|
04-05-2013, 09:22
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: varese
|
Quote:
Originariamente inviata da michi63
Davvero l'RT non ha il sensore per lo spegnimento in caso di caduta  ?
Faccio fatica a crederci...
|
Garantisco (perlomeno la mia che è un marzo '13) nessun sensore , domenica prima sdraiata (sigh) sul lato destro e la moto stesa aveva motore acceso prima ingranata e ruota post che girava .
Vabbè danni minimi (velocità zero) ma osservando i graffi sulla borsa laterale non credo con una pellicola presente (così torno on topic ) si sarebbero evitati , probabilmente una protezione servirà per evitare graffi causati da stivali , oggetti casualmente urtati etc etc ma nei confronti dell'asfalto ..........................
|
|
|
04-05-2013, 16:59
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Monza
|
Quote:
Come hai fatto a fare la prova?
|
Ho messo in terra dei cartoni e con l'aiuto di un amico l'ho sdraiata a terra. Non ricordo se ho fatto toccare a terra lo specchietto ma la moto era completamente sdraiata con la ruota posteriore alzata che girava
Sent from my iPad using Tapatalk
|
04-05-2013, 22:51
|
|
Guest
|
Non ci credo che l'hai fatto davvero...io non ne sarei mai stato capace...
Ma perché, povera mukka???
Solo per verificare?
Veramente, dico sul serio, questa non me la sarei immaginata mai e poi mai...
dai...no, dico sul serio...come hai potuto?
Bastava chiedere al conce senza prendersela con quella creatura mansueta e indifesa.
Se mi immagino la scena...dico sul serio...cristodiddio, ma non avevi altro da fare?  
Ti prego, dimmi che non è vero...
|
|
|
05-05-2013, 00:28
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Monza
|
Quote:
Ti prego, dimmi che non è vero...
|
Ê vero,é vero, la dovevo giá sdraiare non ricordo x quale motivo e allora ho voluto verificare. Chiedere al concessionario è tempo perso: con tutte le minkiate che sparano non ho più fiducia.
Sent from my iPad using Tapatalk
Ultima modifica di albesse; 05-05-2013 a 00:30
|
|
|
05-05-2013, 10:15
|
|
Mukkista
ubicazione: lucca
|
posso garantire che non si spegne. un mio amico con un gs molto probabilmente dovuto al manubrio più alto moto a terra che girava disegnando un cerchio perfetto....
|
05-05-2013, 12:58
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: verona
|
Confermo che anche per il 1150 è la stessa cosa,l'anno scorso in una caduta il motore era rimasto funzionante e le spie dell'ABS continuavano a lampeggiare.ho dovuto spegnere il motore con il tasto di emergenza,questo è un grosso problema che la casa deve risolvere anche per una questione di sicurezza verso le persone.Immaginate se in una caduta uno rimane impigliato in qualche modo alla moto e questa ha sempre la ruota posteriore che gira...molto ma molto pericoloso
|
05-05-2013, 13:10
|
|
Guest
|
|
|
|
08-05-2013, 13:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: roma
|
Quote:
Originariamente inviata da de magistris enzo
Salve ragazzi, qualcuno ha messo la pellicola per proteggere le borse laterali è sapete cosa costano???GRAZIE
|
come ho detto in un vecchio post, su una pubblicità avevo visto delle modanature che seguendo i bordi superiori proteggevano le borse, parlo della rt 1200. praticamente uguali a quelle della BMW che si mettono sotto le borse
mi sono scervellato... ma nada nn l'ho trovata piu.
chi trova la protezione in questione e pregato di segnalare.
|
|
|
08-05-2013, 14:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nebulosa Insubria
|
Quote:
Originariamente inviata da de magistris enzo
Salve ragazzi, qualcuno ha messo la pellicola per proteggere le borse laterali è sapete cosa costano???GRAZIE
|
Circa 100 euro, anche acquistando da Wunderlich e similari il costo é simile.
Quella dei carrozzieri che fanno wrapping é una buona idea, non conosco il costo.
Comunque la pellicola originale la consiglierei, si vede pochissimo ed è robusta.
Essendo plastica tende a segnarsi se la strussi con gli stivali, ma meglio segnare lei che la vernice.
Fai solo occhio ai lavaggi, le pellicole sono ben sagomate ma hanno degli spigoli vivi dove la borsa curva verso il davanti: con la lancia tendono a sollevarsi e poi non si riattaccano più bene.
|
18-06-2013, 13:57
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Torino
|
Per ritornare all'origine del thread...
ho cercato di rimediare alle rigature sulle borse spruzzando la parte interessata con una pellicola spray . Esattamente questa :
http://www.ebay.it/itm/281098697667
Io l'ho presa trasparente in maniera da essere il meno visibile possibile. Costicchia , e' vero , ma una bomboletta serve per numerose applicazioni. Ora parto per un viaggio e vedrò come reagisce alle strisciature , all'acqua, ecc.ecc.
L'ho anche spruzzata sul serbatoio ( nella parte verso il pilota dove cadono le chiavi aprendo il tappo) e sul manubrio dove c'è il blocchetto accensione.
Bisogna schermare bene con nastro di carta per delimitare le parti.
Tutto qua... my 2 cents...
Rob
|
|
17-02-2014, 15:21
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Lombardia
|
Quote:
Originariamente inviata da roberto52
Per ritornare all'origine del thread...
ho cercato di rimediare alle rigature sulle borse spruzzando la parte interessata con una pellicola spray . Esattamente questa :
http://www.ebay.it/itm/281098697667
Io l'ho presa trasparente in maniera da essere il meno visibile possibile.
Rob
|
Roberto, o chi ha sperimentato questo prodotto, mi potete fornire notizie inerenti la resa di questa pellicola spray, se rimangono segnate dopo qualche strisciata accidentale ?
Come tanti, ho le valige laterali ricoperte dalle pellicole originali, ma alla prima strisciata rimangono segnate, vanificando l'applicazione e visto il costo è proprio una gran bufala se alla fine non proteggono niente.
|
|
|
19-02-2014, 08:18
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Pescara
|
sarebbe il plastidip
è una pellicola spray semplicissima da applicare.
chiaro che non è resistente come una vernice,è prettamente decorativa.
ok per lavaggi ecc ma se la vuoi usare per la borsa e ci sbatti con la scarpa.......si segna
|