Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-12-2005, 12:57   #51
nossa
Mukkista doc
 
L'avatar di nossa
 
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PipinoElleTi
p.s. seriamente..... quando dici che nel misto la tua HD se la cava come una qualsiasi moto dici sul serio?

Io le HD le ho sempre viste ondeggiare pericolosamente nel misto...
Prova. Nelle curve medio strette la mia è più facile di una bmw, ovvio che quando apri in uscita mica schizza via, 67 CV all'albero e 350 kg. Ondeggia sì, come un'anaconda, ma solo nei curvoni veloci quando l'asfalto fa schifo e mai sotto i 130-140, se vuoi fare i curvoni veloci sono altre le moto da prendere. Poi ci sono arleisti e arleisti, se la si usa per 4000 km all'anno ....
Comunque i numeri contano poco, per me è divertente da matti e cos'altro può dare di più una moto?!

Pubblicità

__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
nossa non è in linea  
Vecchio 06-12-2005, 12:59   #52
sKappa
Mukkista in erba
 
L'avatar di sKappa
 
Registrato dal: 04 Jul 2003
ubicazione: Ivory Coast
Messaggi: 568
predefinito

BASTA PIETà PARLATE D'ALTRO!!!!!!
__________________
ANCHE IO Mi sono cappottato col bloccadisco!

DUCATI 748SBip '03 (Campanellino)
BMW F650 Classic '99 (L'endurosa)
BMW K100Rs4Valve '92 (sKappa-Venduta)
SUZUKI GS500E '93 (GasGas-Venduta)
sKappa non è in linea  
Vecchio 06-12-2005, 13:03   #53
nossa
Mukkista doc
 
L'avatar di nossa
 
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
predefinito

Basta basta, ciai raggione...
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
nossa non è in linea  
Vecchio 06-12-2005, 13:06   #54
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nossa
Comunque i numeri contano poco, per me è divertente da matti e cos'altro può dare di più una moto?!
infatti, per me il divertimento non è certo solo la velocità

piacerebbe anche a me provarne una...
__________________
che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea  
Vecchio 06-12-2005, 13:31   #55
aldo
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

a parità di categoria preferisco il Bremach, prestazioni analoghe ma il Bremach è più confortevole, più affidabile e non ti bagni quando piove. Inoltre, all'occorrenza, ci puoi anche caricare su un metro cubo di sabbia.
 
Vecchio 06-12-2005, 14:04   #56
mbertolani
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Adesso però, non per voler fare il sapientone nè l'Harleista, se uno si fa un giro su un HD 1450 e su una BMW 1150 il dubbio su quale dei due mezzi sia più agricolo viene....... anzi, i GS per arare i campi mi dicono su Maiali nel Fango che vadano benissimo...........................
 
Vecchio 06-12-2005, 14:15   #57
sKappa
Mukkista in erba
 
L'avatar di sKappa
 
Registrato dal: 04 Jul 2003
ubicazione: Ivory Coast
Messaggi: 568
predefinito

Cmq, l'HD (purtroppo non ne ho mai provata nessuna e continuerò a non farlo) ha il gusto della libertà, della moto RUDE vibra e va piano.... tutto il contrario delle moto moderne. Ha il fascino della semplicità e della moto VERA come, oramai, se ne fanno poche. Vorrete mica dirmi che una GSX-R possa competere con una qualunque HD... è velocissima, tecnologiscissima... e tra 2 anni sembrerà un pezzo di ferro antico.....
E poi HD è l'unica rimasta fedele a se stessa non solo nella forma (come le BMW BOXER anacronistiche... perchè la vera filosofia BMW è incarnata dal K a sogliola...) ma anche, ed è questo che affascina, nei contenuti. Certo nn è una moto da sparo...machissenefrega. LA MOTO è quella che ti fa godere ad usarla...
Un po' come il KTM per chi va nel desrto e le VECCHIE 916-996-998 per la strada....
Sono moto con ANIMA e CARATTERE...... cose sconosciute alle più.
__________________
ANCHE IO Mi sono cappottato col bloccadisco!

DUCATI 748SBip '03 (Campanellino)
BMW F650 Classic '99 (L'endurosa)
BMW K100Rs4Valve '92 (sKappa-Venduta)
SUZUKI GS500E '93 (GasGas-Venduta)
sKappa non è in linea  
Vecchio 06-12-2005, 15:36   #58
ED IL POLSO
Mukkista doc
 
L'avatar di ED IL POLSO
 
Registrato dal: 20 Oct 2003
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.765
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sKappa
Cmq, l'HD (purtroppo non ne ho mai provata nessuna e continuerò a non farlo) ha il gusto della libertà, della moto RUDE vibra e va piano.... tutto il contrario delle moto moderne. Ha il fascino della semplicità e della moto VERA come, oramai, se ne fanno poche. Vorrete mica dirmi che una GSX-R possa competere con una qualunque HD... è velocissima, tecnologiscissima... e tra 2 anni sembrerà un pezzo di ferro antico.....
E poi HD è l'unica rimasta fedele a se stessa non solo nella forma (come le BMW BOXER anacronistiche... perchè la vera filosofia BMW è incarnata dal K a sogliola...) ma anche, ed è questo che affascina, nei contenuti. Certo nn è una moto da sparo...machissenefrega. LA MOTO è quella che ti fa godere ad usarla...
Un po' come il KTM per chi va nel desrto e le VECCHIE 916-996-998 per la strada....
Sono moto con ANIMA e CARATTERE...... cose sconosciute alle più.
......Parole sante.....................
Forse il concetto di RUDE, SEMPLICE,VERA,ANACRONISTICA,ANIMA e CARATTERE.............Stride un pò con il prezzo di questi oggetti.........Però è anche vero che l'antiquariato paga sempre.........
Esempio di un altro bel marketing che funziona da dio.....insieme a BMW sono aziende dove bisognerebbe togliersi il cappello ogni volta che incontri un loro marchettaro.........
Sempre in IMHO.....

