Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-12-2005, 12:57   #51
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PipinoElleTi
p.s. seriamente..... quando dici che nel misto la tua HD se la cava come una qualsiasi moto dici sul serio?

Io le HD le ho sempre viste ondeggiare pericolosamente nel misto...
Prova. Nelle curve medio strette la mia è più facile di una bmw, ovvio che quando apri in uscita mica schizza via, 67 CV all'albero e 350 kg. Ondeggia sì, come un'anaconda, ma solo nei curvoni veloci quando l'asfalto fa schifo e mai sotto i 130-140, se vuoi fare i curvoni veloci sono altre le moto da prendere. Poi ci sono arleisti e arleisti, se la si usa per 4000 km all'anno ....
Comunque i numeri contano poco, per me è divertente da matti e cos'altro può dare di più una moto?!

Pubblicità

Vecchio 06-12-2005, 12:59   #52
sKappa
Mukkista in erba

L'avatar di sKappa

ubicazione: Ivory Coast
predefinito

BASTA PIETà PARLATE D'ALTRO!!!!!!

DUCATI 748SBip '03 (Campanellino)
BMW F650 Classic '99 (L'endurosa)
BMW K100Rs4Valve '92 (sKappa-Venduta)
SUZUKI GS500E '93 (GasGas-Venduta)
sKappa non è in linea  
Vecchio 06-12-2005, 13:03   #53
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

Basta basta, ciai raggione...
Vecchio 06-12-2005, 13:06   #54
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club

L'avatar di KappaElleTi

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nossa
Comunque i numeri contano poco, per me è divertente da matti e cos'altro può dare di più una moto?!
infatti, per me il divertimento non è certo solo la velocità

piacerebbe anche a me provarne una...
Vecchio 06-12-2005, 13:31   #55
aldo
Guest

predefinito

a parità di categoria preferisco il Bremach, prestazioni analoghe ma il Bremach è più confortevole, più affidabile e non ti bagni quando piove. Inoltre, all'occorrenza, ci puoi anche caricare su un metro cubo di sabbia.

Vecchio 06-12-2005, 14:04   #56
mbertolani
Guest

predefinito

Adesso però, non per voler fare il sapientone nè l'Harleista, se uno si fa un giro su un HD 1450 e su una BMW 1150 il dubbio su quale dei due mezzi sia più agricolo viene....... anzi, i GS per arare i campi mi dicono su Maiali nel Fango che vadano benissimo...........................

Vecchio 06-12-2005, 14:15   #57
sKappa
Mukkista in erba

L'avatar di sKappa

ubicazione: Ivory Coast
predefinito

Cmq, l'HD (purtroppo non ne ho mai provata nessuna e continuerò a non farlo) ha il gusto della libertà, della moto RUDE vibra e va piano.... tutto il contrario delle moto moderne. Ha il fascino della semplicità e della moto VERA come, oramai, se ne fanno poche. Vorrete mica dirmi che una GSX-R possa competere con una qualunque HD... è velocissima, tecnologiscissima... e tra 2 anni sembrerà un pezzo di ferro antico.....
E poi HD è l'unica rimasta fedele a se stessa non solo nella forma (come le BMW BOXER anacronistiche... perchè la vera filosofia BMW è incarnata dal K a sogliola...) ma anche, ed è questo che affascina, nei contenuti. Certo nn è una moto da sparo...machissenefrega. LA MOTO è quella che ti fa godere ad usarla...
Un po' come il KTM per chi va nel desrto e le VECCHIE 916-996-998 per la strada....
Sono moto con ANIMA e CARATTERE...... cose sconosciute alle più.

DUCATI 748SBip '03 (Campanellino)
BMW F650 Classic '99 (L'endurosa)
BMW K100Rs4Valve '92 (sKappa-Venduta)
SUZUKI GS500E '93 (GasGas-Venduta)
sKappa non è in linea  
Vecchio 06-12-2005, 15:36   #58
ED IL POLSO
Mukkista doc

