 Dec 2002
ubicazione: Padova
Messaggi: 7.352
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La bellezza è un dono che dobbiamo restituire.
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17-05-2013, 22:59
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#32
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
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Io se dopo 9 anni si romperebbe la moto (che la mia ne costava 18.500) pretenderei che mi cambiano il pezzo in garanzia e poi la segretaria mi farebbe una pompa.....
Perché BMW a me me lo deve.....
Se no non è seria e la prossima compro la Guzzi.....
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R 1200 NineT Scrambler
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17-05-2013, 23:02
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#33
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Il coraggio di ....
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
Messaggi: 13.018
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Quote:
Originariamente inviata da valeleon71
Se a te sembra una cosa normale continua a comprare BMW
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ma tu scrivendo qui del tuo problema , al di la dello sfogo che ci sta .... quali risposte vorresti ??
diccelo tu cosa vuoi che ti diciamo ... e noi te lo diciamo
ps.
per me è normalissimo continuare a comperare bmw , perchè l'inaffidabilità conclamata come la definisci tu .... semplicemente non esiste
ciao nè
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17-05-2013, 23:05
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#34
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Guest
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17-05-2013, 23:08
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#35
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Guest
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Guido piano ti auguro che la tua moto nn si rompa mai , ma il tuo intervento nn porta nessun valore aggiunto alla discussione . Anzi mi sembra una vena ironica che proprio non ci sta a dire nulla ...
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17-05-2013, 23:10
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#36
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Guest
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Solo tu vedi ancora l affidabilità di una marca ... Si vede che preferisci nascondere la testa sottoterra . Leggiti il link che ho postato e forse cambierai idea ...
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17-05-2013, 23:17
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#37
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Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 25.875
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Mi ricordi "chi eri" prima di iniziare a usare il nick della tua compagna?
Come scritto sopra anche da Bu, i guai (non infrequenti, è vero.. almeno a leggere la sezione dedicata) al modulatore sono spesso imputabili ad una non corretta manutenzione. Se non sei sicuro di come questa sia stata fatta prima che la moto entrasse in tuo possesso (oltre al fatto che il mezzo ha quasi 10 anni) trovo difficile giustificare l'accusa tout-court alla casa madre.
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17-05-2013, 23:18
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#38
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Il coraggio di ....
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
Messaggi: 13.018
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Quote:
Originariamente inviata da valeleon71
Guido piano ti auguro che la tua moto nn si rompa mai
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la mia moto prima o poi si romperà ... non c'è nulla di eterno ... poi cristo dio un pezzo di ferro .... e meno male che ti interessi di componenti di automazioni ... che certamente sono e saranno tutti perfetti e funzionali per sempre ....ma smettila !!!!
comunque ritornando alla mia moto ti dico serenamente ... la porterò a riparare e pagherò il conto .... e riprenderò a usarla e a goderne dell'uso
e qui termino i miei interventi che non danno nessun valore aggiunto .... come se il 3nd ne avesse avuti bisogno ....
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17-05-2013, 23:19
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#39
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Guest
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17-05-2013, 23:22
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#40
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Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 25.875
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La foto si vede, ma sono raccordi di tubazioni.. la perdita dove è localizzata?
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17-05-2013, 23:22
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#41
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Nov 2004
ubicazione: Vigevano (PV)
Messaggi: 4.846
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capisco che ti girino le p###e ma parli di non affidabilità dopo 9 anni??
Sono pur sempre mezzi meccanici....può capitare una rottura od un problema....
Se poi credi che altre case si comportino diversamente........buon acquisto
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BMW Boxer forever
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17-05-2013, 23:25
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#42
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Guest
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Paolo forse non riesco a spiegarmi o non volete capire . Ripongo la mia domanda . È possibile che per eliminare una piccola perdita di olio da una guarnizione del modulatore bisogna cambiare Tutto il pezzo spendendo 2000 euro ?
Se per voi è normale per me no .
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17-05-2013, 23:26
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#43
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
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Il problema non è l'affidabilità, che visti gli anni ci può anche stare, ma il costo eccessivo dei ricambi, ma è un problema che purtroppo riguarda tutte le case.
Ci passai con la pompa del gasolio della mia auto, costo 1300 euro, ma risolsi con un rigenerata da un artigiano pompista, che tralaltro è andata meglio della nuova, dal costo di 350 euro.
Ho poi scoperto che la BOSCH stessa, ha iniziato a mettere in commercio delle pompe rigenerate da lei stessa, a prezzi umani.
Sarebbe bello che facesse lo stesso anche per l'ABS e non sò se non lo fà per biechi motivi commerciali o perchè trattandosi di un accessorio cosi delicato per la sicurezza, devono avere tutte le garanzie.
Si apre poi il grave problema che le moto o le auto odierne, infarcite di elettronica, non durano più come prima.
Non perchè non siano robuste, anzi, ma perchè ogni riparazione diventa un bagno di sangue.
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17-05-2013, 23:26
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#44
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Guest
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Nella prima foto si vede meglio ...
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17-05-2013, 23:28
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#45
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Nov 2004
ubicazione: Vigevano (PV)
Messaggi: 4.846
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probabilmente non è normale........ma se è stato progettato così c'è poco da fare......
se cambi marca/modello che fai?
Chiedi di vedere i disegni di progettazione per sapere cosa potrai/dovrai cambiare in caso di guasto....magari fra 9 anni?
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17-05-2013, 23:29
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#46
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Guest
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Roberbero opterei nel caso della Kappa di bieca operazione commerciale ...
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17-05-2013, 23:32
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#47
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Guest
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No Dave ma se io grande azienda faccio una kazzata tecnica e questo non lo dico io ma numerosi articoli sull argomento , poi invece di venire incontro a cliente gli dico che paghi e si arrangi come la consideri tu ?
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17-05-2013, 23:34
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#48
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Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 25.875
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..sarò cecato, ma io la perdita non riesco a vederla neanche nella prima foto.. è per caso quel brufoletto sul raccordo più in alto?
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17-05-2013, 23:35
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#49
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Guest
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Io ritengo che errori di progetto non debbano ricadere sui clienti ma spesso per BMW è prassi usuale ... Prova a consolare quelli che hanno i cardani crepati sul Gs ... Se erano fuori garanzia se li sarebbero cucciati loro tutti i costi ...
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17-05-2013, 23:36
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#50
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2007
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Messaggi: 1.726
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Manda mail in Germania, fidati
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