|
01-05-2013, 09:46
|
#1
|
Gran Visir di QdE
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: milanese a Crema
Messaggi: 10.583
|
Impressioni dopo 2400 km di curve
Grazie al mukken in Sardegna ho potuto testare approfonditamente il nuovo Gs LC.
Le prime parole che mi vengono in mente sono : è uno spettacolo!
Autostrada voto 8,5:
Causa ritardo incredibile parto da crema alle 19.30 e devo essere a Livorno Max alle 22.00 perché parte il traghetto, faccio la a1 a velocità tutor e mi immetto nella Cisa (nota autostrada tedesca) la percorro a velocità qualifiche MotoGP con borse e bauletto carichi, il Gs non si scompone, il motore spinge bene, la trazione è eccellente le sospensioni dinamiche sono un netto passo in avanti rispetto al vecchio Esa, anche sui viadotti la moto fila via stabile come un fuso, vibrazioni limitate, finalmente anche ai regimi più alti si vede dietro con gli specchietti, cosa impossibile con il vecchio bialbero, il parabrezza ripara sufficientemente il casco é protetto e non balla, la sella in posizione alta conferisce ma buona postura, sulla vecchia stavo seduto dentro la moto, sulla nuova mi sento più sopra, ho impressione di più controllo. Consumo ad alta velocità ottimo, intorno ai 15/16 km/l.
Città voto 7:
Ne più ne meno del vecchio GS, moto maneggevole nonostante la mole, con il raffreddamento ad h2o anche quando parte la ventola non da fastidio il caldo.
Curve ampie, medio veloci voto 9:
Grande tenuta, ottima stabilità e trazione, nonostante tanti percorsi bagnati il controllo di trazione è entrato in funzione solo un paio di volte, il motore spinge sempre bene, la maneggevolezza è ottima, le sospensioni rispondono ottimamente ed anche sotto sforzo prolungato mantengono i registri.
Misto stretto voto 9.5:
È il suo mondo, è fantastica, molto più maneggevole del vecchio GS, più rapida nei cambi di traiettoria e nelle S, i tornanti li fa in scioltezza, il freno motore è stranamente diminuito in maniera considerevole, la prima curva seria, abituato al GS bialbero dove era sufficiente chiudere il gas per rallentare considerevolmente, l'ho fatta lunga perché questa si comporta quasi come un 4 cilindri, per rallentare è necessario frenare! Ma di contro fatta l'abitudine diventa un plus , la moto ora scorre veloce in curva senza necessità di tenere il gas in mano, guadagnando metri ad ogni curva rispetto alla vecchia. In queste condizioni mi son trovato molto meglio con la mappa Road, più a punto secondo me della dynamic che invece è più scorbutica e causa qualche on/off di troppo.
Cosa cambia rispetto al GS 2010?
Tutto e niente, il nuovo Gs LC è una evoluzione, non è stata stravolta la moto, non hanno inseguito la multistrada ma hanno migliorato in molti aspetti il vecchio amato GS, questa va meglio in tutto ma è sempre il Gs.
Brava BMW
|
|
|
01-05-2013, 10:09
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Aug 2007
ubicazione: più che dove direi "Perchè?!!"
Messaggi: 2.130
|
Invidia...
__________________
...QDE... bella invenzione...
intanto ST 1-4 maggio, poi....
|
|
|
01-05-2013, 10:09
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Aug 2007
ubicazione: più che dove direi "Perchè?!!"
Messaggi: 2.130
|
Ops, sono il duca!
__________________
...QDE... bella invenzione...
intanto ST 1-4 maggio, poi....
|
|
|
01-05-2013, 11:05
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2007
ubicazione: Caput Mundi
Messaggi: 3.557
|
Ci mancavi tu....
__________________
STD Rally 17 - ADV LC '16 - STD LC '14 - ADV '09 - STD '08 - GS 1150 '04
|
|
|
01-05-2013, 11:21
|
#5
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.801
|
Non gli date retta. La moto andava veloce solo in prossimità del ristorante.....
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
01-05-2013, 11:25
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 May 2006
ubicazione: Canosa di Puglia
Messaggi: 1.805
|
Calcola che le gomme incidono parecchio per sveltezza, che gomme monta?
__________________
V4 S - Iceberg White -
Non sapresti riconoscere il responsabile neanche se ti sputasse in faccia
|
|
|
01-05-2013, 11:40
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 May 2012
ubicazione: alessandria
Messaggi: 1.333
|
...ti sei divertito non poco...
