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10-04-2013, 12:24
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#301
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Mukkista
Registrato dal: 10 Nov 2009
ubicazione: Giaveno (TO)
Messaggi: 860
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bastano già i commenti qui sopra.
io non le ho mai provate (per mia fortuna), ma da assiduo lettore di forum di vario tipo, posso sicuramente aggiungere le due seguenti considerazioni.
1. è scontato trovare pareri discordi su pneumatici... anche per la soggettività... e anche nel migliore dei casi, quando cioè molta gente parla bene (o male) di una gomma, c'è sempre una minoranza che ne parla male (o bene).
2. la PILOT ROAD (diciamo "1") è l'unica gomma che ha messo tutti d'accordo! non ho mai letto un solo commento positivo. mai.
ps: io sono filo-michelin ...
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BMW F800S
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10-04-2013, 12:36
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#302
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Mukkista in erba
Registrato dal: 16 Nov 2012
ubicazione: Milano
Messaggi: 476
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lo stesso tipo di pneumatico su moto diverse avrà prestazioni diverse questo per peso,potenza,pressioni gonfiaggio e altre piccole cose ,la soggettività è l'ultimo dei problemi nella fase della scelta del pneumatico
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In attesa...
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10-04-2013, 12:53
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#303
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
Messaggi: 10.219
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sì,sì... ma in tutti i casi le PR1 sono 'na ciofeca comunque... punto.
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.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
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10-04-2013, 12:58
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#304
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Mukkista
Registrato dal: 10 Nov 2009
ubicazione: Giaveno (TO)
Messaggi: 860
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certo! ma del pilot road ho sentito parlar male da proprietari di qualche moto:
bandit 600-1200-1250
cbf600-1000
r1100-1150r/rs/rt
fazer 600/1000
fjr
gtr
devo andare ancora avanti?
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BMW F800S
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10-04-2013, 12:58
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#305
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Mukkista in erba
Registrato dal: 16 Nov 2012
ubicazione: Milano
Messaggi: 476
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eppure è stata montata come primo equipaggiamento da cani e porci ma in primis da Bmw,forse il fatto che notoriamente sia un marchio per panzoni da trattoria ha determinato l'infausta scelta
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In attesa...
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10-04-2013, 13:14
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#306
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
Messaggi: 10.219
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...e cosa vuol dire?... la scelta di primo equipaggiamento è dato in primis da questioni economiche... a prescindere dalla mia panza e dalla trattoria che frequento...
una cosa è certa; quelle gomme avrebbero fatto schifo anche su una R 60/2... senza prendere in considerazione l'asfalto bagnato, perchè in questa condizione forse forse sarebbe meglio viaggiare sui cerchioni... 
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-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
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10-04-2013, 13:22
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#307
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
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Come molte michelin dell'epoca di uscita della road,aveva la caratteristica che si comportava bene per il 50% del consumo battistrada.
Il restante 50% si marmorizzava,in pratica la gomma non trasmetteva piu`sicurezza,pur avendo ancora parecchio battistrada.
Le michelin strada ovviamente,non le sport.
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Singano del T.N.T. group
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10-04-2013, 13:27
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#308
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Mukkista
Registrato dal: 10 Nov 2009
ubicazione: Giaveno (TO)
Messaggi: 860
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esatto!
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BMW F800S
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10-04-2013, 13:31
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#309
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Mukkista in erba
Registrato dal: 16 Nov 2012
ubicazione: Milano
Messaggi: 476
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bisogna dire che son gomme con tecnologia del 2005 e se confrontate con prodotti attuali o anche del 2007/8 non ci sono molti discorsi da fare ,tra 4/5 anni staremo qui a sparare ad alzo zero anche su rs2 o pr3 perchè diventate obsolete
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In attesa...
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10-04-2013, 13:41
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#310
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
Messaggi: 10.219
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... vero e non vero. ricordo che le cambiai che non erano ancora a metà passando alle Z6; semplicemente un altro pianeta..
Quote:
Originariamente inviata da zangi
Come molte michelin dell'epoca di uscita della road,aveva la caratteristica che si comportava bene per il 50% del consumo battistrada.
Il restante 50% si marmorizzava,in pratica la gomma non trasmetteva piu`sicurezza,pur avendo ancora parecchio battistrada.
Le michelin strada ovviamente,non le sport.
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boh, io le ricordo da schifo già da subito... mai avuto feeling, forse forse i primi 1000/2000km. appena accettabili ma sempre sulle uova. 
poi vabbè io non sono un gran manico
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-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
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10-04-2013, 15:30
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#311
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Mukkista in erba
Registrato dal: 05 Jul 2011
ubicazione: Modena
Messaggi: 338
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Grazie a tutti per le info.
Io, delle MICHELIN PILOT ROAD, ne ho montati 4 treni sulla mia precedente moto: Varadero Honda.
Sinceramente, a parte qualche perdita di aderenza a fine vita del pneumatico non le ho mai trovate così orrende… ovviamente sul Varadero.
Con il Varadero, a parità di percorsi e guida, in media facevo 10000 km e la mia idea era di provare a montare le PILOT ROAD anche sulla RT. Purtoppo leggendo le vostre risposte… mi avere fatto passare l’idea…
Rimane l'innegabile fatto che, con i pneumatici di attuale produzione, io, non riesco a superare i 5000 km e comincio a rompermi di sostituire con una certa frequenza ( e costo ) dei pneumatici...