L'avatar di ED IL POLSO

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sKappa
Cmq, l'HD (purtroppo non ne ho mai provata nessuna e continuerò a non farlo) ha il gusto della libertà, della moto RUDE vibra e va piano.... tutto il contrario delle moto moderne. Ha il fascino della semplicità e della moto VERA come, oramai, se ne fanno poche. Vorrete mica dirmi che una GSX-R possa competere con una qualunque HD... è velocissima, tecnologiscissima... e tra 2 anni sembrerà un pezzo di ferro antico.....
E poi HD è l'unica rimasta fedele a se stessa non solo nella forma (come le BMW BOXER anacronistiche... perchè la vera filosofia BMW è incarnata dal K a sogliola...) ma anche, ed è questo che affascina, nei contenuti. Certo nn è una moto da sparo...machissenefrega. LA MOTO è quella che ti fa godere ad usarla...
Un po' come il KTM per chi va nel desrto e le VECCHIE 916-996-998 per la strada....
......Parole sante.....................
Forse il concetto di RUDE, SEMPLICE,VERA,ANACRONISTICA,ANIMA e CARATTERE.............Stride un pò con il prezzo di questi oggetti.........Però è anche vero che l'antiquariato paga sempre.........
Esempio di un altro bel marketing che funziona da dio.....insieme a BMW sono aziende dove bisognerebbe togliersi il cappello ogni volta che incontri un loro marchettaro.........
Sempre in IMHO.....

ED
Vecchio 06-12-2005, 15:38   #59
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mbertolani
Adesso però, non per voler fare il sapientone nè l'Harleista, se uno si fa un giro su un HD 1450 e su una BMW 1150 il dubbio su quale dei due mezzi sia più agricolo viene....... anzi, i GS per arare i campi mi dicono su Maiali nel Fango che vadano benissimo...........................
toh... per una volta concordiamo...

però l'harley dalla sua ha un fascino che la bmw ha perso da tempo...
Vecchio 14-12-2005, 12:42   #60
Bandit
Mukkista doc

L'avatar di Bandit

ubicazione: Roma
predefinito

Cercasi Babbo Natale (poco ricco ... costa solo 7.000)!!!
Puo' contattarmi via MP

Ultima modifica di Bandit; 07-02-2008 a 18:24
Bandit non è in linea  
Vecchio 14-12-2005, 16:25   #61
Zel
Mukkista doc

L'avatar di Zel

ubicazione: Milan / Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sKappa
eh eh, ti devo ringraziare skappa

non avevo mai fatto caso a che soddisfazione ti mette addosso leggere una fila di cose su ciascuna delle quali sei in totale disaccordo. ma anche nel dettaglio eh!
Zel non è in linea  
Vecchio 14-12-2005, 20:48   #62
carlom64
Guest

predefinito Da un harleysta...

Premesso che non sono biemmvuista, ma ero venuto qui proprio per chiedere pareri in previsione di un possibile, anzi probabile, cambio di moto per passare da... harley a enduro.
Non posseggo una sportster (ho una v-rod) ma conosco chi ce l'ha, e le HD in genere.
Per ricambiare quanti mi hanno risposto, provo a fornire a mia volta delle informazioni
1. comodità: le selle sulle HD si cambiano come i kleenex; non conosco nessuno che abbia meno di due selle, da intercambiare a seconda dell'occasione - con l'eccezione di quelli con l'Electra che hanno già le poltrone viaggianti. Quindi anche con la Sportster, in particolare con le ultime che hanno il motore su supporti elastici anti vibrazioni, puoi viaggiare comodissimo
2. "moto da donna": purtroppo le sportster, e in particolare la 883, sono soprannominate "girlie bike". A me, francamente, 'mporterebbe sega
3. freni: come tutto, su una HD è soggetto a sostituzione. Le 1000 pagine dei cataloghi Zodiac e Custom Chrome, per citare solo i due principali, sono lì apposta a fornire costosi spunti
3. motore: vedi freni. Cambi il carburatore, cambi il filtro, monti elaborazioni (tipo stage 1, 2, o 3) e aumenti CV e/o coppia
4. scarichi: idem, vendono addirittura gli scarichi bitonali con comando a manubrio per cambiare il livello di rumorosità
5. look. puoi tenertela così com'è o farla aerografare
6. manubrio, leve ecc.: si può cambiare
7. pedane, pedali: si possono cambiare (l'ho già detto?)
8. autonomia: il serbatoio da 12 litri... si, hai indovinato: può essere sostituito

Insomma, prendi il modello e lo modifichi come vuoi tu ricorrendo al catalogo accessori HD (700 + 200 pagine) o al supporto di un'infinità di produttori e di customizzatori.
E il bello è che pur con tutti questi cambiamenti, resta sempre, inconfodibilmente, inequivocabilmente Harley.
Insomma, è un giocattolo da modificare nel tempo. E anche, perchè no, da andarci in giro

Carlo

Chiudi la discussione