__________________
...K6.GT...lega il padrone dove dice l'asino...
|
|
|
01-05-2013, 11:40
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Apr 2008
ubicazione: Bolgiano(Mi)
Messaggi: 9.539
|
Considerando gli ottimi vini sardi,non so quanto fidarmi di queste considerazioni. ahahahahah
__________________
Io parto al mattino
|
|
|
01-05-2013, 11:49
|
#9
|
Mukkista
Registrato dal: 11 May 2011
ubicazione: Verona
Messaggi: 716
|
....e in off? ci si può ancora andare?
|
|
|
01-05-2013, 11:57
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Dec 2003
ubicazione: Sasol
Messaggi: 1.769
|
Interessante
__________________
KTM 250F/790R
|
|
|
01-05-2013, 12:36
|
#11
|
il Marchesi della catalana
Registrato dal: 01 Feb 2010
ubicazione: Crema
Messaggi: 364
|
Grande Bu..
__________________
Alessandro
BMW R1250GS
BMW HP2 Megamoto
|
|
|
01-05-2013, 13:57
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2008
ubicazione: Cupramontana
Messaggi: 2.384
|
Concordo su tutto!
Forse le alte velocità di BU.... non gli hanno fatto notare le vibrazioni sopra i 4000 rpm, che sicuramente ci sono, ma non sono un problema
|
|
|
01-05-2013, 14:00
|
#13
|
Gran Visir di QdE
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: milanese a Crema
Messaggi: 10.583
|
Le vibrazioni le ho sentite su n paio di moto ma con km sotto i 1000, questa ora ne ha 3500 e vibra molto meno, soprattutto in rilascio.
Gomme metz
|
|
|
01-05-2013, 14:02
|
#14
|
Gran Visir di QdE
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: milanese a Crema
Messaggi: 10.583
|
Quote:
Originariamente inviata da jermakki
....e in off? ci si può ancora andare?
|
In off io sono una schiappa, peggio che su strada, quindi non mi sbilancio e non faccio testo
|
|
|
01-05-2013, 19:07
|
#15
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 20 May 2012
ubicazione: modena
Messaggi: 21
|
Grande recensione!
|
|
|
01-05-2013, 21:05
|
#16
|
Mukkista
Registrato dal: 28 Oct 2012
ubicazione: Verona /=\
Messaggi: 772
|
Quote:
Originariamente inviata da Alessandro63
Grande Bu.. 
|
Grande e chiaro... Descrizione di un classico percorso che faccio nei miei "giri"
Ora il problema è calmare la  !!!
__________________
Boxer... What Else!
|
|
|
01-05-2013, 21:13
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2008
ubicazione: Cupramontana
Messaggi: 2.384
|
Ottimo anke x le vibrazioni...
|
|
|
01-05-2013, 21:18
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Dec 2005
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
Messaggi: 13.687
|
Mi hanno detto che nello stretto ne anche le kawa ti stavano dietro con la nuova GS.
Deve andare davvero forte.
__________________
Vaccinato con zero dosi.
|
|
|
01-05-2013, 21:46
|
#19
|
Gran Visir di QdE
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: milanese a Crema
Messaggi: 10.583
|
Solo intorno ora di pranzo!
È poi Le Kawasaki che erano con me avevano degli handicapp, una viaggiava sul carro attrezzi e l'altra non poteva curvare a sx
Ultima modifica di Bumoto; 01-05-2013 a 22:00
|
|
|
01-05-2013, 21:55
|
#20
|
Epitaffiografologo
Registrato dal: 02 May 2006
ubicazione: giù al nord
Messaggi: 20.264
|
Quote:
Originariamente inviata da BUstardo
È poi Le Kawasaki che erano con me avevano degli handicapp
|
Sono moto diversamente abili come del resto i loro proprietari
__________________
K 1300 GT
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
|
|
|
01-05-2013, 22:12
|
#21
|
L'antenato Cippi Cippi
Registrato dal: 01 Jun 2004
ubicazione: L'Aquila, Milano, Roma [APOLIDE]
Messaggi: 8.269
|
ecco perchè andavi cosí forte
__________________
KTM1290R
K75S
QDE TRANS-PORT TEAM...LA KASTA
membro dei "Magnifici Pirla®"
|
|
|
01-05-2013, 23:11
|
#22
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Jul 2009
ubicazione: Sud
Messaggi: 52
|
Grande Bu...
__________________
Caballero 50 - Vespone 200 - Transalp 700 - F800 GS - R1200 GS H2O
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:17.
|
|
|