Con osservanza  
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BMW R 1200 RT 2011
KAWA GPZ 600 R HONDA VFR 750 KAWA ZX-9R '94 KAWA ZX-9R '99 HONDA VARADERO 1000
Ultima modifica di MARTU; 10-04-2013 a 17:29
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10-04-2013, 15:39
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#312
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
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...và più pian, lazarùn!!!.... 
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10-04-2013, 17:35
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#313
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Mukkista in erba
Registrato dal: 05 Jul 2011
ubicazione: Modena
Messaggi: 338
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... at ga' ragion! ... ma an gla chev brisa!
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10-04-2013, 17:46
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#314
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
Messaggi: 10.219
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...a parte gli scherzi, e credo ne avessimo già parlato, se mi limito a girare quasi esclusivamente "qui intorno" non è che riesco a fare tanti chilometri più di te; magari mille o duemila se tratto bene gas e freni. se invece, come di solito, faccio giri anche lungo raggio, che comportano autostrada ma anche , o forse soprattutto, asfalti e strade migliori, la durata del treno si allunga e non di poco; con le Metz sono arrivato, qualche stagione fa, a circa 11000km. .. ma è stato un caso più unico che raro.
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10-04-2013, 20:36
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#315
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Mukkista
Registrato dal: 12 Nov 2010
ubicazione: Merate ( Lecco )
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EMILIO PER IL MOMENTO "A PIEDI" MA.............SPERO DI COMPRARMI UNO "SCOOTER"
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10-04-2013, 21:19
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#316
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jan 2010
ubicazione: MAREMMA
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io mi sto sparando nelle palle...per un urgenza ho speso quasi 400 euro per le z8...
non ho fatto in tempo a prenderle in rete...
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Rt 180000
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10-04-2013, 21:27
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#317
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
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Ah....ci sta`proprio........
MAREMMA maiala.......
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Singano del T.N.T. group
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10-04-2013, 21:44
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#318
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Mukkista in erba
Registrato dal: 05 Jul 2011
ubicazione: Modena
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Doppiolampeggio... non sapevo che "con osservanza    " era protetto da copyright. Devo ammettere che mi piace un sacco!
Vorrà dire che la prossima volte che sono dalle tue parti ti devo una bevuta.
A onor del vero uso pochissimo i freni... uso molto gas e motore.
Inoltre ho un modo "strano" di curvare che ho ereditato dalle sportive che ho avuto in precedenza. Per curvare uso l'effetto giroscopico della moto. Questo mi permette di non premere sul manubrio ( occorre spingere il manubrio in senso opposto alla curva ) e rendere l'ingresso in curva fulmineo. Purtroppo questo modo di guidare ha un enorme neo: perchè l'effetto giroscopico funzioni a dovere occorre tenere la ruota posteriore in trazione, quindi, più acceleri più la moto tende a chiudere la curva e, di contro, si ha un consumo esagerato della gomma posteriore!
Questo è un video fatto da un amico del forum (Robby63)... quello ripreso sono io...
[YT]http://www.youtube.com/watch?v=iGcEmEtvFv8[/YT]
Questa è la mia gomma posteriore dopo 3000 km ( adesso ho poco più 4000 km e sono "pari" alla tacca di riferimento d'usura )
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BMW R 1200 RT 2011
KAWA GPZ 600 R HONDA VFR 750 KAWA ZX-9R '94 KAWA ZX-9R '99 HONDA VARADERO 1000
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10-04-2013, 22:03
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#319
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
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Quote:
Originariamente inviata da oinot
io mi sto sparando nelle palle...per un urgenza ho speso quasi 400 euro per le z8...
non ho fatto in tempo a prenderle in rete...
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... ma ZK!.. rete o non rete mi sa che il tuo gommarolo sia stato piuttosto "maleducato"... il mio mi estorto 300€ montate equilibrate; sempre z8 bimescola. il tutto fatturato.
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-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
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11-04-2013, 10:34
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#320
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jan 2010
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no...no...non è il mio gommarolo!!!ci mancherebbe...è un ladro al quale mi sono dovuto affidare per una situazione di emergenza!!!
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Rt 180000
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11-04-2013, 10:42
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#321
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Mukkista doc
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Martu@ io non ho capito come si fa a girare senza premere sul manubrio (e nel mio caso anche sule pedane)...e sopratutto come si fa a chiudere la curva dando gas!
Io se apro la traiettoria si apre!!!
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11-04-2013, 11:45
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#322
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Mukkista in erba
Registrato dal: 05 Jul 2011
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oinot
ti metto questo video, è molto più esplicativo di quanto potrei fare io.
[YT]http://www.youtube.com/watch?v=I6O5jkFxqy4[/YT]
Queste, invece, sono alcune discussioni proprio su questo argomento.
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=255211
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11-04-2013, 19:07
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#323
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Mukkista
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11-04-2013, 21:26
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#324
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jan 2010
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Appunto...lo di anche il sanchio che per girare bisogna spingere sui manumbri!!!
cmq...io un giro col martu me lo farei!!! bella guida...complimenti!!!
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11-04-2013, 22:25
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#325
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Mukkista in erba
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@ OINOT
.... attenzione.. dice di spingere dal lato opposto della curva... proprio per contrastare l'effetto giroscopico delle ruote.
[YT]http://www.youtube.com/watch?v=N0Rp1ALiS5s[/YT]
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