ED
__________________
Lento nel veloce....veloce nel lento...
ED IL POLSO non è in linea  
Vecchio 06-12-2005, 15:38   #59
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mbertolani
Adesso però, non per voler fare il sapientone nè l'Harleista, se uno si fa un giro su un HD 1450 e su una BMW 1150 il dubbio su quale dei due mezzi sia più agricolo viene....... anzi, i GS per arare i campi mi dicono su Maiali nel Fango che vadano benissimo...........................
toh... per una volta concordiamo...

però l'harley dalla sua ha un fascino che la bmw ha perso da tempo...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 14-12-2005, 12:42   #60
Bandit
Mukkista doc
 
L'avatar di Bandit
 
Registrato dal: 18 Mar 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.500
predefinito



Cercasi Babbo Natale (poco ricco ... costa solo 7.000)!!!
Puo' contattarmi via MP
__________________
C EVOLUTION - 15K. Cavalco il futuro!
R1150RT (2003) - 240K ... a riposo...
EX HD FAT BOB (2008)

Ultima modifica di Bandit; 07-02-2008 a 18:24
Bandit non è in linea  
Vecchio 14-12-2005, 16:25   #61
Zel
Mukkista doc
 
L'avatar di Zel
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sKappa
Cmq, l'HD (purtroppo non ne ho mai provata nessuna e continuerò a non farlo) ha il gusto della libertà, della moto RUDE vibra e va piano.... tutto il contrario delle moto moderne. Ha il fascino della semplicità e della moto VERA come, oramai, se ne fanno poche. Vorrete mica dirmi che una GSX-R possa competere con una qualunque HD... è velocissima, tecnologiscissima... e tra 2 anni sembrerà un pezzo di ferro antico.....
E poi HD è l'unica rimasta fedele a se stessa non solo nella forma (come le BMW BOXER anacronistiche... perchè la vera filosofia BMW è incarnata dal K a sogliola...) ma anche, ed è questo che affascina, nei contenuti. Certo nn è una moto da sparo...machissenefrega. LA MOTO è quella che ti fa godere ad usarla...
Un po' come il KTM per chi va nel desrto e le VECCHIE 916-996-998 per la strada....
Sono moto con ANIMA e CARATTERE...... cose sconosciute alle più.
eh eh, ti devo ringraziare skappa

non avevo mai fatto caso a che soddisfazione ti mette addosso leggere una fila di cose su ciascuna delle quali sei in totale disaccordo. ma anche nel dettaglio eh!
Zel non è in linea  
Vecchio 14-12-2005, 20:48   #62
carlom64
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito Da un harleysta...

Premesso che non sono biemmvuista, ma ero venuto qui proprio per chiedere pareri in previsione di un possibile, anzi probabile, cambio di moto per passare da... harley a enduro.
Non posseggo una sportster (ho una v-rod) ma conosco chi ce l'ha, e le HD in genere.
Per ricambiare quanti mi hanno risposto, provo a fornire a mia volta delle informazioni
1. comodità: le selle sulle HD si cambiano come i kleenex; non conosco nessuno che abbia meno di due selle, da intercambiare a seconda dell'occasione - con l'eccezione di quelli con l'Electra che hanno già le poltrone viaggianti. Quindi anche con la Sportster, in particolare con le ultime che hanno il motore su supporti elastici anti vibrazioni, puoi viaggiare comodissimo
2. "moto da donna": purtroppo le sportster, e in particolare la 883, sono soprannominate "girlie bike". A me, francamente, 'mporterebbe sega
3. freni: come tutto, su una HD è soggetto a sostituzione. Le 1000 pagine dei cataloghi Zodiac e Custom Chrome, per citare solo i due principali, sono lì apposta a fornire costosi spunti
3. motore: vedi freni. Cambi il carburatore, cambi il filtro, monti elaborazioni (tipo stage 1, 2, o 3) e aumenti CV e/o coppia
4. scarichi: idem, vendono addirittura gli scarichi bitonali con comando a manubrio per cambiare il livello di rumorosità
5. look. puoi tenertela così com'è o farla aerografare
6. manubrio, leve ecc.: si può cambiare
7. pedane, pedali: si possono cambiare (l'ho già detto?)
8. autonomia: il serbatoio da 12 litri... si, hai indovinato: può essere sostituito

Insomma, prendi il modello e lo modifichi come vuoi tu ricorrendo al catalogo accessori HD (700 + 200 pagine) o al supporto di un'infinità di produttori e di customizzatori.
E il bello è che pur con tutti questi cambiamenti, resta sempre, inconfodibilmente, inequivocabilmente Harley.
Insomma, è un giocattolo da modificare nel tempo. E anche, perchè no, da andarci in giro

Carlo
 
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:44.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©